GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (II)

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (II)

Messaggio da tulipano77 » 11 feb 2010, 8:47

ciao a tutteeeee,
innanzitutto tanti :incrocini :incrocini per la bimba di garden...
laura anche io sono convinta che i bimbi che devono nascere nascono e viceversa... la natura fa il suo corso, ed a volte è meglio così....
quello che mi auguro è che se ci sono problemi, la natura faccia appunto da sola... non come in altri casi che ci si trova a gravidanze avanzate con l'onere di dover scegliere...
tornando su discorsi più leggeri... io l'olio di mandorle per l'altra gravidanza ne ho messo veramente poco... e nemmeno una smagliatura...
la mia gine dice che ci sono persone che si spalmano dalla testa ai piedi tutti i giorni e poi si ritrovano delle smagliature enormi... ci vuole sedere anche in quello :fischia ... io dal quel punto di vista l'ho avuto... mi :incrocini che sia così anche stavolta
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 feb 2010, 8:47

Garden stai tranquilla, l'atropina serve a dilatare la pupilla e a valutare meglio il fondo dell'occhio e la retina, magari la bambina non è stata molto collaborativa durante la visita e il dott. vuole essere certo della situazione. Io ho una miopia familiare e nonostante la mia non sia molto grave, mia madre era un disastro e mia sorella idem. Porto i figli dall'oculista 2 volte l'anno e una volta la femmina ha finto di non essere in grado di vedere le lettere, quelle medie e piccole , gettando nel panico me, l'ortottista, e l'oculista. Siamo dovute tornare dopo una settimana previa medicazione con atropina per essere certi della diagnosi. Quando il paziente dottore le ha chiesto perchè fingesse di non vedere lei ha risposto che le piacevano tanto un paio di occhiali che aveva visto dall'ottico :aargh .
Cerca di stare serena, almeno fino a che non ti dirà qualcosa di certo. Se non ci riesci chiama l'oculista e chiedigli di preciso cosa sospetta. Ti abbraccio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 feb 2010, 9:05

Argomento leggero: ho aperto libero per controllare la posta e in prima pagina c'è la notizia della Parisi incinta di 2 gemelli! E mi sentivo vecchia io!!! Ero a scuola elementare quando lei cantava "cicale " sulla RAI.
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 11 feb 2010, 9:07

Garden :incrocini :incrocini :incrocini
tulipano77, ecco..io faccio parte delle sfigate che a smagliature si sono aperte in due nonostante creme oli o simili :fischia ...addirittura ho le smagliature nelle smagliature e alcune sono larghe 1 cm..le più brutte ce l'ho tra pancia e pube..quando al secondo parto mi hanno fatto il cesareo non ti dico le parole che ha tirato il gine per riuscire a ricucirmi :che_dici sta volta proverò con l'olio di argan e speriamo che sia più funzionale del resto che ho già provato...ah..se a qualcuna interessa ,la gravidanza scorsa ho tenuto a bada le smagliature col "siero antismagliature della chicco" e qualcosa devo ammettere che ha fatto
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 feb 2010, 9:15

GARDEN
Fra i miei alunni ho una bambina che è stata operata di cataratta congenita all'età di sei mesi. Oggi porta gli occhiali e vede a 40 centimetri da un occhio ma questo non le ha impedito di fare una vita normale. E' un alunna da tutti dieci: ha imparato a leggere e a scrivere in un batter d'occhio ,adesso ci stiamo avvicinando alla scrittura in corsivo e lei segue tranquillamente il programma. Dall'inizio dell'anno ha fatto dei progressi significativi ed è senza dubbio una delle migliori alunne della classe.
Sicuramente Il dottore vuole rivedere Aida dopo la somministrazione dell'atropina solo per scrupolo e andrà tutto benissimo,però ho voluto raccontarti questa storia perchè penso che questa mia alunna incarni il valore dei progressi della scienza combinato all'attaccamento della sua famiglia e alla sua grande forza di volontà

TUILIPANO io dall'inizio di questa gravidanza alla sera ho sempre brividi di freddo....sono freddolosa di natura ma da quando sono incinta lo avverto di più....

Argomento creme:io l'altra volta mettevo una crema della farmacia,prodotta da loro...è vero che la mettevo quando mi ricordavo però a fine gravidanza avevo delle smagliature rosse inguardabili....che però poi se ne sono andate da sole....

LAURA si,la parisi aspetta due gemellini a 50 anni :urka
Io sono dell'idea che una gravidanza sia sempre una cosa bellissima,però in effetti la storia della parisi fa riflettere :perplesso

FACOCERINA Desirèe crescendo si è un pò calmata ma fino ad un anno fa il suo soprannome era TSUNAMI :-D :prr Le maestre,fin dal nido,hanno sempre detto che la caratteristica principale di Desirée è la sua vivacità vivace...insomma è doppiamento vivace :-D Io però sono sempre stata orgogliosa di questa cosa...meglio super vivace che musona...anche se adesso che si è un pò calmata incomincio a vedere i vantaggi.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 feb 2010, 9:30

Buongiorno a tutte.........
caspita ragazze ma quanto scrivete................
Io arrivo da un'altro forum (che ho abbandonato perchè non mi piaceva) e non erano così attive........
Ora che sono anch'io a casa a letto per riposo forzato almeno mi autate a passare la giornata. :sorrisoo
Se rientrerò in uff sarà + dura starvi dietro :buuu

Argomento creme: quando mi ricordo metto l'olio, ma sono + le volte che mi dimentico :fischia ma per ora non mi pongo molto il problema, anche perchè la pancia è ancora inesistente

Anche mio figlio è un tornado e lo è stato fin da quando era in pancia (lo chiamavamo baby alien)

Garden, quello che posso dirti è di stare tranquilla :incrocini

Vale
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 11 feb 2010, 9:31

Buongiorno a tutte!!!

Prima di tutto BENVENUTA A POLLON :yeee :congratulations:

poi: Garden tantissimi :incrocini per Aida, spero si risolva tutto....non sapevo l'ipermetropia potesse dare problemi...io lo sono....per una vita ho creduto di essere miope invece l'anno scorso ho fatto una visita più approfondita e mi hanno detto essere ipermetropia...l'unico problema che mi darà (secondo la dottoressa) è che avrò bisogno degli occhiali per leggere da "vecchietti" più vicino ai 40 anni che ne ai 50...(ci siamo insomma... :hi hi hi hi )
Laura...perchè mamma degenere??? beata te!!! :-D almeno ti risparmi un miliardo di sogni hard (che notti che passo :hi hi hi hi )

Io niente olio di mandorle, mi fa schifo l'odore......uso una crema molto grassa della kelemata perchè mi viene prurito dappertutto in gravidanza..però son fortunata, non ho una smagliatura!
Sandreli grazie per la ricetta, nei prox giorni la provo...slurp!!

Laura...la Parisi...io la adoravo...però...50 anni....due gemelli....'nsomma...non voglio giudicare, ma a volte certe cose mi sembrano un pò forzature...(P.S: Pennac!!! bellissimoooooooooo :-D )

Dunque...ehm...ho letto gli arretrati e non ricordo più nulla....spetta che rileggo, spero di non essermi scordata di nulla :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 11 feb 2010, 9:41

Dunque, ho riletto un pò:

Laura il vestito è stupendo!!! Nicol caramel mi è sempre piaciuto tantissimo, avevo cercato anche per il mio matrimonio ma allora (nel 2005) si faceva fatica a trovare nella mia zona...

Valeria io l'ho visto quel documentario...c'è l'ho anche registrato da qualche parte....chissà dove...ho ancora miliardi di scatoloni da aprire anche se ormai son due anni che abbiam fatto il trasloco :hi hi hi hi :martello

Maschio, femmina: a me va bene tutto, davvero, forse ho una leggera preferenza per la femminuccia, avendo due maschietti...mi piacerebbe comprare qualche barbie o un cicciobello :hi hi hi hi ma posso assicurare che se all'eco comparirà un altro pisello ne sarò felicissima...e ho già iniziato a risponder male a chi mi dice: speriamo che sia femmina :fuck:

Per il pavimento pelvico...anche lì son stata fortunata...non ho mai fatto esercizi e non ho mai avuto problemi...forse perchè ho fatto tanti anni di ginnastica artistica?? mah...speriamo che sia così anche per questo parto :ok

continuo a rileggere... :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 11 feb 2010, 9:41

Garden, :incrocini per la tua bimba. Spero che la visita vada per il meglio!

Anche io ho iniziato con l'olio di mandorle. La scorsa gravidanza non ho avuto nessuna smagliatura alla pancia, solo qualche lieve smagliatura al seno... avavo usato anche una crema comprata in farmacia e l'alternavo all'olio di mandorle. QUello che ho io in relatà è un olio di mandorle mischiato ad altri oli vegetali ed è profumato alla vaniglia. Non puzza ;-)

Ho prenotato l'amnio perché avevo paura di non trovare più posto dove la volevo fare. Eventualmente potrei anche disdire, ma ormai sono decisa a farla al 99%... Anche se personalmente avevo preferenza per la villo (per tutti i motivi spiegati da alcune di voi) il fatto che però non mi sia stata consigliata dal ginecolgo è stato determinante...
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 11 feb 2010, 9:42

phoebe.. il mio olio di mandorle è inodore :domanda ... e cmq io lo passavo ogni tanto mentre facevo la doccia (come mi aveva consigliato l'estetista)... docciashampoo.. sciacquo... olio di mandorle... sciacquo e via... così non mi sento unta e funziona lo stesso :ok

io niente sogni hard :fischia ma incubi a go go
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 feb 2010, 9:43

Scusate una domanda:
Avete già fissato tutte le eco previste?

Io ho fissato la TN (03/03/2010)
Poi ho tentato di fix la morfologia e l'accrescimento con SSN, la seconda sono riuscita visto che si parla di 16/07/2010, la morfo invece no.
Mi hanno detto che con SSN non c'è posto. :buuu :pistole

Ora, avevo pensato di fissare le eco in un'altra struttura ma poi mi sono detta "lasciamo perdere, meglio fare tutto nell'ospedale dove partorirò"
Quindi ora tel per fix a pagamento

Ciò non toglie che sia comunque incaz...........nera. Perchè pagare dei servizi che si potrebbero avere con SSN?
Alla prima gravidanza ero stata + fortunata, inoltre avevo pure beccato sempre lo stesso ecografista (molto bravo), presente pure il giorno del parto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2010, 9:45

laurajjj ha scritto:Garden stai tranquilla, l'atropina serve a dilatare la pupilla e a valutare meglio il fondo dell'occhio e la retina, magari la bambina non è stata molto collaborativa durante la visita e il dott. vuole essere certo della situazione.
no, è stata buona (perchè lui è molto bravo con i bambini, li distrae con sonaglini e giochi). Del resto l'ha già vista 2 volte in questi anni e l'atropina l'ha sempre messa 15 minuti prima per dilatarle appena, perchè fondamentalmente illuminando la pupilla con una luce si vede tutta la pupilla rossa, il che vuol dire che la luce passa e la cataratta non si allarga dietro quindi è solo quel puntino minuscolo che non fa gioco.
Per questo penso sia l'ipermetropia, speriamo che la voglia valutare in modo preciso ma che alla fine sia una forma leggera leggera :incrocini
Phoebe l'ipermetropia da problemi solo se accentuata, come la miopia insomma, allora va corretta.
Nicole, per fortuna ogni anno che passa la vista si sviluppa meglio per cui il deficit visivo in caso di operazione si riduce, certo poter vedere a 40 cm da un occhio deve essere dura, fortuna che la tua alunna ha l'altro sano e sono intervenuti tempestivamente. Mi dicevano i medici che spesso i genitori non si accorgono del problema e portano i bimbi quando ormai sono pressochè incurabili, che cosa triste. Io me ne sono accorta a 15 giorni e i medici mi dicevano che neanche si vedeva ad occhio nudo però insomma, uno i propri figli se li spulcia e controlla millimetro per millimetro, no?!

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 11 feb 2010, 9:48

Pollon ma tu hai solo una struttura SSN di riferimento dove abiti??
se sei in una grande città dovrebbero essercene più d'una.
Io le ho fissate tutte, ma non faccio testo, le faccio tutte privatamente (ho la fortuna che il mio ginecologo lavorava nella stessa struttura di mio marito, si conoscono ed essendo colleghi non me le fa pagare :hi hi hi hi )
Per Matteo però c'avevo provato a fare anche quelle con il SSN ed ero riuscita a prenotare solo la prima...per le altre non c'era più posto...è una vergogna...bisognerebbe prenotarle ancor prima di fare il test di gravidanza...

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 11 feb 2010, 9:50

guarda pollon io il problema di fare le eco l'ho scoperto solo su sto forum, con golline che dicono che l'ospedale riusciva a fissare la prima eco nei giorni che loro aveva per la DPP... :urka e ci sono rimasta così...
non ho mai avuto nessun problema a prenotare anche da una settimana all'altra e dire che l'ospedale di Cuneo lavora parecchio!
Mi sento fortunata, anche perchè nella prima gravidanza ho dovuto fare un sacco di eco di II livello perchè avevo la placenta previa, e se non l'avesse passate il SSN avrei dovuto spendere un botto...
mi dispiace solamente che non sia così dappertutto :aargh

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2010, 9:52

olio di mandorle usato poco, ma ho la pelle elastica e quindi nessuna smagliatura. Se la pelle non è elastica, credo che non serva a molto.

prenotazioni a volte basta prenotare in un ospedale differente o un pò fuori zona per trovare posto. Se invece si punta a quello più richiesto, allora bisogna prenotare tutto con grande, grande anticipo altrimenti è chiaro che essendoci posti limitati e molta richiesta si resta fuori. Io l'unica cosa che vorrei prenotare con SSN è l'amniocentesi, però siccome voglio che sia fatta dal mio ginecologo e so che lo stanno spostando di ospedale, non ho prenotato ancora nulla non sapendo dove (e lo scorso mese non lo sapeva neanche lui) e alla prossima visita voglio chiedergli come fare per farla con lui in ospedale. Se non me la fa lui non mi fido, quindi sapere che mi dice è condicio sine qua non, male che vada la faccio a pagamento.
Stavolta mi son scelta un gine particolarmente esperto e quotato in diagnosi prenatali, per cui non avrebbe senso pagare di più per avere uno dei migliori e poi fare gli esami più importanti da altri di cui mi fido meno perchè gratuiti.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 feb 2010, 10:00

no Phoebe non c'è una sola struttura
Abito a Milano, quindi è pieno.
Avevo pensato di andare altrove, poi però ho deciso di lasciare stare perchè così faccio tutto nella struttura dove partorirò e dove lavora la mia gine.
Anche perchè caso mai dovesse esserci qualche dubbio (spero di no) gine e ecografista fanno presto a relazionarsi.
Con la mia ginecologa mi trovo molto bene (ci diamo del tu, è sempre disponibilissima e molto brava), se non fosse così forse cambierei di certo ospedale (se dovessi dirvi com'è andata la prima gravidanza vi prende un colpo....)

Ho appena fix: 8 maggio euro 126 :buuu :impiccata:
Dovendo pagare almeno però ho potuto scegliere il medico che voglio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 11 feb 2010, 10:19

pollon1975 ha scritto: Dovendo pagare almeno però ho potuto scegliere il medico che voglio
la morfologica è un'eco molto importante e penso sia importante farla con un gine/ecografista in cui si ha fiducia e stima :ok
Se ripenso a quell'unica eco che ho fatto con il SSN mi viene un malore...oh, son stata sfortunata io eh, mica voglio "demonizzare" l'SSN, anzi, ci sono medici molto bravi e scrupolosi.
Però io son fortunata....quella è andata male e avendone la possibilità ho potuto rifarla privatamente...ma immagino quelle che son venute dopo di me e che magari non hanno avuto possibilità di rifarla...

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 feb 2010, 10:29

ma immagino quelle che son venute dopo di me e che magari non hanno avuto possibilità di rifarla...
Hai ragione
La scorsa settimana mentre ero in sala d'attesa per la visita con la ginecologa sentivo una ragazza che raccontava all'amica che quando ha fatto la TN ha dovuto aspettare dalle 14.00 alle 17.00 prima di essere vista.
L'ecografista era talmente arrabbiata per i ritardi che in 5 minuti ha fatto tutto e lei intimorita non ha avuto il coraggio di chiedere nulla.... :aargh

stendiamo un velo pietoso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 feb 2010, 11:05

Io, sinceramente la peggiore ecografia, come gentilezza e trattamento umano, l'ho fatta a pagamento nel '99 per un eco di II livello . 300 mila lire nella sede staccata di un famoso centro e una Dott.ssa che sembrava morsa da una tarantola, la bravura, non la giudico perchè a me disse, anzi scrisse, che era tutto a posto e così è stato.
Ora la mia ASL ha ottimi ecografisti per cui non c'è più motivo di andare altrove e le liste d'attese sono congrue con le epoche di gravidanza.

Phobe: anch'io sono un'ex ginnasta! Non è che per caso anche tu hai fatto i campionati italiani a squadre a Viareggio? Rosa il 20 ha la prima gara...
Per quel che riguarda il vestito me lo spediscono per posta. Qui non li vendono
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 feb 2010, 11:24

PHOEBE leggevo che con una bimba potresti comprare qualche barbie è un cicciobello...idpende dalla bimba..la mia non gioca tantissimo con le bambole...con le barbie un pò di più ma non è proprio tipo da bamboline

Sai che anche mia figlia fa ginnastica artistica? il 21 febbraio farà la prima garetta
Non è una bambina da danza classica...viva com'è la ginnastica artistica la diverte tantissimo . :-D

POLLON quello delle eco è un bel problema
Qui a pavia ho chiamato alla sesta settimana per prenotare bi test e tn ma non c'era giò piu posto. Mi hanno detto che dovevo chiamare prima.... praticamente qui a pavia per trovare posto bisogna prenotare prima di rimanere incinta :che_dici
Ho la fortuna che mia suocera lavora in policlinico e la sua capa sta cercando d'inserirmi ...se non ci riesce sò che c'è posta a rozzano,nel milanese
Qui comunque non c'è la possibilità di fissare a pagamento nell'ospedale ma bisogna andare in un'altra struttura

La morfologica non l'ho ancora prenotata perchè vorrei parla privatamente da un medico che conosco e che stimo molto. E' l'eco più importante,quella più lunga e spettacolare....la volta scorsa l'ho goduta proprio poco,con un medico frettoloso...stavolta voglio viverla come si deve e non m'importa di doverla pagare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”