GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rifiuta la gran parte dei latticini
- 
				Ransie
 - Bronze~GolGirl®

rifiuta la gran parte dei latticini
da circa 3 settimane Viola rifiuta latte, yogurt e quasi tutti i formaggi che invece prima mangiava senza problemi. 
Mangia volentieri solo la provola.
E le metto sempre il parmigiano o il pecorino grattugiati nella pasta.
potrebbe avere carenze di calcio?
Posso rimediare con qualche frutto o qualche verdura, alimenti che comunque mangia sempre volentieri?

Mangia volentieri solo la provola.
E le metto sempre il parmigiano o il pecorino grattugiati nella pasta.
potrebbe avere carenze di calcio?
Posso rimediare con qualche frutto o qualche verdura, alimenti che comunque mangia sempre volentieri?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- R2D2
 - Bronze~GolGirl®

Re: rifiuta la gran parte dei latticini
Altri alimenti ricchi in calcio sono la soia, la rucola e mi sembra gli spinaci.Come frutta non saprei.
Se potrebbe avere qualche carenza non sò chiedi al pediatra.

Se potrebbe avere qualche carenza non sò chiedi al pediatra.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
						- scarlet
 - Bronze~GolGirl®

secondo me no....la mia ped disse che capitano periodi così e che cmq con parmigiano e uova e alimenti cmq che integrano va benissimo; le carenze sono altre...
magari puoi riproporglieli fra un po' o io per esempio quando non volevano la ricotta (a momenti) gli mettevo un po' di miele o un po' di cacao...oppure facevoi muffin con la ricotta ecc
quando capita che non vogliano mangiare il formaggio al pasto (raramente, ma capita) allora glielo metto nella pasta, nelle uova ecc ecc

magari puoi riproporglieli fra un po' o io per esempio quando non volevano la ricotta (a momenti) gli mettevo un po' di miele o un po' di cacao...oppure facevoi muffin con la ricotta ecc
quando capita che non vogliano mangiare il formaggio al pasto (raramente, ma capita) allora glielo metto nella pasta, nelle uova ecc ecc
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07 
						- 
				Ransie
 - Bronze~GolGirl®

grazie Scarlet se sono periodi allora non mi preoccupo. 
Proverò a farle i muffin!

Proverò a farle i muffin!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- mariangelac
 - Collaboratore

I miei hanno iniziato a mangiare i latticini da qualche settimana  
  io in genere faccio un gran uso di parmigiano nella pasta, e mi pare che carenze nn ce ne siano. Non la forzare, vedrai che prima o poi li mangierà anche la tua  

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
						- 
				Ransie
 - Bronze~GolGirl®

no no forzare no, più che altro mi chiedevo come mai non accettasse più cibi che prima mangiava tranquillamente  

- Babby76
 - Expert~GolGirl®

Ciao Ransie, anche Sofia ha passato un periodo dove rifiutava il latte, e lo yogurt lo mangiava a fatica. Fortunatamente i formaggi continuava a mangiarli, quindi se almeno la provola la mangia dagliela un paio di volte alla settimana. Hai provato con i vari Danito o Fruttolo? Io x il latte mi ero arresa al Nesquik e la furbastra almeno ne beveva un po' di più.

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
						- lory71
 - Original~GolGirl®

non lo dire a me.... sto ancora cercando di capire cosa vuole mangiare mia figlia...Ransie ha scritto:no no forzare no, più che altro mi chiedevo come mai non accettasse più cibi che prima mangiava tranquillamente
mah... mi sa che va così, all'improvviso rifiutano cose che avevano sempre mangiato... la mia lo ha fatto dopo problemi intestinali, ma penso che prima o dopo succeda...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
						Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- 
				Ransie
 - Bronze~GolGirl®

Sinceramente non me la sento di darglieli, uso quelli coop che sono già dolci.Babby76 ha scritto:Hai provato con i vari Danito o Fruttolo? Io x il latte mi ero arresa al Nesquik e la furbastra almeno ne beveva un po' di più.
Oggi comunque ha mangiato la robiola quindi direi che stiamo tornando alla normalità