GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL PRIMO SPAVENTO DA MAMMA
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Re: IL PRIMO SPAVENTO DA MAMMA
...A 19 mesi stavamo in giardino, io pranzavo lei e la nonna gironzolavano. badate che la nonna ha 53 anni, quindi è giovane. In un nanosecondo s'è arrampicata su una ringhiera ed è cascata di schiena e testa su 3 scalini di marmo, mentre io non sapevo come chiedere aiuto dal momento che mi stavo strozzando col grasso del prosciutto. Alzandomi mi son fatta una heimlich correndo ho sputacchiato il prosciutto e ho preso la bimba disperata mentre la nonna era immobilizzata.
Un mese più tardi cascata nello spogliatoio della piscina, sangue a fiumi (e io ero veramente sbiancata) e 2 denti andati a fan***o.
Continuo o prima chiedo la creazione di un nuovo record?
Un mese più tardi cascata nello spogliatoio della piscina, sangue a fiumi (e io ero veramente sbiancata) e 2 denti andati a fan***o.
Continuo o prima chiedo la creazione di un nuovo record?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- mare143
- Master~GolGirl®
La prima volta che ho perso 20 anni di vita, nella mia carriera di mamma, Arianna aveva quasi 3 mesi (25/04/08 - me lo ricorderò sempre, credo).
Eravamo in macchina e stavamo tornando a casa, parcheggio, scendo e lascio la bambina dentro nell'ovetto per prendere le ruote. Mentre facevo tutte queste operazioni si avvicina un tipo che dalle mie parti conosciamo tutti perchè ha dei seri problemi mentali e a volte ha avuto anche comportamenti aggressivi. Insomma questo qui comincia a girare intorno alla macchina e rompermi le p@lle, non faceva niente di che...parlava e si avvicinava, però, visto che c'era la bambina, ho cominciato ad agitarmi parecchio. Ho preso dalla macchina l'ovetto con Ary dentro e l'ho agganciato sulle ruote, il tutto molto velocemente perchè volevo allontanarmi in fretta. Evidentemente, proprio per la fretta, non l'avevo agganciato bene, appena sono partita ho urtato contro un gradino (quando si dice il kiul
) e l'ovetto si è staccato dalle ruote ed è letteralmente volato, ha girato su se stesso ed è caduto a terra (il tutto con la bimba dentro).
Per fortuna Arianna era legata bene e il maniglione dell'ovetto era aperto quindi lei non ha proprio sbattuto a terra e non si è fatta assolutamente niente, si è solo shakerata un pochino...io sono MORTA, giuro...
Ancora oggi, se ci penso, mi vengono i brividi
Eravamo in macchina e stavamo tornando a casa, parcheggio, scendo e lascio la bambina dentro nell'ovetto per prendere le ruote. Mentre facevo tutte queste operazioni si avvicina un tipo che dalle mie parti conosciamo tutti perchè ha dei seri problemi mentali e a volte ha avuto anche comportamenti aggressivi. Insomma questo qui comincia a girare intorno alla macchina e rompermi le p@lle, non faceva niente di che...parlava e si avvicinava, però, visto che c'era la bambina, ho cominciato ad agitarmi parecchio. Ho preso dalla macchina l'ovetto con Ary dentro e l'ho agganciato sulle ruote, il tutto molto velocemente perchè volevo allontanarmi in fretta. Evidentemente, proprio per la fretta, non l'avevo agganciato bene, appena sono partita ho urtato contro un gradino (quando si dice il kiul

Per fortuna Arianna era legata bene e il maniglione dell'ovetto era aperto quindi lei non ha proprio sbattuto a terra e non si è fatta assolutamente niente, si è solo shakerata un pochino...io sono MORTA, giuro...
Ancora oggi, se ci penso, mi vengono i brividi

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- veraf
- Original~GolGirl®
mare143 ha scritto:La prima volta che ho perso 20 anni di vita, nella mia carriera di mamma, Arianna aveva quasi 3 mesi (25/04/08 - me lo ricorderò sempre, credo).
Eravamo in macchina e stavamo tornando a casa, parcheggio, scendo e lascio la bambina dentro nell'ovetto per prendere le ruote. Mentre facevo tutte queste operazioni si avvicina un tipo che dalle mie parti conosciamo tutti perchè ha dei seri problemi mentali e a volte ha avuto anche comportamenti aggressivi. Insomma questo qui comincia a girare intorno alla macchina e rompermi le p@lle, non faceva niente di che...parlava e si avvicinava, però, visto che c'era la bambina, ho cominciato ad agitarmi parecchio. Ho preso dalla macchina l'ovetto con Ary dentro e l'ho agganciato sulle ruote, il tutto molto velocemente perchè volevo allontanarmi in fretta. Evidentemente, proprio per la fretta, non l'avevo agganciato bene, appena sono partita ho urtato contro un gradino (quando si dice il kiul) e l'ovetto si è staccato dalle ruote ed è letteralmente volato, ha girato su se stesso ed è caduto a terra (il tutto con la bimba dentro).
Ancora oggi, se ci penso, mi vengono i brividi![]()
Mamma mia MARE che brutta esperienza, prima il tipo disturbato poi l'ovetto sganciato, ci credo che hai perso 20 anni di vita!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- dottbaby
- Collaboratore
Beh, dai...prima o poi capita a tutti che il bimbo, cada, scappi, si faccia male...etc. etc....
La primissima volta, mi è sfuggita la maniglia della navicella mentre andavo dall'ufficio all'auto, ma Vittoria (avrà avuto un mese e mezzo) era ben legata e non si è nemmeno svegliata...
La seconda mi è caduta dalla sedia dell'ufficio, non so nemmeno come abbia fatto a cadere, mi sono girata due secondi, giuro!
E poi...ho perso il conto...
La primissima volta, mi è sfuggita la maniglia della navicella mentre andavo dall'ufficio all'auto, ma Vittoria (avrà avuto un mese e mezzo) era ben legata e non si è nemmeno svegliata...
La seconda mi è caduta dalla sedia dell'ufficio, non so nemmeno come abbia fatto a cadere, mi sono girata due secondi, giuro!
E poi...ho perso il conto...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- alessandra72
- Master~GolGirl®
IO PENSO DI AVER PERSO 10 ANNI DI VITA SABATO PASSATO....
DOPO VARI SPAVENTI PER CADUTE, BOTTI DI TESTA ECCC....
SABATO HO APERTO LA PORTIERA DELL'AUTO PER METTERLA SUL SEGGIOLINO, LA CINTA ERA TUTTA ATTORCIGLIATA PER CUI HO POSATO ARIANNA PER TERRA E NEL NANO SECONDO CHE HO GUARDATO LA CINTA E NON LEI.....
MI GIRO E LA VEDO CHE CORRE ATTRAVERSANDO LA STRADA DAVANTI CASA MIA....
NON HO GUARDATO SE VENIVANO O NON VENIVANO AUTO....MI SONO SOLO BUTTATA VERSO ARIANNA NEL TENTATIVO DI PRENDERLA....ED HO SENTITO I FRENI.....CHE STRIDEVANO...
NON SO' SE ALLA FINE SONO MORTA DI PAURA ++ IO O PIU' QUELLA POVERACCIA CHE GUIDAVA L'AUTO E CHE SI E' VISTA LA SCENA....
ALLA FINE HA FRENO DI BOTTO.....ANCHE SE ERA LONTANA....PROBABILMENTE NON L'AVREBBE O NON CI AVREBBE MAI PRESE SOTTO PERCHE' ERA ABBASTANZA LONTANA....
MA ANCORA MI TREMANO LE GAMBE SE CI PENSO..
DOPO VARI SPAVENTI PER CADUTE, BOTTI DI TESTA ECCC....
SABATO HO APERTO LA PORTIERA DELL'AUTO PER METTERLA SUL SEGGIOLINO, LA CINTA ERA TUTTA ATTORCIGLIATA PER CUI HO POSATO ARIANNA PER TERRA E NEL NANO SECONDO CHE HO GUARDATO LA CINTA E NON LEI.....
MI GIRO E LA VEDO CHE CORRE ATTRAVERSANDO LA STRADA DAVANTI CASA MIA....
NON HO GUARDATO SE VENIVANO O NON VENIVANO AUTO....MI SONO SOLO BUTTATA VERSO ARIANNA NEL TENTATIVO DI PRENDERLA....ED HO SENTITO I FRENI.....CHE STRIDEVANO...
NON SO' SE ALLA FINE SONO MORTA DI PAURA ++ IO O PIU' QUELLA POVERACCIA CHE GUIDAVA L'AUTO E CHE SI E' VISTA LA SCENA....
ALLA FINE HA FRENO DI BOTTO.....ANCHE SE ERA LONTANA....PROBABILMENTE NON L'AVREBBE O NON CI AVREBBE MAI PRESE SOTTO PERCHE' ERA ABBASTANZA LONTANA....
MA ANCORA MI TREMANO LE GAMBE SE CI PENSO..
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Micky77
- Original~GolGirl®
Eccomi, fresca fresca dal più grosso spavento,
più grosso di quando con Martina in braccio che aveva 7 mesi sono caduta dalle scale, salendo, per cui lei ha battuto con la testa lo spigolo del gradino e via in ospedale, osservazione ecc...
Ma sabato eravamo appena entrate in piscina quando lei ha visto sul bordo dei pupazzetti ed ha voluto andare a prenderli,
ma tra noi ed il bordo c'è un rialzo del pavimento dove l'acqua è alta 50 cm per cui fin dove ci sono arrivata le ho allugato la mano poi è andata da sola,
tornando è scivolata e finita con la testa sotto ed io non ci arrivavo a prenderla
sono dovuta saltare sopra sta pedana e saranno passati sì e no 4-5 secondi mentre lei annaspava ma sono stati i più lunghi della mia vita,
l'ho subita messa fuori dalla piscina e
per fortuna con un solo colpo di tosse si è liberata, ma tremo ancora adesso
Poi ha fatto tutta la lezione senza problemi o paure
ma a casa quando qualcuno le chiedeva com'è andato il corso la prima cose che dice è "Martina sotto acqua"
più grosso di quando con Martina in braccio che aveva 7 mesi sono caduta dalle scale, salendo, per cui lei ha battuto con la testa lo spigolo del gradino e via in ospedale, osservazione ecc...
Ma sabato eravamo appena entrate in piscina quando lei ha visto sul bordo dei pupazzetti ed ha voluto andare a prenderli,
ma tra noi ed il bordo c'è un rialzo del pavimento dove l'acqua è alta 50 cm per cui fin dove ci sono arrivata le ho allugato la mano poi è andata da sola,
tornando è scivolata e finita con la testa sotto ed io non ci arrivavo a prenderla

sono dovuta saltare sopra sta pedana e saranno passati sì e no 4-5 secondi mentre lei annaspava ma sono stati i più lunghi della mia vita,
l'ho subita messa fuori dalla piscina e
per fortuna con un solo colpo di tosse si è liberata, ma tremo ancora adesso

Poi ha fatto tutta la lezione senza problemi o paure
ma a casa quando qualcuno le chiedeva com'è andato il corso la prima cose che dice è "Martina sotto acqua"

Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- clizia
- Silver~GolGirl®
su su vera,
i neonati a quell'età si ricordano ancora un pochino di aver trascorso tempo nell'acqua, poi dopo un secondo l'hai tirata su.
e' che quando succede qualche imprevisto, il panico fa da padrone.
Casi davvero gravi a parte, tutte ci siamo spaventate per qualcosa pensando alle conseguenze e macerandoci d'ansia.

e' che quando succede qualche imprevisto, il panico fa da padrone.
Casi davvero gravi a parte, tutte ci siamo spaventate per qualcosa pensando alle conseguenze e macerandoci d'ansia.
Streghettasaetta
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Ecco....allora mi accodo anch'io con i vari incidenti domestici e non...
Primo mezzo infarto a non ricordo quanti mesi, so solo che iniziava a star seduto, ma in maniera molto poco stabile: Pietro sul divano nell'angolo tra schienale e bracciolo, mi giro esattamente per 3 secondo per tirar su un pò di schifo da terra con la scopa e sento un TOOC sul marmo
Era caduto dal divano a terra e OVVIAMENTE col sedere era finito sul tappeto da palestra che avevo lasciato per precauzione davanti al divano, ma con la testolina s'è preso una capocciata da record sul pavimento
Tante lacrime, tanto spavento e poi la sensazione di essere un'idiota vera quando il pediatra al telefono mi ha detto, dopo le domande di rito, "Signora, a che altezza è il suo divano? A un metro e mezzo da terra?"
Seconda sincope quando non gattonava ancora ma si trascinava sulle braccia, è sul lettone, lo circondo di montagne di cuscini, mi giro a passare 2 secondi l'aspirapolvere e vedo con la coda dell'occhio che ha scalato le barricate e sta scivolando giù dal letto di faccia....mi sono tuffata per prenderlo ma non ho fatto in tempo, stavolta ho sentito SCIAFF.....quando l'ho tirato su ero straconvinta che si fosse rotto il naso. Fortunatamente gli è venuto solo un bel livido attorno ad una narice e sotto l'occhio.....lì invece ho rischiato io, perchè la nostra gatta, vedendo il bambino piangere come un matto mi ha massacrato un polpaccio, ho dovuto chiudermi in bagno con il pupo per bagnargli un pò il faccino e quando lui si è un pò calmato la belva in miniatura era ancora davanti alla porta che mi guardava in cagnesco.
.....secondo me è per questo che aborro fare le pulizie :fuck:
Un'ultima idiozia: 1 anno, al mare, Pietro un pesciolino nato, galleggia nel suo salvagente e non vuole che lo teniamo. Tutti entusiasti, gli compriamo un'orca gonfiabile e, con grande nonchalance, ce lo mettiamo sopra a cavalcioni, lui felice come una pasqua....di colpo, sia io che il babbo ci giriamo e molliamo la bestia che ovviamente si capovolge
Pietro rimane aggrappato, lo recuperiamo subito invasi da panico e senso di colpa.....lui tossice mezzo secondo, sputazza l'acqua salata, ci guarda e inizia a ridere come un matto
Primo mezzo infarto a non ricordo quanti mesi, so solo che iniziava a star seduto, ma in maniera molto poco stabile: Pietro sul divano nell'angolo tra schienale e bracciolo, mi giro esattamente per 3 secondo per tirar su un pò di schifo da terra con la scopa e sento un TOOC sul marmo

Seconda sincope quando non gattonava ancora ma si trascinava sulle braccia, è sul lettone, lo circondo di montagne di cuscini, mi giro a passare 2 secondi l'aspirapolvere e vedo con la coda dell'occhio che ha scalato le barricate e sta scivolando giù dal letto di faccia....mi sono tuffata per prenderlo ma non ho fatto in tempo, stavolta ho sentito SCIAFF.....quando l'ho tirato su ero straconvinta che si fosse rotto il naso. Fortunatamente gli è venuto solo un bel livido attorno ad una narice e sotto l'occhio.....lì invece ho rischiato io, perchè la nostra gatta, vedendo il bambino piangere come un matto mi ha massacrato un polpaccio, ho dovuto chiudermi in bagno con il pupo per bagnargli un pò il faccino e quando lui si è un pò calmato la belva in miniatura era ancora davanti alla porta che mi guardava in cagnesco.
.....secondo me è per questo che aborro fare le pulizie :fuck:
Un'ultima idiozia: 1 anno, al mare, Pietro un pesciolino nato, galleggia nel suo salvagente e non vuole che lo teniamo. Tutti entusiasti, gli compriamo un'orca gonfiabile e, con grande nonchalance, ce lo mettiamo sopra a cavalcioni, lui felice come una pasqua....di colpo, sia io che il babbo ci giriamo e molliamo la bestia che ovviamente si capovolge

Pietro rimane aggrappato, lo recuperiamo subito invasi da panico e senso di colpa.....lui tossice mezzo secondo, sputazza l'acqua salata, ci guarda e inizia a ridere come un matto

Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Il primo spavento da mamma l'ho avuto con un pezzetto di carne.... stava soffocando.....
Per fortuna che a casa c'era anche il pappo...altrimenti sarebbe morto prima Nathan poi io.....
L'ha tirato fuori dal seggiolone,preso per i piedi e strattonato a testa in giù finchè non è venuto fuori sto cacchio di pezzetto che lo aveva fatto diventare viola....
Io terrorizzata e in preda a tremori terribili...
LA seconda volta era in casa,nella sue prime passeggiate da camminatore instabile solitario.....sento un gran tonfo,e urla a perdifiato.....corro e lo trovo in un lago di sangue,che usciva dal naso e dalla bocca a fiumi.....
Anche lì il sangue freddo del socio mi ha aiutata a soccorrerlo senza andare nel panico.....
Adesso il tutto è all'ordine del giorno....e se cade e sanguina lo soccorro con tutta calma.....fortunatamente non si strozza più col cibo
Poi tutto il resto,se non grave,si risolve con un bacio sulla bua e via!
Per fortuna che a casa c'era anche il pappo...altrimenti sarebbe morto prima Nathan poi io.....
L'ha tirato fuori dal seggiolone,preso per i piedi e strattonato a testa in giù finchè non è venuto fuori sto cacchio di pezzetto che lo aveva fatto diventare viola....
Io terrorizzata e in preda a tremori terribili...

LA seconda volta era in casa,nella sue prime passeggiate da camminatore instabile solitario.....sento un gran tonfo,e urla a perdifiato.....corro e lo trovo in un lago di sangue,che usciva dal naso e dalla bocca a fiumi.....
Anche lì il sangue freddo del socio mi ha aiutata a soccorrerlo senza andare nel panico.....
Adesso il tutto è all'ordine del giorno....e se cade e sanguina lo soccorro con tutta calma.....fortunatamente non si strozza più col cibo

Poi tutto il resto,se non grave,si risolve con un bacio sulla bua e via!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Lunette
- Master~GolGirl®
Mia figlia a 11 mesi aveva la febbre altissima. Era con me nel letto perciò la sentivo. Le facevo impacchi di acqua tiepida ma la febbre era sempre molto alta. Ad un certo punto la sento tremare e poi si sono susseguite le convulsioni febbrili, ma roba da prendersi un colpo, era diventata cianotica non respirava quasi.. Ho cacciato un urlo, mio marito ridestatosi dal sonno primordiale (ma come caxxo fanno a dormire così???) ha avuto però la prontezza di acchiapparla, portarla sul balcone al freddo e dandole due o tre colpi sulla schiena l'ha fatta urlare e quindi è tornata a respirare... Io nel frattempo ero in apnea invece.. Poi abbiamo chiamato il 118, ambulanza, pronto soccorso, ma comunque il peggio era passato.. Per fortuna che mio marito ha lavorato anni e anni in ambulanza quindi sapeva cosa fare!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io dopo questo post penso sono così
penso che farò un corso di primo soccorso prima di avere figli!!!

penso che farò un corso di primo soccorso prima di avere figli!!!

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Ricky aveva 14 mesi, eravamo in cucina, è scivolato e ha picchiato la fronte contro lo spigolo in metallo della gamba del tavolo. Subito gli è venuto fuori un bozzo incredibile, una riga verticale nera sulla fronte; mi sono sentata male, le gambe sono diventate immediatamente molli e ho telefonto a mezzo mondo perché non sapevo cosa fare a parte mettergli del ghiaccio.
Difficilmente mi spavento, ma quando picchiano la testa vado in black out, peccato che Ricky sia un contiuno sbattere: è caduto dal divano picchiando la testa contro la base in metallo della lampada, ha sbattutto il spracciglio contro la gamba di una sedia rimediando un occhio nero, è caduto dallo scivolo sbattendo la bocca ritrovandosi con un dente nero, ecc...
Difficilmente mi spavento, ma quando picchiano la testa vado in black out, peccato che Ricky sia un contiuno sbattere: è caduto dal divano picchiando la testa contro la base in metallo della lampada, ha sbattutto il spracciglio contro la gamba di una sedia rimediando un occhio nero, è caduto dallo scivolo sbattendo la bocca ritrovandosi con un dente nero, ecc...

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Kimik
- Original~GolGirl®
Veraf, non preoccuparti, pochi istanti con la testa in acqua non le hanno fatto male sicuramente. Preoccupati invece del futuro che ti riserverà tante sorprese e taaaantee paure.
Chiara che è la più pericolosa dei miei, in meno di 2 anni di vita è riuscita, oltre che a bersi vasche intere d'acqua durante i bagnetti, a:
1) mangiarsi la candelina del primo compleanno (chiamata al centro antiveleni, tutto ok, non era tossica)
2) ad infilarsi il didò verde del fratello nel naso, tanto che io la guardavo e mi chiedevo "ma che so ste caccole fosforescenti????
3) ad arrampicarsi sul mobile del televisore e mettersi a pancia sotto sul top del televisore
4) a quasi spaccarsi la testa al parco giochi (è roba di sabato scorso)
E il tutto sempre con me o mio marito presenti, è bastato distogliere lo sguardo per fare qualche cosa di necessario e tutto è successo in un lampo
Michele invece è solo caduto dal fasciatoio, da ogni letto o divano presente in casa ... basta, è calmo lui.
Un
ad Asia che sicuramente starà benone!!
Chiara che è la più pericolosa dei miei, in meno di 2 anni di vita è riuscita, oltre che a bersi vasche intere d'acqua durante i bagnetti, a:
1) mangiarsi la candelina del primo compleanno (chiamata al centro antiveleni, tutto ok, non era tossica)
2) ad infilarsi il didò verde del fratello nel naso, tanto che io la guardavo e mi chiedevo "ma che so ste caccole fosforescenti????
3) ad arrampicarsi sul mobile del televisore e mettersi a pancia sotto sul top del televisore
4) a quasi spaccarsi la testa al parco giochi (è roba di sabato scorso)
E il tutto sempre con me o mio marito presenti, è bastato distogliere lo sguardo per fare qualche cosa di necessario e tutto è successo in un lampo
Michele invece è solo caduto dal fasciatoio, da ogni letto o divano presente in casa ... basta, è calmo lui.
Un

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- stefi80
- Original~GolGirl®
aaaaa bbbheèè... allora a me è andata di lusso!!!! a 8 mesi era nel passeggino in casa e mi guardava mentre stavo preparando la vaschetta per il bagnetto..... il tempo di girarmi e chiudere lacqua che ritrovo la bambina catapultata fuori dal passeggino.... era riuscita a slacciare i ganci, alzarsi in piedi, scivolare e battere la testa, nuca e schiena sui gradini lì vicino.....
...e io con una finezza da rinoceronte ho lanciato la vaschetta (acqua compresa..
) e sono andata a recuperare la polpetta... che strillava come una matta....le ho bagnato un po' dove aveva picchiato, ho chiamato subito a casa il marito che per fortuna era a 2 minuti di strada....
quando lui è entrata in casa lascena era questa: la bambina che giocava e rideva con un bel bergnoccolo in testa e quando l'ha visto gli ha fatto un bel sorrisone.... la mamma, bianca con la tremarella e le gambe all'aria perchè si sentiva morire.... ( el'acqua della vaschetta che nel frattempo vagava per tutto il bagno!!!
...e io con una finezza da rinoceronte ho lanciato la vaschetta (acqua compresa..

quando lui è entrata in casa lascena era questa: la bambina che giocava e rideva con un bel bergnoccolo in testa e quando l'ha visto gli ha fatto un bel sorrisone.... la mamma, bianca con la tremarella e le gambe all'aria perchè si sentiva morire.... ( el'acqua della vaschetta che nel frattempo vagava per tutto il bagno!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
:ahah
Nonostante in certe situazioni che avete descritto credo che avrebbero dovuto portare ME al pronto soccorso (delle macchine ho un vero e proprio TERRORE, se scappasse in strada, dopo averlo recuperato, probabilmente collasserei in mezzo all'asfalto esangue
), mi viene da ridere al pensiero di noi mamme alle prese con 'sti puffi che volano, rimbalzano, sbattono, rotolano ovunque...se ci leggessero le nonne-suocere, con la mia, quando Pietro era piccolo, avevamo sempre la sensazione che ogni giorno che sentiva che era ancora vivo gridasse al miracolo 
Nonostante in certe situazioni che avete descritto credo che avrebbero dovuto portare ME al pronto soccorso (delle macchine ho un vero e proprio TERRORE, se scappasse in strada, dopo averlo recuperato, probabilmente collasserei in mezzo all'asfalto esangue

Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
- peffa
- Expert~GolGirl®
Sì, anche io la prima volta che mio figlio è caduto dal lettone mi sono spaventata. Poi, ci ho fatto l'abitudine alle sue cadute.
Ora, quando cade, lo consolo solo se piange, se no continuo a fare tranquillamente quello che stavo facendo.
Il mio spavento più grande è stata una volta che di notte si è arrampicato e buttato giù dal fasciatoio, svegliandoci con un tonfo terribile. Dopo quella volta, è proprio difficile spaventarmi
Ora, quando cade, lo consolo solo se piange, se no continuo a fare tranquillamente quello che stavo facendo.
Il mio spavento più grande è stata una volta che di notte si è arrampicato e buttato giù dal fasciatoio, svegliandoci con un tonfo terribile. Dopo quella volta, è proprio difficile spaventarmi
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- clizia
- Silver~GolGirl®
La prima votla che m'è preso un colpo serio è stata quando andai con lui al mare. aveva un anno e mezzo circa, c'erano gli scogli.
un attimo solo, gli lascio la manina per appoggiare a terra la borsona e i teli mare, mi giro e non lo vedo...
comincio a chiamare a voce alta, poi a strillare e correre chiamandolo come un'isterica pensando che fosse caduto in mare.
era dietro un muretto tutto curioso e guardava non so cosa... ce n'è voluto per riacquistare la calma e l'ho pure strillato, ovviamente non capiva il perchè.
un attimo solo, gli lascio la manina per appoggiare a terra la borsona e i teli mare, mi giro e non lo vedo...

era dietro un muretto tutto curioso e guardava non so cosa... ce n'è voluto per riacquistare la calma e l'ho pure strillato, ovviamente non capiva il perchè.

Streghettasaetta
- snake
- Master~GolGirl®
il mio primo spavento vero e' stato con elena quando aveva quasi 5 mesi...(con niccolo' ero stata fortunata...qualche caduta...un attacco asmatico ma niente di shoccante!). era mttina, il marito era andato ad accompagnare nicco all'asilo..io aspettavo la tata perche' dovevo uscire per consegnare dei documenti urgenti. L'avevo in braccio dopo la poppata per il ruttino inciampo nella gamba di una sedia e sto per cadere...lei mi scivola dalla spalla e cade a terra..io cerco di non caderle sopra ma con la coda dell'occhio seguo il suo "volo". Vedo che sbatte la fronte sulla sdraietta...tempo 1 secondo la tiro su..piangeva ma non aveva nessun segno in testa...la calmo...lei smette di piangere la spoglio tutta per vedere se aveva segni...ma niente.........Io ero spaventata..ma vedevo lei tranquilla e mi tranquillizzavo anche io...nel frattempo arrivano marito e tata..............ancora scossa lascio la piccola e esco..Dopo un'ora mi chiama la tata per dirmi che le era venuto un livido sul ginocchio e muoveva male la gamba...torno a casa la porto dal pediatra la guarda e mi consiglia di andare al pronto soccorso............
Finale..........femore frattrato ingessata per 3 settimane dal petto al piede......
E nel sentire queste parole 10 anni di vita se ne sono andati......aspettiamo 4 ore dopo la poppata e la portano in sala operatoria per mettere il gesso (dovevano anestetizzarla per tenerla ferma...) dovevano tenerla 15 minuti e invece dopo un'ora e mezza non vedevo nessuno (altri 10 anni di vita) finalmente la sento urlare (ho pianto piu' di quando e' nata) e mi dicono che dovra' rimanere in ospedale per qualche giorno perche' mentre era intubata ha dato un rigurgito.....e c'era il rischio di contrarre una polmonite ab ingestis.................e qui altri 10 anni di vita................
se ci aggiungiamo che il fratellone era a casa con la varicella e che usciti dall'ospedale anche il marito ha preso la varicelle e poi lei con gesso, varicella e febbre alta..................devo dire che avrei usato i 30 anni che mi avevano fatto perdere...per andare in pensione anticipata

Finale..........femore frattrato ingessata per 3 settimane dal petto al piede......

E nel sentire queste parole 10 anni di vita se ne sono andati......aspettiamo 4 ore dopo la poppata e la portano in sala operatoria per mettere il gesso (dovevano anestetizzarla per tenerla ferma...) dovevano tenerla 15 minuti e invece dopo un'ora e mezza non vedevo nessuno (altri 10 anni di vita) finalmente la sento urlare (ho pianto piu' di quando e' nata) e mi dicono che dovra' rimanere in ospedale per qualche giorno perche' mentre era intubata ha dato un rigurgito.....e c'era il rischio di contrarre una polmonite ab ingestis.................e qui altri 10 anni di vita................
se ci aggiungiamo che il fratellone era a casa con la varicella e che usciti dall'ospedale anche il marito ha preso la varicelle e poi lei con gesso, varicella e febbre alta..................devo dire che avrei usato i 30 anni che mi avevano fatto perdere...per andare in pensione anticipata

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- clizia
- Silver~GolGirl®
Anche a mio marito è sfuggito di mano nell'acqua del bagnetto.
Poi una volta è caduto dal lettone
e una dal passeggino . nzomma succede vahh 

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Cavolo snake, hai passato proprio delle belle giornatine 

Streghettasaetta