Dipende da come lo usi!!! Dai, iscriviti!!!elevia ha scritto:barbi77 ha scritto:
Barby ancora niente facebook... rimando sempre perchè ho paura mi tolga troppo tempo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!
- barbi77
- Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
-
eleonor90
- New~GolGirl®

Ma non bisogna aspettare il6 mese per cominciare le pappe??? o si può cominciare prima???
La mia Erika e nata sabato 17 ottobre alle 16:24, pesava 2,750 kg e 49 cm di amore
- pepe79
- Active~GolGirl®

Noi la frutta a cinque mesi!!eleonor90 ha scritto:Ma non bisogna aspettare il6 mese per cominciare le pappe??? o si può cominciare prima???
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm
-
eleonor90
- New~GolGirl®

A ok noi facciamo 4 mesi tra qulache giorno, allora dobbiamo aspettare ancora un pochino...
La mia Erika e nata sabato 17 ottobre alle 16:24, pesava 2,750 kg e 49 cm di amore
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

sì,dò esclusivamente il mio latte.barbi77 ha scritto: Terry, è proprio tremendo il tuo piccolo! sempre sveglio!!! dai che presto si regolarizzera'...quoto De per quanto riguarda il pediatra, devi fidarti , altrimenti conviene cambiarlo (io ho fatto così con il gine per esempio)... e poi i primi di marzo avrà 5 mesi e mezzo, come dici tu, quindi...io ho iniziato con la frutta già da 20 gg e da 3 gg dò la pappa di crema di riso, mais e tapioca a pranzo, con il brodo vegetale
vorrei invece ritardare i liofilizzati di carne... scusa ma dai esclusivamente il tuo latte, e il biscottino dove lo metti?
la dott m'ha detto di mettere un cucchiaino di biscottino granulato s/glutine e s/uova in 20 ml di acqua,ma
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

la pediatra invece m'ha fatto cominciare prima la frutta a 4 mesi compiuti..la pera per il problemino di non cacca di alessiopepe79 ha scritto:Noi la frutta a cinque mesi!!eleonor90 ha scritto:Ma non bisogna aspettare il6 mese per cominciare le pappe??? o si può cominciare prima???
-
eleonor90
- New~GolGirl®

Allora prossimamente chiedo alla pediatra, lo appena cambiata perchè l'altra non mi poiaceva neanche un pò....
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte ragazze!
Oggi mi e' venuta a trovare un'amica alla 12 settimana di gravidanza
e' ancora magra come un chiodo... ancora per poco, pero'
:ahah
Benvenuta Eleonor! E' vero, mi sa che sei la piu' piccolina del gruppo
Come sta Erika? Noi al ristorante per il battesimo ci abbiamo rinunciato, faremo un piccolo rinfresco a casa di mia mamma... lei si e' offerta di cucinare e lavare pure i piatti
De, aspetto Matteo, allora! E vestilo bene che qua fa freddo :ahah
Che bello l'orso Ciro! Lo vorrei anch'io per Flavio...
Gin, io sono un'amante di thriller e horror, ma avevo letto qua e la' su internet che paranormal e' un po' una c@zz@t@
Chloe, anch'io voglio le foto di Mattia con lo scotch
Tora, ho letto di alcune golline che anche allattando hanno avuto il capoparto prestissimo... oddio, io presto presto non lo avrei voluto, ma ora mi sento pronta
Devo comprare un passeggino leggero per quando andro' in Italia, la mia carrozzina e' trooooppo pesante... consigli? Secondo voi a 5 mesi e mezzo lo potro' mettere semi-seduto?
a tutte
Oggi mi e' venuta a trovare un'amica alla 12 settimana di gravidanza
Benvenuta Eleonor! E' vero, mi sa che sei la piu' piccolina del gruppo
De, aspetto Matteo, allora! E vestilo bene che qua fa freddo :ahah
Che bello l'orso Ciro! Lo vorrei anch'io per Flavio...
Gin, io sono un'amante di thriller e horror, ma avevo letto qua e la' su internet che paranormal e' un po' una c@zz@t@
Chloe, anch'io voglio le foto di Mattia con lo scotch
Tora, ho letto di alcune golline che anche allattando hanno avuto il capoparto prestissimo... oddio, io presto presto non lo avrei voluto, ma ora mi sento pronta
Devo comprare un passeggino leggero per quando andro' in Italia, la mia carrozzina e' trooooppo pesante... consigli? Secondo voi a 5 mesi e mezzo lo potro' mettere semi-seduto?
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
-
eleonor90
- New~GolGirl®

Si beh non e proprio un ristorante, qui nella mia zone c'è questo ristorante privo di insegna e privo di pubblicità tutto ciò per non pagare le tasse
e di conseguenza il menu è meno caro, 20 euro a testa, antipasto 1 e secondo dolce... non saremo neanche in 20 persone, percui diciamo che c'è lo passiamo permettere.
Erika sta bene grazie, in questo momento fa la nanna, ma i suoi sono pisoli di mezz'ora e poi si sveglia per curiosare
e di conseguenza il menu è meno caro, 20 euro a testa, antipasto 1 e secondo dolce... non saremo neanche in 20 persone, percui diciamo che c'è lo passiamo permettere.
Erika sta bene grazie, in questo momento fa la nanna, ma i suoi sono pisoli di mezz'ora e poi si sveglia per curiosare
- de77
- Master~GolGirl®

eleonor benvenuta
tora anche qua sono sprovvisti dell'esavalente,la poca scorta rimasta la tengono per il primo dosaggio. Alla asl ho letto che dovrebbe arrivare a fine febbraio, speriamo
comunque è da matti rimanere senza un vaccino obbligatorio quando hanno fatto scorta di quello per la suina che tra l'altro pochi hanno fatto e ne sono avanzati una quantità assurda 
scusate ma ho letto velocissimante gli arretrati, se riesco passo dopo con più calma ma sono un po' nelle curve con la Michy
mentre ero in un negozio l'ho lasciata in macchina con mi a mamma e si è fatta la cacca addosso. Mia mamma ha detto che diceva che aveva mal di pancia e che voleva andare a casa e poi si è messa a piangere che se l'era fatta sotto. Poverina
non vi dico in che condizione di mortificazione era e cosa ho dovuto pulire poi...va beh ora vado a farle un po' di riso
dimenticavo, il vestito è da principessa. Poi metto le foto
devo scappare
tora anche qua sono sprovvisti dell'esavalente,la poca scorta rimasta la tengono per il primo dosaggio. Alla asl ho letto che dovrebbe arrivare a fine febbraio, speriamo
scusate ma ho letto velocissimante gli arretrati, se riesco passo dopo con più calma ma sono un po' nelle curve con la Michy
mentre ero in un negozio l'ho lasciata in macchina con mi a mamma e si è fatta la cacca addosso. Mia mamma ha detto che diceva che aveva mal di pancia e che voleva andare a casa e poi si è messa a piangere che se l'era fatta sotto. Poverina
dimenticavo, il vestito è da principessa. Poi metto le foto
devo scappare
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- gin
- Active~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahbarbi77 ha scritto::ahah :ahahwinnie ha scritto:Buon pomeriggio mammine,
oggi siamo indaffarati nel preparare i coriandoli per la festa di Carnevale di domani di Edoardo.Attività che mi sono inventata per fare passare alcune ore al nano.Carolina intanto ci fa da supervisore nella sua sdraietta. :ahah
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- gin
- Active~GolGirl®

Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!pepe79 ha scritto:Grande Barbi Paride si mangia già le pappette e di gusto!! E ottimo per il vaccino..
Chloe ebbene si mi sa che i fianchi allargati me li terrò a vita!!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- gin
- Active~GolGirl®

Ma com'è che questi uomini sono tutti così schifiltosi!!!!?????chloe74 ha scritto:Ieri il socio lo stava cambiando perché aveva fatto cacca, ma evidentemente non gli aveva dato tutto il tempo di cui aveva bisogno e... gliene ha sparata una scarichetta sulla mano, non potete capire la fatica tremenda che ho fatto per non ridergli in faccia, lui era tutto schifiato e mattia sorridente come se gli avesse regalato delle rose... :ahah :ahah
però dev'essere stata davvero una bella scenetta :ahah
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- gin
- Active~GolGirl®

Che lusso: oggi passo anche di pomeriggio
Devo dire che oggi il nano è stato veramente un angioletto: ce ne fossero di giornate così
Pomeriggio gli ho tolto il riduttore dal lettino perchè non ci sta più: mamma mia come crescono in fretta i nostri pargoli
però il letto con i paracolpi e tutto l'anbaradan è venuto proprio bene
terry mamma mia che orari! speriamo davvero che con l'inizio dello svezzamento la situazione migliori
Elevia bello il link che hai postato!!! devo andare a farci un giretto
Eleonor ho letto il tuo post nell'angolo del bebè: stai tranquilla, thomas di notte dorme ancora più ore della tua erika. Sarà che anche lui è nato con 10 giorni di ritardo e mi sono scampata il parto indotto per una manciata di ore
Speriamo che continuino sempre così
Winnie bello scrat!!!!!!!
barbi mi sa tanto che le pappette non le mangia solo paride, eh?
Buono mela e banana!!!!!
Anch'io sono su fb......anche se non ci vado quasi mai. Ma come facciamo?
Torakiki capperi! che bravo matteo che riesce già a girersi su un fianco!
Invece per quanto riguarda i vaccini
Chloe allora il massaggio lo mando anche a te
Anch'io sto dando ancora solo il latte, anche se ieri non vi dico come si guardava la pizza.....
Chiara infatti paranormal activity è abbastanza una ca**ata, sono i protagonisti che sono proprio due sc**i, però in fondo ho visto moooolto di peggio....vedi 30 giorni di buio et simila
De povera piccina!
che bello il vestito da principessa!!!!!!
Il nano sta soffrendo i morsi della fame: buona serata a tutte!
Devo dire che oggi il nano è stato veramente un angioletto: ce ne fossero di giornate così
Pomeriggio gli ho tolto il riduttore dal lettino perchè non ci sta più: mamma mia come crescono in fretta i nostri pargoli
però il letto con i paracolpi e tutto l'anbaradan è venuto proprio bene
terry mamma mia che orari! speriamo davvero che con l'inizio dello svezzamento la situazione migliori
Elevia bello il link che hai postato!!! devo andare a farci un giretto
Eleonor ho letto il tuo post nell'angolo del bebè: stai tranquilla, thomas di notte dorme ancora più ore della tua erika. Sarà che anche lui è nato con 10 giorni di ritardo e mi sono scampata il parto indotto per una manciata di ore
Speriamo che continuino sempre così
Winnie bello scrat!!!!!!!
barbi mi sa tanto che le pappette non le mangia solo paride, eh?
Buono mela e banana!!!!!
Anch'io sono su fb......anche se non ci vado quasi mai. Ma come facciamo?
Torakiki capperi! che bravo matteo che riesce già a girersi su un fianco!
Invece per quanto riguarda i vaccini
Chloe allora il massaggio lo mando anche a te
Anch'io sto dando ancora solo il latte, anche se ieri non vi dico come si guardava la pizza.....
Chiara infatti paranormal activity è abbastanza una ca**ata, sono i protagonisti che sono proprio due sc**i, però in fondo ho visto moooolto di peggio....vedi 30 giorni di buio et simila
De povera piccina!
che bello il vestito da principessa!!!!!!
Il nano sta soffrendo i morsi della fame: buona serata a tutte!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze stasera sono proprio una iena il mio socio alle sette mi ha gentilmente preparato il bibe per Carlotta peccato che mi sono accorta quasi alla fine che non l'aveva mescolato affatto!! Povera cucciola si sarà bevuta quasi solo acqua e mi sa che questa notte mi aspetta una levataccia perchè ora dorme come un angioletto! E pensare che quando me ne sono accorta ossia mancavano ancora 60ml non gliel'ho più dato con la speranza che si svegliasse ad un'ora decente (in effetti ci spero ancora)
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm
- elevia
- Expert~GolGirl®

ultimo giretto serale,
noi per il battesimo che si terrà alle 16, facciamo una merenda in un salone di una cascina di amici, ci facciamo preparare da un alimentari qui vicino salatini, pizze, focacce tramezzini, torta, bibite.... 20 euro a persona sarebbe stato troppo considerando che dovremmo essere una 40ina!
De povera Micky con il maldipancia! speriamo sia un evento isolato!
Chiara ci sono un sacco di passeggini reclinabili che puoi usare già adesso. Io esco con il passeggino già da un mese! ma totalmente reclinato, praticamente orizzontale! Ieri ho provato il Mclaren sport quest e mi sembra valido come passeggino leggero e resistente! si muove con un dito! chiuso e piccolo e facile a portare in viaggio , con la tracolla!ho letto quel problemino della chiusura rischiosa per le ditina dei bimbi, ma regalano il kit per toglierlo! Costa come passeggino ma ha una garanzia di 20 anni!!!!
Chloe che ridere la cacca di Thomas sul socio!
a me oggi ha fatto la pipì sulle mani luca!
a proposito a voi capita di vedere il pisellino un po' ... ehm... dritto (in effetti non tutto)? a me capita sopratutto la sera quando gli faccio l'ultimo cambio serale.
buona notte ragazze!
noi per il battesimo che si terrà alle 16, facciamo una merenda in un salone di una cascina di amici, ci facciamo preparare da un alimentari qui vicino salatini, pizze, focacce tramezzini, torta, bibite.... 20 euro a persona sarebbe stato troppo considerando che dovremmo essere una 40ina!
De povera Micky con il maldipancia! speriamo sia un evento isolato!
Chiara ci sono un sacco di passeggini reclinabili che puoi usare già adesso. Io esco con il passeggino già da un mese! ma totalmente reclinato, praticamente orizzontale! Ieri ho provato il Mclaren sport quest e mi sembra valido come passeggino leggero e resistente! si muove con un dito! chiuso e piccolo e facile a portare in viaggio , con la tracolla!ho letto quel problemino della chiusura rischiosa per le ditina dei bimbi, ma regalano il kit per toglierlo! Costa come passeggino ma ha una garanzia di 20 anni!!!!
Chloe che ridere la cacca di Thomas sul socio!
a proposito a voi capita di vedere il pisellino un po' ... ehm... dritto (in effetti non tutto)? a me capita sopratutto la sera quando gli faccio l'ultimo cambio serale.
buona notte ragazze!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

gin ha scritto: terry mamma mia che orari! speriamo davvero che con l'inizio dello svezzamento la situazione migliori![]()
![]()
![]()
c'è quando si sveglia ogni ora
credo capiti perchè si sveglia e nn riesce a riaddormentarsi
2 su 2 figli nottambuli!!!
- elevia
- Expert~GolGirl®

Eleonor, quel post sul sonno di Erika è degenerato....
lascialo perdere
Terry io impazzirei!!!
Terry io impazzirei!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
ho appena finito di impastare il panettone gastronomico, ora sta lievitando, speriamo venga bene
sto iniziando a fare un po' di esperimenti per il buffet per il battesimo del Matty
La Michy stamattina stava benone ed è andata all'asilo, oggi c'è la festa di carnevale ed è partita tutta contenta
va a sapere che cosa le è successo ieri pomeriggio
qua per fortuna niente neve, ma fa un freddo barbino ed è tutto nuvolo
Matteo invece è nuovamente bello viziato e vuole stare sempre in braccio quindi adesso iniziamo con le danze del su e giù nell'ovetto, che due OO
vado a sistemare per le feste il nano
e appena riesco nell'intento passo con più calma 
ho appena finito di impastare il panettone gastronomico, ora sta lievitando, speriamo venga bene
La Michy stamattina stava benone ed è andata all'asilo, oggi c'è la festa di carnevale ed è partita tutta contenta
qua per fortuna niente neve, ma fa un freddo barbino ed è tutto nuvolo
Matteo invece è nuovamente bello viziato e vuole stare sempre in braccio quindi adesso iniziamo con le danze del su e giù nell'ovetto, che due OO
vado a sistemare per le feste il nano
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
-
eleonor90
- New~GolGirl®

scusate il fuori argomento, ma ieri sera ho messo un topik nelle ottobrine, e dopo qualche ora e sparito, quacuno sa dirmi se è stato cancellato o semplicemente spostato?
grazie