GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Bloccato
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Messaggio da phoebe2 » 11 feb 2010, 11:45

ah...
5 kg soltanto???

io ho preso 7 kg...

non fa niente, ragazze, li perderemo tutti poi.
allattare al seno fa dimagrire tantissimo, oltre che essere essenziale per il piccolino. e poi, si trovera' il tempo per un po' di sport... come mi manca correre ogni tanto...

mio marito dice che in gravidanza non si e' grasse, ma semplicemente incinte. :spiteful:
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 feb 2010, 11:47

valina guarda io ho deciso di non preoccuparmi più di niente, ognuno dice la sua su qualsiasi cosa e le ecografie sono cmq immagini soggette ad interpretazione.
ieri l'ecografista (uno giovane di una struttura molto conosciuta di roma che non mi è piaciuto per niente, non c'ero mai stata ma non credo che ci tornerò) mi continuava a dire:
"ma è sicura che non è una settimana avanti?" quasi come se dovessi preoccuparmi che è troppo grossa.
all'inizio della gravidanza e pure il giorno dell'amniocentesi invece l'ecografista mi diceva
"uh ma è proprio piccola, siamo indietro rispetto all' età gestazionale" :domanda
tanto che passai tutto il periodo di riposo post amnio con l'ansia che la bambina non crescesse.

e poi guarda se uno volesse ogni volta ce n'è una che ti fa venire l'ansia.
ieri mi diceva "uh ma lo stomaco è vuoto, come mai?" e che ne so io???? l'avrà già svuotato!! mi manda in giro per mezzora, mi fa tornare e ancora era vuoto :che_dici alla fine gli dico "scusi ma ora mi devo preoccupare dello stomaco? era pieno all'ecografia di tredici settimane, era ok alla morfologica e me ne devo preoccupare ora? e poi se non riempie lo stomaco come fa a urinare? e come fa a essere un abbacchio quale è?" e lui mi dice "si in effetti, ma forse potrebbe fare un'altra ecografia con il famoso prof.........gliela prenoto????"

AHHHHH ecco dove voleva a andare a parare :che_dici quando si tratta si spillare soldi sono capaci di metterti pure i dubbi!!!

morale della favola? ho deciso di non preoccuparmi, riferisco al mio ginecologo e basta. i bambini non sono tutti uguali, e la crescita va a scatti. magari la mia è cresciuta finora e gli ultimi tre mesi cresce di meno, e il tuo fa il contrario..sono individui, le statistiche contano fino ad un certo punto! così come il riempimento dello stomaco, non è che posso stressarmi perchè in quella mezzora non gli andava di bere liquido...non avevo nemmeno mangiato niente di dolce da ore!

insomma non vedo l'ora che nasca almeno la vedo dal vivo!! e tu pure valina tranquilla eh mi raccomando!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 11 feb 2010, 12:05

Pulce GRAAAZIEEEE :bacio E' assurdo quanto a volte le paranoie condizionino la nostra vita. Anch'io sono stanca di farmi condizionare da mille parametri che non capisco e che nessuno mi spiega nel dettaglio. Eppure è così facile lasciarsi prendere dall'ansia, devo ammettere che questa gravidanza mi ha fatto scoprire un lato di me che non conoscevo, l'insicurezza. Non sono mai stata così, ho sempre preso la vita a cazzotti, non mi sono mai demoralizzata per niente, e adesso invece mi sento la fragilità fatta persona. Grazie comunque, davvero con tutto il cuore. Le vostre parole mi danno tanto, tutti i giorni, ed è in questi momenti che mi sorprendo a pensare a quanto è bello condividere tutto con voi, e quanto mi siete di aiuto sempre! :cuore
Cucciola menare il marito diventerà presto un sport nazionale!!!Se continuiamo di questo passo, isteriche come non mai, diventeremo campionesse io e te! Il mio non mi sopporta più! Ma vorrei vedere lui col bruciore di stomaco che mi accompagna 24 ore su 24, l'acidità che arriva fino alla gola, e brucia brucia e fa schifoooo!! Ti capisco, e capisco anche la tua dipendenza dal bicarbonato, non esagerare però mi raccomando perchè non so quanto faccia bene al piccolo, io sto andando di Citrosodina, e l'assuefazione già mi sta facendo passare gli effetti benefici ormai. Beh ti ricordi, noi stiamo creando due capelloni, secondo le leggende metropolitane! Il mio è Bob Marley, il tuo è Cocciante! :ahaha
Phoebe è un piacere sentirti! :bacio Hai preso il trio! Che meraviglia, sono troppo contenta! Emozionante, vero? E questo problema muscolare che hai, sarà mica pubalgia? Resisti stellina!!!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 11 feb 2010, 12:11

Mirta :coccola

Pulce, benissimo per l'esito dell'eco! :clap
...........e che figliolona! :-D
Il mio all'eco di martedì era kg 1.233 e il gine mi ha detto che è grosso! :sorrisoo
Ho dato un'occchiata su internet e, vabbè che come sempre si trova tutto il contrario di tutto :che_dici , ma + o meno a 27 settimane ho trovato che il peso è intorno a 9 etti/1 kg

Pamela,
il sangue dal naso esce anche a me e le uniche volte che è successo in vita mia è all'altra gravidanza; è fisiologico, niente di preoccupante :ok
Idem per le gengive.

Vali....12 kg
:risatina:
..ma 6 in buona compagnia :che_dici
Comunque io in 6 mesi dal parto persi tutti i 18 kg presi alla prima gravidanza! Avevo ancora una bella panciotta :che_dici tanto da sentirmi chiedere + di una volta di quanti mesi ero :pistole però ero + magra (anche troppo) di prima di irmanere incinta.
Per me l'allattamneto ha fatto miracoli poi è anche vero che non mangiavo + latticini e derivati (tolti dalla pediatra perchè le proteine del latte passavano a Greta e le davano problemi cutanei) e quindi avevo tolto una grande fetta di grassi

Per il bimbo: 700 g. a 25 settimane non mi sembra male. Il mio era 700 g. a 23w ma è sempre stato grosso. Poi considera che il peso stimato da una eco non è così attendibile!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 feb 2010, 12:13

valina anche io caratterialmente sono sempre stata una persona dal carattere forte, pratico e determinato ma con la gravidanza mi rendo conto che assorbo tutte le preoccupazioni come una spugna e sono diventata anche molto più insicura...

però fino ad un certo punto perchè guarda alla fine mi sono pure scocciata!!!! :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 feb 2010, 12:16

Valina, il tuo Ale è perfetto, non badare alle statistiche o altro...e poi quoto Pulce, sono individui, ognuno ha il suo percorso..

Phobe...temo anche io di soffrire del dolore di cui soffri tu... :buuu

Pulce hai capito l'ecografista furbetto :martello
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 11 feb 2010, 12:26

Ciao Phoebe!! Benissimo per l'acquisto del trio!!! Ormai siamo tutte in fase compere e preparazione cameretta!!! :ahaha
Quoto Valina che dice che potrebbe essere pubalgia! Dev'essere fastidiosissima!! :x:

Pulce non ho parole per l'ecografista! Anche a me una volta hanno detto che era indietro e all'ultima mi hanno detto invece che era grosso! E infatti io nell'arco di 2 settimane avevo notato un aumento pazzesco della pancia e avevo preso 2 chili tutti in un botto! Probabilmente ha avuto un attacco di crescita acuta!! :ahaha
Però ora mi sembra si sia stabilizzato! :ok

Ragazze come paranoie siamo tutte sulla stessa barca!! E mi vien troppo da ridere leggendoci perchè un giorno è giù di morale una e tutte a consolarla, il giorno dopo tocca alle consolatrici essere consolate!! :ahah
Che squadra che siamo!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 feb 2010, 12:32

pamela ha scritto:Ragazze come paranoie siamo tutte sulla stessa barca!! E mi vien troppo da ridere leggendoci perchè un giorno è giù di morale una e tutte a consolarla, il giorno dopo tocca alle consolatrici essere consolate!! :ahah
Che squadra che siamo!
si infatti :ahaha :ahaha :ahaha pensa dopo che nascono :ahaha :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 feb 2010, 12:39

ragazze...stavo pensando...che qui quella che chiude il mese (insieme a Mirta)...sono io...vi "vedrò" partorire tutte! :ok

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 feb 2010, 12:45

ma invece chi sarebbe in teoria la prima?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 11 feb 2010, 12:55

pubalgia mi sembra azzeccato... mi sa che e' quello...
ma io resisto!
e anche tutte voi...
tra ormoni, ansie e sintomi...

ma non saremo incinte per sempre!
forza che mancano solo altri 3 mesi, passeranno prima o poi, il piu' e' stato fatto :prr
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 11 feb 2010, 12:56

Dall'elenco iniziale la prima dovrebbe essere Shanty!!
Mamma mia sarete tutte con i vostri cuccioletti tra le braccia e noi ancora con le panze!! :ahaha

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 feb 2010, 12:59

essì se la battono shanty e cucciola :-D

si accettano scommesse?? :spiteful: :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 feb 2010, 13:02

phoebe2 ha scritto:pubalgia mi sembra azzeccato... mi sa che e' quello...
ma io resisto!
e anche tutte voi...
tra ormoni, ansie e sintomi...
che sintomi hai tu?
Io ho un dolore tra l'inguine ed il pube (dalla parte destra)...continuo...che a seconda di come metto la gamba quando cammino mi si accentua...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 feb 2010, 13:03

pamela ha scritto:Mamma mia sarete tutte con i vostri cuccioletti tra le braccia e noi ancora con le panze!! :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 11 feb 2010, 13:28

Daneb anche io ho lo stesso dolore mi fa male proprio la parte della patonza sopra l'osso credo sia pubalgia ed e' fastidiosissimaaaaaaaaaaaaa :buuu sembra che hai la patonza con le more!!! Le prime siamo io e shanty ma la mia gine mi ha detto mhhhhh credo che partorirai leggermente prima il cucciolo e' in posiozione da molti mesi spinge molto con la testolina e le manine!!! mha vedremo a me gia pesa la panza arrivare a 40 settimane gia mi sento maleeeeeeeeeee :ahaha anche se mi manchera' tutto cio che vivo con lui nella pancia peroooooo vederlo abbracciarlo sbacciuchiarlo,farci le coccoleeee sara' piu' bello!! ragazze voi sapete se fa male il bicarbonato in gravidanza io lo assumo quasi tutte le sere un mezzo cucchiaino!!!

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 11 feb 2010, 13:29

168 messaggi mi devo dare da fare !!!!!!!!!! :martello e quando arrivoooooo

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 11 feb 2010, 13:32

comunque Valina approvo al pieno le tue parole:e' meravigliosa questa esperienza con tutte voi ed e' bellissimo sentire anche virtualmente l'affetto che riuscimo a donarci l'un l'altra!!!! questa esperienza ce la porteremo tutta la vita!! pero dovremmo fare un forum quando saremo piu' vecchie!!! DA MAMMINE VICINE A SDENTATE COMUNI :ahaha

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 11 feb 2010, 13:34

APPROFITTO PER QUESTA DOMANDA DATO CHE SIAMO IN MOLTE COLLEGATE:A QUANTE DI VOI E' APPARSA LE LINEA NIGRA O NEGRA COME CACCHIO SI DICE??? :che_dici

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 11 feb 2010, 14:13

A me niente linea nigra! E spero non mi venga nemmeno! Considerando comunque che io sono molto chiara di carnagione!

Sinceramente non ti so dire se il bicarbonato faccia bene o male, ma non penso abbia controindicazioni. Per levarti il dubbio comunque ti conviene chiedere al tuo ginecologo! :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”