GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da elevia » 13 feb 2010, 22:54

ultimo passaggio serale,... per stroncare Luca gli abbiamo fatto il bagnetto, poi latte e ora sembra cotto! :spiteful: stasera a cena gli abbiamo fatto ciucciare un po' la mela: gli piaceva!!! si leccava con piacere e curiosità lo spicchietto di mela :-D
De, io per gli acquisti in internet ho una prepagata della mia banca: ci carico in tempo reale la cifra esatta della spesa e stop! è comodissima e senza rischi!
Ma l'ammoniaca si usa nei dolci? non lo sapevo!
Winnie per i confetti, diciamo che una scatola da 1kg a 55 euro si è un po' cara, ma è il costo della "marchiatura" e del fatto che sono confetti di Sulmona, città famosa solo per questi!!! considera che con una scatola ci fai 80 bomboniere con 3 in ognuna e ne avanzi ancora qualcosina.
Chloe menomale che Mattia è forte e già sta passando il raffreddore! io gli faccio la pulizia del nasino tutte le mattine e ormai è abituatisismo: mi sorride e si lascia fare dolcilmente sia la spruzzata nel naso che l'aspirazione del muco.
buona notte :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 14 feb 2010, 9:06

ciao ragazze,grazie a tutte per i consigli :bacio ..ma il thè l'avevo già bevuto.. :fischia
intossicata nel senso che sentivo nausea,mal di testa,sonnolenza(vabbè quella ci sta..a prescindere! :che_dici )ipersalivazione,mal di pancia.. :x:
in realtà nn avevo mangiato schifezze(già mangiare semplicemente e poco è..un lusso!alessio strilla sempre nn appena penso di sedere a tavola! :bomba ),ma mi ero innervosita parecchio :aargh ..si può stare così male per troppi nervi? :perplesso
comunque,va già meglio..ho pure fatto cacca! :prr
da ieri sto prendendo i fermenti lattici..cerco di bere di più e..di stare tranquilla..ohmmmmmmmmmmmm,ohmmmmmmm,ohmmm!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 feb 2010, 14:35

Buon San Valentino Mammine e soci! :cuore

Qui bellissima giornata di sole, siamo andati alla fiera di San Valentino a fare un giretto.Edoardo è andato sulle giostre e si è divertito un sacco. :yeee :festa La Carolina si guardava in giro dal suo ovetto. :emozionee

Terry:bene dai che stai un pò meglio. :ok

Ele:si è vero alla fine costano perchè sono personalizzati, ma sono veramente belli (mi sa che ci faccio un pensierino :fischia )

Chloe:come sta Matteo oggi?Alla fine siete usciti o piove ancora da voi?

Buona domenica a tutte :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 feb 2010, 15:01

buona domenica ragazze!

Terry magari hai preso in forma leggera un virus, ce ne sono tanti in giro! o hai preso freddo... comunque stai già meglio e questo è l'importante! Anche Luca appena ci mettiamo a tavola comincia a strillare come un matto!!! che rabbia che ci viene!!!

De, "maga dei dolci", spiegami quel'è il trucco per farle lievitare :buuu le mie una volta si e una no non lievitano!!! che rabbia!!!! e il forno finita la cottura quando si può aprire? subito o bisogna aspettare si raffreddi?

Winnie che bello che c'è il sole lì da voi!! qui è tristissimo pioviggina da novembre e stamattina scendevano anche dei fiocchi di neve...
alle 4 abbiamo un incontro-merenda con giovani coppie in parrocchia, speriamo di divertirci! :incrocini

:bacio buon san valentino a tutte!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 14 feb 2010, 18:45

Buon san valentino dolci pulzelle!!!! :prr
Questo pomeriggio siamo andati a fare un giro in bicicletta: mannaggia che fatica!!!!!! :impiccata:
sono davvero una schiappa!!!! :buuu
Elevia ieri sono andata a farmi un giro su internet per vedere le bomboniere solidali e quelle dell'airc sono proprio belle!!! :ok
quelle dell'unicef invece le ho trovate un po' così......
Terry sono contenta che tu stia meglio :ok
comunque io penso davvero che sia possibile stare male per il nervoso, soprattutto durante un periodo super pesante come quello che stai passando tu :perplesso
:bacio ecco! beccati un bacino!!!!
Domani visita mensile dalla pediatra: chissà se fa iniziare anche noi con la frutta: Thomas mentre mangiamo ci guarda in un modo che ci mette perfino a disagio :ahaha
De: ammoniaca? :domanda
Chloe dove sei andata di bello ieri sera?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 14 feb 2010, 18:50

Buona domenica ragazze,

stamattina ha piovuto e siamo rimasti a casa, ma verso ora di pranzo ha smesso e quindi abbiamo deciso di uscire a fare una bella passeggiata a piedi, approfittando della chiusura totale del traffico. Poi gli amici del socio l'hanno chiamato per dirgli che sarebbero usciti con le ecolape (delle specie di risciò a pedalata assistita) e lui è andato a prenderne una, così io e Mattia ci siamo fatti scarrozzare per il centro come due gran signori mentre il socio sfacchinava come un ciuchino :hi hi hi hi Poiperò si è rimesso a piovigginare, quindi ci ha portati a casa...

Sono contenta anche perché ho fatto i biglietti per Roma, non vedo l'ora di vedere la faccia di mia madre quando tornerà a casa dal lavoro e si vedrà spuntare il nipotino adorato :urka per sicurezza ho comunque allertato la zietta, che ci verrà a prendere alla stazione e in qualche modo provvederà a spedire la nonna da qualche parte finché non arriviamo.

Elevia: l'incontro che avete è con altre coppie di neogenitori? a me piacerebbe un sacco perché fra i nostri amici nessuno ha figli o comunque figli piccoli. poi raccontaci :sorrisoo

Terry: sono contenta che stai meglio, :incrocini affinché ti rimetta completamente

Winnie: Mattia si sta riprendendo alla grande (lui, io sono ancora mezza acciaccata :che_dici ), meno male :yeee

buonaserata a tutte
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 14 feb 2010, 18:56

Gin: siamo andati a trovare una coppia di carissimi amici e ci hanno fatto vedere foto e filmino del loro matrimonio, che si è svolto a fine giugno e io avevo già una panza immensa (tutti che mi chiedevano se aspettavo dei gemelli e quanti :che_dici :urka ).

Terry: quoto gin, è possibilissimo stare fisicamente male per il nervoso, ho letto che l'organismo sotto stress rilascia delle tossine (o qualcosa del genere, ora non ricordo benissimo).
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 14 feb 2010, 19:13

Buon San Valentino ragazze qualcuna di voi ha festeggiato??
Noi oggi passeggiata fuori c'era un bel sole!!
Scusate se partecipo poco ma tutte le volte che riesco a collegarmi ne approfitto per guardare se trovo qualche appartamento per le ferie!!
Voi avete già deciso dove andare??
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 14 feb 2010, 23:05

grazie raga,grazie ancora.. :bacetto
la situazione è già pesante di suo(nn dormo da..da quando alessio è nato,vabbè che pure prima-da incinta-nn è che mi facevo delle mega dormite! :che_dici nn ho tempo per me,nemmeno per mangiare:spesso mangio qlc al volo o alzandomi 100 volte o come adesso,mi sono alzata dalla tavola senza manco aver finito..pensavo fosse solo una pausa,ma..sono passate 2 ore! :bomba figuriamoci per guardarmi allo specchio,fare shopping,andare dal parrucchiere,insomma ricordarmi che esisto..ah,ecco sento di nn vivere,bensì di sopravvivere! :x: spesso sento di nn avere più le forze:mi cedono le gambe,mi scoppia la testa,la schiena è a pezzi.. :impiccata: oltre all'umore sottozero..mi viene da piangere,di urlare,di scoppiare!!! :buuu )ed oltre a nn avere aiuti pratici da nessun fronte..nn ho nemmeno alcun sostegno morale,anzi! :pistole
nn fai che lamentarti..sei sempre nervosa e scatti per nulla..allora come fanno le altre e per giunta con più bambini?...bla bla bla..insomma solo critiche che mi fanno solo incaxxare di più e/o stare peggio:sono davvero così incapace? :domanda ma io ce la sto mettendo tutta! :buuu
oltre a sostenere sto tour de force con alessio,devo stare dietro alla "grande" che sta facendo l'impossibile per richiamare la mia attenzione e così frigna,piange per sciocchezze,è disubbidiente,anzi fa tutto all'opposto di quanto le dico! :impiccata:
da mio marito,che è più schizzato di me(lavora tanto,dorme poco ed..è un maschio! :prr ),nn solo nn ricevo parole di conforto,di compensione,d'incoraggiamento(che forse,seppur nn mi aiutano fisicamente,di certo mi farebbero stare meglio moralmente..mi darebbero più forza,più fiducia)bensì quasi nn sopporta sentire/vedere i miei sfoghi(parole,lacrime,gesti..). :x:
sento di nn godere di questa mervigliosa esperienza che è la matenità,ovvero anzichè godere di un suo sorrisino del mio passerottino,giocare con lui,spupazzarmelo,perdermi nei suoi occhi,dirgli quanto lo amo...faccio tutto in maniera meccanica,senza soffermarmi su queste "piccole",ma davvero importanti cose! :buuu
il tempo mi sfugge e sento di voler fare mille cose,ma che faccio poco e pure male!!! :martello
nn ce la faccio piùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!! :buuu

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 feb 2010, 23:10

buona sera :sorrisoo
Pepe non mettere il dito nella piaga! :ahaha :ahaha vabbè a parte il mare che è un salasso e non riusciamo a deciderci, ieri abbiamo prenotato il trentino! due anni di astinenza sono troppi! :hi hi hi hi andiamo a s. cassiano, val badia!

Chloe che bello uscire in risciò! qui fa un freddo umido ancora invernale! la merenda è andata benissimo! eravamo 6 coppie con una media di 35 anni, 2 con pupo piccolo, 1 al 5° mese di panza, 1 alla ricerca da qualche anno e 2 che ci stanno ancora pensando per questioni lavorative. abbiamo parlato di noi e dei fatti salienti di coppia e di problemini di tutti i giorni. speriamo di consolidare la conoscenza e l'amicizia sotto la guida spirituale dei nostri padri missionari, tanto bravi!!!
Luca è stato bravo tutto il pomeriggio, un po ha dormito un po si guardava in giro, poi ha sgolato 150 ml di latte ed è stato buonissimo a fare sorrisi a tutti!non ci speravo!

Stasera ho fatto ciucciare uno spicchietto di mela a Luca: gli piace!!! se l'è sbavusciata tutta! :ahaha

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 14 feb 2010, 23:10

vi chiedo perdono per i miei continui lamenti.. :inchino
solo con voi mi sento di poter dire tutto e soprattutto d'essere capita fino in fondo... :abbraccione1:

vado intanto che ho scritto alessio ha fatto la cacca :clap ....alle 23,10 sì :fischia ..mica qui si dorme!? :che_dici

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 feb 2010, 23:16

Terry, mi spiace che ti stai spaccando in 4 e non ricevi le giuste attenzioni ed aiuto. penso che tuo marito invece di sbuffare dovrebbe capirti e darti sostegno e amore. penso anche che Rebecca è abbastanza grandicella per aiutarti e non fare i capricci. dovresti forse, se già non lo fai, responsabilizzarla a fare piccole cose in casa, come apparecchiare sparecchiare, ... in modo che si senta d'aiuto, utile, "grande" e non frigni e t non debba consolarla come una bimba piccola.

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 15 feb 2010, 9:33

Terry1978 ha scritto:vi chiedo perdono per i miei continui lamenti.. :inchino
solo con voi mi sento di poter dire tutto e soprattutto d'essere capita fino in fondo... :abbraccione1:

vado intanto che ho scritto alessio ha fatto la cacca :clap ....alle 23,10 sì :fischia ..mica qui si dorme!? :che_dici
Terry non ti scoraggiare secondo me sei più forte di quanto tu non creda!! La piccolina che fa i capricci e Alessio che dorme pochissimo con un marito quasi assente avrebbe mandato al manicomio chiunque e invece tu sei qui che ti sfoghi e questo è importante!!

Ora non ci sono molti consigli da poter dare l'unica cosa ovviamente è riuscir a dormire quando dorme lui ma capisco che per te sia pressochè impossibile! E poi che dire degli uomini... utili bravi forse aiutano anche (secondo loro) più di quanto dovrebbero ma per via di comprensione zero!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 15 feb 2010, 9:35

Ciao Ele che bello in montagna quando andate??
In effetti io guardavo per il mare a giugno e mi sono quasi decisa a rimanere sulla riviera romagnola che è più abbordabile almeno così pare!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 feb 2010, 10:00

elevia ha scritto:Terry, mi spiace che ti stai spaccando in 4 e non ricevi le giuste attenzioni ed aiuto. penso che tuo marito invece di sbuffare dovrebbe capirti e darti sostegno e amore. penso anche che Rebecca è abbastanza grandicella per aiutarti e non fare i capricci. dovresti forse, se già non lo fai, responsabilizzarla a fare piccole cose in casa, come apparecchiare sparecchiare, ... in modo che si senta d'aiuto, utile, "grande" e non frigni e t non debba consolarla come una bimba piccola.
a mio marito ho detto più volte d'esere davvero stanca e che se mi lamento(oltre ad avere le mie buoni ragioni :che_dici )mi serve da valvola di sfogo,sennò scoppio! :bomba
anzichè la sua comprensione(che m'aspettavo :buuu ),ricevo critiche o frasi del tipo..allora io che devo dire che lavoro sempre e dormo poco? :che_dici
ok,lavori tanto per giunta nn fai una vita regolare facendo i turni pure di notte(anche se pure io per riflesso nn ho una vita regolare,figli a parte :che_dici ),ma io nn sto facendo i turni :fischia faccio direttamente h24!!! :impiccata: vedo il tempo che mi sfugge,io che vorrei poter riuscire a conciliare tutto,invece..sono un disastro!
alessio assorbe tutta la mia giornata,così io mi sento terribilmete in colpa verso rebecca,perchè nn riesco a darle attenzioni,nn riesco,nn riesco! :buuu
è vero che si sta comportando maluccio,ma è più che comprensibile:da quando aveva una mamma che la riempiva di coccole,che giocava con lei,che insomma era presente al 100%,oggi si ritrova da sola..a giocare,a mangiare.. :coccola e quando mi chiama,le rispondo:sì rebecca arrivo..ma nn arrivo,perchè dopo la poppata,c'è il ruttino,il cambio,la ninna..e quando vado da lei magari la trovo in lacrime o dormiente! :coccola
il mio cuore è a pezzi..se solo ci fosse qualcuno che guarderebbe alessio,potrei recuperare il mio rapporto con la mia principessa..ne sto soffrendo tanto pure io! :x:
cerco di renderla partecipe pure col fratellino,ma..è me che vuole!la sua mamma di prima,la sua mamma che nn le fa più le coccole! :buuu

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 15 feb 2010, 10:02

ciao Pepe, mio marito mi uccide se gli parlo di riviera romagnola! :ahaha
in trentino andiamo l'ultima di agosto è già bassa stagione e i prezzi per gli appartamenti sono ottimi!

buongiorno a tutte!!!

Gin anche a me piacciono le bombo dell'airc: semplici! e anche il prezzo è abbordabile!
:bacio

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 feb 2010, 10:02

ciao ragazze.. :sorrisoo scusate,ho dimenticato a salutarvi.. :inchino

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 feb 2010, 10:46

Buongiorno liguriette
ieri il carnevale è stato rinviato per il tempaccio :che_dici alla fine siamo andati a pochi chilometri da casa nostra in montagna, uno spettacolo, nevicava e c'era tantissima neve. La Michy si è divertita tantissimo! :-D Stamattina in compenso niente asilo perchè oltre a voler vedere come va con la cacca le è tornata la congiuntivite :x: non ne posso davvero più, non vedo l'ora che arrivi il 2 per andare dall'oculista :che_dici Oggi abbiamo anche il corso di massaggi e sono in incerta se portarmela dietro o lasciarla a mio papà :domanda
provo ad aggiornarmi e torno :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 feb 2010, 10:57

terry :coccola :coccola mi dispiace sentirti così giù spero riuscirai presto ad uscire da questo periodo nero :incrocini
se ti può consolare anche io ho problemi con la Michela, è diventata impossibile, fa quello che vuole, non ubbidisce manco morta e frigna di lungo :martello io però ho un po' di aiuto dai miei e anche mio marito ultimanente mi sta un pochino aiutando. Ma non hai nessun parente/amico che ti può tenere per qualche ora Alessio in modo che puoi ritagliati un po' di tempo con rebecca? Secondo me dovresti cercare di rieducare un pochino almeno alessio, sia nei tempi di poppata che nel dover stare nell'ovetto. Ti dico che Matteo prende spesso l'abitudine grazie ai nonni, di stare in braccio ma poi quando esagera devo rieducarlo. Qualche giorno fa ho passato un intero pomeriggio a metterlo su è giù ed alla fine si è arreso perchè dal giorno dopo se ne sta bravo senza stressarmi. Era diventato impossibile non riuscivo più nemmeno a fare il letto :martello
coraggio vedrai che pian piano andrà meglio :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 15 feb 2010, 12:27

Buon lunedì mammine :sorrisoo

qui c'è un pallido sole ma c'è un vento tipo bora. :che_dici
Terry: :coccola :cuore certo che non avere la comprensione di nessuno è dura!Ma sai che noi ci siamo sempre!Ma non hai proprio nessuno che ti può tenere Alessio per un'ora in modo da dedicarti a Rebecca?Anche Edoardo comunque è diventato capriccioso, piangente e disubbidiente, da quando c'è la Carolina. :urka Tieni comunque duro,e sappi che sei una mamma forte.

Ele:che belli gli incontri a cui partecipate!Magari facessero qualcosa di simile qui.Una volta c'era un sacerdote molto valido che organizzava incontri a cui partecipavamo, ma ora l'hanno mandato via. :bomba Bravo Luca con la meletta! Che bello il Trentino.Io adoro la montagna per fare passeggiate ed andare a funghi.Ma quest'anno mi sa che salta visto che andiamo al mare, più che altro per i bimbi.

Pepe:noi abbiamo prenotato la settimana scorsa un appartamento bilocale a Gabbice (dopo Cattolica).Andiamo lì perchè verranno in hotel anche i miei suoceri, così ci danno una mano.Noi andiamo da metà giugno a metà luglio se vai nello stesso periodo magari ci vediamo. :yeee La riviera romagnola è ideale per i bimbi piccoli e vicina.

Chloe:ma che bello che fai la sorpresa a tua mamma!Dopo ci devi raccontare tutto e soprattutto la sua faccia quando vi vede. :-D

De:come sta la Michi?Che OO la congiuntiva di nuovo! :pistole

Vado a sistemare un pò perchè fra poco torna la belva dall'asilo.
Dimenticavo la novità di Edoardo è di dire ca@@o!Non sappiamo dove l'abbia sentita questa parola, sta di fatto che quando si arrabbia la dice.Non so come fare.Inizialmente lo ignoravo ma ieri l'ho sgridato, anche se non sembra fare effetto. :martello

:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”