peròòòòòò volevo sottolineare quante hanno scritto "del nome"....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a 6 mesi ha smesso di dormire la notte
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: a 6 mesi ha smesso di dormire la notte
bene per la notte vale!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
vany
- Original~GolGirl®

Anche il mio piccolo ha dormito fino a 6 mesi poi stop, ha iniziato a svegliarsi spesso e ancora adesso che di mesi ne ha 21 è rarissimo che dorma tutta la notte... anzi da qualche mese ha anche attacchi di pavor notturno 
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Non per darti una mazzata, ma anche il mio ha fatto così (anzi lui all'inizio del 5° mese). Ha continuato così fino a 20 mesi circa (in concomitanza con lìultima poppata e l'ultimo dentino, a parte i molari). Ora ha quasi 4 anni, ha sempre avuto un pessimo rapporto con il sonno e questo purtroppo mi ha condizionato nei suoi confronti (della serie, a volte mi fa veramente inc..re). Adesso, dicevo non vuole andare a dormire, ma dopo che si è addormentato, dorme (ora che l'ho scritto non dormirà più...).
Comunque ti auguro che non sia anche il tuo così. Non so, sembra che pensi che quando lui va a dormire noi organizziamo feste, mah
Comunque ti auguro che non sia anche il tuo così. Non so, sembra che pensi che quando lui va a dormire noi organizziamo feste, mah
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ma ecco, quelle che hanno avuto un'esperienza simile alla mia come si comportano col pianto notturno? tetta?bibe? niente? lettone?
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- chiarasole
- Master~GolGirl®

vale77, io'ho avuto questa esperienza con Elisa che a 3 mesi ha iniziato prima a svegliarsi una volta (dalla nascita lei dormiva tutta la notte) e poi piano piano ha iniziato ad incrementare i risvegli
Finche' ho allattato, ho notato che la tetta la calmava, lei ciucciava un po' e si addormentava al seno. Io allattavo nel mio letto da sdraiata e parecchie volte mi riaddormentavo prima di lei, se poi mi svegliavo e dormiva la rimettevo nella culla, se no chissenefregava
A volte non voleva la tetta, quindi cercavo di calmarla cullandola, o cantandole una ninna nanna, o con il carillon...
Io ti consiglierei, ma e' un'opinione mia personale, di vedere cosa lo calma, se si calma con la tetta o nel lettone tu concedigli quello, ne benefici anche tu che riposi
Io avevo la teoria "mai nel lettone", con il mio primo figlio e' stato facile, lui dormiva. Con Elisa a volte era l'unico modo per calmarla, e mi sono resa conto che una mia "teoria educativa" andava a farsi friggere, nel senso che lei in quel momento aveva bisogno di altro
Purtroppo non esiste un rimedio assoluto che va bene per tutti, ogni bimbo e' a se' e va anche a periodi
ad esempio Elisa ha anche avuto il periodo che nel lettone si agitava ancora peggio, iniziava a fare le "vasche" avanti e indietro e in diagonale, e non dormivamo in tre. In questi casi avevo messo un materasso nella sua camerettaq di fianco al lettino (lei pero' aveva gia' un anno e dormiva nella cameretta) e mi sdraiavo vicino a lei tenendole la mano
Ad esempio se dorme con voi in camera puoi provare a fare il lettino side car, togli la spondina laterale e lo attacchi al vostro letto, in modo che lui dorme nel lettino ma di fianco a voi come se fosse nel lettone. Molti bimbi si tranquillizzano cosi' e dormono meglio perche' sentono di piú la vicinanza della mamma
Finche' ho allattato, ho notato che la tetta la calmava, lei ciucciava un po' e si addormentava al seno. Io allattavo nel mio letto da sdraiata e parecchie volte mi riaddormentavo prima di lei, se poi mi svegliavo e dormiva la rimettevo nella culla, se no chissenefregava
A volte non voleva la tetta, quindi cercavo di calmarla cullandola, o cantandole una ninna nanna, o con il carillon...
Io ti consiglierei, ma e' un'opinione mia personale, di vedere cosa lo calma, se si calma con la tetta o nel lettone tu concedigli quello, ne benefici anche tu che riposi
Io avevo la teoria "mai nel lettone", con il mio primo figlio e' stato facile, lui dormiva. Con Elisa a volte era l'unico modo per calmarla, e mi sono resa conto che una mia "teoria educativa" andava a farsi friggere, nel senso che lei in quel momento aveva bisogno di altro
Purtroppo non esiste un rimedio assoluto che va bene per tutti, ogni bimbo e' a se' e va anche a periodi
ad esempio Elisa ha anche avuto il periodo che nel lettone si agitava ancora peggio, iniziava a fare le "vasche" avanti e indietro e in diagonale, e non dormivamo in tre. In questi casi avevo messo un materasso nella sua camerettaq di fianco al lettino (lei pero' aveva gia' un anno e dormiva nella cameretta) e mi sdraiavo vicino a lei tenendole la mano
Ad esempio se dorme con voi in camera puoi provare a fare il lettino side car, togli la spondina laterale e lo attacchi al vostro letto, in modo che lui dorme nel lettino ma di fianco a voi come se fosse nel lettone. Molti bimbi si tranquillizzano cosi' e dormono meglio perche' sentono di piú la vicinanza della mamma
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

No per noi niente tetta (anche perchè comunque dopo non si riaddormentava). Di solito manina di fianco al lettino, carezzine sulla schiena.
And I think to myself... what a wonderful world
- gin
- Active~GolGirl®

Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- cristiana
- Silver~GolGirl®

perchè?gin ha scritto:terribile questo post!!!!!!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- superjojo
- New~GolGirl®

con lorenzo funziona solo la tetta....nel senso che ha fame....se gli do il ciuccio sclera....una volta ho provato con la camomilla....si e' ciucciato 100ml in un attimo:urka
dopodiche' me l'ha vomitata tutta addosso
confido nello svezzamento
(ho fatto la battuta :ahah :ahah )
confido nello svezzamento
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
- gin
- Active~GolGirl®

Cristiana che dire? leggere che da una sera all'altra possono smettere di dormire la notte mi ha messo ansia. Speriamo in bene!cristiana ha scritto:perchè?gin ha scritto:terribile questo post!!!!!!!!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- robyska
- Original~GolGirl®

Per la mia esperienza personale, attendere lo svezzamento sperando che il piccolo nottambulo con la panza piena caschi in catalessi è una chimera. Con Lorenzo non ha funzionato...anzi, da 6 mesi a sta parte abbiamo problemi pure col cibo
... spesso ho notato che mettendolo nel lettone con noi si calmava...anche se non era sempre così...comunque io sono dell'idea che è meglio non dargli l'abitudine ma è anche bene salvaguardare il proprio sonno quindi me ne sono sempre fregata di chi mi diceva che non era bene dargli l'abitudine :fuck: e ce l'ho messo quando lo ritenevo opportuno e necessario. Ora, lo dico piano, è da una settimana che dorme come un ghiretto e quando si sveglia aspetta buono buono che lo si tiri su (a parte stanotte che si è destato alle 5:30 e l'ho portato nel letto con me). Naturalmente non mi faccio illusioni, soprattutto perchè Lorenzo allo stato attuale ha solo 4 denti...quindi mi sa che balleremo ancora per taaaanto tempo..intanto mi godo questi giorni di riposo...e accetto suggerimenti per il nome più appropriato da dare al prossimo pargolo/a quando lo metterò in cantiere... 
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- cristiana
- Silver~GolGirl®

aaaaaaaaahhhh, ecco perchè non capivo. mai provata l'ebbrezza di un figlio che dorme tutta nottegin ha scritto:Cristiana che dire? leggere che da una sera all'altra possono smettere di dormire la notte mi ha messo ansia. Speriamo in bene!cristiana ha scritto:perchè?gin ha scritto:terribile questo post!!!!!!!!
![]()
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- vale77
- Bronze~GolGirl®

anch'io ho speranto in bene sentendo qs storie....gin ha scritto:Cristiana che dire? leggere che da una sera all'altra possono smettere di dormire la notte mi ha messo ansia. Speriamo in bene!cristiana ha scritto:perchè?gin ha scritto:terribile questo post!!!!!!!!
![]()
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®

anche io ho sperato nella seconda pappa.superjojo ha scritto:con lorenzo funziona solo la tetta....nel senso che ha fame....se gli do il ciuccio sclera....una volta ho provato con la camomilla....si e' ciucciato 100ml in un attimo:urkadopodiche' me l'ha vomitata tutta addosso
![]()
![]()
confido nello svezzamento(ho fatto la battuta :ahah :ahah )
ma non è cambiato nulla.
a volte però migliorano
LORENZO 15.07.09
- superjojo
- New~GolGirl®

dite che sono ancora in tempo per cambiargli nome??
comincio a pensare che sia quello....

comincio a pensare che sia quello....
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
-
zapotek
- New~GolGirl®

nono non è colpa del nome... il mio si chiama Gabriele ed è uguale ai vostri!superjojo ha scritto:dite che sono ancora in tempo per cambiargli nome??![]()
![]()
comincio a pensare che sia quello....![]()
Anzi, forse anche peggio visto che lui non HA mai dormito
- vale77
- Bronze~GolGirl®

io sono molto combattuta.
da una parte le mie teorie che mi piacciono tanto
dall'altra un bambino di 7 mesi che non tira 3 ore di notte
e io sono un po' stanchina...
lui si addormenta nel suo lettino
alla prima sveglia poppata e di nuovo lettino, alla seconda già lo tengo nel lettone a meno che si riaddormenti subito
però si sveglia anche nel lettone...quindi non so se leggo bene il suo bisogno...
da una parte le mie teorie che mi piacciono tanto
dall'altra un bambino di 7 mesi che non tira 3 ore di notte
e io sono un po' stanchina...
lui si addormenta nel suo lettino
alla prima sveglia poppata e di nuovo lettino, alla seconda già lo tengo nel lettone a meno che si riaddormenti subito
però si sveglia anche nel lettone...quindi non so se leggo bene il suo bisogno...
LORENZO 15.07.09
- happywife
- Basic~GolGirl®

ciao a tutte noi dalle notti insonni
vale secondo me i risvegli non sono necessariamente la manifestazione di un bisogno...
dopo mesi e mesi di millemila risvegli a notte (quasi sempre ogni 2 ore, spesso ogni 1 e mezza o frazioni di essa, raramente ogni 3 ore) io penso che semplicemente alcuni bambini si "organizzano" così...
questa frase me l'aveva detta una mia ostetrica fidatissima quando le chiesi i possibili motivi dell poppate molto frequenti di arianna (mooooolto più spesso delle fantomatiche 3 ore).
mi è rimasta molto impressa quella frase, e anche il tono in cui me la disse.
mi ha convinto al 100% del fatto che npn sempre ci sono spiegazioni logiche (che noi cerchiamo sempre), a volte semplicemente le cose stanno così e non c'è niente di sbagliato!
certo, per noi è pesante!!!
però almeno siamo tranquille che i nostri bimbi stanno bene e sono sereni quanto quelli che dormono 10 ore filate!
spero di esserti stata utile
una coccola gigante
ps: la mia scorsa notte:
ore 21 nanna
ore 22:30 tetta
ore 2:45 risveglio con cacca strabordante e conseguente cambio totale!
ore 4 nanna di nuovo (finalmente)
ore 7:20 tetta
ore 8:30 sveglia
vi dirò... sono soddisfatta!!
ci si accontenta di poco eh
vale secondo me i risvegli non sono necessariamente la manifestazione di un bisogno...
dopo mesi e mesi di millemila risvegli a notte (quasi sempre ogni 2 ore, spesso ogni 1 e mezza o frazioni di essa, raramente ogni 3 ore) io penso che semplicemente alcuni bambini si "organizzano" così...
questa frase me l'aveva detta una mia ostetrica fidatissima quando le chiesi i possibili motivi dell poppate molto frequenti di arianna (mooooolto più spesso delle fantomatiche 3 ore).
mi è rimasta molto impressa quella frase, e anche il tono in cui me la disse.
mi ha convinto al 100% del fatto che npn sempre ci sono spiegazioni logiche (che noi cerchiamo sempre), a volte semplicemente le cose stanno così e non c'è niente di sbagliato!
certo, per noi è pesante!!!
però almeno siamo tranquille che i nostri bimbi stanno bene e sono sereni quanto quelli che dormono 10 ore filate!
spero di esserti stata utile
una coccola gigante
ps: la mia scorsa notte:
ore 21 nanna
ore 22:30 tetta
ore 2:45 risveglio con cacca strabordante e conseguente cambio totale!
ore 4 nanna di nuovo (finalmente)
ore 7:20 tetta
ore 8:30 sveglia
vi dirò... sono soddisfatta!!
ci si accontenta di poco eh
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!
Arianna we love you!!
- happywife
- Basic~GolGirl®

scusa il ritardo della risposta, ho letto solo oraefes ha scritto:
Li consigli anche a noi questi libri?![]()
Grazie HAPPY
uno dei due alla fine non mi è piaciuto per niente!!!
quello invece che mi è piaciuto molto è "besame mucho - crescere i figli con amore" di C. Gonzales
non so se posso scriverlo qui, in caso sgridatemi!!!!
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!
Arianna we love you!!
- efes
- Expert~GolGirl®

Grazie proverò a leggerlo.happywife ha scritto:scusa il ritardo della risposta, ho letto solo oraefes ha scritto:
Li consigli anche a noi questi libri?![]()
Grazie HAPPY![]()
uno dei due alla fine non mi è piaciuto per niente!!!
quello invece che mi è piaciuto molto è "besame mucho - crescere i figli con amore" di C. Gonzales
non so se posso scriverlo qui, in caso sgridatemi!!!!
Sto cercando di dare un senso alle notti insonni
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza