GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Disdire Alice senza limiti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Disdire Alice senza limiti

Messaggio da fulippi » 10 feb 2010, 16:15

Circa un mese fa siamo stati contattati dal call center telecom che ci proponeva di passare a questa offerta, avremmo risparmiato pochi spiccioli sulla bolletta, avremmo avuto il modem wifi e soprattutto l'home tv.
Ci chiedono se c'era un televisore nella stanza del pc e io dico di si ma che non era collegato all'antenna. Loro rispondono che non importava tanto passava tutto per i cavi del telefono. accettiamo e non l'avessimo mai fatto.
Per adeguamento della linea stiamo una settimana senza internet, cosa che nessuno ci aveva detto e ogni volta che chiamo il 187 mi danno una rispaosta diversa.
Infine viene il tecnico. Il televisore è nella stanza ma non vicino al pc. Dobbiamo passare un filo. Non è finita qui, ora ci serve la chiavetta! Insomma alla fine circa 100 euro di spese da rateizzare in bolletta ma pazienza ormai è fatta.
Solo che non funziona nulla!
Il modem wifi funziona solo all'interno della stanza e l'home tv senza antenna non fa vedere nulla gratis.
Mio marito vuole passare a un altro gestore senza dire nulla alla telecom e togliendo l'addebito diretto in banca, ma si può fare?
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Disdire Alice senza limiti

Messaggio da maskat » 11 feb 2010, 17:12

Di solito i nuovi contratti hanno validità un anno.
Ma avvalendosi della legge Bersani, dovete mandare una r/r, potete disdire subito pagando una minima penale che mi sembra sia sui 40 €... se nn ricordo male :perplesso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 14 feb 2010, 18:52

La Bersani ti permette di disdire senza penali, se poi continui a chiamare il 187 e ad aprire guasti hai anche il motivo di disdire per gravi disservizi. O ti mettono a posto oppure non puoi continuare a pagare qualcosa che non usi, no? :che_dici
Ho un'agenzia che vende prodotti di telecomunicazioni per aziende, e ti assicuro che è un gran bordello.
I privati sono almeno tutelati dalla legge Bersani. Passare ad un altro operatore puoi farlo, puoi anche chiudere il rid a Telecom ma se non paghi ti chiuderanno anche la linea. Quindi non so quanto ti possa convenire. Passare a qualcun altro, occhio a dove sei e alla copertura.
Valuta un po' di offerte, magari spendi circa come Telecom ma con più servizi.
Se hai bisogno di più info manda pure un MP.
Ciaociao
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 feb 2010, 19:46

hai il contratto firmato? dovrebbero avertelo inviato, controlla alla voce disdetta
e prova a leggere qui
http://tlc.aduc.it/lettera/disdetta+abb ... 171712.php" onclick="window.open(this.href);return false;

da qualche parte c'era qualcosa di simile, nel generico mi pare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 feb 2010, 12:27

BRULIC veramente nn si paga una penale con la legge Bersani?
Quando ho chiamato il 187 mi avevano detto che se avessi voluto disdire prima della scadenza annuale avrei dovuto pagare 40 € :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 15 feb 2010, 13:32

stai attenta... purtroppo mi sono passata al inferno con telecom... quando ho cambiato la casa ho dovuto disdire 7 mega alice... CI HANNO IMPIEGATO 4 MESI! e poi mi hanno messo improvisso in tariffa night... non ricordo nome... e ci siamo trovati una bolletta altissima! ti consiglio controllare sempre e sollecitare!

ancora ora con mio nuovo numero ... con nuova linea ... sono 2 o 3 mesi che aspetto... lasciamo perdere...

in solito devi aspettare un contratto per un anno ... se vuoi disdire mi sembra paghi di piu.
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 15 feb 2010, 14:08

Arieccomi, scusa ma non ho abiltato il flag per i messaggi nuovi.
Le penali per recesso anticipato non sono più richiedibli da parte dell'operatore ma hanno imparato a "nominarle" in altro modo tipo: costo di disattivazione (manco dovessero portarti via un macchinario pesante!) oppure se hai apparati in comodato d'uso, tipo un router, ti fanno pagare quello... :aargh
Vedo che sei piemontese, prova a mandare una segnalazione/richiesta, o anche chiamare il numero vede del Corecom Piemonte http://www.consiglioregionale.piemonte. ... azione.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Moltissimi miei clienti si sono rivolti a quello del Veneto ed è uno strumento molto efficace.
Domanda:ma ti hanno mai mandato un pezzo di carta per posta? Ti hanno fatto la registrazione vocale quando hai richiesto il sevizio? Perchè dopo le varie truffe telefoniche hanno obbligato tutti ad avere o un pezzo di carta o la registrazione vocale. Il teleselling altrimenti non è consentito e non ha valore.
Se ti servono info son sempre qua!
Ciaociao

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 15 feb 2010, 14:14

ps: ribadisco che se spacchi le tolle al 187 (so che ci vuole tempo e che fanno venire i nervi e che ogni volta ti dicono una cosa diversa :fuck: ) o ti sistemano oppure il servizio che ti hanno attivato non è come pattuito da contratto e quindi contestabile, e chiedi che ti ripristinino il servizio come prima!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 feb 2010, 15:20

Grazie BRULIC :sorrisoo
Io avevo fatto la registrazione vocale.
Per qnt mi riguarda l'anno è passato :ok
Ho ancora Alice ma sto valutando altre offerte.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 17 feb 2010, 13:27

Le penali per recesso anticipato non sono più richiedibli da parte dell'operatore ma hanno imparato a "nominarle" in altro modo tipo: costo di disattivazione (manco dovessero portarti via un macchinario pesante!) oppure se hai apparati in comodato d'uso, tipo un router, ti fanno pagare quello..

anche io sapevo così. comunque nel contratto deve essere specificato.
per quanto riguarda quello che dice tuo marito, di cambiare gestore senza avvisare la telecom...
credo sia impossibile...LORO SANNO E VEDONO TUTTO :che_dici
nel senso che gli altri operatori si appoggiano alla telecom e se non sbaglio è il nuovo operatore che avvisa la telecom della disdetta..tantè che quelli della telecom poi ti sbomballano le bals per capire perchè hai rinunciato alle loro fantastiche offerte :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 18 feb 2010, 9:00

:ahah Telecom Italia: il tuo Grande Fratello privato!
Quoto :ok milly73, loro sanno tutto, i cavi sono gli stessi ma occhio! Sulla fonia fissa non è come per la mobile che ti tartassano per sapere perchè vai via sparandoti controproposte a raffica. Quindi una volta firmato con altro operatore non Telecom si arrangiano tra loro. Questo l'ho saputo, perchè lavorando nel settore, me l'ha detto un dirigente Telecom, sono ancora moooolto parastatali.
Per valutare gli altri ti raccomando solo una cosa: leggi le paroline piccole, chiedi se nelle chiamate voce c'è scatto alla risposta e di quanto (anticipato a 30 secondi, 1 minuto ecc), idem che non ci siano scatti alla sessione quando ti connetti ad internet. Occhio alle chiamate verso cell che ti pelano sempre e comunque, e se ci sono prezzi in promo, fino a quanto durano. :che_dici
Sempre a disposizione! Ciao :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 feb 2010, 12:54

Brulic ha scritto:chiedi se nelle chiamate voce c'è scatto alla risposta e di quanto (anticipato a 30 secondi, 1 minuto ecc)
Che differnza c'è? :domanda

Io stavo valutando l'offerta di Tiscali :perplesso

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 19 feb 2010, 10:23

maskat ha scritto:
Brulic ha scritto:chiedi se nelle chiamate voce c'è scatto alla risposta e di quanto (anticipato a 30 secondi, 1 minuto ecc)
Che differnza c'è? :domanda

Io stavo valutando l'offerta di Tiscali :perplesso

maskat per tiscali informati bene, perchè ho un amico che ce l'ha e spesso gli da problemi a livello di chiamate...nel senso che o il telefono rimane isolato o durante le chiamate si sente malissimo.
però lui vive a firenze e non so se sia un problema di zona.
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 feb 2010, 12:22

Grazie MILLY :ok

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 23 feb 2010, 19:29

Grazie a tutte per le risposte. Tra i bimbi malaticci e il fatto che come accendo il modem radio e tv cominciano a "friggere" non mi collego quasi più, inoltre spesso e volentieri cade la linea. :x:
Stiamo ancora valutando a quale gestore passare, pensavamo infostrada che dite?
Intanto domani chiamerò la telecom e sento che mi dicono di nuovo.
Grazie ancora!

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 8 mar 2010, 17:36

sono ancora qua.. :che_dici
mi hanno aperto la pratica di reclamo e hanno detto che mi avrebbero ricontattato. niente.
hanno detto che ripristinavano la vecchia linea e non l'hanno fatto.
in compenso mi hanno chiamato per propormi di ripassare ad Alice senza limiti :urka c'è qualcosa di surreale in tutto questo.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 mar 2010, 18:36

a loro basta rifilare i contratti poi della soddisfazione della gente non gliene frega nulla :aargh

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 15 mar 2010, 12:01

Ho ritelefonato chiedendo spiegazioni, visto che in dieci giorni non mi hanno contattato, ma in sostanza non è cambiato niente, mi hanno solo detto che hanno tantissimi reclami e di avere pazienza. Io invece l'ho finita e soprattutto non voglio pagare.

Ho studiato la messa in mora ma io dovrei dimostrare che la signora del call center mi disse che avrei avuto l'home tv anche senza antenna e non so se è fattibile.
Inoltre ho letto che dovevano mandarmi il contratto ma non è arrivato niente, abbiamo fatto solo registrazione vocale e non ci hanno neanche lasciato il numero della pratica (invece dovevano farlo).
Ora devo preparare la A/R.
Altrimenti l'alternativa è togliere il rid e passare a fastweb che ha quanto ho capito non si appoggia a telecom e quindi possono tagliare quello che vogliono.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 15 mar 2010, 12:13

Revoca i Rid, manda raccomandata A/R di disdetta, passa a fastweb. Con telecom non se ne esce...fanno casini immani...pensa che io ho mandato disdetta linea di casa, mi mandano la lettera di conferma e mi ringraziano di essere stata cliente, e poi per 8 mesi hanno proseguito a mandare bollette....
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 mar 2010, 23:20

Cabi ha scritto:Revoca i Rid, manda raccomandata A/R di disdetta, passa a fastweb. Con telecom non se ne esce...fanno casini immani...pensa che io ho mandato disdetta linea di casa, mi mandano la lettera di conferma e mi ringraziano di essere stata cliente, e poi per 8 mesi hanno proseguito a mandare bollette....

:urka xò... Coerenti :martello

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”