Linlin, la differenza è che il muco ovulatorio è elastico e filante mentre il seme non ha queste proprietà
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...
ciocchetta, fai un test
è l'unico modo per sapere
Linlin, la differenza è che il muco ovulatorio è elastico e filante mentre il seme non ha queste proprietà
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Una informazione a questa povera ignorante...
Ho cominciato ad usare gli stick canadesi solo da questo ciclo. Ho beccato l'ovulazione il 28 gennaio (compitini il 27 e il 29!
) Poi, per tre giorni basta, perché il marito non era a casa. L'8 mattina ho fatto un test di gravidanza canadese ed era negativo. Nel pomeriggio ho avuto le mie solite perditone marroni, con qualche goccia di rosso. Solite perché ogni ciclo è così.
Oggi, ancora marrone. Così per curiosità, ho fatto uno stick verde e compare una flebilissima linea sinistra. Vuol dire nulla, vero Dreamy? Era così..per capire come funzionano questi stick! Grazie!! 
Ho cominciato ad usare gli stick canadesi solo da questo ciclo. Ho beccato l'ovulazione il 28 gennaio (compitini il 27 e il 29!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Pizzy, i canadesi non li ho mai usati ma si leggono come i persona solo che al contrario.
Purtroppo non vogliono dire nulla, anch'io ho la destra (del persona) visibile nel tardo po e le mestruazioni sono sempre arrivate.
Purtroppo non vogliono dire nulla, anch'io ho la destra (del persona) visibile nel tardo po e le mestruazioni sono sempre arrivate.
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Immaginavo! Grazie!dreamyeyes ha scritto:Pizzy, i canadesi non li ho mai usati ma si leggono come i persona solo che al contrario.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- frab
- Bronze~GolGirl®

si Pizzy, non vuol dire niente. 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- ciocchetta
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte, ho fatto un test:conferma plus ed è risultato positivo, ma dice che sono nel primo periodo della gravidanza (infatti sono al 27 pm, cioè neanche un giorno di ritardo!).
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!

- smile81
- Active~GolGirl®

Ciocchetta
, io se fossi in te aspetterei un paio di giorni e poi rifarei il test,
oppure direttamente le Beta in laboratorio.

oppure direttamente le Beta in laboratorio.
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- Linlin
- Expert~GolGirl®

grazie a Dreamy
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- ciocchetta
- Active~GolGirl®

Grazie a tutte, oggi chiamo il gine per le perdite , anche se è presto (oggi sono al 28 pm) ho paura! 
11/06/2009 Il nostro fagiolino

- didierre
- Active~GolGirl®

buona seraaaaaa
vorrei fare una domanda di "ripetizione" per vedere se mi ricordo tutto bene
allora
test persona
lunedì sera DX quasi nulla, SX ben cicciotta
Martedì sera: DX cicciotta maggiore della SX (PRIMA VOLTA CHE VEDO UN TEST POSITIVO DOPO UN ANNO CHE PROVO I TEST) + compitini seduta stante
STASERA: SX di nuovo maggiore della DX(quasi nulla)
domanda: l'ovulazione dovrebbe essere avvenuta oggi?
cioè
il test rileva il picco con un po' di ritardo, quindi quando ho visto il test positivo c'era già stato il picco qualche ora prima (in giornata di martedì, immagino) e nel giro di 24/36 ore da quel momento ci dovrebbe essere l'ovulazione (quindi in teoria le 24 ore possono essere partite già da ieri in giornata)
perciò l'ovulazione è avvenuta tra ieri sera e oggi....e la dx è scomparsa immediatamente
è normale? pensavo che sparisse piu' lentamente
è un po' contorto come ragionamento...ma è corretto?
GRAZIE
vorrei fare una domanda di "ripetizione" per vedere se mi ricordo tutto bene
allora
test persona
lunedì sera DX quasi nulla, SX ben cicciotta
Martedì sera: DX cicciotta maggiore della SX (PRIMA VOLTA CHE VEDO UN TEST POSITIVO DOPO UN ANNO CHE PROVO I TEST) + compitini seduta stante
STASERA: SX di nuovo maggiore della DX(quasi nulla)
domanda: l'ovulazione dovrebbe essere avvenuta oggi?
cioè
il test rileva il picco con un po' di ritardo, quindi quando ho visto il test positivo c'era già stato il picco qualche ora prima (in giornata di martedì, immagino) e nel giro di 24/36 ore da quel momento ci dovrebbe essere l'ovulazione (quindi in teoria le 24 ore possono essere partite già da ieri in giornata)
perciò l'ovulazione è avvenuta tra ieri sera e oggi....e la dx è scomparsa immediatamente
è normale? pensavo che sparisse piu' lentamente
è un po' contorto come ragionamento...ma è corretto?
GRAZIE
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
GiannaP
- New~GolGirl®

Ragazze, aiuto, sono piena di dubbi.
Allora: io ho sempre avuto un ciclo "da manuale". 28 giorni e zac, rosse. Da ottobre cerco un figlio. E da ottobre il mio ciclo ovviamente cambia un po': spotting 2 gg prima delle rosse, ma siamo sempre sui 28 giorni. La ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi, è normale.
Ieri sera (21 pm, perchè le rosse mi erano venute al 20 gennaio) ... HO SPOTTING !!! ???? ma, che dite, se mi arrivano le rosse (come temo), mi conviene però dare un colpo di telefono alla dottoressa e vedere di fare qualche esamuccio del sangue ? Ma perchè, perchè
??
Allora: io ho sempre avuto un ciclo "da manuale". 28 giorni e zac, rosse. Da ottobre cerco un figlio. E da ottobre il mio ciclo ovviamente cambia un po': spotting 2 gg prima delle rosse, ma siamo sempre sui 28 giorni. La ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi, è normale.
Ieri sera (21 pm, perchè le rosse mi erano venute al 20 gennaio) ... HO SPOTTING !!! ???? ma, che dite, se mi arrivano le rosse (come temo), mi conviene però dare un colpo di telefono alla dottoressa e vedere di fare qualche esamuccio del sangue ? Ma perchè, perchè
- elevia
- Expert~GolGirl®

Gianna è classico!
io ti consiglierei di prendertela comoda ancora per un po' di mesi e di stare tranquilla. Poi dipende anche dalla tua età e dalla fretta che hai ma sappi che fare gli esami del sangue soprattutto nel postovulazione significa monitorare l'ovulazione e comporta un po' di impegno che potrebbe non essere ancora il caso di avere. 
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

didierre, per sapere se l'ovulazione è avvenuta devi necessariamente prendere la tb, lo stick rileva solo il picco ma il picco rilevato potrebbe non aver prodotto l'ovulazione oppure in un ciclo potrebbe capitare di avere più picchi di LH.

- didierre
- Active~GolGirl®

Grazie dreamy
il fatto è che da quando ho smesso la pillola, cioè un anno fa circa, i miei cicli sono stati brevissimi di 22- 23 giorni e con lo spotting già da metà ciclo....siccome stavolta a metà ciclo ho visto il mio primo test positivo e senza spotting (ancora no, almeno) mi è preso un colpo e quindi spero che non sia stato un picco "vano"
il fatto è che da quando ho smesso la pillola, cioè un anno fa circa, i miei cicli sono stati brevissimi di 22- 23 giorni e con lo spotting già da metà ciclo....siccome stavolta a metà ciclo ho visto il mio primo test positivo e senza spotting (ancora no, almeno) mi è preso un colpo e quindi spero che non sia stato un picco "vano"
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Kookydooky
- Original~GolGirl®

Buonasera ragazze, dunque oggi sono andata in erboristeria a comperare la Maca e lo zinco. Per quanto riguarda la Maca non mi hanno detto di sospendere dopo l'ovulazione perchè comunque non sarebbe d'intralcio per la fecondazione. Che ne pensate? Poi le dosi, una al mattino e una pomeriggio non più di due al dì (2 cps 1gr). Per lo zinco invece una cps al dì. Anche quello sarebbe da sospendere dopo l'ovulazione oppure no?
grazie in anticipo per le risposte!!

grazie in anticipo per le risposte!!
Magika
Luglio '11 Fivet ko Gennaio '12 Fivet ko Maggio '12 Icsi ko Ottobre '12 Icsi Biochimica Ci fermiamo qui
Luglio '11 Fivet ko Gennaio '12 Fivet ko Maggio '12 Icsi ko Ottobre '12 Icsi Biochimica Ci fermiamo qui
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

DREAM cortesemente potresti darmi un tuo parere sulla mia tb! ho avuto una mef a 29 sett il 3/10/o9, da allora capoparto e successivo ciclo di 32 e 31 giorni poi ciclo a dicembre con ovulazione e durata di 25gg poi ancora un altro ciclo di 26 gg e ora nn ci sto capendo più niente
,mi piacerebbe avere un tuo parere o di chiuque sia esperta, 
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

dadina78, lo scorso ciclo è stato ovulatorio, questo ho dei dubbi, c'è stata attività ovulatoria ma non sembra aver portato all'ovulazione (sempre che la tb sia stata presa correttamente). Aspettiamo 2-3 giorni e vediamo come va, se si ripresenterà muco egg ne avremo la certezza, se non si ripresenterà allora vediamo come prosegue con la tb 
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

DREAM a dire la verità oggi ho avuto ancora un pò di muco egg. ciò vuol dire che starei ovulando tardi?
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

se hai ancora muco egg è come avevo immaginato, non hai ancora ovulato. Può darsi che ovulerai tardi oppure che si chiuda il ciclo senza l'ovulazione, dipende dalla tb dei prossimi giorni 
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

grazie dream, dovrò solo aspettare il ciclo e vedere quando sarà lungo,perchè sicuramente senza ovulazione durerà di più dei 26 gg soliti.,cmq sabato ho appuntamento col gine e glielo chiedo di nuovo,l'altra volta mi ha detto che dovrebbe essere tornato tutto ok ,ma nn è cosi. sentiamo cosa avrà da dirmi sabato.