GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL GIUGNETTO (07)SCURREGGIONE E' IN PIENA RIBELLIONE

Bloccato
mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO (07)SCURREGGIONE E' IN PIENA RIBELLIONE

Messaggio da mangiamiao » 6 nov 2007, 11:19

ciao Mscilli :bacio
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 6 nov 2007, 11:21

bb&ila ha scritto:

ora vado a portare la scimmia urlatrice alla pesata
Buona pesataaaaaaaaaaaaa! :incrocini
Camilla

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 6 nov 2007, 11:23

Plugaaaaaaaaaa: dimmi che hai un video della mindipalla strisciosa: sto impazzendo ad immaginare la scena! :ahah :ahah :ahah
Camilla

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 nov 2007, 11:43

yuma ha scritto:ila a me non apre il file del calendario :che_dici
è un file pdf......ce l'hai acrobat reader? oppure ti mando il file di publisher....
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 nov 2007, 11:52

Solo 5800 gr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu
questo figlio non vuole crescere ... va be' la prossima settimana abbiamo la visita dalla pediatra esentiamo che dice...certo in un mese e mezzo ha preso solo 500 gr, nelle ultime tresettimane solo 200... :x:

allora in effetti per le foto sarebbe meglio mandarle jpeg di dimensione 80x80pixel (28.2 mm x 28.2 mm) come gli avatar
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

cizada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cizada » 6 nov 2007, 11:59

buongiorno mammine!!!
Bello il nuovo titolo!!! all'appello anche Riccardo con le "scurreggette!!"
Pluga caspita la tua Mindi e' avantissimo!!! il mio maschietto (ma io l'ho sempre detto e pensato che le femminucce sono troppooooo avanti ) riesce solo a girarsi sulla schiena e solo da un lato ancora.....cerco di stimolarlo ma dopo un po' si rompe!!!!
La mindi che striscia deve essere uno spettacolo splendido :cuore
Secondo voi, e' giusto che la mia rompipeddy mi abbia fissato la prox visita di crescita alle soglie dei 7 mesi? l'ultima e' stata fatta il 4 ottobre ed aveva 4 mesi e 10 gg. secondo me e' troppo distante nel tempo anche perche' io ho un po' di dubbi sulla crescita visto che lo svezzamento e' un po' ballerino......la rompipeddy dice che sono le direttive regionali...voi che dite mi devo inca....volare?
giovedi probabilmente comprero' il sediolone, cosa mi suggerite? ero orientata per il foppa ma leggendo il post qui su gol adesso sono un po' indecisa....
Greta anche io voglio il numero della tua dietologa!!!! ti prego ti prego ti prego..... :emozionee
Grillina :coccola per la tua famiglia e :pistole per il virus malefico!!!
raduno milanese a quanto ho capito settimanle....beate....ma vi vedete solo all'auchan di cinisello? ma in quello di cesano boscone?
Corro a farmi una doccia.....sembra che dorma....eppur si muove......

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 nov 2007, 12:01

mangiamiao ha scritto:Plugaaaaaaaaaa: dimmi che hai un video della mindipalla strisciosa: sto impazzendo ad immaginare la scena! :ahah :ahah :ahah

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DAI LA VOGLIAMO VEDERE :yeee :yeee :yeee

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 nov 2007, 12:02

Ragazze ma anya che fine ha fatto? :domanda

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 6 nov 2007, 12:32

Ila mi è arrivato, mooooltoooooo bello!!!
La pupetta ha imparato che ha anche dei toni molto alti della voce....stamattina sta dando il meglio di se!!!

SILVIA suvvia! secondo me sei un'ottima mamma alla quale manca tanto tanto riposo!!! Io mi associo alle altre e ti raccomando di cercare qualcuno che ti tenga Emma per farti dormire qualche ora, rivolgiti al consultorio, magari ti sanno suggerire qualche baby sitter. Tanto per un paio d'ora non penso che la cifra sia esorbitante!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 6 nov 2007, 12:40

Ragazze scusate ma non ho ancora letto gli arretrati, ma vi volevo dire che siamo state al consultorio e questa settimana Gloria ha messo 120 gr :yeee :yeee (è l'anti-Mindipalla, 68 cm per 6,72 kg)
Possiamo farcela, possiamo crescere anche noi :ok
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 nov 2007, 12:41

:yeee :yeee :yeee :yeee

solo il mio non cresce :buuu

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 nov 2007, 12:46

forumoff/album_personal.php?user_id=979 ... C&start=12

ho salvato la prova calendario come immagine nel mio fotoalbum

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 6 nov 2007, 12:58

Ciao giugnomamme e maggiopanza...

yuma mi dispiace tanto per gabriele..io per ora non ho casi di allergie in famiglia ma una amichetta di Marghy è allergica a uovo e latte e comuque frequenta l'asilo e ha imparato a non mangiare certi alimenti e non ha mai avuto crisi di asma. Ti mando tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per te e per il tuo piccolo!!!! Come va con tuo marito? Ma allora durante il giorno tu sei a casa con Gabry e Samuele? Se solo abitassimo vicie potremmo mettere su un asilo famiglia...l'inserimento di Marghy si avvicina..sarò convinta?????

Silvia non sei assolutamente una cattiva mamma :nonono: non pensarlo neanche per scherzo...sei solo molto stanca e purtroppo sei sola. Mi ricordi tanto i miei primi 6 mesi con Marghy..dormiva poco di giorno e voleva sempre essere intrattenuta e si annoiava spesso!!! Non riuscivo neanche ad uscire di casa perchè non voleva stare nel passeggino..insomma un disastro!!! Io per fortuna avevo ed ho tutt'ora mia zia a l piano di sotto che quando ho bisogno mi fa ricaricare le pile!!!! Se riesci trova una persona che ti possa aiutare e fatti aiutare di notte da tuo marito! Vedrai che con il tempo la situazione migliorerà ed Emma saprà ampliare il suo orizzonte e ti ritroverai una bimba curiosa ed intelligente. Noi saremo sempre qua ad ascoltarti...

Pluga la voglio vedere anche io la tua Mindi strisciare...

Cizada io ho il Foppa e mi sono sempre trovata bene l'unico neo è che non è reclinabile ma siccome io il seggiolone lo uso solo per mangiare..non è una grande mancanza!!! Di posivivo ha che è poco ingombrante e nella mia cucina (che non è una reggia) ci sta bene!!!
La pediatra fino ai 12 mesi del cucciolo dovrebbe visitarlo Una volta al mese!!! Sono le "visite filtro"!!!!!

Esseffe come procede il vostro mese di prova?

Noi ora stiamo un pò meglio...

Vi bacio tuuuuuuuttte tanto non vi attacco il virusssssssss :ahaha
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 6 nov 2007, 13:34

YUMA mi spiace per Gabriele. Io non mi intendo di allergie, ma ho letto che le altre hanno avuto modo di rassicurarti un po', ti mando un abbraccio e tanti :incrocini

SILVIA coraggio! Quoto le altre. La tua storia personale può essere solo un modo per non ripetere gli errori che i tuoi genitori hanno commesso con te e sono certa che tu stai dando il massimo a Emma.
Ti capisco, Riccardo non è così tremendo come Emma, ma è decisamente esigente e stancante. Io ho le nonne vicine e disponibili, ma fino a poche settimane fa non lo lasciavo mai. Mi dicevo: se non riesce a trovare un equilibrio con me, se non riesco io a capirlo fino in fondo, come posso lasciarlo a loro?
Ma credo che se sei così stanca e sfinita tu debba trovare il modo di staccare almeno per un paio d'ore, giusto per non arrivare all'esasperazione, ti mando una coccola e come è stato detto a me quando ero scoraggiata e stanca, pensa che stanno crescendo e che la strada ormai è in discesa :coccola

CIZADA e GRILLINA sul mio libretto pediatrico le visite ad età filtro sono indicate così:

1a visita: fra il 1° ed il 45° giorno di vita
2a visita: fra il 61° ed il 90° giorno di vita
3a visita: tra i 4 mesi e un giorno e 6 mesi
4a visita: tra i 7 mesi e n giorno ed i 9 mesi
5a visita: tra i 10 mesi e un giorno e i 12 mesi
(LE ALTRE NON STO AD ELENCARLE) ovviamente salvo necessità.

PLUGA che spettacolo la Mindi che striscia :yeee

GRILLINA sono contenta che stiate un po' meglio, spero che Bea rimanga incolume dal famigerato virus del vomiticchio :incrocini

GRETA evviva l'aumento di peso di Gloria e ILA cerca di stare tranquilla, si vede che pure Alessio vuole fare il modello :hi hi hi hi

PESO: non salgo sulla bilancia da un mese, pensate che prima della gravidanza non mi pesavo dal matrimonio, ovvero dal 2001 :fischia E' che proprio mi dimentico, non mi sono mai preoccupata molto, quando i jeans iniziavano a stringere mangiavo meno porcherie per un po' :hi hi hi hi
Cmq fino al mese scorso mi erano rimasti addosso circa 5 - 6 Kg dei 16 presi in gravidanza. Alla dieta ci penserò... non sono molto votata ai sacrifici :fischia

ILA il calendario è bellissimo, in che formato le vuoi le foto?

ANYAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!? :domanda

Ops... Ricky si è svegliato, vado a preparargli la pappa. A dopo :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 nov 2007, 13:39

silvia78 ha scritto:Buongiorno giugnette e maggiopanza...

Perdonatemi ma non riesco a leggere gli arretrati perchè il mostro sta già frignando... di nuovo...

Ho letto solo di Yuma... mi spiace molto tesoro, ma non preoccuparti troppo... soffro di bronchite asmatica da quando sono bambina... e le cause scatenanti sono mille... pollini di ogni genere (non mi salvo nè in campagna, nè in montagna, nè al mare), gatto, oca, cavallo e ovviamente acari della polvere... Ma vivo normalmente... basta sapere tenere le allergie sotto controllo...
So che non è consolante... però Gabriele è piccolo... non è detto che peggiori... anzi! Non essere così triste... :coccola

Io invece sono in crisi per altri motivi... le ultime 24 ore sono state da incubo e a pensarci bene non sono poi così diverse dagli ultimi 4 mesi e mezzo...
Ve l'ho già scritto e lo rifaccio... SONO STANCA...
E non riesco ad uscirne, non posso perchè sono sola... Forse la pediatra non aveva tutti i torti quando mi ha detto di non stimolare più Emma... ha lo spirito e la voglia di fare cose che il suo corpo non può fare... e impazzisce... e fa impazzire me... Da ieri mattina è stato un delirio... non sta nella sdraietta, non sta nell'ovetto, non sta nel passeggino, non sta nel marsupio... nella palestrina due minuti d'orologio... poi si rompe... non sta coricata... perchè appena tocca il letto si gira a pancia in giù... e poi si rigira... e continua a rotolare finchè scoppia a piangere perchè si stanca... però non riesce a fermarsi, mai... E frigna pure quando è in braccio... E non dorme mai...
Non chiedetemi come abbiamo passato la giornata ieri... perchè non lo so... ho solo ricordi confusi... lei piagnucolava e io piangevo come una fontana... è stata buona per 5 minuti... nel momento in cui disperata perchè dei suoi giochini non gliene fregava niente le ho dato la macchina digitale... e lei ha tentato di smontarla... il mio piccolo mostro...
E volete sapere quanto ha dormito? Dalle 10 di ieri mattina alle 3 di stanotte, un'ora in tutto... suddivisa più o meno in 10 minuti a volta... dall'una alle tre ha frignato come una pazza, piangeva disperata perchè non voleva dormire... ci mettavano a giocare e rideva... quindi non sta male, semplicemente si annoia... è un incubo! Dalle tre alle sette si è rigirata mille volte e io non ho chiuso occhio... alle sette già frignava di nuovo... e io ho ricominciato a piangere perchè non ce la faccio più... Si è addormentata 20 minuti e adesso è qui che piange disperata... e io di più! Penso che mi aspetta un'altra giornata come quella di ieri e che il fine settimana è lontano... e sarà dura... ieri mi sono perfino dimenticata di bere o forse semplicemente non ne ho trovato il tempo... e naturalmente adesso ho una cistite che mi sta uccidendo... siamo a questi livelli...

Sono in crisi, e quando sono in crisi penso a cose bruttissime... penso che fa così perchè non sono una brava mamma... penso che la colpa è mia... perchè non l'ho allattata e perchè dopo il cesareo i primi giorni non mi sono occupata di lei come avrei dovuto perchè stavo male... e tornano i fantasmi del passato... mi dico che forse non merito di essere mamma perchè sulla mia testa pende la condanna di quello schifo della mia famiglia... che mi hanno rovinato la vita e che non mi hanno insegnato nulla, solo odio... e allora cosa insegnerò io a mia figlia?

Non ce la faccio più!!!! Lo so è solo un momento... passerà... Ne ho già parlato anche con la pediatra perchè ho pensato che Emma fosse malata vi giuro... Invece mi sento sempre dire la stessa cosa "è attiva, è vivace, è curiosa"... è massacrante ci aggiungo io...

Vado prima che qualcuno chiami il telefono azzurro per le grida della bertuccia...

E adesso che mi sono sfogata, sto anche un pochettino meglio...

A più tardi, se riuscirò ad accendere il pc! :bacio
Silvia
fai bene a sfogarti, serve moltissimo lo so personalmente!"
leggoche anche tu hai una famiglia non da poco...bhe non sei sola...ae mi mettessi a raccontare di me e cio che vivo e ho vissuto c'è da farne un libro testimonianza....

lo so che mal comune mezzo gaudio NON e' vero proprio per niente,ma sfogandosi si sta meglio...
da cio che non hai avuto trarraila tua forza per Emma e questo sono certa che lo sai.
CXerti bimbi sono piu vivaci piu difficil da gestire ma non è colpa di nessuno!!!
Ti va di scrivermi un mp? magari ci scambiamo delle mail e vediamo che vita di cacca abbiamo avuto sino ad ora? estrapoliamo assieme il dolore SE TI VA :bacio :coccola
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 nov 2007, 13:40

Juan ha rifatto i vaccino oggi...al momento tutto ok non ha pianto e non ha frignato anzi se la ridevo per tutto il tempo incluso quello delliniezione :hi hi hi hi che UOMO :che_dici

MINDIPALLA anvedi che tipetta? :ahaha :emozionee :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 nov 2007, 13:42

Edf ha scritto:YUMA mi spiace per Gabriele. Io non mi intendo di allergie, ma ho letto che le altre hanno avuto modo di rassicurarti un po', ti mando un abbraccio e tanti :incrocini

GRETA evviva l'aumento di peso di Gloria e ILA cerca di stare tranquilla, si vede che pure Alessio vuole fare il modello :hi hi hi hi
:ahah può anche essere dopotutto mio fratello mangia come un orso e non ingrassa di un etto....maledetto :aargh
Edf ha scritto:ILA il calendario è bellissimo, in che formato le vuoi le foto?
grazie....penso che vadano bene jpeg 80 x 80 pixel insomma come gli avatar, ma posso sempre ridimensionarle io...l'importante è che siano ben definite :hi hi hi hi

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 nov 2007, 13:46

ANNUNCIAZIO ANNUNCIAZIO: Alessio dorme!!!!!!! ORMAI DA PIù DI MEZZ'ORA MIRACOLO MIRACOLO :yeee :yeee :yeee

Ho potuto fare una lavatrice ed annacquare le piante...ora ho la gatta sulla tastiera che rompe i maroni...vado a nutrirla...prima che svegli il pupo!!!!
Ciao
Piore :bacio

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 nov 2007, 14:15

Ila sì...miracolo! pure il mio dorme!!!! ma prima ha pianto come un vitello.... :buuu le ho provate tutte: a calmarlo, a ninnarlo, ho pure provato a farlo piangere e tornare dopo un minuto per calmarlo con la mia voce....seeeee nemmeno se lo avesse sgozzato! alla fine ho dovuto prenderlo in braccio col ciuccio contro la spalla, mettermi sul dondolo e dondolarmi per mezz'ora, mentre continuava a singhiozzare spaventato. Mi sa che è crollato dalla stanchezza, ma io mi sentivo una merdaccia per averlo fatto piangere. Magari se poi sviluppa avversione per il lettino è pure colpa mia che mi lascio tentare dalle varie teorie! idiota che non sono altro :pistole
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 6 nov 2007, 14:27

Ila mi pare di capire che tu di bimbi ne hai 2...il tuo e la...gatta!!?? Forse è un pò gelosetta??

Tra i vari :vomitino_1: mi sono dimenticata di dirvi che domenica mattina..alle 5 ( :urka ) Beatrice ha fatto la sua prima capriola..da supina a prona!!!! Evviva!!!!! Non siamo ai grandi traguardi della mitica Mandipalla..ma insomma qualcosa si muove!!!!!

Ciaaaaaooooo vado a mettere a letto le pulcette. :sonno
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “Giugno”