GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavastoviglie ARISTON: come usare le pastiglie?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Lavastoviglie ARISTON: come usare le pastiglie?

Messaggio da marmellata » 30 ott 2007, 12:01

Mia madre ha comprato una lavastoviglie Ariston modello LFT 216, nuovissimo modello, ma ha avuto una grande delusione: non porta le pastiglie! Almeno sul manuale d'uso non sono proprie citate!
Ho dato uno sguardo al catalogo completo e mi sembrano tutte così. Nessuna prevede l'opzione TABS 3 in 1 come ce l'ha la mia REX, che mi consente di alternare i lavaggi con detersivo a quelli con pastiglie. E' un'opzione che praticamente esclude sale e brillantante se si inserisce la pastiglia.
Qualcuna di voi ha la ARISTON? Come la utilizzate?

Aggiungo: ho contattato il servizio clienti ma non mi hanno saputo dare spiegazioni in merito :bomba
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lavastoviglie ARISTON: come usare le pastiglie?

Messaggio da undicigiugno » 31 ott 2007, 14:28

non saprei .. io ho una Ariston .. ma ha lo sportellino per mettere la pastiglia ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 31 ott 2007, 14:35

MARMELLATA IN EFFETTI NON TUTTI SANNO CHE SE LA LAVASTOVIGLIE PREVEDE CHE NON SI USINO PASTIGLIE è MEGLIO NON USARLE!!! IO IN EFFETTI CE L'HO MA NON LO USO...PREFERISCO IL SALE, IL BRILLANTANTE E LA MIA DOSE DI DETERSIVO GEL.
QUESTO PERCHè QUANDO ABBIAMO ACQUISTATO LA LAVASTOVIGLIE IL TIPO CI HA ESPRESSAMENTE CONSIGLIATO DI FARE IN QUESTO MODO SPIEGANDOCI CHE LA PASTIGLIA HA TUTTO INSIEME E QUINDI ANCHE NON VOLENDO TUTTE LE PARTI COMINCIANO A SCIOGLIERSI NON APPENA LO SPORTELLINO SI APRE. QUESTO FA Sì CHE PARTE DEL BRILLANTANTE SI DEPOSITI SULLE STOVIGLIE MENTRE VENGONO LAVATE CREANDO UNA PATINA CHE NON FA PULIRE BENE!!!
COMUNQUE LA MIA UTILIZZANDO LA FUNZIONE 3 IN 1 (QUELLA PER L'USO DELLE PASTIGLIE) FA APRIRE ANCHE LO SPORTELLINO PIù TARDI IN MODO DA OVVIARE IN PARTE AL PROBLEMA SCIOGLIMENTO RAPIDO COMPONENTI (MI SEMBRA JEEG ROBOT :hi hi hi hi )!!!
AD OGNI MODO NON TUTTE LO HANNO...QUINDI NO SAPREI DIRTI SE A QUESTO PUNTO è MEGLIO NON USARLE!!!!
E' VERO CHE SONO COMODE MA DICONO CHE è SEMPRE MEGLIO ALMENO IL SALE METTERLO....E POI VOLENDO SONO ANCHE MENO CONVENIENTI! :bacio
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2007, 11:17

Sei sicura del nome del modello? Sul sito della ariston non c'è lft 216...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 1 nov 2007, 22:21

E' un modello in produzione da luglio. Il sito non è aggiornato.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 2 nov 2007, 16:04

Anche la mia vecchia lavastoviglie, dell'Ariston, non aveva proprio lo spazio per le pastiglie (mentre la Rex che abbiamo ora ce l'ha). Visto che in omaggio con l'Ariston ci avevano dato proprio le pastiglie, le avevo usate dimezzando la pastiglietta, così, per prova, ma il lavaggio non era l'ideale.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 6 nov 2007, 9:44

Io ho una Ariston e la pastiglia nel contenitore per il detersivo ci sta MA quella 3in1 non si scioglieva...ho chiamato l'assistenza che mi ha risposto che quel tipo di pastiglia non va usata altrimenti se la lavastoviglie poi si danneggia per questo non me la riparano in garanzia. Per me alla fine è meglio così tanto io uso soltanto il detersivo e come brillantante l'aceto bianco, preferisco di gran lunga....

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 nov 2007, 7:34

quando il tecnico venì a ripararmi la lavastovilgie (rotta 2 giorni dopo la scadenza della garanzia :che_dici ) mi vietò di usare le pastiglie perchè sono sovradosate e si sciolgono male. Ho ubbidito per anni, ma poi ho fatto l'errore di comprare una confezione gigante di pastiglie in offerta: non era ancora finita che non funzionava più lo scarico: l'idraulico mi fece vedere che gli avanzi delle pastiglie si erano cementificate nel tubo scarico otturandolo.
Addio pastiglie
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 8 nov 2007, 9:42

Comunque ci sono pastiglie e pastiglie...io le uso di solo detersivo e quelle eco della coop, so che quelle si sciolgono bene

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 8 nov 2007, 11:49

Boh, io ho un vecchio modello dell'ariston e metto la pasticca tre in uno da 8 anni........mai dato problemi!
Io, anzi sono talmente soddisfatta che dovendo scegliere acquisterei nuovamente un'Ariston!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 8 nov 2007, 21:14

anch'io ho l'ariston e metto le pasticche..qualunque modello e tipo...anche quelle del discount!
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 9 nov 2007, 10:37

gattamentina ha scritto:MARMELLATA IN EFFETTI NON TUTTI SANNO CHE SE LA LAVASTOVIGLIE PREVEDE CHE NON SI USINO PASTIGLIE è MEGLIO NON USARLE!!! IO IN EFFETTI CE L'HO MA NON LO USO...PREFERISCO IL SALE, IL BRILLANTANTE E LA MIA DOSE DI DETERSIVO GEL.
QUESTO PERCHè QUANDO ABBIAMO ACQUISTATO LA LAVASTOVIGLIE IL TIPO CI HA ESPRESSAMENTE CONSIGLIATO DI FARE IN QUESTO MODO SPIEGANDOCI CHE LA PASTIGLIA HA TUTTO INSIEME E QUINDI ANCHE NON VOLENDO TUTTE LE PARTI COMINCIANO A SCIOGLIERSI NON APPENA LO SPORTELLINO SI APRE. QUESTO FA Sì CHE PARTE DEL BRILLANTANTE SI DEPOSITI SULLE STOVIGLIE MENTRE VENGONO LAVATE CREANDO UNA PATINA CHE NON FA PULIRE BENE!!!
COMUNQUE LA MIA UTILIZZANDO LA FUNZIONE 3 IN 1 (QUELLA PER L'USO DELLE PASTIGLIE) FA APRIRE ANCHE LO SPORTELLINO PIù TARDI IN MODO DA OVVIARE IN PARTE AL PROBLEMA SCIOGLIMENTO RAPIDO COMPONENTI (MI SEMBRA JEEG ROBOT :hi hi hi hi )!!!
AD OGNI MODO NON TUTTE LO HANNO...QUINDI NO SAPREI DIRTI SE A QUESTO PUNTO è MEGLIO NON USARLE!!!!
E' VERO CHE SONO COMODE MA DICONO CHE è SEMPRE MEGLIO ALMENO IL SALE METTERLO....E POI VOLENDO SONO ANCHE MENO CONVENIENTI! :bacio

Quotissimo.....noi l'abbiamo capito da soli...con le pastiglie finish 3 in 1,4 in 1 e di tutto di + dopo mesi di lavaggi con piatti patinati :x: pensavamo che il problema fosse la lavastoviglie

poi su un forum il maritozzo scopri l'arcano :hi hi hi hi

e da allora andiamo di detersivo,sale e brillantante,a parte il risparmio,davvero un risultato superbrillante :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 9 nov 2007, 11:56

Idem pure io

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 nov 2007, 13:54

io ho l'ariston LI 640 e le pastiglie ci stanno, anche quelle 3 in uno :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 nov 2007, 13:57

Astrid72, che strano però. Io uso le 3 in 1 da 2 anni e le stoviglie sono perfette. Aggiungo il sale di tanto in tanto e non ho nemmeno un briciolo di calcare :domanda
forse dipende dal modello di lavastoviglie? bah
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 9 nov 2007, 17:08

No akane...non si trattava di calcare...i piatti ma soprattutto i bicchieri (si notava di +)venivano ricoperti da una patina opaca....strana....da detersivo insomma

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 nov 2007, 19:50

ah ok astrid, allora è propri un altro problema. No a me non capitava, avevo solo il problema del calcare allora ho iniziato a mettere il sale piu' spesso e l'ho risolto

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”