Ciao!fed+brugnomo ha scritto:A giugno (parto in anticipo) dovrò allontanarmi dallo gnomo per un convegno in Svezia e non lo potrò portare con me. Quindi, mi allontanerò per la prima volta da lui per ben 5 giorni.
È una paura sempre presente, quella che i nostri bambini senza di noi ossano stare male, eanche noi, spesso stiamo male senza diloro. L'istinto di una mamma è infatti quello di restare accanto al figlio finché vede che lui ne ha bisogno. Dici però che il tuo bambino, quella volta, si è addormentato sereno anche col babbo, seppure molto tardi. Questo mi sembra un segnale che lui col padre si trova bene e che non dovrebbe avere troppa difficoltà nell'addormetnarsi con lui. L'idea di provare una volta a settimana potrebbe essere utile, fare una specie di "giorno del babbo", presentandolo come una cosa bella, come una complicità fra i due, ecc...
Visto che lo allatti ancora, potresti avere un ingorgo, se stai così tanto senza togliere il latte, quindi penso che sarebbe utile ricordarsi di spremere un po' di latte, quando trovi il tempo, nei giorni in cui sarai via...