GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da Dionaea » 11 feb 2010, 15:29

E io voglio fare l'insegnante :congratulations:

Sto pure preparando un esame a proposito di relazioni con le famiglie.
Ma cosa fare quando si ha a che fare con un genitore così non l'ho mica trovato :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da PITA » 11 feb 2010, 15:43

Dionaea ha scritto:E io voglio fare l'insegnante :congratulations:

Ma cosa fare quando si ha a che fare con un genitore così non l'ho mica trovato :che_dici
io sono molto molto curiosa di sapere di conoscere gli argomenti e relative modalità di interrelazionali
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 feb 2010, 15:43

milly73 ha scritto:
dottbaby ha scritto:Ah, per quanto riguarda il telefono...qua non si usa dare il numero alla rappresentante, è la rappresentante che da il proprio telefono per chi ha necessità di contattarla.
anche da noi è così.

poi Iswara perdonami, ma mi sembra che il tuo interesse vada oltre il tuo compito di responsabilità in quanto rappresentante.
intanto non capisco perchè mai la suora debba incaricare te di parlare con questi genitori.
non esiste una direttrice/responsabile?
non esiste un insegnante che possa riferire, richiedendo un colloquio con i genitori del comportamento della figlia?

la rappresentante dovrebbe solo riferire ai genitori su iniziative attinenti le attività dell'asilo, mica puoi riferire ad un genitore che ti hanno riferito che la figlia si comporta in un certo modo :urka

io veramente non capisco...

MA LEI NON E' LA RAPPRESENTATNTE!!!! è solo una gran impicciona!!!! ahahhahahahahahah ma ancora nun l'avete capito ?? :ahah :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 feb 2010, 15:50

Iswara ha scritto:E invec epnsa Ely..io sono SIMAPTICISSIMA A TUTTI! :prr Va ben così :che_dici scusate ma quanto siete formali e burocratiche, ligie ad osservare ogni minuizioso dettagli che esuli dall competenza di tizio o di caio...

...

chi chi ...fuori i nomi....ah e le suorine non valgono eh! :prr :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 feb 2010, 15:55

PITA ha scritto:

io sono molto molto curiosa di sapere di conoscere gli argomenti e relative modalità interrelazionali
Guarda purtroppo i rapporti umani hanno un grande limite, che al contempo è però anche una risorsa: sono imprevedibili. Se la fisica è una scienza le relazioni interpersonali sono un'arte.
Io il libro l'ho letto, l'ho studiato, ma continuo a pensare che alcuni consigli lascino un pò il tempo che trovano. Alcune sono semplicemente regole di buona educazione, altri sono suggerimenti e indicazioni più tecniche che possono tornare utili, però non ci sarà mai una modalità ottimale per condurre un collquio (ad esempio) proprio perchè ogni persona è diversa dall'altra e quindi il discorso prenderà ogni volta una piega diversa.

L'esame però devo ancora darlo :prr

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 feb 2010, 16:01

Dionaea ha scritto:
PITA ha scritto:

io sono molto molto curiosa di sapere di conoscere gli argomenti e relative modalità interrelazionali
Guarda purtroppo i rapporti umani hanno un grande limite, che al contempo è però anche una risorsa: sono imprevedibili. Se la fisica è una scienza le relazioni interpersonali sono un'arte.
Io il libro l'ho letto, l'ho studiato, ma continuo a pensare che alcuni consigli lascino un pò il tempo che trovano. Alcune sono semplicemente regole di buona educazione, altri sono suggerimenti e indicazioni più tecniche che possono tornare utili, però non ci sarà mai una modalità ottimale per condurre un collquio (ad esempio) proprio perchè ogni persona è diversa dall'altra e quindi il discorso prenderà ogni volta una piega diversa.

L'esame però devo ancora darlo :prr
vabbè, quindi, che si dà a fare l'esame????? :prr
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 feb 2010, 16:05

Me lo chiedo pure io!! :ahaha

No va bè, gli altri temi sono molto interessanti per carità.
Di 5 libri sono questo mi ha lasciata un pò perplessa.
Avrei preferito che venissero riportati esempi in cui viene messo in pratica ciò di cui si è parlato per pagine e pagine. Così mi sono sembrate un pò parole al vento..

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 feb 2010, 16:05

cricri ha scritto:Iswa non so se ti rendi conto...ma di ogni cosa ne fai un problema, ogni cosa che fai fa uscire polemiche, disquisizioni, controversie, dubbi, insomma che stress!

problemi per l'organizzazione della festa
problemi per chi paga o no
problemi per chi non ha portato cosa
problemi perchè le patatine erano poche
problemi con i papà assenti
problemi con i rapporti con gli altri genitori
problemi se uno sconosciuto non ritira la pagella della figlia

...insomma prendi la vita un po' più alla leggera, un po' più easy!!!

ed io che avevo cpaito un pò piu di ECSTASY! vabbè....certo che dalla festa di carnevale alle pagelle :x: :x: :x:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 feb 2010, 16:07

Ma come Dionea non c'è pur einmezzo un ESAME DI STATISTICA? :perplesso :perplesso

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 feb 2010, 16:16

Statistica? :domanda

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 11 feb 2010, 16:31

Scusate...ho letto le ultime tre pagine e continuo a pensare che e' diventato BASTAAAAA :impiccata: ora l'ultima "domanda/critica" di tutta la serie di domande precedenti e': come comportarsi con una famiglia che a quanto dici tu (perche' biogna sempre sentire le due campane...anzi tre comprese quella della maestra) trascura la figlia...decisamente ti preoccupi di troppe cose..anche e soprattutto di quelle che non devi...come fanno le maestre a tollerare un atteggiamento del genere non lo so :sberla:

Vabhe' vado a nanna che qui e' un po tardi e domani si va a lavora'...domani a scuola si festeggia Chinese new year...con tanto di canzoncia cinese (l'ho dovuta imparare anche io :prr ) sai che risate :ahaha
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 feb 2010, 16:40

Dionaea ha scritto:Statistica? :domanda

era na battuta... :buuu

KIARA SIETE TROPPO AVANTI!!! ma c'è pure il dragone??? immaginati le suore di ISwà che faccia farebbero... :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 feb 2010, 16:43

Iswara ha scritto:Cri devo dire che un pò voi mi stupite..non so forse, azzardo, parlate così perchè ancora non "andate" alla primaria..
TADANNNNNNNNNNNNN Gaia ci va. sono abile e abilitata?
.io certo non mi sento infallibile e accetto le critiche, sbalgierò tante cose per carità..però ti assicuro..che i commnti su chi paga, viene o non viene, lascia la figlia da sola ecc..sono stati molto, ma molto più caustici dei miei , tipo " non penseranno di fare tutto a scrocco nostro.." " ma perchè stanno in una scuola privata se non possono tirare fuori 13 euro eccc."
ecco il perchè della festicciola, poter spettegolare e decidere chi ha il diritto di andare alla privata o meno. ma bravvvvv, ma bravvvvv :applause: :applause:

quasi tutti hanno notato che questa bambina nonnfa mia i copiti, è molto sola e ha ecc...no dico notare è lecito o no? non capisco il vostro stupore..poi io per prima ripeto avendo una certa confidenza...gli dirò due parole molto tranquille ..poi certo una secodna volta non ci sarà..mi spiace s equesti continueranno fregarsene mettendo la bambina in difficoltà la scuola certo a quel punto avrà altri strumenti ( non so al limite potrebbe anche far eun esposto ai servizi socilai) dico per ipotesi ..è forse l'estremo strumento a disposizione dell'istituzione scuola
cioè vai a ficcare il naso, sempre e comunque in una famiglia che conosci appena appena (seeeee te la do io la confidenza.. dilla tutta :pesca , al massimo hai detto un paio di buongiorno a queste persone ). e ora tiri in ballo i servizi sociali????? ma dico???? va a finire che vi beccate una denuncia penale. e farebbero non bene, DI PIU'.
una a voi impiccione e una alla scuola per negligenza.
hanno dato le pagelle davanti a tutti???? ao'! io voglio sapere di mia figlia DA SOLA. se mi andrà di condividere i risultati con altri genitori lo farò io, non gli insegnanti. ma guarda te che gente. villani, screanzati e pure maligni. alla larga da gente così, per carità! :vvvia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 feb 2010, 17:00

Iswara ha scritto:un attitudicne ad esercitare un controllo all'interno di un gruppo affinchè i suoi componenti non cadano nella devianza
Ok...io fuggo a gambe levate davanti a questo...perdonatemi, ma è più forte di me.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 feb 2010, 17:06

eh no, non ci provare sai?? l'amaro calice va bevuto fino in fondo :prr :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 feb 2010, 17:12

calavera ha scritto:
milly73 ha scritto:
dottbaby ha scritto:Ah, per quanto riguarda il telefono...qua non si usa dare il numero alla rappresentante, è la rappresentante che da il proprio telefono per chi ha necessità di contattarla.
anche da noi è così.

poi Iswara perdonami, ma mi sembra che il tuo interesse vada oltre il tuo compito di responsabilità in quanto rappresentante.
intanto non capisco perchè mai la suora debba incaricare te di parlare con questi genitori.
non esiste una direttrice/responsabile?
non esiste un insegnante che possa riferire, richiedendo un colloquio con i genitori del comportamento della figlia?

la rappresentante dovrebbe solo riferire ai genitori su iniziative attinenti le attività dell'asilo, mica puoi riferire ad un genitore che ti hanno riferito che la figlia si comporta in un certo modo :urka

io veramente non capisco...

MA LEI NON E' LA RAPPRESENTATNTE!!!! è solo una gran impicciona!!!! ahahhahahahahahah ma ancora nun l'avete capito ?? :ahah :ahah :ahah
:prr Cala, so' torda, ma fin là c'ero arrivata. Infatti Iswara deve andare in missione segreta per carpire con un trucco, per conto della rappresentante di classe, il numero di telefono dei genitori deviati. A lei, piace di più fare l'eminenza grigia!
Promossa?
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 feb 2010, 17:15

ely66 ha scritto:eh no, non ci provare sai?? l'amaro calice va bevuto fino in fondo :prr :ahah
Cosi imparo a non farmi i 'azzi miei, dato che a me per la prima elementare mancano ancora 3 anni!
24.10.07

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 feb 2010, 17:17

calavera ha scritto:
Dionaea ha scritto:Statistica? :domanda

era na battuta... :buuu
ops, sorry :arrosisco

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 feb 2010, 17:59

dottbaby ha scritto:
Iswara ha scritto:un attitudicne ad esercitare un controllo all'interno di un gruppo affinchè i suoi componenti non cadano nella devianza
Ok...io fuggo a gambe levate davanti a questo...perdonatemi, ma è più forte di me.

:ahaha :ahaha NONO RESTA che fra un pò arriva il pollo al curry ..io già ho acceso l'incenso..e ELY sta recitando un MANTRA! :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 feb 2010, 19:11

no cala, ci siamo già passate, di straforo ma l'abbiamo già toccato il pollo al curry :fischia

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”