GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!
- pamela
- Expert~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!
Grazie ragazze che cercate di risollevarmi il morale! Anche io sono convinta sia colpa degli ormoni, perchè mia mamma è sempre stata così. Probabilmente ieri, già ero un pò stanca di mio, sentirglielo ripetere per tre volte consecutive è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! 
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
- Alekikka69
- Active~GolGirl®

... Gia' gli ormoni!!!
Doccia e capelli fatti, ora vado a stirare due pezzetti intanto non sudo col freddo che fa....
Poi mi vesto, attendo Max, e Cena con amici!!! Giusto giusto per parlare di panza ... mi sparo una pizza mega nella nostra pizzeria preferita! E la farinata!!!! Peccato per la birra...
che poi un goccino... che sara' mai?? IO che me ne sparavo anche due!
Vi auguro a tutte quante Buona serata!
Ciao belle panzerotte!
Doccia e capelli fatti, ora vado a stirare due pezzetti intanto non sudo col freddo che fa....
Poi mi vesto, attendo Max, e Cena con amici!!! Giusto giusto per parlare di panza ... mi sparo una pizza mega nella nostra pizzeria preferita! E la farinata!!!! Peccato per la birra...
Vi auguro a tutte quante Buona serata!
Ciao belle panzerotte!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
- angela68
- Active~GolGirl®

Ragazze.....discorso peso.
Vi capisco benissimo.
Con Matteo presi 15.5 kg in più, vabbè ero anche molto gonfia per via del caldo, ma credetemi gli ultimi tempi ero disperata. Considerate poi che sono alta solo 1.54!!!
Lo sapete che mi capitava di guardarmi allo specchio e di piangere?
E con immensi sensi di colpa perchè piangevo per un motivo stupido ma proprio non riuscivo ad accettarmi e la mia paura era quella che non sarei più tornata come prima. E c'era anche chi con la solita "delicatezza" mi faceva notare quato ero ingrassata e che poi "alla mia età" (avevo 38 anni) sarebbe stato mooooolto difficile smaltire quei kg ("almeno un anno di dieta!!!").
Ebbene quei kg li smaltii in pochi mesi. Ricordo che a Natale indossavo gli stessi pantaloni (sbottonati sulla pancia però
) di prima che rimanessi incinta. Mi sono rimasti addosso "solo" 3 kg in più.
Dunque.....
Alekikka un sorsino di birra io me la bevo con la pizza....!
Vi capisco benissimo.
Con Matteo presi 15.5 kg in più, vabbè ero anche molto gonfia per via del caldo, ma credetemi gli ultimi tempi ero disperata. Considerate poi che sono alta solo 1.54!!!
Lo sapete che mi capitava di guardarmi allo specchio e di piangere?
E con immensi sensi di colpa perchè piangevo per un motivo stupido ma proprio non riuscivo ad accettarmi e la mia paura era quella che non sarei più tornata come prima. E c'era anche chi con la solita "delicatezza" mi faceva notare quato ero ingrassata e che poi "alla mia età" (avevo 38 anni) sarebbe stato mooooolto difficile smaltire quei kg ("almeno un anno di dieta!!!").
Ebbene quei kg li smaltii in pochi mesi. Ricordo che a Natale indossavo gli stessi pantaloni (sbottonati sulla pancia però
Dunque.....
Alekikka un sorsino di birra io me la bevo con la pizza....!
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- mirta
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze
scusate per l'assenza ma mi hanno messa a riposo per qualche gg perchè ho avuto delle contrazioni (30-40 in una giornata), in più lunedì sono anche svenuta (e che craniata)
domani ho il controllo+ eco mensile...
scusate per l'assenza ma mi hanno messa a riposo per qualche gg perchè ho avuto delle contrazioni (30-40 in una giornata), in più lunedì sono anche svenuta (e che craniata)
domani ho il controllo+ eco mensile...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

eccomi di ritorno dall'ecografia!
la bimba sta bene, pesa circa 1240 kg per 37 cm e tutte le misure sono al 90° percentile!
il rene con le cisti è rimasto invariato, mentre l'altro è perfetto quindi tutto ok! inoltre il liquido è tanto, segno che lei fa pipì tranquillamente
per quanto riguarda la posizione, contrariamente alla morfologica in cui era a testa in giù, stavolta ha la testa in alto
si vede che le piace girarsi e in effetti io sento dei veri e propri balletti
quindi nel complesso tutto ok, meno male..
mirta come mai tutte queste contrazioni? ti eri stancata? devi stare a riposo!
per domani!
e buonanotte a tutte, ho un sonno.....
la bimba sta bene, pesa circa 1240 kg per 37 cm e tutte le misure sono al 90° percentile!
il rene con le cisti è rimasto invariato, mentre l'altro è perfetto quindi tutto ok! inoltre il liquido è tanto, segno che lei fa pipì tranquillamente
per quanto riguarda la posizione, contrariamente alla morfologica in cui era a testa in giù, stavolta ha la testa in alto
mirta come mai tutte queste contrazioni? ti eri stancata? devi stare a riposo!
e buonanotte a tutte, ho un sonno.....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Sesy74
- Active~GolGirl®

bene pulceeee! considera che mi sono collegata subito subito proprio perchè cercavo tue notizie!
sono contentissima che stia procedendo tutto bene, deve essere anche una bella pupotta cicciona eh?
baciiii scappo che si è svegliato il nanerottolo e reclama il lattuccio 
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- pamela
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Mirta caspita cosa combini? Ti sei fatta tanto male?
Pulce benone per l'eco!!
Ale io a volte una birretta piccola la bevo tranquillamente! Oppure una grande mista! Capita anche il vino a pasto. Certo non mi ubriaco ma un bicchiere non fa nulla! Sono i super alcolici da evitare!
Infatti mi manca tantissimo il Baileys (non ricordo come si scrive) o il liquore alla liquirizia! Io ne vado matta!!
Ultimamente mi capita spesso che mi scenda il sangue dal naso, a voi no? Ma secondo voi può essere legato alla gravidanza? Perchè non mi era mai capitato prima! Da una settimana a questa parte mi capita almeno 1 volta al giorno!
Mirta caspita cosa combini? Ti sei fatta tanto male?
Pulce benone per l'eco!!
Ale io a volte una birretta piccola la bevo tranquillamente! Oppure una grande mista! Capita anche il vino a pasto. Certo non mi ubriaco ma un bicchiere non fa nulla! Sono i super alcolici da evitare!
Infatti mi manca tantissimo il Baileys (non ricordo come si scrive) o il liquore alla liquirizia! Io ne vado matta!!
Ultimamente mi capita spesso che mi scenda il sangue dal naso, a voi no? Ma secondo voi può essere legato alla gravidanza? Perchè non mi era mai capitato prima! Da una settimana a questa parte mi capita almeno 1 volta al giorno!
-
Corinne
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte..pronte per una nuova giornata.....
Pam...cerca di nn dare peso alle parole di tua mamma....sei così eccellente e hai avuto una crescita di peso così limitata durante qs gravidanza che sei da medaglia.....io oggi ho il controllo...sono a +8...ma sinceramente...ME NE FREGO....per Filippo nn ho faticato a recuperare la mia forma fisica...quindiiiii....
, il flusso di sangue in gravidanza cambia molto..infatti anche il dentista dice che bisogna fare attenzione alla pulizia dei denti...quando l'ho fatta a Dicembre volevo picchiarlo..ho sanguinato tantissimo...però..avere perdite di sangue dal naso giornalmente nn credo sia normale...nn è che sei particolarmente stanca e affaticata e il tuo corpo cerca di mandarti dei segnali....????
Mirta...mi raccomando..stai riguardata.....
Pam...cerca di nn dare peso alle parole di tua mamma....sei così eccellente e hai avuto una crescita di peso così limitata durante qs gravidanza che sei da medaglia.....io oggi ho il controllo...sono a +8...ma sinceramente...ME NE FREGO....per Filippo nn ho faticato a recuperare la mia forma fisica...quindiiiii....
Mirta...mi raccomando..stai riguardata.....
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

si pamela è normale, capita anche a me ogni tanto soprattutto quando mi soffio il naso che mi sento spesso chiuso, anche senza raffreddore.
prima non mi era mai capitato
prima non mi era mai capitato
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
Corinne
- Basic~GolGirl®

Ieri sera il concerto di Vasco al forum è stato bellissimo...anche se...cavoli..era una camera a gas...fumavano tutti....sinceramente nn ci avevo pensato..anche se avrei dovuto immaginarlo..ma se sapevo rinunciavo ad andare...ad un certo punto quasi mi prendeva una crisi di panico....Filippo rimasto a casa con mia sorella nn ha dormito fino al mio arrivo( è sempre stato un problema il momento del sonno)...e prima che arrivassi ha avuto una crisi isterica di pianto e ha vomitato...alla fine è stata una notte super disturbata per tutti.....oggi siamo tutti a pezzi...e il nanetto per prepararsi al nido mi ha fatto una crisi perchè era stanco...meno male che il we è vicino.....
Evviva per tutte quelle che hanno fatto il controllo...vedo che tutte procediamo abbastanza bene......
baci..baci...
Evviva per tutte quelle che hanno fatto il controllo...vedo che tutte procediamo abbastanza bene......
baci..baci...
- daneb81
- Expert~GolGirl®

Buongiorno panciotte!
Pulce bene per l'ecografia!! bella cicciottina Anna Giulia eh? che tenerezza...
Mirta mannaggia!!!! ma dicci, a cosa sono state legate queste contrazioni?
Pamela, io so che è normale il fenomeno del sangue dal naso in gravidanza
Pulce bene per l'ecografia!! bella cicciottina Anna Giulia eh? che tenerezza...
Mirta mannaggia!!!! ma dicci, a cosa sono state legate queste contrazioni?
Pamela, io so che è normale il fenomeno del sangue dal naso in gravidanza
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- daneb81
- Expert~GolGirl®

Corinne mi dispiace per il concerto... 
- pamela
- Expert~GolGirl®

Corinne mannaggia che disavventura il concerto!
Bhe se mi dite che è normale mi tranquillizzo. Anche a me capita spessissimo di sentire il naso tappato anche se non sono raffreddata, poi dopo 2 o 3 soffiate parte il sangue! Non tanto, dopo poco si blocca, però non m'era mai capitato.
Anche le gengive mi sanguinano parecchio, quando lavo i denti mi fa quasi impressione la quantità di sangue che esce!
Bhe se mi dite che è normale mi tranquillizzo. Anche a me capita spessissimo di sentire il naso tappato anche se non sono raffreddata, poi dopo 2 o 3 soffiate parte il sangue! Non tanto, dopo poco si blocca, però non m'era mai capitato.
Anche le gengive mi sanguinano parecchio, quando lavo i denti mi fa quasi impressione la quantità di sangue che esce!
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

io le gengive no, ma per il naso ho esattamente la tua situazione!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
Corinne
- Basic~GolGirl®

Per le gengive..il mio dentista dice che è buona cosa che sanguino...anzi...lui quasi mi obbliga a farle sanguinare....dice che così si puliscono bene....pamela ha scritto:Corinne mannaggia che disavventura il concerto!![]()
- daneb81
- Expert~GolGirl®

Le genigve sanguinanno perchè in gravidanza si ha quella che è detta "gengivite gravidica". è assolutamente normale...mi stupisce che il dentista dica a corinne di farle sanguinare
Il mio dentista mi ha solo raccomandato dei controlli più frequenti....(diciamo che finora ho fatto 2 pulizie e ne farò un'altra il prossimo mese).
Il mio dentista mi ha solo raccomandato dei controlli più frequenti....(diciamo che finora ho fatto 2 pulizie e ne farò un'altra il prossimo mese).
-
Corinne
- Basic~GolGirl®

Si..lui dice che le genigive sono da liberare.....
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®

Buongiorno cuoricine belle!
Sono di ritorno dalla mini curva glicemica...CHE SCHIIIIFOOOOO
Due prelievi, un buco sul dito e un bicchiere di schifezza disgustosa da tracannare, credo che non toccherò un dolce per i prossimi...beh magari per le prossime due o tre ore
Pulce ecco perchè la tua pancia è enorme! Hai una piccola panzerottina dentro di te!!! 1 kilo e 2oo gr è un sacco!!!! Il mio Ale in confronto...è proprio un nanerottolo, con i suoi 700 grammi scarsi a 25 settimane...mi sto preoccupando sempre di più.
Qualcuno mi dica la verità: mio figlio pesa poco vero? E' troppo piccolo, vero? Allora è vero che la sua arteria ombelicale unica funziona poco, vero? Perchè è così piccolo?
Che ansia...che ansia...
Però sono contenta per te Pulce, per la tua patatina che sta bene e che cresce bene, dev'essere tanto carina
Corinne mi dispiace che stai pagando le conseguenze per essere andata al concerto di vasco...ma Vasco è Vascoooo!!!Non sentirti in colpa, e stai tranquilla per il fumo che hai respirato, cerca di depurarti con tanta acqua e tanta verdura per un paio di giorni però.
Mirta ma che succede? Come mai tutte questa contrazioni?
Sesy ciao cucciola
Pamela anche a me succede da un bel po', sia naso che gengive sanguinolente, le gengive proprio tanto, ultimamente. Confermo che è una cosa normale, stai tranquilla tesoro.E queste mamme con la lingua biforcuta, beh la mia e la tua potrebbero stringersi la mano eh!!
Oggi in diabetologia la dottoressa ha strabuzzato gli occhi quando le ho detto quanti chili ho preso, cioè...12!!!! 12 kiliiii!!! Dovresti dirlo a tua madre che una tua amica di forum ha preso 12 chili e tu solo 5! Adesso sono 73 chili, e mi sento di rotolare. E il fatto è che sono tutti chili MIEI, perchè il mio ranocchietto pesa solo 700 grammi (uffaaa), la pancia è grossa sì, ma ho messo tutto su cosce, kiulo, fianchi, e anche le braccia e ho due spalle da giocatore di rugby! Insomma...mutazioni genetiche in corso...se ripenso ai 55 chili del giorno del mio matrimonio...solo 10 mesi fa...mi sto proprio rovinando per benino!
Un bacio rotoloso a tutte!
Sono di ritorno dalla mini curva glicemica...CHE SCHIIIIFOOOOO
Due prelievi, un buco sul dito e un bicchiere di schifezza disgustosa da tracannare, credo che non toccherò un dolce per i prossimi...beh magari per le prossime due o tre ore
Pulce ecco perchè la tua pancia è enorme! Hai una piccola panzerottina dentro di te!!! 1 kilo e 2oo gr è un sacco!!!! Il mio Ale in confronto...è proprio un nanerottolo, con i suoi 700 grammi scarsi a 25 settimane...mi sto preoccupando sempre di più.
Qualcuno mi dica la verità: mio figlio pesa poco vero? E' troppo piccolo, vero? Allora è vero che la sua arteria ombelicale unica funziona poco, vero? Perchè è così piccolo?
Però sono contenta per te Pulce, per la tua patatina che sta bene e che cresce bene, dev'essere tanto carina
Corinne mi dispiace che stai pagando le conseguenze per essere andata al concerto di vasco...ma Vasco è Vascoooo!!!Non sentirti in colpa, e stai tranquilla per il fumo che hai respirato, cerca di depurarti con tanta acqua e tanta verdura per un paio di giorni però.
Mirta ma che succede? Come mai tutte questa contrazioni?
Sesy ciao cucciola
Pamela anche a me succede da un bel po', sia naso che gengive sanguinolente, le gengive proprio tanto, ultimamente. Confermo che è una cosa normale, stai tranquilla tesoro.E queste mamme con la lingua biforcuta, beh la mia e la tua potrebbero stringersi la mano eh!!
Un bacio rotoloso a tutte!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

VaLiNa78, ciao cara,
su un sito inglese, ci sono in dettaglio le misure di quanto un bimbo dovrebbe peesare.
a 26 dovrebbe essere un po' piu' di 760 g
a 28, kg 1.100.
per cui, vai benissimo, tranquillizzati!
inoltre sono solo linee guida e ogni bimbo si sviluppa in modo diverso. non ti stressare ulteriormente, ok?
io ho una condizione che in inglese e' SPD, vuol dire che ho un problema muscolare al basso addome dovuto al peso della piccola. Non e' un rischio per la gravidanza, pero' e' un dolore che a volte mi impedisce di camminare. e che si puo' fare??
se peggiora, devo andare dal fisioterapista.
a tutte voi mammine, come va?
abbiamo comprato il TRIO... uh... che emozione...
prossima tappa, pitturare la stanza e comprare i mobili
su un sito inglese, ci sono in dettaglio le misure di quanto un bimbo dovrebbe peesare.
a 26 dovrebbe essere un po' piu' di 760 g
a 28, kg 1.100.
per cui, vai benissimo, tranquillizzati!
inoltre sono solo linee guida e ogni bimbo si sviluppa in modo diverso. non ti stressare ulteriormente, ok?
io ho una condizione che in inglese e' SPD, vuol dire che ho un problema muscolare al basso addome dovuto al peso della piccola. Non e' un rischio per la gravidanza, pero' e' un dolore che a volte mi impedisce di camminare. e che si puo' fare??
se peggiora, devo andare dal fisioterapista.
a tutte voi mammine, come va?
abbiamo comprato il TRIO... uh... che emozione...
prossima tappa, pitturare la stanza e comprare i mobili
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

Buongiorno meravigliose mammine!!!!!! Dunque si parla di ormoni impazziti ehhhh gia' io sto messa male pure:certe volte avrei voglia di legare mio marito da qualche parte,ma non per fare cose porcelline
ma per frustarlo in modo molto severo cosi mi scarico un po' di ormoni impazziti,ma penso che non gli piaccia molto l'idea no no
! Sanguinamenti anche io ne ho ma non dal naso dalle gengive! e mi sento sempre chiusa di naso pero' credo sia normale!PULCE
PAMELA tesoro non ti arrabbiare
.....VALINA bella nno pensare adesso al tuo peso dopo ci saranno i rimedi giusti attivita fisica e giusta alimentazione!! questo bacio e' per te
e vai tranquilla il tuo ALE sara' meraviglioso!!io invece ho un enorme problema che nno ce la faccio piuuuuuuuuuuuuuuuu
l'acidita' tutte le sante sere mi ci alzo anche la notte devo prendere il bicarbonato!! gli ho detto a mio marito che quando nascera' sara' piu' candido di un lenzuolo
!!! pero lìunica cosa che mi fa un po' bene e' il bicarbonato!!