GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze
Tweetie Ho chiesto alla mia amica novembrina 05, ha detto di scriverle un mp che ti spiega tutto sul suo VBAC, è una bravissima ragazza che conosco anche di persona,
si chiama SUNFLOWER

Printemps e i suoi Ciccetti
- carmpan
- Master~GolGirl®
Vale copio da google
Per quanto tempo congelare la carne
Nel caso della carne i tempi di conservazione si riducono: il massimo è concesso per l’agnello e per la bistecca di manzo, che possono raggiungere gli 8 mesi senza problemi. Seguono l’arrosto di maiale per 5 mesi, la bistecca di maiale per 4 mesi, le salsicce, gli hamburger e gli involtini per 2 mesi. Nel caso in cui si scelga di riporre tali alimenti già cucinati, attenzione a non cuocerli del tutto, in modo da completare la cottura al momento di scongelarli.
Nel caso della carne i tempi di conservazione si riducono: il massimo è concesso per l’agnello e per la bistecca di manzo, che possono raggiungere gli 8 mesi senza problemi. Seguono l’arrosto di maiale per 5 mesi, la bistecca di maiale per 4 mesi, le salsicce, gli hamburger e gli involtini per 2 mesi. Nel caso in cui si scelga di riporre tali alimenti già cucinati, attenzione a non cuocerli del tutto, in modo da completare la cottura al momento di scongelarli.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®
HAI UN FREEZER ****
- carne di vitello, manzo, agnello, capretto 12 mesi (bistecche e carne senza osso) e 6 mesi (altra carne con osso)
- carne di maiale 6 mesi (taglio grosso senza osso) 3 mesi (taglio grosso con osso) 1-2 mesi (carne trita, salsicce, prosciutto crudo)- quaglie e simili 3 mesi
- volatili di medie dimensioni (ad es. fagiano)4 mesi
- lepre, coniglio,cinghiale 10 mesi
-anitra, cappone, faraona, oca, gallina 6 mesi
-tacchino 9 mesi
-pollo 10 mesi
-pesce spada, sarde, tinca, tonno...2 mesi
-salmone, sgombro, anguilla...1 mese
- aragosta, gambero, granchio...3 mesi
- calamaro, polipo, seppia, cozze, ostriche...2 mesi
-pane 2 mesi
-frutta 10 mesi
-verdura e funghi 10 mesi
-cibi cotti pronti 2 mesi
-dolci e torte 3 mesi
- carne di vitello, manzo, agnello, capretto 12 mesi (bistecche e carne senza osso) e 6 mesi (altra carne con osso)
- carne di maiale 6 mesi (taglio grosso senza osso) 3 mesi (taglio grosso con osso) 1-2 mesi (carne trita, salsicce, prosciutto crudo)- quaglie e simili 3 mesi
- volatili di medie dimensioni (ad es. fagiano)4 mesi
- lepre, coniglio,cinghiale 10 mesi
-anitra, cappone, faraona, oca, gallina 6 mesi
-tacchino 9 mesi
-pollo 10 mesi
-pesce spada, sarde, tinca, tonno...2 mesi
-salmone, sgombro, anguilla...1 mese
- aragosta, gambero, granchio...3 mesi
- calamaro, polipo, seppia, cozze, ostriche...2 mesi
-pane 2 mesi
-frutta 10 mesi
-verdura e funghi 10 mesi
-cibi cotti pronti 2 mesi
-dolci e torte 3 mesi
- printemps
- Master~GolGirl®
Sono andata a guardare sull'etichetta... che sc**a potevo pensarci prima... l'ho comprata il 16 gennaio e congelata immediatamente. Quindi va bene! No? 

- printemps
- Master~GolGirl®
Ho deciso che va bene, ho già fatto le polpette e me ne son pure magnata una... buonissime!
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Grazie Print stasera se riesco le scrivo!
X la carne è solo un mese vai tranquilla, io la tengo anche di più se va cotta
X la carne è solo un mese vai tranquilla, io la tengo anche di più se va cotta
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Minù
- Master~GolGirl®
Carmy, ho visto il fimino: che carini
(e che voce insopportabile la mia) erano proprio piccoli

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
Sere, oggi c'era la tua lezione di decorazione!!! racconta: cosa avete fatto di bello, cosa hai imparato?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- kk751
- Master~GolGirl®
mamma mia quanto avete scritto!!!!
minù,
per l'ecografia ...
m, complimenti per il colloquio!!!
minù,

m, complimenti per il colloquio!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
anche io sono della "combricola" del TC ... dopo una notte di travaglio (
); tenteremo il naturale ma solo fino alla ddp pi cesareo, se qualcosa va storto durante il travaglio ... TC ... per cui forse preferirei fissare un TC direttamente anche se devo dire che a me il parto naturale manca tantissimo ...

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
nomi: per maschietto siamo indecisi tra edoardo, gabriele, filippo e gilberto
per femminuccia (mi tengo l'opzione) caterina, carolina, ....
- kk751
- Master~GolGirl®
queste sono indicazioni di massima ... ma ricorda che il peggio che ti può capitare con la tecnica del congelamento è che gli alimenti perdano le loro proprietà organolettiche ... sicuramente non ci sono rischi di salute ... tranquilla!!!carmpan ha scritto:Vale copio da google
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Domani alle 12.30 ho il colloquio con la dir.
e poi cmq finisce
. Insomma se ripenso al parto il bis non lo faccio.
Sissy l'epidurale fa effetto in 10 minuti circa.
Kk. A me piacciono tutti tranne Gilberto.

Ma infatti il mio travaglio con l'epidurale è stato fantastico quando ho avuto l'epidurale... però ci devi arrivare a quel momentogarden ha scritto: ishetta, per il parto senza dolore ci spero anch'io (perchè fondamentalmente sono un'ottimista) però mi sembra di capire che la versione più decente sia un parto naturale con epidurale, poi anche lì è questione di esperienze soggettive e fortuna.

Sissy l'epidurale fa effetto in 10 minuti circa.
Kk. A me piacciono tutti tranne Gilberto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Anche tu kikka! Non mi ricordavo. Ma tu come mai alla fine hai dovuto fare tc?
- carmpan
- Master~GolGirl®
[quote="Minù"]Carmy, ho visto il fimino: che carini
(e che voce insopportabile la mia) erano proprio piccoli[/quote
Ma come hai fatto a vederlo,a me dava errore, diceva che non si era caricato e ho rinunciato, infatti volevo scrivertelo.
Guarda che la mia è 100 volte peggio, nasale da morire

Ma come hai fatto a vederlo,a me dava errore, diceva che non si era caricato e ho rinunciato, infatti volevo scrivertelo.

Guarda che la mia è 100 volte peggio, nasale da morire

- carmpan
- Master~GolGirl®
Mi piacciono Edoardo e Gabriele.Per il primo sono di partekk751 ha scritto:nomi: per maschietto siamo indecisi tra edoardo, gabriele, filippo e gilberto

- carmpan
- Master~GolGirl®
Infatti io congelo il minimo ed indispensabile per questo motivokk751 ha scritto:queste sono indicazioni di massima ... ma ricorda che il peggio che ti può capitare con la tecnica del congelamento è che gli alimenti perdano le loro proprietà organolettiche ... sicuramente non ci sono rischi di salute ... tranquilla!!!carmpan ha scritto:Vale copio da google
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Tutte a nanna presto stasera eh?.....
vado anche io...notte
vado anche io...notte

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Tweetie ma questa ti piace, vero?
http://www.youtube.com/watch?v=nECLM2lz ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=nECLM2lz ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- bice
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte,vedo che si parla di parti,vi devo racccontare il mio:allora travaglio fatto a casa con la vicina di casa che e' ostetrica,andata in ospedale alle ore 18 dopo cinque ore di contrazioni,partorito alle ore 20.15 con parto ultra naturale perche' la mia vicina di casa e' per il parto naturale al 100%,niente epidurale perche' l'ospedale dove sono andata non la fa,non mi ha rotto le acque perche' secondo lei la natura doveva fare il suo corso,bea e' nata con la camicia e un ginecologo giovane non avendo mai visto un'uscita con il sacco ha persino fatto una foto con il cellulare.Ho avuto un male incredibile,ero fuori ad un certo punto ho detto a mio marito di far uscire da quella stanza tutti ma proprio tutti,sono riuscita a stritolare anche i capezzoli di mio marito, potessi decidere per il prox vorrei o tc o almeno epidurale.Il mio parto lo conoscono tutti ,mio marito l'ha raccontato al mondo e l'ostetrica lo racconta ai corsi pre-parto,ah dimenticavo ho avuto anche il ricamino per non farmi mancare nulla.
kk mi piacciono i nomi edoardo e gabriele.
Garden non disperare magari non e' cosi' grave,la vorra' rivedere per dare una diagnosi piu' giusta.Baci
kk mi piacciono i nomi edoardo e gabriele.
Garden non disperare magari non e' cosi' grave,la vorra' rivedere per dare una diagnosi piu' giusta.Baci
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012