GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La notte è fatta veramente per dormire

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La notte è fatta veramente per dormire

Messaggio da Chiara1980 » 11 feb 2010, 17:03

Ba, anche a me avevano detto di svegliare Flavio per farlo attaccare al seno se no ne avrebbe risentito la produzione di latte :che_dici ci ho provato una volta e Flavio si e' inc@zz@to come una bestia, non solo non ha mangiato niente, ma non si e' voluto nemmeno riaddormentare e ha pianto fino al mattino... al che mio marito mi fa: "ma tu vorresti che qualcuno ti svegliasse e ti costringesse a mangiare un piatto di pasta???"... io ovviamente non ci ho piu' riprovato (aggiungo pero' che Flavio non aveva problemi di crescita o simili)
:bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

eleonor90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eleonor90 » 11 feb 2010, 17:18

Ok mi scuso se ho messo questo post inutile e se non collego il cervello a 20 anni, non lo collegherò per aver scritto questo post, ma per fare altro credetemi lo collego, e molto bene anche.
ba1976 lascia perdere, ormai ho capito che si sono formati i gruppi per cui chi arriva dopo e scrive una virgola fuori posto e messo alla gogna :impiccata: :impiccata: :impiccata:
La mia Erika e nata sabato 17 ottobre alle 16:24, pesava 2,750 kg e 49 cm di amore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2010, 18:08

eleonor io vorrei capire, adesso, dove hai letto di collegare il cervello e dove ti si fa una colpa per l'età (io non sono molto più grande eh, sono dell'85) e, sopratutto, cosa c'entrino i gruppi già formati e l'esser messa alla gogna.

Se, come dici, bazzichi su questo forum da tanto ti sarai accorta anche da sola che ci sono un sacco di bambini che non dormono, che hanno le coliche indipendentemente da come vengono nutriti e tante mamme che hanno difficoltà con l'allattamento..se leggi sto forum da tanto come dici ti sarai accorta, altresì, da sola che ci sono anche bambini che dormono, più o meno ore, tutta la notte. Io me ne sono accorta senza aver bisogno di mettere un post scrivendo quante ore dorme mia figlia (che non ha mai avuto una colica da quand'è nata e dorme 10/11 ore di seguito per notte)..com'è che tu, che ci leggi da tanto, non sei riuscita a fare altrettanto?

Se tu hai la maturità necessaria (che non dipende dall'età anagrafica) per capire che un post del genere non serve a nulla se non a scaldare gli animi e creare false aspettative bene e, dal canto mio, ti ho già anche detto dove potresti trovare quello che ti interessa..se hai voglia invece di andare avanti a giocare a far calimero, bè, gioca da sola..io non ci sto.
E credo di averti risposto molto, molto più civilmente di come farei di solito.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2010, 18:14

ba1976, io credo che se si viene attaccate su temi simili è perchè sono argomenti "caldi" e ci vuole un pò di tatto nell'impostare la questione..ma se si usa la dovuta accortezza fila tutto liscio..
io, per esempio, non mi sono mai preoccupata del fatto che Sophie dormisse tutta la notte perchè avevo letto da più parti che era "normale" ma devo ammettere che qualche paranoia in più me la sono fatta quando a 40 giorni è passata a mangiare solo 4 volte al giorno.bè...ho chiesto, certo, ma andandoci cauta e tenendo sempre a mente che probabilmente in quel momento mi avrebbero letto anche mamme i cui figli mangiavano 20 volte al giorno e io non volevo certo offenderle..e non sarebbe stato molto sensibile nei loro confronti aprire un post dal titolo "4 pasti sono davvero il numero ideale"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2010, 18:25

Che pesantezza ragazze!!!! :urka
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2010, 18:31

Per quanto riguarda il topic

Eleonor, anche Era, dopo i primi tre mesi, ha dormito per tutta la notte. Si addormentava verso le 21... e tirava fino alle 6.. a volte anche alle se 7. Raramente si svegliava di notte...

Pero' e anche vero, come ha detto rusc, che a volet i ritmi cambiano...! C'e stato un periodo verso i due-tre anni che Era si svegliava di notte diverse volte... Poi adesso, ma ha 5 anni ha ripreso i suoi ritmi e dorme quasi 10 ore di fila.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 11 feb 2010, 18:34

ema1 ha scritto:Che pesantezza ragazze!!!! :urka
:ok
Eddai,io di problemi di coliche e sonno con gio ne sto avendo tanti,ma non mi sono sentita offesa dal post di eleonor90.
Si,magari un pò di invidia,e le ho dato una risposta simpatica,ma da li a risentirmi!
Beata lei e Dubbiosa e tutte le altre fortunelle ma io sono la mamma di Gio e mi sta bene che sia così com'è! :prr

Alcune volte forse si scrive d'impeto,ma i mess che possono turbare o scaldare gli animi sono altri....ogni tanto un pò di ironia non guasterebbe,soprattutto per noi eterne insonni (io ho iniziato al primo mese di gravidanza con insonnia gravidica :urka :che_dici ) che se non ci ridiamo su ci si può solo sparare... :hi hi hi hi
Anzi,per le irriducibili massacrate da maratone notturne se volete fondiamo un gruppo dove ci mandiamo :fuck: tutti i giorni per sfogare lo stress da sonno perso...le iscrizioni sono aperte!!!!!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2010, 18:38

fisio, ma infatti!!

Poi mi ricordo io ai primi "armi", anche io avevo 23 anni... a volte si scrive senza dare cosi peso, poi come hai detto tu, non mi sembra poi un argomento cosi delicato.

E' una giovane mamma che scrive contenta per la sua bimba che dorme... e chiede pareri. Davvero, certe rispsote mi sono sembrate davvero acide e tendenziose.

A volte non e poi il primo post che causa problemi, ma come viene trattato dopo...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 11 feb 2010, 18:41

ema1 ha scritto:fisio, ma infatti!!

Poi mi ricordo io ai primi "armi", anche io avevo 23 anni... a volte si scrive senza dare cosi peso, poi come hai detto tu, non mi sembra poi un argomento cosi delicato.

E' una giovane mamma che scrive contenta per la sua bimba che dorme... e chiede pareri. Davvero, certe rispsote mi sono sembrate davvero acide e tendeziose.

A volte non e poi il primo post che causa problemi, ma come viene trattato dopo...
Ema...si dice "alle prime armi" :dizionario

...e non venir fuori con la scusa della lingua :prr :prr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2010, 18:42

opssss :dizionario :dizionario :martello :pistole :sberla:

Tutte per me!!! :ahaha :ahaha

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 11 feb 2010, 18:42

fisio ha scritto:
Eddai,io di problemi di coliche e sonno con gio ne sto avendo tanti,ma non mi sono sentita offesa dal post di eleonor90.
Si,magari un pò di invidia,e le ho dato una risposta simpatica,ma da li a risentirmi!
Beata lei e Dubbiosa e tutte le altre fortunelle ma io sono la mamma di Gio e mi sta bene che sia così com'è! :prr

Alcune volte forse si scrive d'impeto,ma i mess che possono turbare o scaldare gli animi sono altri....ogni tanto un pò di ironia non guasterebbe,soprattutto per noi eterne insonni (io ho iniziato al primo mese di gravidanza con insonnia gravidica :urka :che_dici ) che se non ci ridiamo su ci si può solo sparare... :hi hi hi hi
Anzi,per le irriducibili massacrate da maratone notturne se volete fondiamo un gruppo dove ci mandiamo :fuck: tutti i giorni per sfogare lo stress da sonno perso...le iscrizioni sono aperte!!!!!
FIGO! QUANDE CHE FONDIAMO IL GRUPPO :domanda mi iscrivo subito :ahah :ahah :ahah
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 11 feb 2010, 18:44

tixy75 ha scritto:
fisio ha scritto:

FIGO! QUANDE CHE FONDIAMO IL GRUPPO :domanda mi iscrivo subito :ahah :ahah :ahah
Si fonda,si fonda ma io faccio il capo,capito?????????? :pistole

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2010, 18:46

appunto Ema, si scrive senza dar peso..quando qualcuno lo fa notare basta dire "scusate..non ci avevo fatto caso" e la storia finisce lì..senza parlare di gruppetti già fatti o di esser messe alla gogna...e con questa la chiudo perchè l'essere pesanti e il protrarsi su certi post lo noti solo sugli altri e solo quando vuoi tu, eh?

ah e io come dicevo non parlo certo per invidia..solamente cercavo di immedesimarmi in chi non ha avuto ste fortune.

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 11 feb 2010, 18:47

fisio ha scritto:
tixy75 ha scritto:
fisio ha scritto:

Si fonda,si fonda ma io faccio il capo,capito?????????? :pistole
:ok e chi ti contradicce :ahaha
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2010, 18:51

Dubbiosa ha scritto:appunto Ema, si scrive senza dar peso..quando qualcuno lo fa notare basta dire "scusate..non ci avevo fatto caso" e la storia finisce lì..senza parlare di gruppetti già fatti o di esser messe alla gogna...e con questa la chiudo perchè l'essere pesanti e il protrarsi su certi post lo noti solo sugli altri e solo quando vuoi tu, eh?

ah e io come dicevo non parlo certo per invidia..solamente cercavo di immedesimarmi in chi non ha avuto ste fortune.
si dubbiosa....pero se entra una giovane mamma, inesperta, scrive qualcosa, le risatine ironiche per cosa sono?? E certe risposte per dimostrare cosa???

Non ho capito, ma un minimo di comprensione per una ragazza di 20 anni?? Cosa ha detto di cosi terrificante da farvi reagire cosi?? La sua rispsota e stata una reazione...

Ho letto perfino una gollina che le ha detto" e incredibile che in questo topic l'offesa sei tu"..

Eddai

Ma io davvero, a volte non vi capisco, che dirvi, chissa quante stupidate ho scritto io ALLE PRIME ARMI, e meno male che non mi hanno riso in faccia..

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 11 feb 2010, 18:51

Dubbiosa ha scritto:appunto Ema, si scrive senza dar peso..quando qualcuno lo fa notare basta dire "scusate..non ci avevo fatto caso" e la storia finisce lì..senza parlare di gruppetti già fatti o di esser messe alla gogna...e con questa la chiudo perchè l'essere pesanti e il protrarsi su certi post lo noti solo sugli altri e solo quando vuoi tu, eh?

Invece confessa che muori di invidia perchè non hai i requisiti per entrare a far parte del nostro gruppo:
-occhiaie perenni
-crisi di nervi ricorrenti
-svenimenti frequenti in ogni dove (ma in realtà stiamo solo dormendo....)
-ormai terrore che cali il buio :urka :urka :urka
Ti piacerebbe è?????? Tiè!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2010, 18:52

A proposito

NIENTE GRUPPI NUOVI!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2010, 18:54

ah vedo che vuoi fare la polemica.. DUBBIOSA... lanci il sasso e poi dici che la chiudi...!

No, io lo noto solo quando non e neccessario!!

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 11 feb 2010, 18:57

ema1 ha scritto:A proposito

NIENTE GRUPPI NUOVI!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ecco lo sapevo,già ci tarpano le ali :bomba
Ma allora è vero che abbiamo tutte le sfortune noi insonni perenni!!!! :martello
Comunque farò ricorso alla Corte di Strasburgo!
O se riesco a buttarmi a pietà a sufficienza alla admin.................

(dillo ema che è solo una vendetta perchè ti ho corretto le prime armi,crudelia!)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2010, 18:58

bè..ema io, parlando per me, credo di essere stata gentile sta volta (perfino troppo per me...non trovi? :fischia) e francamente mi è spaciuto tornare oggi e trovarmi una risposta stile calimero..perchè ok le prime armi (io ho scrtto e scrivo sicuramente di peggio) ma bastava raddrizzare un pò il tiro e tutto sarebbe tornato a posto..2 pagine fa!
ma vabbè..davvero basta

ah no..un'ultima cosa

fisio

:fuck:

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”