GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze

Messaggio da carmpan » 11 feb 2010, 10:01

Ciao.
Stanotte mi sono svegliata per il ma d'orecchio, ho preso una tachi ma nn è passato del tutto.Speriamo di non dover fare antibiotico.

Noemi speriamo non sia nulla di grave :incrocini non correre troppo,internet è un buon integratore d'ansia.

Alicecome sai con gianky ho avuto un parto spontaneo dopo aver partorito Fede con il cesareo.Il tempo intercorso è stato di 2 anni e 9 mesi, quindi non tantissimo.
Con federica il mio gine decise per il cesareo perchè avevo poco liquido e la placenta si stava invecchiando.E' nata con 3 settimane di anticipo e pesava 2,350Kg.
Con giancarlo, da subito il gine mi disse di scordarmi di avere un altro cesareo(se ci fossero state tutte lecondizioni per farlo).
Avevo una buona cicatrizzazione e mi disse che era meglio evitare un 'altra operazione(con tutto ciò che comporta)quando potevo partorire tranquillamente in modo naturale e così è stato.
Gianky è nato 2 settimane prima con travaglio spontaneo, senza epidurale, in 6 ore.
Ovviamente se ci fossero stati problemi non si sarebbero accaniti(come succede in certi ospedali)e ci sarebbe stato un cesareo.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 feb 2010, 10:04

Emma :cuore

Ish non devi raccontarci nulla?? :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2010, 10:04

ho parlato col maritino, lui dice che il dottore gliel'ha detto che la vuole rivedere per l'ipermetropia, da ciò deduce che per la cataratta non ci sono novità significative. Ma chiedere no?! dice che il dottore gli ha detto che è tutto a posto ma la vuole rivedere per l'ipermetropia. Il fatto è che siccome lui sa che sono ansiosa temo che mi edulcori le cose e quindi non mi fido, ma se veramente gli ha detto questo allora è veramente solo l'ipermetropia. Speriamo però che sia una forma leggera :incrocini
Ma se davvero è ipermetrope e quindi vede male da vicino, perchè diavolo devo battagliare per farle vedere la televisione senza starci appiccicata?!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 feb 2010, 10:05

Carmy, quale hai preferito? ogni tanto penso che vorrei provare il cesareo per non vivere l'ansia dell'ultimo periodo, quando immagini che possa accadere da un momento all'altro, e per evitare i punti dell'episiotomia che sono, a dir poco, scomodi.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 feb 2010, 10:08

Garden Ma forse questo non è un problema di vista ma di curiosità per l'oggetto TV :domanda non so, spero non sia nulla :incrocini

Ishetta RADUNOOOOOO?????????

Alice Che bella l'esperienza di Carmy, parto naturale dopo solo 6 ore! Potrebbe essere così anche per te, se la cicatrice è a posto!! Dai speriamo :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2010, 10:08

Minù ha scritto:Carmy, quale hai preferito? ogni tanto penso che vorrei provare il cesareo per non vivere l'ansia dell'ultimo periodo, quando immagini che possa accadere da un momento all'altro, e per evitare i punti dell'episiotomia che sono, a dir poco, scomodi.
l'episiotomia non l'ho provata... il resto quoto :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2010, 10:10

printemps ha scritto:
Ishetta RADUNOOOOOO?????????
abbiamo ciacolato per 3 ore ininterottamente e ci siamo piegate dal ridere :ahaha :ahaha :ahaha bellissimo vedere per la prima qualcuno che ti sembra di conoscere da una vita
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 feb 2010, 10:10

Garden, sono stata ipermetrope fino a qualche anno fà, avevo 12/10 e quindi vedevo benissimo da lontano ma mi si affaticavano gli occhi da vicino. Avevo i famosi "occhiali da riposo" -da usare per leggere e per guardare la tv - che non ho mai usato. Non so se sia la stessa cosa; se è questo, è una sciocchezza. Forza.
p.s. adesso ho astigmatismo miopico e gli occhiali non li uso ugualmente
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 feb 2010, 10:10

Minù Vedrai che con il secondo figlio andrà meglio, e poi l'episiotomia non è mica obbligatoria, io non l'ho mai fatta, e per il primo parto ho avuto solo due punti per una lacerazione minima, al secondo parto NESSUNISSIMO PUNTO!!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 feb 2010, 10:11

Ishetta dicci di più... com'è Myriam????
Naturalmente poi chiederemo a Myriam come sei tu! :spiteful:

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2010, 10:11

buongiorno a tutte.. sono in coma!!!
ieri ish mi ha fatto fare tardi, ma ci voleva proprio un'uscita rilassante.

Garden, io per il momento non mi preoccuperei, aspetta la prossima visita e poi trarrai le conclusioni, anzi le trarrà il medico. gli occhiali sono il minore dei mali.

Carmy, giornate fantozziane a me capitano più che spesso.. ti capisco.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2010, 10:14

allora io dico subito:
ishetta nelle foto che ha messo non rende.
è giovanissimaaaaaaaaaa ha il viso da bimba, è una bambolina.
molto simpatica!!! ed è stata a dieta pure ieri seraaaaaaa

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 feb 2010, 10:16

Martina non saprei....ti dirò anche io ho avuto molti fastidi con l'episiotomia, per il resto stavo benissimo.°Poi il fatto di poterti muovere subito, prendere il piccolo in braccio, allattarlo in una posizione decente, mangiare.
Con Fede invece, quando la prendevo per allattarla avevo un male cane alla ferita, fare la pipì era tragico perchè sembrava si strappasse tutto.
A livello emozionale sono stati uguali, la nascita è un miracolo sempre.
Con il cesareo poi anche se ero sveglia mi sono un pò impressionata perchè anche se non senti il dolore senti tutte le sensazioni di qualcuno che trafuga nella tua pancia :x: .
Ah ricordo che l'ostetrica, appena nacque Giancarlo, mi disse:"con il terzo stia sicura ci vorrà un attimo!! :che_dici :pistole "

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 feb 2010, 10:17

A proposito di giornate fantozziane, prima di scappare ve ne dico una: l'altro giorno stavo pulendo il bagno e avevo già messo il detergente nel WC un po' dappertutto (pareti, rientri eccetera), poi avevo lasciato lo scopino all'interno a bagno nell'acqua con il detergente specifico, intendevo lasciarlo un po' a mollo lì... e poi passare alla pulizia vera e propria.
Insomma, un filo di corrente e non mi si apre la finestra e mi butta giù il beauty direttamente nel cesso??????? E non mi si apre la bustina dei trucchi TUTTA DENTRO IL WATER con tanto di scopino a mollo e detersivo ovunque?????????????
Ecco volevo piangere ma poi mi son messa a ridere pensando la stessa cosa che ha detto Carmy quando Gianky l'ha interrogata :fischia Mai aprire la finestrina del bagno con qualcosa appoggiato sul davanzale!!!!!!!!!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 feb 2010, 10:19

Scappo, devo andare in banca.

Che bello l'incontro di Ish e Myriam :yeee Di più vogliamo sapere di più :spiteful:

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 feb 2010, 10:47

nooooooo la roba nel wc no!!! chissà perché le cose fanno rimbalzi multipli pur di finirci dentro :x:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2010, 10:53

minù speriamo sia la stessa forma lieve tua allora :incrocini

parto il parto naturale non mi è piaciuto affatto, non capisco come si possa desiderare una esperienza del genere. L'unico vantaggio è che la cicatrice è più nascosta e piccola però una volta che c'è quella sulla pancia, perchè soffrire e rischiare di farsene fare un'altra altrove? non so, io questa poesia nel parto naturale non gliela vedo, per me è solo dolore, la parte davvero poetica inizia decisamente dopo.

giornate fantozziane certo che capitano, eccome!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2010, 10:56

alla faccia print.. che sfi.ga!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 feb 2010, 10:57

Buongiorno!
Ma anche i vostri mariti fanno fare ai figli giochi "irresponsabili" e poi io sono la mamma cattiva che non la lascia giocare? :buuu

Noemi aspetta la prossima visita e intanto :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2010, 10:59

io rifarei il cesareo.. non ho provato il naturale, è vero, ma sinceramente io non ho sofferto per niente.
partorito a mezzogiorno, la sera ero in piedi.
camminavo meglio della mia vicina che ha partorito naturalmente.
è vero ci sono i dolori della ferita, ma sopportabilissimi, niente di sconvolgente.

Bloccato

Torna a “Novembre”