GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 pasti a quasi 6 mesi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

3 pasti a quasi 6 mesi

Messaggio da punninni » 15 feb 2010, 8:19

Ragazze, non so cosa fare. Siamo alle prese con lo svezzamento, già a 4 mesi quando ho detto alla ped che faceva 4 pasti lei mi ha risposto che erano pochini ma che poteva andare bene perchè li faceva belli abbondanti. Adesso in un giorno mangia
mattino: LA con biscotto (Ci sono giorni in cui ne prende 300 e altri solo 100)
pranzo: pappa con carne e verdura più la frutta (Mangia sempre tutto, della pappa ne esce un piatto fondo dei nostri intero)
cena: un bibe di latte (Anche qui spesso varia la quantità)
se quando vado a dormire io la sveglio e le do il bibe lo prende, altrimenti dorme tranquilla fino al mattino come se nulla cambiasse. Cosa faccio? le lascio i 3 pasti o è megio svegliarla perchè mangia pochino? Purtroppo non riesco più a pesarla sulla bilancia da bimbi, è circa 8kg pesandola in collo a me ma la nostra non è molto precisa. ed è lunga 80 cm. A vederla nuda, tolte le guance, è magrina... però non vorrei nemmeno avere l'ansia da ipernutrizione. Voi come vedete la situazione? :domanda
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 3 pasti a quasi 6 mesi

Messaggio da Ciuk » 15 feb 2010, 9:07

Ciao
innanzitutto... wooowww è lunghissima!!!!
E poi, volevo chiederti, tu parli di svegliarla per darle un bibe DOPO cena, giusto?
Ma come mai non lo beve a merenda? Tra il pranzo e la cena non riesci a darle un po' di frutta frullata o yogurt (non ricordo se si dà però così piccoli...) o latte e biscotto?
Non credo dorma tutto il pomeriggio, quindi un buchino di mezz'oretta per darle uno spuntino forse riesci a trovarlo.
Però senti la ped cosa ti dice.
Un abbraccio
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 15 feb 2010, 11:16

Grazie per la risposta :bacio si si, al pomeriggio è spesso sveglia ma non c'è verso di farla mangiare, sputa tutto, che sia omo o latte. Situazione fissa fino alle 18/18:30 quando decide che può mangiare e poi andare a dormire :buuu Abbiamo il tagliando dalla pediatra a 7 mesi, quindi manca abbastanza, in caso la chiamo e chiedo, ma non volevo fare la figura della mamma in ansia per tutto :hi hi hi hi .
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 feb 2010, 11:27

Secondo me è una fase. Roberta a 3 mesi faceva 4 pasti e ha avuto un periodo lunghiiiiiiiiiissimo a partire dai 6 mesi, appunto, in cui poi ne faceva solo 3, saltando la merenda.
Ha ricominciato a farne 4 intorno ai 12 mesi (colazione, pranzo, merenda e cena). Però lei a 6 mesi pesava molto meno.

Quindi stai tranquilla e assecondala.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 feb 2010, 11:30

OT: Punninni, tu sei troppo giovane e carina. Cancella le foto, mi fai sentire una vecchiaccia inguardabile. :buuu
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 feb 2010, 11:34

punninni ha scritto:è circa 8kg pesandola in collo a me ma la nostra non è molto precisa. ed è lunga 80 cm.
complimenti!!!! che bambinona :congratulations:
vista la crescita, direi che i 3 pasti x lei sono sufficienti!!!
i bimbi si autoregolano, stai tranquilla :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 15 feb 2010, 11:45

Si, è lunga come bimba!! E io che con i saldi l'estate scorsa ho fatto incetta di completini taglia 9/12 mesi... :che_dici grazie dei consigli :bacio
Topillo, grazie :arrosisco
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”