GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
-
- Active~GolGirl®
Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
Dionea..si, si io la familgia la consoco..e so che bene certo la figlia non la trattatno..sono nel palazzo in cui abita mia madre..bè lei mi ha raccontato che a volte le urla dei loro litigi arrivano fino al quinto piano e una volta uin condomino ha anche chiamato al polizia che ha trovato marito e molgie che si stavano letteralemnte ammazzando di botte ( no so se davanti alla figlia) ma io tutto questo non l'ho detto a nessuno in classe... in questo caso sì per motivi di privacy..mi sembrebbe indelicato..penso che ciò che sa la suora sa sia già sufficiente per agire di conseguenza..anch'io Dionea sono in imabarazzo e non so cosa sia giusto fare, ripeto la suora e la rappresentante mi hanno chiesto di fare da tramite..per avere o un recapito o per farli recare a scuola.....detto questo però non so nemmeno se, avendo la possibilità di vederli agevolemnte, non dir nulla sia la cosa giusta... e ripeto per l'ennsema volta che non sitratta di redrguirli, minaccairli o obbligarli ma di aprlare appunto tra persone cha hanno i figli nella stessa classe...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
Non h capito cosa io ho fatto proprio ora?
Lo so che non vuoi segnalare nessuno ai servizi sociali. Potrebbe rivelarsi utile se tu avessi già molta confidenza con questa mamma e con questo papà, al punto tale da esprimere le tue perplessità circa il trattamento che riservano alla bambina senza ricevere in cambio qualche insulto. Siccome non mi pare che i genitori di questa bimba siano proprio tuoi amici di famiglia, IO ti ho consigliato di lasciar perdere e di non intrometterti. Al limite, così come hanno fatto le altre mamme, segnala alle insegnanti questa bambina spiegando loro la situazione. In modo tale che loro abbiano per lei uno sguardo teso a individuare ogni segnale di disagio e trascuratezza e chiedere eventualmente colloqui con i genitori (o con gli assistenti sociali se la cosa dovesse realmente essere grave).
Siccome mi pare di aver letto che le suere siano già a conoscenza dei fatti, ribadisco il mio consiglio di non intrometterti.
Lo so che non vuoi segnalare nessuno ai servizi sociali. Potrebbe rivelarsi utile se tu avessi già molta confidenza con questa mamma e con questo papà, al punto tale da esprimere le tue perplessità circa il trattamento che riservano alla bambina senza ricevere in cambio qualche insulto. Siccome non mi pare che i genitori di questa bimba siano proprio tuoi amici di famiglia, IO ti ho consigliato di lasciar perdere e di non intrometterti. Al limite, così come hanno fatto le altre mamme, segnala alle insegnanti questa bambina spiegando loro la situazione. In modo tale che loro abbiano per lei uno sguardo teso a individuare ogni segnale di disagio e trascuratezza e chiedere eventualmente colloqui con i genitori (o con gli assistenti sociali se la cosa dovesse realmente essere grave).
Siccome mi pare di aver letto che le suere siano già a conoscenza dei fatti, ribadisco il mio consiglio di non intrometterti.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
scusa, ho letto l'ultimo intervento dopo aver pubblicato l'altro..
e ho capito ora che la parte su cui chiedevo chiarificazioni era rivolta a Pita.
Se è stata la scuola a chiederti di fare da tramite allora è diverso, non sei tu che ti sei messa in mezzo ma sono gli altri che ti hanno messo in questa posizione decisamente scomoda. Non so cosa consigliarti, secondo me in questo caso ha sbagliato la scuola a mettere in mezzo un altro genitore.
e ho capito ora che la parte su cui chiedevo chiarificazioni era rivolta a Pita.
Se è stata la scuola a chiederti di fare da tramite allora è diverso, non sei tu che ti sei messa in mezzo ma sono gli altri che ti hanno messo in questa posizione decisamente scomoda. Non so cosa consigliarti, secondo me in questo caso ha sbagliato la scuola a mettere in mezzo un altro genitore.
- PITA
- Master~GolGirl®
No! la scuola non siamo noi , la scuola è un'istituzione, tu sei un cittadino che usufruisce del servizio offerto ( nel tuo caso, trattandosi di privata , a pagamento ).Iswara ha scritto:Però tu l'hai fatto proprio ora...perchè dalla tua risposta sembra che io volgia sostituirmi alla scuola ( che comunque ripeto siamo NOi e non un entità astratta) o "segnalare" chicchessia ai servizi sociali.
Mi stupisce questoa ttggimanro allora enssuno dovrebbe fare niente dire niente lavarsene le mani..ti faccio una domanda a te alle altre: quelle mamme che hanno fato presente alla suora, alcune cose riguardanti la bambina( il vizio di prendere le cose non sue, il modo in cui era trattata dai genitori all'uscita da scuola ecc), hanno sbagliato, si sono intromesse?
Nella scuola ci sono delle figure con apposite responsabilità alle quali tu, fruitore del servizio, puoi, se vuoi, e ove lo ritenessi necessario, far riferimento.
Nun se pò fà giustizia fai da te , è chiaro?
Tu non sei nessuno per farlo , la scuola per il tramite di un suo rappresentante sì, TU NO.
Stante questa premessa, è chiaro ciò che penso circa l'operato delle madri (= fruitrici servizio ) che si sono rivolte alla suora( = rappresentante dell'istituzione scuola ).
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
-
- Active~GolGirl®
Dionea, il tuo consilgio è sensato..indubbiamente..no, non ho un llivello tale di confidenza da poter sindacare il modo in cui trattano al figlia...ma una consocenza che potrebbe farmi dire ,. sai ti cercavano e poi hanno distribuito le pagelle, non altro... ecco a questo mi riferivo...ma il dubbio rimane
Prima mi riferivo a Pita
Prima mi riferivo a Pita
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ah un'altra cosa. come è possiile che la sucola non abbia un recapito della famiglia?
Da noi lo chiedono al momento dell'iscrizione. metti che un bambino sta male a scuola...devono x forza avere un recapito telefonico per contattare i genitori!!
Da noi lo chiedono al momento dell'iscrizione. metti che un bambino sta male a scuola...devono x forza avere un recapito telefonico per contattare i genitori!!
-
- Active~GolGirl®
Ho capito Pita. Invec esecondo me tu eccedi, in un rigido rispetto di regole plastica ..le quali a mio avviso sono utili ma non devono mai schiacciare la persona..quindi se vedo un maltrattamento lo segnalo eccome e me ne frego del resto visto che c'è di mezzo una bambina...le madri secondo me hanno fatto più che bene..perchè così "le autorità preposte" che tanto ti stannoa cuore potranno più celermente agire per far chiarezza in questa situazione e comportarsi di conseguenza.
Se vedo qualcuno per strada che sta stuprando che faccio..mi rivolgo alle autorità preposte o.... grido, chiedo aiuto/vado in soccorso della persona stuprata e contestualemnte o dopo mi rivolgo alle suddette autorià? ora il paragone è forte ma non del tutto peregrino
Se vedo qualcuno per strada che sta stuprando che faccio..mi rivolgo alle autorità preposte o.... grido, chiedo aiuto/vado in soccorso della persona stuprata e contestualemnte o dopo mi rivolgo alle suddette autorià? ora il paragone è forte ma non del tutto peregrino
-
- Active~GolGirl®
No Dionea anch'io penso che un recapito ce lì'abbiano. so anche che la suora ha scritto tanti messaggi sul diario per i genitori..ma niente...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
e non hanno provveduto a convocare i genitori?
Cioè dopo 6 mesi in cui i genitori non si fanno vivi e non firmano gli avvisi mi sembra proprio una reazione "blanda" quella di chiedere a un altro genitore di fare da intermediario.
Detto ciò, se incontri i genitori casualmente e te la senti di scambiare due parole sui figli, fallo. Ma io sinceramente non andrei apposta a cercarli per chiedere come mai non sono andati a ritirare la pagella. Parlerei con la suora e le direi che non ho la confidenza necessaria per affrontare questo discorso.
Cioè dopo 6 mesi in cui i genitori non si fanno vivi e non firmano gli avvisi mi sembra proprio una reazione "blanda" quella di chiedere a un altro genitore di fare da intermediario.
Detto ciò, se incontri i genitori casualmente e te la senti di scambiare due parole sui figli, fallo. Ma io sinceramente non andrei apposta a cercarli per chiedere come mai non sono andati a ritirare la pagella. Parlerei con la suora e le direi che non ho la confidenza necessaria per affrontare questo discorso.
- PITA
- Master~GolGirl®
Iswara ha scritto:Ho capito Pita. Invec esecondo me tu eccedi, in un rigido rispetto di regole plastica ..le quali a mio avviso sono utili ma non devono mai schiacciare la persona..quindi se vedo un maltrattamento lo segnalo eccome e me ne frego del resto visto che c'è di mezzo una bambina...le madri secondo me hanno fatto più che bene..perchè così "le autorità preposte" che tanto ti stannoa cuore potranno più celermente agire per far chiarezza in questa situazione e comportarsi di conseguenza.
che cosa sono le regole plastica????Iswara ha scritto: Invec esecondo me tu eccedi, in un rigido rispetto di regole plastica ..le quali a mio avviso sono utili ma non devono mai schiacciare la persona.
Ho già detto e ti ripeto che le madri hanno fatto bene a rivolgersi alla suora , ma è la scuola che deve agire , non tu, non una madre, ma la scuola
Come capisci anche tu, il paragaone con lo stupro non è affatto pertinente, non puoi paragonare un maltrattamento in flagranza con una PRESUNZIONE di maltrattamento
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
-
- Bronze~GolGirl®
Topillo ha scritto:Ho letto tutto![]()
Posso solo dire che mia madre insegnante elementare con anni e anni e anni di esperienza (ha iniziato a 19 anni e ora ne ha 58) scapperebbe a gambe levate da Iswara.
Le pagelle, anche per privacy oltre che per BUON SENSO, si consegnano in appositi colloqui individuali con le insegnanti.
ma tua mamma lavora dalle suore? cioè non so se hai letto proprio tutto eh..

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
Dionaea ha scritto:e non hanno provveduto a convocare i genitori?
A PARTE CHE ISWY è RIUSCITA A FAR IMPAZZIRE DOTT!!! :ahah :ahah :ahah
e poi dico...finalmente ce stava a provà...e voi la fermate subbbito?!! no ma dico!!!! :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
oibò siamo già alla coscienza civica?Se vedo qualcuno per strada che sta stuprando che faccio..mi rivolgo alle autorità preposte o.... grido, chiedo aiuto/vado in soccorso della persona stuprata e contestualemnte o dopo mi rivolgo alle suddette autorià? ora il paragone è forte ma non del tutto peregrino
ma io nn ho cpaito qual'è il problema di sta bimba?
io io , non vado a scuola da settembre!!! non ne vogli osapere quest'anno non mi frega amnco sapere quando come e dove ci sono le riunioni c'ho già messo un masso sopra...che dite brucierò all'inferno? arriveranno glisasssitenti sociali?

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
No calavera, prima degli assistenti sociali arriverà qualche mamma! 

- clizia
- Silver~GolGirl®
Io non ho capito, dal fatto di non andare alla riunione o non pagare la festa si è passati alla certezza che in quella famiglia la bimba subisca violenza. Ma è stata picchiata dai genitori?
Streghettasaetta
-
- Bronze~GolGirl®
clizia ha scritto:Io non ho capito, dal fatto di non andare alla riunione o non pagare la festa si è passati alla certezza che in quella famiglia la bimba subisca violenza. Ma è stata picchiata dai genitori?
NO CLIZIA PERò nn mi puoi scivolare cosi sulla BANANA!!!
è normale scusa una che x ventordici pagina hah FARNETICATO di quanto sia importante prendersi pure un giorno di ferie x portare i figli alla festa di carnevale..è normale che faccia il sillogismo genitori assenti uguale vioenza domestica. e forza ti facci opiu inteligente te!!!