GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da snake » 11 feb 2010, 15:57

carmpan ha scritto:Ele o Francy mi postate il link delle pizzette della festa .Non ricordo quali sono.Lisa mi pare le avevi fatte anche tu?
http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=32229" onclick="window.open(this.href);return false;

bellissimo il piano cottura!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 11 feb 2010, 16:01

sono tornata a casa adesso...e prima che arrivi mia mamma con le belve...mi dovrei decidere a trovare e fissare un albergo per monaco...non mi sembra il caso di dormire all'aperto con questo tempo!!!! :che_dici
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 feb 2010, 16:49

Francy se non ho la manitoba posso usare la farina 00 in toto o perde?
Volevo provarci ora.
Altrimenti la compro e le faccio domani.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 11 feb 2010, 17:22

CARMY io non esperta....pero' credo che la manitoba serva per farle morbide....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 feb 2010, 17:30

snake ha scritto:CARMY io non esperta....pero' credo che la manitoba serva per farle morbide....
allora rimando adomani, non mi va di uscire ora.

Allora hai prenotato?;io a Monaco ci sono stata 2 vv ma mica ricordo in che albergo!!
Forse la prima all'holiday inn :domanda .

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 11 feb 2010, 17:37

ancora no......sono andata a fare la spesa...
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 feb 2010, 18:10

Carmy la manitoba è una farina rinforzata che "aiuta" la lievitazione...
Arriverò tardi, ma se non l'hai puoi fare anche senza!
Io di solito l'ho in casa, ma una volta le pizzette le ho fatte in parte con quella ed in parte con la 0 (non doppio) e sono venute buone lo stesso!

Qui la supermega nevicata non è venuta...ma nevica lo stesso e con tutta quella che avevamo prima ce n'è comunque a montagne...ed io sono sempre più stanca!!

Vi mando un abbraccione!

Sara, un bacino a Chiara malata...

Da me niente di nuovo.. i bimbi sono in cameretta che giocano, tempo dieci minuti e sembrerà che siano esplose le scatole dei giochi :che_dici
Ed ora MIchele sta frignando perchè Francesco gli ha dato gli schiaffi!! (mi divertirò quando Fran adrà a scuola!)

Scusate..mi sto sbellicando... Francesco è venuto a prendere un fazzolettino per far asciugare le lacrime a michele! :ahah :ahah :ahah
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 feb 2010, 18:57

Elena mi pare di vedere le scene di casa mia.Ma quanto sono terroristi sti duenni :ahaha

Ho l'impasto classico della pizza(spero non sia una schifezza).Ne faccio 2 una con pomodoro aglio e origano e una con mozzarella, prosciutto e mais(quella preferita di Fede)
Le pizzette le provo sabato, intanto mi procuro la manitoba.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 feb 2010, 19:14

CarmY!! Altro che! Alla faccia dei terrible two!!

Ora invece Michele sta "visitando" francesco... L'ha auscultato, gli ha provato la febbre... poi ha preso il bisturi (giocattolo eh!) e gli ha detto: Ora devo farti un taglietto nella pelle per vedere come è dentro :urka :ahaha :ahaha :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 feb 2010, 20:26

lisa mi ero dimenticata di fare i complimenti al tuo ometto per essere maturato molto. ti eri accorta anche tu del suo cambiamento o ti ha stupita il discorso della maestra?? bene cmq questo è un ottimo inizio verso la scuola no?

a proposito di pizzette.. ho visto la mia amica, rosa, la mamma di vanessa e quella che mi ha insegnato a fare la pasta, che aveva già impastato la pasta per il pane e ha fatto il pane fatto in casa e la focaccia. che bontà!!!!! quante cose che si possono imparare da lei!! ma quando riuscirò a imparare tutto?? e ci riuscirò mai???
una cosa per volta! lei è proprio un mito.. fa tutto con una facilità e un'abilità incredibile!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 feb 2010, 20:28

carmy ele.. lorenzo pur non essendo duenne è terribile pure lui e scassa le balle a sua sorella in un modo impressionante. ora non lo vuole + manco vanessa.. oggi sono andata a prendere gloria senza lorenzo e abbiamo deciso di andare a casa di vanessa. ovviamente ho detto a gloria, ok ma andiamo a prendere lorenzo e vanessa.............. nooooooooooooooooooo lascialo a suo papà :ahaha :ahaha :ahaha
è troppo tremendo!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 feb 2010, 9:35

Buongiorno, si batte la fiacca eh!!!
Passo dopo :bacio

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 feb 2010, 9:42

Ciao a tutte!

Carmy bello il tuo piano cottura. A noi non l'hanno proposto, l'avrei preso di sicuro :martello Infatti io sto odiando l'acciaio uno perchè si graffia come niente e 2 perchè lo devi sempre lucidare.
Infatti il lavello l'ho preso in fragranite ed è davvero facile da gestire!

Hai provato le pizzette? io le feci (con la manitoba)direttamente al compleanno di mattia senza provarle e devo dire che furono un successone, l'impasto è veramente ottimo friabile ma non croccante.

Giorgy cara grazie :bacio
si anche io avevo notato il cambiamento nel fatto che si perde per ore nei suoi giochi ai quali associa anche momenti di ragionamento, mi chiede un sacco di cose e poi è sempre interessato a fare attività da seduto, colorare, scrivere, persino i puzzle lo stanno coinvolgendo un pò di più!

L'unica cosa per cui non ci siamo è il rapporto con sua sorella e qui mi associo, appena gli tocca un gioco....scatta la violenza :perplesso

Francy quando partite? per pasqua? A ma poi a Pila ci andate quest'anno?
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 feb 2010, 9:57

Lisa in effetti è molto pratico e poi resta sempre lucidissimo senza asciugarlo :ok La cosa su cui ritornerei indietro è la cappa a vista d'acciaio.La fatica in meno del piano cottura la recupero lì :che_dici

Pizzette:non avevo la manitoba e ho fatto la pizza classica, discreta ma posso migliorare.

Giochi:qui succede che, appena Gianky vede una cosa in mano a sua sorella la vuole e non ci sono santi!!!E così scattano urla, mani, pianti.
In queste situazioni(quasi sempre)aprirei la porta ed andrei via....in poche parole resterebbero sempre da soli :ahaha

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 feb 2010, 10:05

Ciao genny belle....

Ieri non sono passata perchè le patatine avevano la festicciola a scuola vestite da carnevale... e dovevano uscire alle 11.... Federica l'ho presa alle 11 e 05 e non ostante ci fossero altri bambini dell'altra sezione del modulo le maestre erano livide... pareva gli avesse dato fastidio quei 5 (giuro 5!) minuti di ritardo.... MAH! Ho già abbastanza pipistrelli per la testa....

Basci!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 feb 2010, 10:09

buongiorno a tutte!

LISA quest'anno niente Pila....un po' per fare economia ma anche perche' nicco sarebbe stato l'unico del gruppo della sua classe ad avere gia' 5 anni e quindi avrebbe frequentato miniclub e scuola di sci..con nostro sommo piacere cosi' potevamo sciare tranquilli...Ma appunto perche' era l'unico aveva gia' iniziata a fare storie dicendo che le altre sue compagne sarebbero andate alla scuola di sci privatamente e poi con i genitori etc etc e a noi scocciava un po' pagare la sua quota e in piu' l'altra scuola di sci e soprattutto poi tenerlo in albergo il pomeriggio...quindi per evitare stress inutili abbiamo rimandato al prossimo anno quando potranno andare tutti insieme al miniclub!
Per la partenza...beh che dire partiamo martedi'......e torniamo venerdi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 feb 2010, 10:14

Belle... al posto della manitoba ci potete mettere la farina 0 e per farle venire meglio fate il lievitino... Vale a dire con 100gr di farina e pochissima acqua sciogliete il lievito e fate un miniimpasto morbidomorbido... in modo che il sale non entri in contatto con lievito e fa una bella lievitazione...

vi bascio, passo dopo....

Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 feb 2010, 10:52

Carmy che dire, ci rifacciamo con la prossima cucina!
Però il mio, se mi gira il pallino lo cambio prima..non si può guardare è tuttto un graffio!
Anche io ogni tanto vorrei evadere, il problema è che la piccola è ancora limitata nei movimenti, ma immagino cosa sarà fra 2/3 mesi visto che ad oggi non appena il fratello gli capita a tiro gli assesta certi schiaffoni :urka

Francy ieri mi ha mandati un sms la mia amica che ha 2 appartamenti a Pila (uno è di sua mamma) invitandoci per il week-end visto che uno era libero. Solo che domenica abbiamo un mini-raduno con i colleghi di igna programmato da tempo e abbiamo rinunciato. Mat era nero! Però ad essere sincera io non sono troppo scontenta per me è davvero troppa fatica, tra il mettere insieme l'attrezzatura (chepoi significa tute e accessori vari da lavare), bagagli, carica la macchina scarica e arrivati a destinazione ludo da tenere sulle piste (spesso in braccio)..non ce la faccio.
L'ultima volta siamo stati da altri amici in valsassina (sopra Lecco) e nonostante la fatica non ho avuto nemmeno la soddisfazione di infilare gli sci!
Spero davvero l'anno prossimo sia meglio con Ludo + grandina.

Pat... :martello alle maestre..è successo anche a me l'altro giorno al colloquio di mat sono arrivata con 2 minuti di ritardo perchè non c'ea un buco per posteggiare e subito è scattata la battutina :che_dici
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 12 feb 2010, 11:01

ciao!!!!!

lisa e giorgy per l'incontro si forse meglio che facciam a marzo l'ivnerno sembra nn finire mai!!!!!!!!!!!!!
ovviamente se voelte venire anche priam a trovarci ne sarei felicissima!

questione scuola
finalmente abbiamo deciso andra' nella scuoal vicno ai miei, un po' perche cosi si trovera' i nclasse con alcuni compagni della materna, e anche prche cosi potra' continuare a vedere qualche volta i nonni (se fosse andata qui vicino a casa mia sarebbe stato rarissimo dato che mia mamma non ha la patent e mio papa non ama impegni fissi!)
mi rendo conto che la mia decisione è stata parecchio condizonata dal fatto che io ci tengo che continui a vedere spesso i miei, noi siamo abitauti anche ora a ritrovarci a casa di mia mamma 1/2 votle a settimana con mia sorella e mia nipote e a me piace.
nonostatne la decisione presa mi chiedo se fosse stato un altro momento senza cosi tanti pensieri come ora (tra deb e rebecca!) avrei avuto piu testa epr ragionarci, ora mi pare di aver trascurato alcuni aspetti...... tipo nemmeno avevo pensato ad ifnormarmi sulle maestre!
poi parlando con una mamma mi ha detto che sono tutte di ruolo pe rfortuna!
insomma mi sento un po in colpa perche forse non ho avuto abbastanza tempo per riflettere been su altri aspetti

voi state tutte been????
mi pare di si.......

ele che forte i tuoi bimbi chegiocano!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 feb 2010, 12:38

LISA dai facciamo il prossimo anno...magari ci accordiamo e ci troviamo nello stesso periodo!!!!
a proposito quest'estate se sfumano (se compriamo la casa non abbiamo piu' un euro!!) le nostre idee per un grandioso viaggio abbaimo detto con il marito che ci concediamo qualche giorno in puglia. Cioe' andremo al mare in calabria a casa mia e poi ci facciamo qualche giorno in Puglia....
chissa' magari ci accordiamo sul periodo :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Gennaio”