GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (II)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (II)

Messaggio da Sandreli » 11 feb 2010, 12:18

Buon giorno a tutte! :sorrisoo

Phoebe72
Grazie per questo bellissimo post!
tulipano77
Spero che oggi che ho la visita di controllo dopo la minaccia d'aborto mi diranno che posso riprendere le mie attività.
aivlis79
n bocca al lupo!
uaina
Grazie per la spiegazione su come quotare un pezzetto. Riguardo AMNIO/VILLO, beh, preferirei anch' io VILLO.
laurajjj
Bell' abito!... Complimenti per l' attività sessuale, se per me fosse lo farei volentieri ma non mi perdonerei che potesse esserne la cuasa d' un aborto. Poi concordo con tulipano77, a volte la natura ci fa dei brutti scherzi.
garden
Sta traquilla! Speriamo che non sia niente di grave.
pallon1975
Anche te sei a letto come me... per quale motivo?
PER TUTTE
Riguardo al discorso pipi, io non soffro d'incontinenza più che altro ogni tanto provo un fastidio alla minzione, anche voi?... Comunque finora nessuno mi aveva parlato d' essercizi pelvici.
Invece, riguardo al discorso strie ancora non uso niente ma evidentemente dovrei anche se poi dipende molto dell' elasticità della propria pelle.
Per finere, ragazze stanotte ho sognato d'abortire! :buuu Avevo tanti dolori e mio marito mi ha detto in effetti che mi sono lamentata. Oggi ho la visita ginecologica ma non ha la macchina per fare l'ecografia quindi fino al 22 Febbraio non saprò se è ancora lì.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 feb 2010, 12:28

Ragazze ho proprio i tempi messicani, tutte le volte che mi metto al forum ci siete in diverse, poi quando ho finito di leggere e scrivere non c'è più nessuno! Beh, c'è neve74.
:ahaha
Tra l'altro è l'ora di pranzo e mi è venuta fame!
:ciaociao

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 11 feb 2010, 12:48

Eh sì io si sono spesso perché lascio la pagina aperta e sono collegata con l'adsl flat... però anch'io non riesco a leggere tutto in tempo reale!
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 11 feb 2010, 15:01

Cavolo quanto scrivete... in una mattina 2 pagine!!!!!
Olio di mandorle: sempre messo con la prima gravidanza e ho delle belle smagliature... ma io sono portata purtroppo! Comunque tra poco inizio ancora a metterlo (salviamo il salvabile!!!) visto che la mia pancia già cresce!!!!
Ma le vostre panzette come sono????????
io sto bene solo in tuta!!!!!!!!!!!! :fischia

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 11 feb 2010, 15:20

parlando di panza... la mia è già molto pronunciata :buuu , mia mamma dice che nella seconda gravidanza la pancia "esplode" prima... boh...
ma io non oso immaginare come sarò alla fine, perchè già alla fine della prima gravidanza avevo una pancia a dir poco enormeeeeee.... sarà che non sono un gigante ma qualcuno mi chiedeva scherzando come facevo a mantenere l'equilibrio.... anche se devo dire che il mio lato B a fine gravidanza aggiustava il baricentro :ahaha
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 feb 2010, 15:27

Argomento pancia...sapete che io non riesco a capire...gia prima avevo un bel po di pancetta...adesso però mi sembra leggermente aumentata oppure è solo gonfia...è difficile da capire....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 11 feb 2010, 15:42

nicole anche la mia in alcuni momenti della giornata mi sembra tanto gonfia.. sarà che lo stomaco non è ancora a posto :x:
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 11 feb 2010, 16:20

si il gonfiore c'è sicuramente e si sente soprattutto alla sera... ma di prima mattina con lo stomaco vuoto che brontola dalla fame... una panzetta che non si stringe più nei jeans... oddio come sarò alla fine!!!! :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 feb 2010, 18:03

Ciao ragazze!

Finora mi sentivo più o meno uguale anche se essendo a casa sono in pigiama oppure con la tutta, oggi però dovevo andare dalla ginecologa e dunque ho messo i pantaloni, sembrava tutto a posto. Il problema è che ho iniziato la gravidanza con due kili in più e alla visita mi hanno pesata ed ero aumentata!
:urka

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 feb 2010, 18:28

Sandreli sono a casa da 2 settimane e forse ci rimarrò ancora per molto perchè a 7 settimane ho avuto perdite abbondanti.
Hanno ipotizzato gravidanza gemellare con perdita di un gemello (dall'eco risulta una macchia scura accanto al fagiolo con cuoricino che batte), oppure ampia area di distacco.
Lunedì ho visita di controllo

Oggi sono uscita un pochino perchè dovevo andare a comprare la stoffa per fare il vestitino di carnevale al mio piccolo (mi sono svegliata un po' tardi) :fischia
e ora ho parecchio dolore alla pancia :buuu

Questione pancia: per ora non si vede nulla, giusto la sera è un po' + pronunciata. kg per ora nemmeno 1... :sorrisoo
Alla scorsa gravidanza ho portato i soliti pantaloni fino a 5 mesi e 1/2
Le persone hanno iniziato ad accorgersene a 7 mesi, a 9 era comunque piccolina
Vedremo questa volta
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

asia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asia979 » 11 feb 2010, 18:32

ciao raazze pass a salutarvi e a dirvi che vi seguo smpre

in bocca al lupo e spero che il pc mi ritoni al piu prsto!!!baci
Immagine

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 feb 2010, 18:38

pollon1975
Quindi alla fine non hai ancora la certezza? Poi, ormai sei uscita, adesso prova a riposarti e magari cerca d'andare a letto prima del solito. Probabilmente dovrai essere ancora a riposso, non per portarti sfortuna però oggi dopo due settimane di riposso sono stata dalla ginecologa e mi ha detto che devo stare ancora così fino alla prossima ecografia ovvero fino al 22 Febbraio.
:urka

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 feb 2010, 18:46

Ciao asia979! :sorrisoo

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 11 feb 2010, 19:31

Pollon, Sandreli :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 feb 2010, 20:51

lumachina ha scritto:Uaina... scusa mi son persa qualcosa... ma dove lavori??????? hai fatto l'eco?????????? :domanda

Scusa lumachina, ma non ho capito qual'è la tua domanda...a cosa ti riferisci?? :domanda
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 11 feb 2010, 21:00

ho una domanda o meglio è un dubbio,
2004 ho avuto una gravidanza bellissima e ho lavorato fino ad un mese prima del termine
2008 aborto per uovo cieco
ora sono incinta, l'eco a 6+4 mi ha fatto vedere il mio piccolo e ho sentito il battito, stò benissimo, leggerissima nausea la mattina e alcune fitte all'utero ma nella norma come nella prima gravidanza... ah e tanto male al seno specialmente la mattina quando mi alzo.
detto questo, stasera vado dal medico per farmi prescrivere gli esami che mi ha segnato il ginecolo e lui mi dice di stare comuinque molto attenta fino a 12 sett. perchè secondo lui sono a gravidanza a rischio perchè ho avuto un precedente aborto.
io non ho detto niente ma ho ragionato anche con mia madre e ho dedotto che lu ha ragione ad essere preoccupato (è il mio medico) ma l'aborto non c'è stato con perdite o comunque perchè il mio corpo non lo tratteneva (scusate il termine) ma è una cosa che si era fermata dall'inizio e non dovuta ai miei sforzi.
inoltre io lavoro in una casa di riposo ma negli uffici e quindi il rischio maggiore è quando passo dal reparto ma molto raramente.
secondo voi? non vorrei arrivare al 26/02c e trovarmi un embrione fermo e colpevolizzarmi perchè non ho dato retta al medico. sarei contenta pure di stare a casa da lavoro ma non è il mio carattere specialmente per il mio collega.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 feb 2010, 21:32

Innanzitutto :incrocini :incrocini :incrocini per tua figlia garden...io e mio marito siamo molto miopi e per ora zahi non aveva niente, ma dobbiamo portarla ad un controllo e sono un pò in pensiero..figurati che non è nemmeno paragonabile alla tua situazione, quindi ti capisco..

amoredibimba secondo me il tuo medico invece non ha ragione ,io ne ho persi tre sempre all'inizio della gravidanza tra un filgio e l'altro e non sono mai stata considerata a rischio..quella gravidanze non potevano continuare e si sono fermate indipendentemente..non c'era un distacco,o qualcosa che poteva essere provocato da qualcosa , ma secondo me c'era qualcosa che non andava..
nel mio caso poi io avevo fatto radiagrafie e sono sicurissima che è per quel motivo..
ho poi terminato gravidanze nelle quali ho lavorato come un mulo con 800 kmdi guida la settimana!

...per quanto riguarda la pancia non ne parliamo! :buuu :buuu se alla seconda gravidanza la pancia ti scoppia, alla 4 allora sei una mongolfiera :buuu :buuu ... :hi hi hi hi ..
ovviamente credo sia molto soggettivo..io cmq ho una pancia da una incinta di 6 mesi e sto faticando tanto a nasconderla...

..creme e cremine secondo me non funzionano...io sono olivastra qundi ho la pelle molto elastica e con la prima non o usato nulla e non mi è rimasto nulla, con la seconda ho usato di tutto emi sono riempita di smagliature..ma ero enorme..la pancia era così grande che la pele era cosìtirata che nella zona dell'ombelico sembrava carta velina :impiccata: :impiccata:
con zahi poi ho usato tanto olio di mandorle ma non mi è servito a nulla...(io invece ne adoro l'odore)..
quindi stavolta non userò nulla...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 feb 2010, 22:00

http://www.huggiesclub.it/pancione-a-bo ... edictorBox" onclick="window.open(this.href);return false;

..non so se ci sono riuscita a mettere il link dato che non sono un mago in queste cose,ma in caso giochiamo?? Il famoso calendario cinese per "sapere" il sesso del bambino :-D

..questo si attiene alla data LUNARE della madre al momento del concepimento che è diversa da quella solare....

a me viene femmina :ahaha :ahaha

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 feb 2010, 22:03

..ultima cosa poi dormo che sono stanchissima...per quanto riguarda la morfo anch'io la farò a pagamento..è troppo importante..

la gine l'ho scelta proprio perchè è considerata la più brava ecografa di Brescia e quindi la farò sicuramente con lei!

Buonanotte pancine :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2010, 7:33

Buondì!
per il calendario cinese era femmina la prima (e ci ha azzeccato) e femmina la seconda, vedremo :incrocini

Ieri sera sfogliando un libro sulle ricette dietetiche ho trovato questa che devo dire che oltre ad essere leggera è anche buona e quindi ve la riporto:
FILETTI DI MERLUZZO CON VERDURE

per prima cosa si puliscono e tagliano a rondelle le carote (e il sedano se l'avete), e si fanno sbollentare per 5 minuti (io invece l'ho messe nella vaporiera per microonde per circa 7 minuti, funziona benissimo).
Quindi oleate leggermente una teglia e adagiate le verdure, cipolla a fettine sottili, pomodorini (di pachino o datterini tagliati a metà oppure pomodori normali a pezzetti), e i filetti di merluzzo.
Emulsionate in un bicchiere 1 cucchiaio di olio, il succo di 2 limoni (3 se la dose è per 4), sale, pepe, se le avete erbe aromatiche per pesce (le vendono in barattolini così come gli aromi per arrosti) e un pò d'acqua (per aiutarvi a miscelare meglio).
Versate sulla teglia e infornate a 200° per circa 20 minuti, o finchè non sarà ben cotto e il sughetto assorbito quasi del tutto. Gli ultimi 5-10 minuti mettete già che ci siete in forno il pane così ne uscirà caldo e croccante.
Devo dire che il risultato merita, il merluzzo è più buono e le verdure ben saporite, e si mangia con soddisfazione. Pensate che mio marito (che non ama molto le verdure) non ha lasciato neanche una rondellina di catote :ahaha

per la pancia, io quando mi peso già non vedo più i piedi e il display della bilancia e mi devo sporgere. E' abbastanza tonda, e siccome ho qualche kg in più già di mio (non tantissimi, prima erano 5 kg di troppo, ora sono 3) sembra che sia ingrassata, invece mi sto tenendo a dieta rigida e ho perso 1 kg da quando sono incinta perchè ho capito che i kg che mi porto al parto poi sono molto difficili da smaltire quindi sto cercando di prevenire, diciamo.

Bloccato

Torna a “Settembre”