Un prurito strano, diverso dal solito prurito alla schiena che passa se gratti. Direi costante, unito a un leggero fastidio e bruciore. Niente di catastrofico ma abbastanza fastidioso da non farmi dormire.
E anche oggi, lo spasmo continua. Leggero bruciore intervallato da prurito insistente, sempre nella solita zona.
Da brava catastrofista quale sono, mi è subito venuto in mente il fuoco di Sant'Antonio, ma cercando su internet ho visto che da rossore diffuso, piaghe, pustole. E bruciore molto forte. Mentre io, guardandomi allo specchio, non ho nulla, eccetto qualche brufoletto sotto pelle e un leggerissimissimo rossore, forse causato anche dal fatto che stanotte mi sono grattata parecchio in quella zona.
Ora, siccome domani è domenica e il medico non c'è, qualcuna può darmi qualche suggerimento su cosa potrei fare o se a qualcuna è capitata una cosa simile e come l'ha trattata. Sto cercando di resistere al prurito ma credo che presto capitolerò

Cosa potrebbe essere? Allergia da contatto? Eritema? Sono abbastanza ignorante in materia, non ho mai avuto particolari problemi alla pelle.
Grazie in anticipo!