GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La notte è fatta veramente per dormire

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La notte è fatta veramente per dormire

Messaggio da ema1 » 11 feb 2010, 18:58

fisio ha scritto:
ema1 ha scritto:A proposito

NIENTE GRUPPI NUOVI!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ecco lo sapevo,già ci tarpano le ali :bomba
Ma allora è vero che abbiamo tutte le sfortune noi insonni perenni!!!! :martello
Comunque farò ricorso alla Corte di Strasburgo!
O se riesco a buttarmi a pietà a sufficienza alla admin.................

(dillo ema che è solo una vendetta perchè ti ho corretto le prime armi,crudelia!)
No, no... questo e una decisione della corte suprema ( ely :prr ) io non c'entro niente...!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 11 feb 2010, 19:01

Dubbiosa ha scritto:

ah no..un'ultima cosa

fisio

:fuck:
Lo so,lo so,vorresti anche tu le occhiaie...ma mica si può avere tutto dalla vita!!!!!!!!!!!! :prr
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2010, 19:01

ema1 ha scritto:ah vedo che vuoi fare la polemica.. DUBBIOSA... lanci il sasso e poi dici che la chiudi...!

No, io lo noto solo quando non e neccessario!!
ti rispondo, non c'è problema.

Evidentemente abbiamo idee ben diverso di "Non necessario" ..a me, per esempio, sembra più utile far capire a qualcuno appena arrivato che, se si è sentita attaccata, non è perchè è nuova ma per i toni..piuttosto che parlare del colore di un abito da sposa per giorni.

possiamo chiuderla qui?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2010, 19:01

Dubbiosa... ma io nn mi riferivo certo a te... ho letto delle risposte che con intenzione hanno voluto trasformare questa discussione nell'ennesima polemica..!

Tutto qui, ho letto e ho risposto.

Perche domani, non sara' eleonor, ma un altra che dira mio figlio mangia tutto!!

E che dobbiamo fare!! Condannarla a morte perche ha un figlio che mangia! Era questo il discorso.

Come ha detto anche fisio basta prendere le cose un po piu con piu ironia, e vedere anche chi le scrive...e se c'e della malizia o no, e qui, siamo serie, non c'era.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2010, 19:04

Dubbiosa ha scritto:
ema1 ha scritto:ah vedo che vuoi fare la polemica.. DUBBIOSA... lanci il sasso e poi dici che la chiudi...!

No, io lo noto solo quando non e neccessario!!
ti rispondo, non c'è problema.

Evidentemente abbiamo idee ben diverso di "Non necessario" ..a me, per esempio, sembra più utile far capire a qualcuno appena arrivato che, se si è sentita attaccata, non è perchè è nuova ma per i toni..piuttosto che parlare del colore di un abito da sposa per giorni.

possiamo chiuderla qui?
Sei tu che hai cominciato, non io! Io non mi riferivo a te, tu perche fai l'avvocato e parli in nome di tutti, non ho capito. Con me le freccatine Dubbiosa non attaccano.... ci siamo capite spero...

E tu hai fatto capire qualcosa?? Ha lasciato il forum no?? Io spero di no.. pero ha detto che se ne va!!!

Bel risultato...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2010, 19:49

:hi hi hi hi

anche dodò ha sempre dormito tutta la notte, sia quando era allattato al seno, sia quando siamo passati al LA, se si svegliava i primi 2 mesi per la poppata notturna, il tempo di finire la poppata e già dormiva di nuovo
ora verso le 20,30 mi dice ciao, va in camera sua, si mette a letto, si tira su la coperta e ci vediamo la mattina dopo

tiè :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 11 feb 2010, 21:51

ba1976 ha scritto:mmm...
però però.. perchè attaccare eleonor90? lo chiedo perchè anche a me è capitato (non su gol però) di essere attaccata per un post simile.
oh, sei mamma, alla prima esperienza, il 90% dei bimbi delle altre non dormono e la tua sì.
ragazze, io puntavo la sveglia alle 3 del mattino per darle il biberon, lei piangeva nel sonno e non lo prendeva. dopo 2 notti così gliel'ho data sù e ho cominciato a domire anche io.
alla visita della prima settimana mi hanno detto che ero pazza a non svegliare la bimba per farla mangiare, che ero pazza e egoista e che la notte per le mamme non esiste più.
poi per mia fortuna ho trovato una pediatra che ha riso delle mie paure e mi ha detto: "goditela".
però non ero esattamente tranquilla... e se ci fosse stato qualcosa che non andava? così scrissi un post (ripeto, no su gol) che si intitolava "mamme di figli dormiglioni".
Mi risposero un sacco di mamme che si alzavano x volte per notte a dirmi che scrivevo per vantarmi ecc. ma vantarmi di che? non è mica merito mio se mia figlia dorme! casomai è merito del dna di suo padre ghiro, io ho fatto penare i miei fino ai 3 anni!

e tutte le volte che qualcuna scrive un post sul bimbo che dorme, viene attaccata, e arrivano le "minacce" velate: "ah, ma i bimbi cambiano, ah ma vedrai quando mette i denti, quando la svezzi, quando la mandi al nido.."
oh, non è sempre così. esistono anche bambini che dormono. che continuano a dormire anche da grandi. e ci sono semplicemente mamme che si chiedono: Ma continuerà così? e a volte continua così...e non è una colpa secondo me scriverlo e chiedere. io avevo il TERRORE che da un giorno all'altro cambiasse. fino all'anno di vita della bimba avevo il sonno leggerissimo e andavo a letto con l'ansia che quella notte non sarebbe andata bene. per quello chiedevo nei post. ma continuerà così?
Quoto in pieno!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 11 feb 2010, 21:57

ci610 ha scritto: ora verso le 20,30 mi dice ciao, va in camera sua, si mette a letto, si tira su la coperta e ci vediamo la mattina dopo

:urka :urka :urka quale tortura cinese gli hai praticato per ridurlo in questo stato???
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 11 feb 2010, 22:01

Chiara1980 ha scritto:
ci610 ha scritto: ora verso le 20,30 mi dice ciao, va in camera sua, si mette a letto, si tira su la coperta e ci vediamo la mattina dopo

:urka :urka :urka quale tortura cinese gli hai praticato per ridurlo in questo stato???
:ahah :ahah :ahah :ahah
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2010, 22:20

ci610 ha scritto::hi hi hi hi

anche dodò ha sempre dormito tutta la notte, sia quando era allattato al seno, sia quando siamo passati al LA, se si svegliava i primi 2 mesi per la poppata notturna, il tempo di finire la poppata e già dormiva di nuovo
ora verso le 20,30 mi dice ciao, va in camera sua, si mette a letto, si tira su la coperta e ci vediamo la mattina dopo

attenzione che aspetti la nr. 2. Non te la tirare Ci :fischia :incrocini :incrocini :incrocini :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2010, 22:29

Chiara1980 ha scritto:

niente di niente
non gli ho mai imposto un orario per dormire, non gli ho mai fatto un rito prenanna, niente
quando era più piccolo si poteva addormentare alle 20 come alle 24 ed io non gli dicevo niente, quando aveva sonno mi diceva "nanna" ed io lo accompagnavo
ora, da solo, si è regolarizzato alle 20,30/21

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2010, 22:30

ishetta ha scritto:
attenzione che aspetti la nr. 2. Non te la tirare Ci :fischia :incrocini :incrocini :incrocini :hi hi hi hi
lei non dormirà affatto, lo so già
già ora non sta ferma un secondo, dodò era una mummia

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 feb 2010, 12:23

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
lei non dormirà affatto, lo so già
già ora non sta ferma un secondo, dodò era una mummia
anche io pensavo così...e invece eccola lì!
+ dormigliona della sorella :congratulations:
e in pancia era tutta un movimento!"
C&G

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 12 feb 2010, 14:44

Non ho ben capito questo post...ma che dirti....... :clap alla tua bimba!!!! cmq non per fare l uccello del male augurio ma anche mio figlio a 4 mesi dormiva beato...dopo i 6 mesi....ADIOSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :spiteful: :prr
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 14 feb 2010, 1:33

tixy75 ha scritto:
fisio ha scritto:
ema1 ha scritto:Che pesantezza ragazze!!!! :urka
:ok
Eddai,io di problemi di coliche e sonno con gio ne sto avendo tanti,ma non mi sono sentita offesa dal post di eleonor90.
Si,magari un pò di invidia,e le ho dato una risposta simpatica,ma da li a risentirmi!
Beata lei e Dubbiosa e tutte le altre fortunelle ma io sono la mamma di Gio e mi sta bene che sia così com'è! :prr

Alcune volte forse si scrive d'impeto,ma i mess che possono turbare o scaldare gli animi sono altri....ogni tanto un pò di ironia non guasterebbe,soprattutto per noi eterne insonni (io ho iniziato al primo mese di gravidanza con insonnia gravidica :urka :che_dici ) che se non ci ridiamo su ci si può solo sparare... :hi hi hi hi
Anzi,per le irriducibili massacrate da maratone notturne se volete fondiamo un gruppo dove ci mandiamo :fuck: tutti i giorni per sfogare lo stress da sonno perso...le iscrizioni sono aperte!!!!!
FIGO! QUANDE CHE FONDIAMO IL GRUPPO :domanda mi iscrivo subito :ahah :ahah :ahah
anch'io ci sono per il gruppo :yeee :yeee :yeee
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 14 feb 2010, 9:22

Beh...insomma ma a noi povere madri insonni vorrete lasciare almeno la misera soddisfazione di lanciare ,almeno per un attimo, madri riposatissime nello sconforto con frasi sibilline del tipo: "Augurati che duri..anche mio figlio ha dormito sino a 3 mesi e dopo: l'inferno" :hi hi hi hi :prr
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 14 feb 2010, 12:05

Guarda, Arianna ha sempre dormito....a circa 1 mese tirava dalle 23.00 fino al mattino....poi verso i 6 mesi ha iniziato a svegliarsi la notte 1 volta per mangiare (in concomitanza dello svezzamento)...però in linea di massima col sonno non ho avuto mai problemi. E' anche vero che da neonati dormono tantissimo, quando iniziano a crescere i ritmi cambiano...spesso in peggio!!!
Ci sono mamme che non dormono da mesi, forse è un pò indelicato da parte tua....
Ah io l'ho pagata tutta col cibo....lei ha sempre dormito, ma per mesi non voleva mangiare!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 15 feb 2010, 15:35

fisio ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:appunto Ema, si scrive senza dar peso..quando qualcuno lo fa notare basta dire "scusate..non ci avevo fatto caso" e la storia finisce lì..senza parlare di gruppetti già fatti o di esser messe alla gogna...e con questa la chiudo perchè l'essere pesanti e il protrarsi su certi post lo noti solo sugli altri e solo quando vuoi tu, eh?

ah e io come dicevo non parlo certo per invidia..solamente cercavo di immedesimarmi in chi non ha avuto ste fortune.
Invece confessa che muori di invidia perchè non hai i requisiti per entrare a far parte del nostro gruppo:
-occhiaie perenni
-crisi di nervi ricorrenti
-svenimenti frequenti in ogni dove (ma in realtà stiamo solo dormendo....)
-terrore che cali il buio :urka :urka :urka
Ti piacerebbe è?????? Tiè!
Sì sì questo ce l'ho anch'io :buuu
In più angoscia per il risveglio successivo, ansia perenne, cattiva a più non posso col povero marito, difficoltà nella costruzione della frase, lacrima super facile. Che altro?
Sono la benvenuta nel gruppo eh?!?
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 15 feb 2010, 15:46

ELEONOR come vedi noi insonni siamo solo invidiose.
Comunque non è vero che un bimbo che dormiva poi per qualcosa non dormirà. Per enorme fortuna di alcune mamme ci sono bimbi che dormono sempre. :incrocini che la tua sia così.

EMA non è giusto un gruppo di esaurite ce lo potresti far fare :prr
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 15 feb 2010, 17:27

mio figlio non è d'accordo con il titolo del post... :impiccata: :impiccata:

mia figlia ora dorme come un ghiro ma fino ai 20/24 mesi mi ha fatto impazzire di notte...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”