GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa fate la domenica?
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Re: Cosa fate la domenica?
Da quando Raffi non c'è, io e Popio ci annoiamo un po' ...
Ma quando siamo insieme, tuti e tre, passiamo il sabato mattina a far pulizie ed il pomeriggio a fare shopping. Talvolta la sera siamo con amici, di solito a casa, soprattutto d'inverno! La domenica trascorre tra coccole, colazione, coccole, passeggiata, pranzo, riposino, giochi insieme al pomeriggio, pappa e nanna ...
A noi piace così!
Ma quando siamo insieme, tuti e tre, passiamo il sabato mattina a far pulizie ed il pomeriggio a fare shopping. Talvolta la sera siamo con amici, di solito a casa, soprattutto d'inverno! La domenica trascorre tra coccole, colazione, coccole, passeggiata, pranzo, riposino, giochi insieme al pomeriggio, pappa e nanna ...
A noi piace così!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- ziafra
- Expert~GolGirl®

sveglia secondo l'umore di belva giulia (mai oltre le 8,30...)
coccole nel lettone, o meglio giulia salta sul letto e noi tentiamo di impedire che cada atterrando sullo spigolo del comodino
colazione (e da un paio di settimane è un incubo causa dieta per intolleranze di belva giulia...)
più o meno facciamo un paio di faccende per casa (meno, anche perchè giulia disfa tutto ciò che noi facciamo
)
sabato- spesa o centro commerciale (dipende da cosa necessitiamo)
domenica - messa e pranzo dai suoi
dopo pranzo sabato- giulia nanna noi relax
domenica- chiacchiere dai suoceri
pomeriggio-sera o viene qualche amico o ce ne stiamo in pigrizia totale noi tre
siamo dei pigri e le nanne lunghe (alle volte anche fino alle 17,30) di giulia non aiutano la nostra vita sociale
ma ci piace così
coccole nel lettone, o meglio giulia salta sul letto e noi tentiamo di impedire che cada atterrando sullo spigolo del comodino
colazione (e da un paio di settimane è un incubo causa dieta per intolleranze di belva giulia...)
più o meno facciamo un paio di faccende per casa (meno, anche perchè giulia disfa tutto ciò che noi facciamo
sabato- spesa o centro commerciale (dipende da cosa necessitiamo)
domenica - messa e pranzo dai suoi
dopo pranzo sabato- giulia nanna noi relax
domenica- chiacchiere dai suoceri
pomeriggio-sera o viene qualche amico o ce ne stiamo in pigrizia totale noi tre
siamo dei pigri e le nanne lunghe (alle volte anche fino alle 17,30) di giulia non aiutano la nostra vita sociale
ma ci piace così
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- melissa75
- Active~GolGirl®

il sabato mattina lo passo a seguire mia figlia nei compiti settimanali (ha iniziato con la prima elementare) pomeriggio è dedicato alla spesa settimanale. la domenica si sta a letto fino alle 9, se le pesti si svegliano prima vengono nel lettone. poi colazione e giro al centro commerciale (se è brutto tempo) altrimenti si fa un giro sul lungomare. si rientra anche alle 13 o 13.30 poi si pranza ed il pomeriggio a casa. se invece il sabato ci chiama qualche coppia di amici la domenica è ovviamente diversa.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- TITTYFRA'
- Basic~GolGirl®

SABATO SVEGLIA ALLE OTTO PERCHE' LA PICCOLA EMMA DEVE ANDARE I PISCINA ALLE 9.15, POI DOPO ANDIAMO TUTTI E TRE A FARE LA SPESONA ALL'IPER, SI TORNA A CASA PER PRANZO, MANGIA EMMA, MANGIAMO NOI POI LA EMMA SOLITAMENTE RIPOSA PER 1 ORA O 1 E 1/2 CIRCA, POI SI ESCE A FARE UN GIRO O A PIEDI O IN QUALCHE SUPERMERCATO E POI A CASA DEI NONNI PER LA CENA, LA DOMENICA INVECE CI ALZIAMO UANDO EMMA DA LA SVEGLIA, FINO AD ORA NON PIU' TARDI DELLE 8.30 E PO COLAZIONE, USCITA A PIEDI, PRANZO PRIMA EMMA E POI NOI E IL POMERIGGIO RIPOSINO GIRETTO E CE NA O A CASA O DAI NONNI.
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
-
vichi
- Basic~GolGirl®

Noi ci alziamo presto (ma schifosamente presto, eh, anche 5.30/6
....che ci volete fare, comanda il piccolo), facciamo colazione, acchiappiamo armi e bagagli, preventivamente preparati la sera prima, e viaaaa...... in montagna o al lago (Alto Adige o lago di Garda).
Passeggiata, pranzo in agritur/pizzeria/ristorante, ancora passeggiatona, così Marco se la dorme nel passeggino. Verso le 16 si ritorna.
Marco si diverte un sacco, vede cose nuove, respira aria sana....
Passeggiata, pranzo in agritur/pizzeria/ristorante, ancora passeggiatona, così Marco se la dorme nel passeggino. Verso le 16 si ritorna.
Marco si diverte un sacco, vede cose nuove, respira aria sana....
- Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Fra1 ha scritto:Fortunatamente Matteo la mattina dorme fino alle 8.30 circa (mihhhiii che dormitone, eh?!)
.... IO MI ACCONTENTEREIIIIIIIIIIIIIIIII!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- lalat
- Silver~GolGirl®

Se è bel tempo usciamo dalle 14 alle 17 e andiamo al parco. Fabio dorme nel passeggino un'oretta e poi si sveglia e si gode un po' di aria fresca anche lui. Dalle 17,30 in poi a casa sbrigo un po' di faccende mentre i bambini giocano (davide può vedere un'oretta di tv): io lavo i bambini, stiro il grembiulino, preparo i sacchettini per l'asilo, preparo i vestiti per il giorno dopo, e mio marito prepara la cena e qualcosa per la settimana (chiedendo consiglio ogni 2 minuti
).
Il sabato usciamo un po' più di ore, sempre se è bel tempo però. Se è brutto o andiamo in qualche posto al chiuso oppure stiamo in casa a guardare i cartoni animati.
Il sabato usciamo un po' più di ore, sempre se è bel tempo però. Se è brutto o andiamo in qualche posto al chiuso oppure stiamo in casa a guardare i cartoni animati.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- nemo
- Silver~GolGirl®

La mattina giro per casa e gioco con la piccola, poi mi dedico al pranzo (adoro cucinare
), poi riordino la cucina, mio marito fa' dormire la piccola ed insieme di rilassiamo davanti alla TV
, se riusciamo facciamo altro
e poi mi aspetta come ogni domenica
La mattina se é bel tempo e non fa' freddo usciamo, ma di solito cerco di evitare perché la mia piccola soffre di gola.
La mattina se é bel tempo e non fa' freddo usciamo, ma di solito cerco di evitare perché la mia piccola soffre di gola.
Amo i miei due figli!!!
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

A volte il socio lavora, a volte lavoro io, a volte ci rompiamo, a volte molliamo Igor ai nonni e andiamo al cinema, RARAMENTE coccole rubate, a volte pulizie, a volte amici, a volte studio, a volte...MA CHE DOMENICHE BESTIALI!
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- susanita
- Original~GolGirl®

dato che tutta la settimana è molto frenetica io sinceramente il sabato e la domenica sento molto il desiderio di starmene a casa.
al mattino ci svegliamo quando ci va, restiamo in pigiama (io adoro restare a casa in pigiama!), facciamo colazione con calma. io magari ho qualcosa da fare in casa, lui sta un po' al computer.
pranziamo solitamente dai suoi, al pomeriggio ci guardiamo un film o leggiamo un libro, poi ci sono le partite alla tele, o a volte andiamo a fare una passeggiata... dipende esclusivamente da cosa ci va di fare... comunque il tutto con mooooooooolta calma!!!!
al mattino ci svegliamo quando ci va, restiamo in pigiama (io adoro restare a casa in pigiama!), facciamo colazione con calma. io magari ho qualcosa da fare in casa, lui sta un po' al computer.
pranziamo solitamente dai suoi, al pomeriggio ci guardiamo un film o leggiamo un libro, poi ci sono le partite alla tele, o a volte andiamo a fare una passeggiata... dipende esclusivamente da cosa ci va di fare... comunque il tutto con mooooooooolta calma!!!!
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Io adoro la domenica e l'inverno mi piace da matti, tutti al calduccio a giocare e a trascorrere un po' di tempo insieme....
La nostra domenica tipo:
-sveglia alle 7/7:30 circa (ogni tanto ci grazia fino alle 8)
-colazione in pasticceria in centro(davide ha già preso il bibe a casa)
-giretto col passeggino se è bello altrimenti si torna in casa
-io metto un po' a posto e prepararo un bella torta, mentre il papi gioca con davide
-si pranza tutti insieme e di solito verso le 13:30 davide si addormenta fino alle 4
-io e mio marito ci facciamo un po' di meritate coccole e ci addormentiamo anche noi sul divano
-nel pomeriggio o vengono i nonni a trovare davide e rimangono fino alla cena o vengono degli amici e si fermano da noi per una pizza, alcune volte andiamo noi da loro.
La nostra domenica tipo:
-sveglia alle 7/7:30 circa (ogni tanto ci grazia fino alle 8)
-colazione in pasticceria in centro(davide ha già preso il bibe a casa)
-giretto col passeggino se è bello altrimenti si torna in casa
-io metto un po' a posto e prepararo un bella torta, mentre il papi gioca con davide
-si pranza tutti insieme e di solito verso le 13:30 davide si addormenta fino alle 4
-io e mio marito ci facciamo un po' di meritate coccole e ci addormentiamo anche noi sul divano
-nel pomeriggio o vengono i nonni a trovare davide e rimangono fino alla cena o vengono degli amici e si fermano da noi per una pizza, alcune volte andiamo noi da loro.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- alessia26
- Master~GolGirl®

da noi la domenica è fissa dai suoceri.......quindi sveglia,prepara le valige per Rebecca poichè per un giorno solo m devo portare l'inimmaginebile...fai un'ora di macchina e stai da lor fino alle 19...poi FINALMENTE a casa....vorrei annoiarmi un po' solo noi 3...ma in 6 mesi nn è mai capitato....non so cosa voglia dire stare sola con mia figlia e mio marito una giornata intera...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- stef.p
- Basic~GolGirl®

ma, dipende in realtà... cmq 1 domenica al mese siamo dai miei a viterbo tutto il giorno, mentre ogni tanto da mia suocera (solo per il pranzo però).
La domenica tipo cmq di solito è: sveglia verso le 9.00 (ovviamente è matilde a dettare legge!), lei si beve il bibe nel lettone e un'oretta passa tra coccole e capriole, poi in pasticceria a far colazione seduti con una coppia di amici, giornali, pane fresco quindi a casa. Pranzo e "sonnellone" di maty (spesso anche del papà), io intanto riassetto un pò, faccio la lavatrice e stendo i panni oppure ne approfitto per farmi un giretto in pace al centro commerciale sola o con un' amica. Quando maty si sveglia andiamo a prendere un gelato o al parco o a fare una passeggiata o cmq qualcosa che sia divertente per lei (tipo explora...), oppure giochiamo e leggiamo in casa se poi andiamo a cena fuori.
Verso le 21.00 maty va a letto e noi ci riposiamo.
La domenica tipo cmq di solito è: sveglia verso le 9.00 (ovviamente è matilde a dettare legge!), lei si beve il bibe nel lettone e un'oretta passa tra coccole e capriole, poi in pasticceria a far colazione seduti con una coppia di amici, giornali, pane fresco quindi a casa. Pranzo e "sonnellone" di maty (spesso anche del papà), io intanto riassetto un pò, faccio la lavatrice e stendo i panni oppure ne approfitto per farmi un giretto in pace al centro commerciale sola o con un' amica. Quando maty si sveglia andiamo a prendere un gelato o al parco o a fare una passeggiata o cmq qualcosa che sia divertente per lei (tipo explora...), oppure giochiamo e leggiamo in casa se poi andiamo a cena fuori.
Verso le 21.00 maty va a letto e noi ci riposiamo.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008
- gio75
- Master~GolGirl®

noi quasi sempre o andiamo a cena fuori o facciamo cene con giochi di società con amici
e sempre a casa ns visto che abbiamo un salone molto grande
succede che la domenica io vada allo stadio mentre mio marito ed emilia dormono (la C1 gioca alle 14.30 quindi torno giustoq uando emilia si sveglia) e quando torno facciamo qualche giretto sull'argine col cane poi e se capita qualche capatina a negozi
ma generalmente i ns weekend sono all'insegna del MAGNARE

e sempre a casa ns visto che abbiamo un salone molto grande
succede che la domenica io vada allo stadio mentre mio marito ed emilia dormono (la C1 gioca alle 14.30 quindi torno giustoq uando emilia si sveglia) e quando torno facciamo qualche giretto sull'argine col cane poi e se capita qualche capatina a negozi
ma generalmente i ns weekend sono all'insegna del MAGNARE
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- grillina
- Bronze~GolGirl®

E si...le domeniche d'inverno a volte non passano mai!!!!!
Noi ci svegliamo con calma (bimbe permettendo!) e poi dopo una bella colazione tutti insieme andiamo a messa. Pranzo a casa e dopo la nanna andiamo al parco oppure se il tempo è brutto andiamo a trovare i nonni...
Noi ci svegliamo con calma (bimbe permettendo!) e poi dopo una bella colazione tutti insieme andiamo a messa. Pranzo a casa e dopo la nanna andiamo al parco oppure se il tempo è brutto andiamo a trovare i nonni...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

In inverno ora con la pupa funzionano così:
- sveglia ore 9,00 9,30 (la pupa ha preso dal papi e ronfa fino a tardi.. che kiul!)
- ci vestiamo facciamo colazione (che prepara mio marito!) e dò la tetta alla pulce.
- usciamo con il passeggino, passeggiata sulla spiaggia (il mare lo vedo dalla finestra quindi non è che debba fare troppa strada: solo attraversare il viale... ) poi al parco a leggere il giornale in santa pace
- pranzo dai miei, mai mangiato una domenica dai miei suoceri, anzi neppure in altri giorni visto che mia suocera odia cucinare (e quando lo fa temo sempre una lavanda gastrica
) ... doppio kiul!!!
- pomeriggio giro in centro con gli amici, merenda al calduccio o a casa di qualcuno o in una pasticceria e poi se la bimba lo permette rimaniamo a cena fuori o al massimo un aperitivo... perchè io la domenica NON cucino!
- ritorno a casa sistemo la pulce, giochi poi nanna ed il resto della serata è solo per il maritino
A volte il pomeriggio succede che non abbiamo voglia di stare in mezzo alla gente e ce ne torniamo a casina noi 3 a polleggiarci tra divano, letto, e tv.
Prima della nascita della bimba le nostre domeniche invernali erano spesso in giro per l'Italia... si partiva il venerdì sera per un week end fuori e si tornava la domenica sera... ehh bei tempi...

- sveglia ore 9,00 9,30 (la pupa ha preso dal papi e ronfa fino a tardi.. che kiul!)
- ci vestiamo facciamo colazione (che prepara mio marito!) e dò la tetta alla pulce.
- usciamo con il passeggino, passeggiata sulla spiaggia (il mare lo vedo dalla finestra quindi non è che debba fare troppa strada: solo attraversare il viale... ) poi al parco a leggere il giornale in santa pace
- pranzo dai miei, mai mangiato una domenica dai miei suoceri, anzi neppure in altri giorni visto che mia suocera odia cucinare (e quando lo fa temo sempre una lavanda gastrica
- pomeriggio giro in centro con gli amici, merenda al calduccio o a casa di qualcuno o in una pasticceria e poi se la bimba lo permette rimaniamo a cena fuori o al massimo un aperitivo... perchè io la domenica NON cucino!
- ritorno a casa sistemo la pulce, giochi poi nanna ed il resto della serata è solo per il maritino
A volte il pomeriggio succede che non abbiamo voglia di stare in mezzo alla gente e ce ne torniamo a casina noi 3 a polleggiarci tra divano, letto, e tv.
Prima della nascita della bimba le nostre domeniche invernali erano spesso in giro per l'Italia... si partiva il venerdì sera per un week end fuori e si tornava la domenica sera... ehh bei tempi...
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- marta
- Basic~GolGirl®

IO LA DOMENICA MATTINA HO: SVEGLIA
MESSA, VISITA A MIA MADRE CON LUCA,
LAVORETTI IN CASA,
PRANZO DAI SUOCERI
POMERIGGIO NISBA OPPURE MIO MARITO GUARDA LA PARTITA
SERA CON GLI AMICI O A CENA O DOPO CENA GIOCHI DA TAVOLO
MESSA, VISITA A MIA MADRE CON LUCA,
LAVORETTI IN CASA,
PRANZO DAI SUOCERI
POMERIGGIO NISBA OPPURE MIO MARITO GUARDA LA PARTITA
SERA CON GLI AMICI O A CENA O DOPO CENA GIOCHI DA TAVOLO
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- rada
- Gold~GolGirl®

ma solo io lavoro di domenica?
allora lavoro tutti i week end tranne uno libero al mese e in questo devo concentrare tutto!!! quindi
al sabato sveglia alle 7.30 per portare margherita in piscina, poi giretto in un centro commerciale,
al pomeriggio riordino casa e giochiamo tutti insieme
la domenica marghe è una dormigliona,visto che in settimana si alza alle 6,eo per andare al nido, quindi ci svegliamo verso le 9.30, usciamo a piedi e andiamo a trovare i nonni, poi pranzo a casa, marghe fa un po' di nanna e poi usciamo ancora a fare un giretto
ma tutte le altre domeniche lavoro o al mattino o al pomeriggio
allora lavoro tutti i week end tranne uno libero al mese e in questo devo concentrare tutto!!! quindi
al sabato sveglia alle 7.30 per portare margherita in piscina, poi giretto in un centro commerciale,
al pomeriggio riordino casa e giochiamo tutti insieme
la domenica marghe è una dormigliona,visto che in settimana si alza alle 6,eo per andare al nido, quindi ci svegliamo verso le 9.30, usciamo a piedi e andiamo a trovare i nonni, poi pranzo a casa, marghe fa un po' di nanna e poi usciamo ancora a fare un giretto
ma tutte le altre domeniche lavoro o al mattino o al pomeriggio
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ