GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quasi un anno ormai...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
EMMA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: quasi un anno ormai...

Messaggio da EMMA75 » 19 gen 2010, 14:45

grazie per averla ricordata!!! :cuore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 gen 2010, 15:59

ciao emma,
ricordo anche io la tua Agnese :cuore
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

EMMA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EMMA75 » 21 gen 2010, 18:50

buon compleanno riccardo!!!
un bacio piccola agnese...sarai sempre nel mio cuore... :cuore

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 25 gen 2010, 18:05

:bacio
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 1 feb 2010, 11:16

Emma, anch'io mi ricordo di te e dei tuoi gemellini. Purtroppo è il destino dei bimbi che non ce la fanno: il resto del mondo li dimentica ma per noi rimangono una presenza fissa e incancellabile. Anch'io mi sono ritrovata dopo un anno a piangere e a rendermi conto come non sia passato un giorno senza che il mio bambino mi mancasse, anche adesso che la sua sorellina mi tira calci e pugni dalla pancia...siamo noi insieme ai papà a portare avanti il loro ricordo che prima o poi da doloroso diventerà dolce. Credo sia giusto così, in fin dei conti il fatto che questi bimbi non siano venuti alla luce, non siano entrati nel mondo li ha sottratti al mondo stesso, rendendoli solo nostri, per sempre. E solo nostro è il loro ricordo. Il mio bimbo era di sole 11 settimane e quindi capisco che per te Agnese sia stata incommensurabilmente più vera, viva e importante ma il fatto stesso che tu sia qui a scriverne e a pensare a lei dopo un ano significa che non è stata affatto dimenticata, che ha una sua storia anche lei, nel suo piccolo.
Ti abbraccio e ti auguro tanta serenità
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 1 feb 2010, 12:15

EMMA75, ti abbraccio :cuore :cuore :cuore

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 1 feb 2010, 12:21

un abbraccio :cuore :cuore e un :bacio
Immagine[/url]

EMMA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EMMA75 » 1 feb 2010, 16:30

hai ragione ella...ma il suo ricordo è vivo e tangibile dentro di me!!!!
non riesco a dimenticarla nemmeno per un secondo...
il fatto che non la pensi più nessuno mi rattrista..
pensa che anche il giorno del battesimo di riccardo ho chiesto al prete di dire una preghierina per la piccola...sai cosa mi ha risposto????????? "festeggiamo i vivi e non pensiamo ai morti"...questa cosa mi ha davvero ferita...
ma lei, la mia piccola agnese sarà sempre con me...non la dimenticherò mai...

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 2 feb 2010, 17:18

che brutta cosa ti ha detto il prete.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 2 feb 2010, 19:15

Emma un abbraccio :cuore

Agnese rimarrà nel tuo cuore per sempre e tu nel suo.
L'importante è questo.
Sappiamo bene che non dobbiamo aspettarci molto dagli altri anche se a dirtela tutta
da un prete non mi sarei mai aspettata una frase del genere.
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 9 feb 2010, 12:58

Emma,
che dirti... da un lato capisco il tuo dolore, ma dall'altro vorrei dirti che sei fortunata che almeno uno ce l'ha fatta. Pensa se ora dovevi piangerne due invece.
lo so che non ti restituera' quello che ti e' stato tolto, ma io ho perso entrambe le mie gemelline a 20 settimane perche' una di loro, solo una, aveva preso un'infezione. l'altra l'ha solo seguita per via del parto prematuro.

ti invidio perche' io le vado a trovare entrambe e per il compleanno non ci saranno palloncini.

Ma rispetto il tuo dolore, che capisco benissimo.

Credo che le persone vicine a te se la ricordano, ma non osano nominarla perche' non sanno che dire.

un abbraccio forte.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

EMMA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EMMA75 » 9 feb 2010, 14:16

hai ragione phoebe..perfettamente ragione!!!!e ringrazio Dio ogni sacrosanto giorno per avermi lasciato almeno il piccolo Riccardo!!!! non oso immaginare la tua di situazione...uno strazio interminabile, sicuramente!!!! ti sono vicina e ti abbraccio forte!!!! :cuore

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 11 feb 2010, 12:47

EMMA75, mi ricordo della tua storia, che lessi ai tempi.
so ceh vuol dire portare dentro due bimbi, immaginare il mondo con due bimbi in piu'... tutto il caos, tutta la felicita'.

Dalla perdita delle mie piccole, ci siamo isolati, per non ascoltare falsi consigli o frasi di cortesia dette da chi (beati loro) non hanno mai provato un simile dolore.
Nemmeno mia madre ha mai preso il discorso ed ho sempre pensato che lei, come tutti gli altri, le avessero gia' dimenticate perche', essendo dentro la pancia, non erano di fatto delle bimbe "vere". Penso che tu sappia cosa intenda.

Invece, poco tempo fa, ho saputo che lei ci pensa sempre...

io ci penso sempre ed e' quello che conta. Le piango un po' ogni giorno, nonstante ora aspetti una nuova bimba, perche' questa non le sostituira' mai. Purtroppo.

Pero' pensiamo anche che grazie a quel sacrificio, forse porteremo a casa la nuova bambina che stiamo aspettando, perche' abbiamo scoperta il modo per far proseguire la gravidanza. e' l'unica consolazione.

il dolore rende soli perche' solo tu lo senti, e ognuno a modo proprio.
So che il giorno del compleanno e' una festa e una commemorazione per te, non te la dimenticherai mai e non sara' mai solo una festa.

ti sono vicina, puoi scrivermi quando vuoi in MP.

un abbraccio forte.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2010, 0:24

Ciao Emma mi ricordo di te e della piccola Agnese, nessuno che ha letto la tua storia vi ha mai dimenticati, io credo che neppure le persone che ti stanno accanto l'hanno mai fatto, forse solo per paura di toccare per te un dolore inconsolabile nn ne parlano mai, io credo proprio che sia così. Prova tu per prima ad aprirti, prova a parlare con le persone che ami, scoprirai che anche loro conservano gelosamente il suo ricordo. E poi ci sarà Riccardo che "parlerà" sempre di lei....
So cosa intendi, l'ho provato anch'io... salvo poi ricredermi e capire che quel dolore è rimasto dentro tutti noi.... e se per pudore/vergogna/stupidità mia evito di parlarne, talvolta gli sguardi hanno detto molto di piu di mille parole.

P.S. Il prete è incommentabile!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”