GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Messaggio da maisetapioca » 6 nov 2007, 8:39

Tanti saluti a tutte da Francesca! :yeee Le ho scritto perchè avevo paura che le fosse scoppiata la casa! :ahaha Tutto bene, è superindaffarata perchè da casa aiuta di più suo marito con l'ufficio, ma vi manda un bacione e dice che le manchiamo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 nov 2007, 8:50

Ultima cosa e dopo vado, ma devo sfogarmi... per fortuna che questi giorni di lavoro fino alle 19.30 sono finiti!!!! :yeee Mercoledì e giovedì i bimbi non avevano voluto fare le nanne pomeridiane perchè c'erano i nonni, i quali li accontentano in tutto, ma Nicola rientrava alle 16.30 e riusciva a riportare la situazione sotto controllo. Non vi dico però che nervosi che diventavano alla sera dato che non avevano dormito. Ma ieri... un disastro! Sono rientrata stanchissima e affamata, e ho trovato il caos. Mia mamma aveva cucinato per i bimbi i tortellini e in cucina c'era una baraonda che sembrava avesse invece dovuto preparare una cena di 4 portate, c'erano giochi ovunque (ovvio che i bimbi se ne approfittano, con me lo sanno che dopo aver giocato si mette in ordine, insieme, certamente, li aiuto, è ovvio, ma si mette in ordine!) e ho dedotto che nel pomeriggio Romeo si è visto tutto il film di Nemo... :aargh Eppure lo sanno che sto attenta a non fargli vedere troppa tv. Li hanno portati fuori e ad Enea avevano lasciato addosso i pantaloni del pigiama (confondibili forse con pantaloni normali perchè sono blu scuro e in pile, ma gliel'ha regalato mia mamma quel pigiama ad Enea!!!) Eppure mi sembravano bravini come baby sitter una volta! Cos'è successo????
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 6 nov 2007, 9:21

:urka nn ci posso credere...................... ma VI SIETE IMPAZZITE TUTTE QUANTE??????????????
E io adesso come faccio ad aggiornarmi?????????????????????'
CATTIVE ...............però mi mancate tanto :emozionee

bene............ vedrò se nel pomeriggio è più facile collegarmi con voi. E mi raccomando nn scrivete altro!!! :aargh

un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
smack :bacio
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2007, 9:35

Buongiorno Amichette mie,
anche stamane sono presissima dal lavoro ma non potevo non passare a salutarvi.

A proposito di lavoro, ma Titti non è rientrata ieri?? Tittiiiiiiiiiiii dove sei?? Anna l'hai poi sentita via sms??

Sempre a proposito di lavoro, ho notizie di Paola: sta bene, è stanca ma le piace quello che sta facendo e mi è sembrata parecchio entusiasta, meno male!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2007, 9:39

Chiara ciaooooooooooo, come stai??? A che punto siete con la casa nuova??

Annina ciao tesorina, hai descritto più o meno la situazione quotidiana in casa mia quando Francy sta con mia mamma, cioè tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Pensa che per farlo mangiare gli dà tutte le pentole e le vaschettine della cucina, gli mette dentro la pasta cruda per farlo giocare. E ora chiaramente anche per la cena vuole tutte queste distrazioni altrimenti si rifiuta di mangiare. E' inutile cercare di tenere una linea di condotta se poi lei la smonta completamente, anche Francy è disorientato. Ma mi sa che è il prezzo da pagare ....

Karen, tante :coccola e :incrocini per Emma, come sta oggi povera stellina??

Iaia ciao cara, come va con la panciotta??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2007, 9:42

Linguaggio: Francesco dice pochissime cose (mamma, raramente papà che invece chiama "iaia", buono, bravo, ciao), per il resto tutte espressioni incomprensibili però a modo suo si fa capire.
Vero, io non mi preoccuperei se fossi in te. Proprio nel confronto con voi in tutto questo tempo ho avuto modo di capire che ogni bimbo ha i suoi tempi e se Neva è state precocissima in tutto vedrai che al tempo giusto parlerà tantissimo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2007, 9:42

Ora lavoro un po' .... ma vi leggo! :cuore

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 6 nov 2007, 9:55

Buongiorno! stamattina crisi al nido perché mancava la sua maestra preferita e Neva si rifiutava di entrare in classe. poi sf**a vuole che è venuta a prenderla quella che le sta più antipatica (non posso darle torto in effetti) e quindi si è attaccata con le manine allo stipite della porta :urka poi però si è calmata subito perché sono rimasta con l'orecchio incollato alla porta e dopo 10 secondi non piangeva più.

sinceramente ho idea che i pianti che ogni tanto fa per il nido siano capricci più che paura dell'abbandono e altre cose così che sentivo dire oggi ad altre mamme che erano lì. perché fa così anche quando la lascio con il papà il pomeriggio, quando mia zia va da mia mamma e c'è anche lei e poi va via...insomma se è neva ad andare via non ci sono problemi, se invece qualcuno osa uscire dal suo campo visivo senza il suo permesso, tragedia...sono troppo dura?

anna chiedevo se perdi i capelli alla radice oppure se si spezzano perché allora ti consiglierei le fiale migliorini da massaggiare bene sul cuoio capelluto (in realtà non è la fiala miracolosa, ma ti dà l'occasione per massaggiare bene e quindi ossigenare le radici...puoi farlo benissimo anche senza fiala, secondo me non cambia molto) e le pastiglie. tutto questo me lo aveva spiegato il mio medico e devo dire che su di me ha funzionato alla grande

alessandra ciao! mi fate morire con il racconto dei nonni! comunque se vi consola sappiate che anche da noi funziona così, ma ho rinunciato...tanto mia mamma non capisce. un esempio su tutti: l'altro ieri sera sono venuti a cena e mia mamma sa che Neva non può salire sul tavolo, è vietatissimo. cos'ha continuato a afre per tutta la sera? metterla seduta sul tavolo :urka
comunque Neva ha capito benissimo che con loro può fare quello che vuole e quando ci sono i nonni diventa molto più capricciosa. per fortuna non la tengono tutto il giorno!

grazie per le rassicurazioni sul linguaggio di Neva, sono convinta che prima o poi parlerà anche lei, certe volte però mi chiedo se non dipenda da noi e dal nostro atteggiamento il fatto che non parli...ma avete ragione: ogni bimbo ha i suoi tempi in tutto. mi armo di pazienza e aspetto!

karen come sta Emma?

ciao Chiara!!!

Scusate, ma pippi invece che fine ha fatto? sta bene?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 6 nov 2007, 9:56

CONSIGLIO

Francesca, la figlia di Onofrio, è disperata per via delle nausee. voi per caso vi ricordarte qualche rimedio efficace per darle un po' di sollievo? io ho rimosso tutto :fischia
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 6 nov 2007, 10:25

Ciao sono in ufficio, ma fra un pochino torno a casa.. Emma ha il febbrone, sta notte ad un certo punto il termometro segnava 40 anche se non mi fido molto perchè il termometro auricolare.
Alle 4,00 le ho messo la supposta di tachipirina, ma sta mattina alle 8,00 aveva ancora 39! :urka (è la sua prima influenza, niente male come inizio).
Ho chiamato la ped., che mi richiamerà appena arriverà in studio. Ho un dubbio, al momento le ho messo le supposte 125mcg di Tachi, sono troppo leggere per lei? Voi cosa gli date per il febbrone.
Tra l'altro non ha nè vomito nè diarrea, ho paura che sia la gola ma non, ovviamente, non lo sa dire.
Mamma mia che cucciolina che è.. :emozionee
Va beh faccio qualcosa in ufficio e poi torno da lei!

VERO per le nausee a me il gine aveva dato delle gocce naturali, ma non è che facessero molto.

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 6 nov 2007, 10:41

Buongiorno a tutte....
littlepony ha scritto::urka nn ci posso credere...................... ma VI SIETE IMPAZZITE TUTTE QUANTE??????????????
E io adesso come faccio ad aggiornarmi?????????????????????'
CATTIVE ...............però mi mancate tanto :emozionee

bene............ vedrò se nel pomeriggio è più facile collegarmi con voi. E mi raccomando nn scrivete altro!!! :aargh

un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
smack :bacio
ciao Chiara... ci manchi!!!!!!!!
raggetto ha scritto:Ce l'ho fatta, ho aggiunto due gruppi di foto nel blog (alcune nuove di Francy e quelle del radunino di sabato)

Tra un po' vado a casa, ciaoooooooooooooo
Ale le foto sono stupende, ho visto anche quelle di francy sul lettone con il papà e secondo me sono bellissime...... volevo aggiungere un commento sul tuo blog ma non ci sono riuscita, quando ho un pò di tempo mi impegno e lo faccio!!!
maisetapioca ha scritto:Ultima cosa e dopo vado, ma devo sfogarmi... per fortuna che questi giorni di lavoro fino alle 19.30 sono finiti!!!! :yeee Mercoledì e giovedì i bimbi non avevano voluto fare le nanne pomeridiane perchè c'erano i nonni, i quali li accontentano in tutto, ma Nicola rientrava alle 16.30 e riusciva a riportare la situazione sotto controllo. Non vi dico però che nervosi che diventavano alla sera dato che non avevano dormito. Ma ieri... un disastro! Sono rientrata stanchissima e affamata, e ho trovato il caos. Mia mamma aveva cucinato per i bimbi i tortellini e in cucina c'era una baraonda che sembrava avesse invece dovuto preparare una cena di 4 portate, c'erano giochi ovunque (ovvio che i bimbi se ne approfittano, con me lo sanno che dopo aver giocato si mette in ordine, insieme, certamente, li aiuto, è ovvio, ma si mette in ordine!) e ho dedotto che nel pomeriggio Romeo si è visto tutto il film di Nemo... :aargh Eppure lo sanno che sto attenta a non fargli vedere troppa tv. Li hanno portati fuori e ad Enea avevano lasciato addosso i pantaloni del pigiama (confondibili forse con pantaloni normali perchè sono blu scuro e in pile, ma gliel'ha regalato mia mamma quel pigiama ad Enea!!!) Eppure mi sembravano bravini come baby sitter una volta! Cos'è successo????
Anna anche a me succede la stessa cosa e mi salgono certi nervi!!!! in un pomeriggio riescono a distruggere tutte le piccole regole che gli diamo.. ad esempio quando ci sono i nonni kiko caccia certi capricci per mangiare tremendi, si vuole fare imboccare e i nonni debbono fare un sacco di scenette per farlo mangiare.... io divento una belva, gli ho detto mille volte di lasciarlo stare, che se pure non mangia non è una tragedia ma loro nulla!!!!
Karen ha scritto:Ciao sono in ufficio, ma fra un pochino torno a casa.. Emma ha il febbrone, sta notte ad un certo punto il termometro segnava 40 anche se non mi fido molto perchè il termometro auricolare.
Alle 4,00 le ho messo la supposta di tachipirina, ma sta mattina alle 8,00 aveva ancora 39! :urka (è la sua prima influenza, niente male come inizio).
Ho chiamato la ped., che mi richiamerà appena arriverà in studio. Ho un dubbio, al momento le ho messo le supposte 125mcg di Tachi, sono troppo leggere per lei? Voi cosa gli date per il febbrone.
Tra l'altro non ha nè vomito nè diarrea, ho paura che sia la gola ma non, ovviamente, non lo sa dire.
cacchio Karen, povera cucciola!!!!!!
azzurrointenso ha scritto:CONSIGLIO

Francesca, la figlia di Onofrio, è disperata per via delle nausee. voi per caso vi ricordarte qualche rimedio efficace per darle un po' di sollievo? io ho rimosso tutto :fischia
Veronica che dirti? io con andrea le ho provate tutte ma non mi ha mai fatto effetto nulla, l'unica cosa che mi dava un pò di sollievo erano le fette di limone... le mettevo in bocca e mi passava un pò!!!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 6 nov 2007, 10:44

ops ho provato a riapondervi in modo "alternativo ma ho occupato mezza pagina.... sorry!!!!
ah oggi è il compleanno del socio, beh, ieri sera con i bimbi abbiamo preparato i biglietti di auguri, ho comprato due cartoncini colorati e hanno fatto dei disegni sopra... bellissimi, poi questa mattina i due cuccioli ancora in pigiama gli hanno dato i biglietyti, cantato "tanti auguri" (andrea a modo suo!!!!) ed il regalo, un maglione che ha messo subito!!! oggi non penso avremo la possibilità di festeggiare ma vorrei organizzarealmeno una cenetta un pò diversa dal solito!!! per i festeggiamenti se ne parla sabato
torno un pò a lavorare!!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 6 nov 2007, 11:14

Karen ha scritto:Ciao sono in ufficio, ma fra un pochino torno a casa.. Emma ha il febbrone, sta notte ad un certo punto il termometro segnava 40 anche se non mi fido molto perchè il termometro auricolare.

VERO per le nausee a me il gine aveva dato delle gocce naturali, ma non è che facessero molto.

Baci
K.
Karen anche neva ha fatto così settimana scorsa. A me la Grossi ha detto di darle il 250 ogni 4 ore
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2007, 12:13

Karen, povera piccola!!! Speriamo scenda presto la febbre :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2007, 12:17

Karen ha scritto:Ale anche mia mamma vuole regalare alla pulce quella specie di bicicletta, vi trovate bene?
Baci
K.
Si, a lui piace moltissimo e si diverte (ovviamente non pedala, ma lo spingiamo noi)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 6 nov 2007, 12:20

Ciao belle! Un saluto veloce perchè oggi ho un mal di testa terribile che non riesco a far passare. Un bacio grande a tutte! :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2007, 12:34

Grazie Alessia :bacio :cuore

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 6 nov 2007, 12:44

iaiafb ha scritto:Ciao belle! Un saluto veloce perchè oggi ho un mal di testa terribile che non riesco a far passare. Un bacio grande a tutte! :bacio
tesoro riposati mi raccomando!!! :bacio :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2007, 13:08

iaiafb ha scritto:Ciao belle! Un saluto veloce perchè oggi ho un mal di testa terribile che non riesco a far passare. Un bacio grande a tutte! :bacio

:coccola :coccola :coccola :coccola

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 6 nov 2007, 13:20

Ciao stellineeee!!!!
Ho appena finito di rassettare un pò casa mentre Rebecca è a spasso con mia suocera e Riccardo dorme... E' praticamente da Domenica che ho sempre qualcuno a pranzo e cena: Domenica a pranzo dei colleghi di Tizi, a cena mio fratelo con la compagna, ieri sera eravamo in 6... mi sembra di stare sempre a pulire la cucina! Poi ieri sera ha cucinato Tiziano, una cosa leggera.... LA CODA ALLA VACCINARA! Non vi dico quante pentole, padelle e ciotole è riuscito a sporcare. E quando lo chef ha finito... la sua spalla pulisce (ovviamente la spalla sarei io :che_dici ). Però la coda è venuta buonissima e siamo stati proprio bene ieri sera quindi sono molto contenta.
Ho fatto anche in tempo a lavarmi i capelli pensate un pò!
Quindi adesso mi sono accesa la tv e mi dedico un pò a voi. :cuore
Mi aggiorno...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Bloccato

Torna a “Giugno”