GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PORTARE IL BEBE' SULLA SCHIENA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PORTARE IL BEBE' SULLA SCHIENA

Messaggio da naico » 14 feb 2010, 18:44

Mia cognata mi ha regalato una bellissima e comodissima fascia (quella lunga lunga di tessuto jersey) che ho usato portando Ambra davanti a me. Ora vorrei cominciare a portarla sulla schiena, ma mi domando se non è troppo presto. Ambra tiene bene su la testa ed è molto curiosa.. ma se si addormenta? Non ciondola la testa? Questo modo di annodare la fascia va bene? http://www.youtube.com/watch?v=L1RifEfl ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false; Quanto tempo ci possono stare? Qualcuno mi può dare delle dritte?? Grazie!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PORTARE IL BEBE' SULLA SCHIENA

Messaggio da Makotina » 14 feb 2010, 20:16

anche io avevo quella fascia lunga lunga ed elastica.
ma per portarla sulla schiena senza rischi nanna ho usato il mei tai della mhug.
http://www.mhug.it/home.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 feb 2010, 22:35

a me a vedere tutta la trafila che deve fare quella ogni volta per mettersi su il bambino (supponendo che lei sia esperta..per cui ci mette anche meno) è passata la voglia anche solo di PENSARE di provarci :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 feb 2010, 23:04

noi non siamo una donna delle tribù africane o moai o amazzoniche,
non abbiamo la capacità di farlo.
certo si può provare, perchè no? tanto male che vada cade. :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 feb 2010, 23:12

Dubbiosa ha scritto:a me a vedere tutta la trafila che deve fare quella ogni volta per mettersi su il bambino (supponendo che lei sia esperta..per cui ci mette anche meno) è passata la voglia anche solo di PENSARE di provarci :urka
:quoto:
e aggiungo.....
la signora nel video indossa una semplicissima t-shirt,
vorrei vederla con un piumino, un cappotto o una semplice giacca......... :che_dici
ma non è moooolto più comodo un bel passeggino oppure un marsupio???? :perplesso
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 feb 2010, 23:32

Dubbiosa ha scritto:a me a vedere tutta la trafila che deve fare quella ogni volta per mettersi su il bambino (supponendo che lei sia esperta..per cui ci mette anche meno) è passata la voglia anche solo di PENSARE di provarci :urka
idem :urka :urka :urka e poi il suo bambino mi sembra pure abbastanza buonino, a quella età i bimbi ti fanno le capriole in un nano secondo, altro che starsene buoni sulla schiena ad aspettare che mamma si sistema la fascia :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 feb 2010, 23:40

ok, mi sono decisa a guardare bene il video.
ma...... quant'è impedita?? e quanto lo sarei stata io :ahah :ahah :ahah

questo è più divertente
http://www.youtube.com/watch?v=zFLhddgIEIQ&NR=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 feb 2010, 23:51

bè quello di ely è quantomeno più veloce..ci mette solo 2 minuti e 7 secondi contro i 3 e 18 dell'altra :ahah
devi solo ricordarti di portar dietro uno specchio :ahah

dai lauraaaaaaaaa...ma quanto è scomodo???..in che situazioni potresti usarlo? in giro a far shoping? spera di non aver caldo/freddo/bisogno di andare in bagno/sederti a bere un caffè o ci perdi le mezzore solo per slegarla e rilegarla :urka

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 feb 2010, 23:54

ehm...io la utilizzo parecchio sulla schiena...sia per la piccola che per il grande (quando capita)
alla fine non è molto complicato...direi che per metterli su c'impiego meno di un minuto :sorrisoo

dub vieni a trovarmi che ti faccio cambiare idea sulla fascia :spiteful:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 feb 2010, 23:58

topina fa un video in cui ci metti davvero meno di un minuto e ci faccio un pensierino :ahaha

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 feb 2010, 0:00

se sapessi come fare :che_dici
cmq una volta presa la mano è davvero semplice :sorrisoo
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 feb 2010, 0:04

nel frattempo intanto che si prende la mano è bene imbottire il bambino di gommappiuma per evita che cascando non rimbalzi :fischia

ma..perchè la fascia? :domanda un marsupio se proprio bisogna tenerseli addosso nn èè piùù comodo?..oppure, se vuoi piegarlo e metterlo in borsa per le evenienze, una soluzione tipo quella di mako?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 feb 2010, 0:09

:ahaha
in realtà a me non sono mai caduti (per fortuna :hi hi hi hi )
la scelta della fascia (che ora va di moda...) per me, è perchè rispetto ad un marsupio puoi utilizzarla in diverse posizioni, fin dai primissimi giorni; elisa l'ho portata che aveva 2 giorni in posizione "culla"; rispetto ad un marsupio si adatta meglio al fisico del bimbo e della mamma e scarica il peso in maniera diversa...tant'è che lo usiamo con luca che ha 4 anni :sorrisoo
all'inizio cmq feci le prove col bambolotto perchè 4 anni fa non trovavo niente in italiano :ahaha
Immagine

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 feb 2010, 9:15

porti sulla fascia un bimbo di 4 anni????????????? :urka :urka :urka azz....complimenti.....indipendentemente da fascia o meno la mia schiena piangerebbe :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 15 feb 2010, 9:16

Dubbiosa ha scritto:nel frattempo intanto che si prende la mano è bene imbottire il bambino di gommappiuma per evita che cascando non rimbalzi :fischia

ma..perchè la fascia? :domanda un marsupio se proprio bisogna tenerseli addosso nn èè piùù comodo?..oppure, se vuoi piegarlo e metterlo in borsa per le evenienze, una soluzione tipo quella di mako?
beh la fascia, l'ho detto all'inizio, me l'ha regalata mia cognata (che l'ha usata tantissimo), ho visto che si può utilizzare anche per portare i bebè sulla schiena e volevo evitare di spendere altri soldi.. Alla seconda domanda ti rispondo subito: avendo tre figlie di cui una dueenne cozza, avere la possibilità di prenderla in braccio anche per pochi secondi potrebbe risolvermi molti problemi, così come non averla davanti potrebbe permettermi per esempio di cucinare (cosa che mi guardo bene dal fare con un marsupio o tenendola davanti).
In ogni caso ho guardato il link di Mako e credo che la comprerò, in effetti mi sembra molto più comoda e pratica, in più ha questo risvolto per sorreggere la testa se si addormenta che mi sembra indispensabile! (grazie dolcezza!!)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 feb 2010, 9:17

topinaf ha scritto:tant'è che lo usiamo con luca che ha 4 anni :sorrisoo
filippo ha quasi 4 anni e pesa 20 kg, non oso pensare cosa direbbe la mia schiena se lo mettessi nella fascia :impiccata:
ma a 4 anni, non è più salutare x loro e per noi farli camminare con le loro gambine???? :domanda
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 feb 2010, 10:03

Il "portare" è vero che è un'abitudine tipica di altre popolazioni, ma può essere un'alternativa al passeggino/carrozzina molto valida e versatile, e c'è chi ritiene migliore e più salutare per mamma e bimbo la vicinanza che consegue dall'uso della fascia.
Per chi si vuole fare un'idea :sorrisoo
http://www.portareipiccoli.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Personalmente ho usato molto la fascia lunga l'estate scorsa con Serena, che aveva 15 mesi. Eravamo in montagna e camminavamo molto: la fascia mi ha permesso di portarla comodamente quando era stanca... e ci ha fatto anche delle belle ronfate!
Mi ha fatto comodo anche quando era più piccola nella gestione di entrambi i bimbi.

sulla schiena però ammetto mi lascia il dubbio :domanda ... non sono così brava.

NAICO qui puoi trovare tanti modi per legare la bimba dietro :ok

http://larbreabebes.free.fr/Pages/p_portage.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2010, 10:35

Io sulla schiena non ci sono mai riuscita. Però ammetto che la fascia per me è fantastica, decisamente meglio del marsupio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 15 feb 2010, 11:53

Io la fascia la uso,e l'ho usata tantissimo quando è nato Giovanni.
A parte il discorso ergonomico (il marsupio presenta diversi problemi per lo sviluppo muscoloscheletrico del bambino) è di stimolazione sensoriale, è davvero molto più versatile la fascia. Se decidi di fare una gita con un bambino che cammina te la cacci in borsa e all'evenienza la tiri fuori. Diverso sarebbe portarti dietro un passeggino :che_dici
Dopo una certa età del bambino è quasi obbligato il passaggio sulla schiena,e comunque con un pò di prove ci si prende la mano.
Non so se è una moda,ma per una volta si tratterebbe di una moda intelligente e furba.... :fischia
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 15 feb 2010, 14:36

Non sapevo fosse "di moda".. qui a Milano non è che si veda molta gente con il bebè sulla schiena, anche perchè il freddo invernale forse non aiuta. Ne ho viste, di mamme, con i neonati a "culla" nella fascia, ma io non ci sono mai riuscita, credo che Ambra fosse troppo lunga anche da neonata!!! :hi hi hi hi . A me l'idea di portarli sulla schiena è sempre sembrata ottima, ti lascia le mani libere e non ti sbilancia in avanti.. Ho conosciuto una signora africana (del Benin) che mi ha fatto portare una volta sua figlia di pochi mesi legata dietro, perchè le avevo chiesto di farmi vedere come si faceva e lei mi ha appunto fatto vedere.. su di me! Solo che il suo metodo prevede di annodare un pareo davanti e i nodi non mi danno molta sicurezza.. La fascia mi è stata appunto regalata da mia cognata la quale ha adottato una bambina cinese (un anno e 8 kg di peso..) e quando l'anno scorso siamo andati a riceverli in aeroporto lei era l'unica senza passeggino, ha sempre usato solo la fascia e poi una specie di zaino come quello che ha citato Makotina. A me piace avere addosso mia figlia, il contatto fisico per me è importantissimo! Non mi interessa un piffero di quel che dice la gente, nè mi è mai importato un gran che... e se poi sembro una indigena australiana o tibetana.. idem! Del resto con Valentina nella sling (la fascia a tracolla) il socio mi diceva che sembravo una guerrigliera boliviana... :ahah
Grazie comunque a chi mi ha dato le informazioni richieste, mi fa piacere non essere l'unica "originale" a voler rendersi la vita più semplice!!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”