GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help Me! Dolori tremendi di sciatica

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Help Me! Dolori tremendi di sciatica

Messaggio da Pierangela » 15 feb 2010, 11:44

Ciao a tutte...Sono alla 30entesima settimana di gravidanza ed è già da tre settimane che appena mi distendo sul divano o sul letto non mi riesco più ad alzare troppi dolori di sciatica dietro in tutta la schiena nella parte sinistra e non riesco nemmeno a tirare su la gamba sinistra per poter scendere...in pratica ora come ora sto aspettando qualcuno che mi tiri giù dal divano visto che non c'è nessuno a casa per ora...
Ho provato a mettere cuscini da tutte le parti ma nulla...a voi accadeva pure??come avete risolto??help me! :domanda
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Help Me! Dolori tremendi di sciatica

Messaggio da Brulic » 15 feb 2010, 11:55

Ciao,
io ho sofferto di un dolore lancinante alla schiena e alla gamba anche senza essere incinta, e poi mi hanno spiegato del nervo sciatico. In pratica stesa sul divano non riuscivo nemmeno a fare forza sul bacino che già urlavo! :buuu
Sono andata da una posturologa, chinesiologa ecc ecc (dopo essermi imbottita per niente di Voltaren) e mi ha spiegato che era tutto un problema legato ad un muscolo che viene infiammato anche per una digestione difficile.
QUasi quasi con la boule dell'acqua calda avrei risolto tutto.
Consiglio: respira di diaframma (come la respirazione del parto, per intenderci :ahaha ) e rilassa la schiena per quanto possibile.
Se puoi metti la boule o i semini caldi sullo stomaco in alto e vedi cosa succede. A me, reazione immediata, andare al bagno perchè smuove anche l'intestino :-D .
La mia posturologa, quando sono andata, mi ha toccato a centro chiappa e sono saltata per aria, ma quando sono uscita, dopo solo 30 minuti di massaggi in punti strategici, non avevo più niente! :ok Se lo sapevo mi evitavo i buchi nello stomaco del Voltaren! :aargh
Coraggio!
:incrocini
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 15 feb 2010, 13:01

grazie mille bulic...farò tesoro di questo tuo consiglio e proverò subito...speriamo bene!!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 17 feb 2010, 12:50

si anch'io uso borsa dll'acqua calda...
poi localmente anche crema all'arnica...
speriamo siano solo episodi sporadici e non una costante da qui alla fine della gravidanza! :che_dici
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”