GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Messaggio da Chiaretta77 » 10 feb 2010, 18:22

Ciao!!!

Puf ... tieni duro ... fai un bel discorsetto a Lucrezia e vedrai che ti obbedisce subito :fischia

Petra: che succede a Diego? Scossa perchè?

Mademi: :incrocini per tua sorella!

Qui nottata con Elisa con febbrone da cavallo , in giornata meglio, la pediatra ha detto che dovrebbe essere un simpatico virus e che potrebbero volerci 4/5 giorni almeno, se entro 3/4 giorni non dovesse passare la febbre dovrei darle l'antibiotico. Mi :incrocini perchè non serva ... èa rrivata a quasi tre anni senza antibiotici e mi piacerebbe mantenere il record!
Tachi alle 4 stanotte, poi alle 15.30 ... ora è fresca, vediamo.

Io sto abbastanza bene, oggi non sono andata al lavoro e ho tentato di riposare perchè ho parecchi crampetti, ma appena mi stendevo sul divano Elisa mi tirava giù le gambe ordinandomi di stare seduta :che_dici

Manux: che dolce Alessandro!
Elisa dice "Uffa!" oppure "Insomma" quando non è soddisfatta di qualcosa, Oggi era al telefono con mio marito che le stava dicendo di lasciarmi sdraiata, lei appena lui ha iniziato il discorso gli ha detto "Ciao papà,vai a lavorare!" e mi ha ridato il telefono :urka

Vabbè, passo dalle ottobrine poi "mangio" la pappa che mi sta cucinando Elisa :emozionee
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 10 feb 2010, 19:00

Mademi, speriamo che domani ci porti delle buone notizie londinesi. :-D

Mia figlia e' un misto di uffda (uffa in norvegese) e MANNNAGGGGGIAAAAAA! :ahaha

Sunny, qui i pasticcini non ci sono, a parte da Enzo, il mio spacciatore romano, che fa dei cannoncini da sogno, xo' non ci vado mai xke' tanto me li porta al lavoro. :spiteful: In effetti ci sono un paio di pasticcerie turche che hanno delle cose che ricordano vagamente i pasticcini, ma non sono esattamente quelli di mia zia... (lei ha 5 pasticcerie in Varese e limitrofi). E poi c'e' la pasticceria francese, ma e' inavvicinabile x i prezzi e + che altro vende delle mini torte.

Chiaretta, Viola guardava la foto di Elisa e mi chiedeva: "chi e'?" allora le ho detto che la bambina si chiama Elisa e lei ha iniziato a ripetere il nome. :sorrisoo Ed adesso vai a riposarti.

Francy, sta storia dei topi mica mi piace tanto, se trovano le cacche devono chiudere immediatamente la cucina e vietare la somministrazione di alimenti.. cosa dice l'ufficio di igiene?

Petra, che succede? Non ti strapazzare ora. :coccola
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 feb 2010, 19:08

ragazze vi volevo aggiornare....
mia sorella è in travaglio...le hanno fatto da poco l'epidurale....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 10 feb 2010, 19:14

MADEMI: evviva..tra poco sarai ZIAAAA :sorrisoo
KITTY: dunque gli hanno dato degli alimenti che erano chiusi ermeticamente..domani credo verrà la derattizzazione(si scrive così??? :fischia ) e anche per domani gli daranno da mangiare alimenti chiusi ermeticamente....
Ho voglia di pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....stasera ce la prendiamo....tonda con mozzarella e prosciutto... :spiteful:
Ottimoooooooooooooooo............
Ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeee
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 10 feb 2010, 19:35

mademi ha scritto:ragazze vi volevo aggiornare....
che bello! tra poco nascera'! Non mi ricordo di quante settimane e' tua sorella?
A proposito mademi ho visto il costume da pirata per pasquale, sei bravissima! E anche il blog e' ben fatto! :congratulations:

Kitty: stiamo guardando in the night garden! Maronna quanto lo odio, sopratutto i pontipines! :aargh

Franci: :incrocini :incrocini per la caccia, chissa' che il bis non sia gia' in viaggio!

Chiaretta: riposo, risposo so che con la bimba e' difficile ma magari cerca di fare dei giochi sul letto, leggere un libro!

Ora vado, buona notte bimbe :bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 10 feb 2010, 20:03

Bah io credo sempre, anche se Matteo è arrivato così presto, che non sia così facile rimanere incinta....noi ci siamo coccolati perchè ci andava..e ora quando ci va si fa senza problemi :sorrisoo

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 feb 2010, 20:26

purtroppo ancora nessuna novita'!
siccome devo spegnere il pc mi sa che ci risentiamo domattina!
ImmagineImmagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 feb 2010, 20:59

Mademi :incrocini per tua sorella e spero di leggere news domattina!

Francy: è lo spirito migliore ... io quando l'ho capito sono rimasta incinta e ci sono voluti solo 6 mesi, davvero nulla ma quando la prima è stata una botta di k.... sembra una vita!

Scappo che Elisa è già quasi addormentata e io devo assolutamente correggere!
:bacio sogni d'oro
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 10 feb 2010, 21:18

kitty75 ha scritto:Puf, kattiva!!! :buuu

Vuoi farmi soffrire ancora di +???

Vai alla pasticceria siciliana davanti alla stazione nord a Como, a momenti svengo quando ci sono stata a dicembre. :x:
sì, la conosco, anche se io non amo molto i dolci siciliani.....a parte la pasta di mandorle che invece adoro :hi hi hi hi
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 10 feb 2010, 21:20

francy1978 ha scritto: Stamattina all'asilo ci avevano detto che forse i bambini non restavano per pranzo perchè avevano trovato tracce di topi in cucina...e hanno detto che avrebbero chiamato il municipio per sapere come comportarsi..

STAI SCHERZANDO VERO?????????????
:urka :urka :urka :urka :urka
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 10 feb 2010, 21:21

manux77 ha scritto:Ciao!

Qui a Milano siamo in attesa della neve....noi lavoriamo con la società municipalizzata che si occupa dei rifiuti e dello sgombero della neve a Milano e ci ha dato l'alert: tra poco dovrebbe nevicare...speriamo di no

PUF: dove sei ? Ti sei "ammazzata" di cannoncini al cioccolato????
sono qua....ma che belle notizie che mi dai :buuu :buuu :buuu :buuu
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 10 feb 2010, 21:24

mademi ha scritto:ragazze vi volevo aggiornare....
wow Mademi ma che rapidità...tanti tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto bene :ok
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 10 feb 2010, 21:28

sorvolo sul mio ticker che mi sta prendendo per il kiul :che_dici qui non ci sono novità, ora vado a farmi una bella doccia calda, anzi no bollente, poi mi straio a letto con la musica a palla (cuffie ovviamente :fischia ) i bollettini sono da guerra, danno neve da stanotte a tutto domani.....se Lucrezia dovesse decidere di venire al mondo stanotte speriamo almeno di trovare le strade "decenti".....anche se considerando i segnali che ho direi che posso stare tranuilla :che_dici

buona notte a tutte fanciulle ci riaggiorniamo domani qua sul forum, diversamente mando un sms a qualcuna.

passo e chiudo :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 10 feb 2010, 23:57

ho smesso di piangere alle 15.00
ora nn piangerò più, 1 giorno intero può bastare.. e scrivervi la storia sono sicura mi farà bene a metabolizzare..anche se è un po' lunga..
insomma , ieri mi hanno chiamato dal nido
premessa: 2 insegnanti giovani e nuove + 1 inserviente (4 stanze, nido aziendale) in tutto 9 bambini (4 dell'età di diego tutte femmine+5 piccoli), mi sono sempre trovata bene (anche se purtroppo le vecchie insegnati sono andate vie da nn molte settimane)
ieri alle 11 : mi chiamano " se lo venga a prendere perchè nn lo teniamo, contiinua a prendersela con gli altri bambini"
lo va a prendere mio padre perchè dovevano finire di montarmi la cameretta..
inizio a pensarci , possibile che in 3 non lo riescano a tenere .. poi pagando anche 500 euro al mese?
le richiamo per avere delucidazioni e mi dicono che sarebbe il caso di parlarne trovandoci, alle 12.20 ero già lì..morale: ha spinto violentemente un bimbo di 1,5 anni che è caduto a terra (si presume, ma nessuno ha visto la scena) e si è scheggiato il dente davanti ed aveva sangue da naso, i genitori l'hanno portato subito all'ospedale per accertamenti, mi riferiscono che è da dicembre che ha momenti o meglio scatti nei confronti degli altri .. che è molto forte (è 10 cm più alto di tutti , pesa 17 kg e mezzo , e si confonde con quelli di 4 anni) ... e che a volte senz amotivo spinge qualcuno perchè lo intralcia o non fa la cose.. poi mi dicono che a pranzo non sta sempre seduto tutto il tempo e che a volte si chiude dentro l'armadietto e non partecipa alle canzoncine di gruppo... MI SONO MESSA A PIANGERE... soprattutto per la mamma che si è vista il figlio piccolo con il sangue da naso...
danno la colpa forse all'arrivo della sorellina... mi sono sentita ancora i più una CACCUCCIA ...
dicono che è soprattutto nervoso (sempre stato questo anche da piccolo, ci va da quando a 7 mesi) quando c'è tanta confusione e bimbi che piangono.. urlano, e quindi solo la mattina, mentre al pomeriggio è un angelo , dopo le 4 che rimangono in 3 è come non averlo
di mattina invece a volte gli piace giocare da solo ma non vuole condividere il gioco (tipo se qualcuno gli prende quello che lui ha in mano reagisce se lo riprende ma nn sta molto a guardare i modi)...
sarà che sono in questo stato ma mi è crollato il mondo addosso.
Io ero , sono, una mamma felicissima, Diego piange pochissimo, non fa capricci , sa fare tante cose, lo porti fuori dove vuoi, è simpaticissimo , conquista tutti e sta stare con i grandi ed io lo vedo come si relazione con loro, senza nessun gesto di violenza... la lotta la fa solo con suo papà sul lettone... da ormai unanno a perso l'abitudine di lanciare le cose quando è annoiato...io lo sgridavo sempre..
certo da sempre mi avevano detto al nido che è molto intelligente ma che bisogna proprorgli sempre cose nuove da fare altrimenti si annoia ... ma ovviamente mi sembra di capire che non possono ingegnarsi per le sueesigenze... insomma da una parte so che è un po' prepopotente con gli altri bimbi... ma se ci sono io si comporta bene, subisce anche se gli dico di non reagire ad uno spintone preso .. poi in altri episodi questa estate lo visto spintonare solo per il fatto che un bimbo (anche se di 5 o 6 anni) ha un atteggiamneto prepotente con lui..insomma nn è uno stinco di santo .. e quando le prende da uno più grande non frigna mai...semmai reagisce...ma interagisce con i bambini.. gioca .. mi hanno detto che fino a 2 mesi fa lui era il leader degli altri ..
Io e suo papà la sera abbiamo cercato di parlargli , lui diceva che l'ha spinto perchè aveva sonno ... poi però mi ha chiesto quando arriva la sorellina ed io ho chiesto se aveva paura di qualcosa e lui mi ha detto si... mannaggia vi giuro che per 5 secondi ho pensato di aver fatto la più grande ca***ta della terra a volere il secondo...
Oltre a ciò la capa del nido miha chiesto di stare con lui un'oretta alla mattina per vedere come va, oggi sono stata per 2 ore... (per 10 minuti sono dovuta uscire a piangere, mi sentivo come la madre del delinquente messa lì pronta ad intervenire a placare il mostro, lui invece era tutto felice e mio guardava con i suoi occhioni) in quel periodo è stato bravo .. seduto quando glielo diceva,ha cantato le canzoncine, disegnato con i pennarelli il disegno , giocato con i lego , e fatto un gioco con la musica ed i cerchi .. ogni tanto si vedeva quando uno di questi giochi era tirato per le lunghe .. che chiedeva di andare a lavarsi le mani ... o si alzava per prendere una cosa... per carità anche gli altri lo facevano ..l'educatrice è sempre stata seduta .. urlava ai bambini perchè dovevano stare seduti ,dovevano prendere i cerchi.. ecc stamattina però tremavo quando un bimbo gli si avvicinava troppo ... non è successo niente ma... ma alcune volte al posto di avere il diego che non piange mai (se cade anche se si fa sangue alle ginocchia non fa una piega) , mi piacerebbe avere il figlio che le prende al posto di darle ... fORSE è troppo grande per quel nido.. si annoia (cosa che dicono anche loro comunque) .. ha bisogno di correre...
gli piace un sacco farsi rincorrere d ame o suo papà... gli piace giocare a nascondino... gli piace contare...gli piace cercare.. gli piace costruire i mobili dell'ikea con suo papà e sa usare anche il martello per mettere i chiodini, ha messo lui quelli della libreria nuova...
i nonni e suo papà dicono che sto esagerando con sti pianti ...che ne sto facendo una tradegia e che con l'età avrò da affrontare cose ben più gravi di questa...ma io ho abolito la tele.. (anche se i cartoni su sky sono per la sua età) ...e gioco cn lui minuto dopo minuto ... ho chiesto a suo padre di abolire la lotta...
ieri notte mi sono svegliata alle 2.44, per ore , poi mi sono addormentata ed ho sognato il nido , poi mi sono risvegliata definitivamente alle 6 , sempre con il pensiero ... e poi quando nascerà la sorella?
stanotte sono un po' più serena...
il problema sono io , vorrei il figlio perfetto che non esiste.. e poi mi fascio la testa.. sto già pensando cosa succederà alla amterna in settembre... a quando andrà a scuola... a volte penso che nn ero adatta a fare figli.. mentre 3 giorni fa ero felicissima di questo bambino adorato e speravo che la sorella fosse anche solo un quarto buona e brava come diego...
scusate tanto ...
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 11 feb 2010, 0:45

Petra io non so cosa dirti... o meglio di cose ne avrei da dire... e guarda che non lo faccio solo perchè sono una mamma come te, ma anche per la mia esperienza di educatrice/insegnante/babysitter.

Innanzitutto le maestre secondo me avrebbero dovuto chiamarti per parlare di questa cosa senza rimandare il bambino a casa. "Parliamone" è diverso da "se lo rivenga a prendere".

Da come descrivi Diego direi che forse sarebbe il caso, concordando l'azione con le maestre, di provare a inserirlo con bambini più grandi di lui, a fare cose più stimolanti. Sebbene io non condanni d'acchito la NOIA. Anzi... la noia stimola l'immaginazione, la noia è molla per molto altro. La noia non è brutta, nè cattiva.

Sicuramente, in parte, la situazione potrebbe esser stata scatenata dall'arrivo della sorellina. Ma levati dalla testa che sia COLPA TUA. Tutti i bambini reagiscono ai cambiamenti. Non è da escludere che anche il fatto che le vecchie maestre siano andate via, sia un cambiamento che l'ha influenzato.

Non credo che la cosa migliore sia stargli addosso, togliere la TV e farlo vivere una realtà ancora diversa. Giocaci come prima, chiedi a suo padre di lottare, insegnando a farlo in modo non violento, oppure sostituite la lotta con il solletico. Anche perchè ora avete risorse per stare su di lui, ma poi quando arriva la sorellina inevitabilmente sarà diverso. Insegnate che l'amore più si divide, più aumenta.

Questa la mia opinione da aehm... boh? professionista???

Ti mando un'abbraccione stretto stretto.

Annalisa
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 11 feb 2010, 7:32

buon giorno bimbe!

Passo al volo prima di ritornarmene a letto visto che siamo svegli dalle 4 :impiccata:

Petra mi dispiace per quello che sta succedendo. A me leggendo mi sono venute in mente alcune cose
petra ha scritto: ha momenti o meglio scatti nei confronti degli altri .. che è molto forte (è 10 cm più alto di tutti , pesa 17 kg e mezzo , e si confonde con quelli di 4 anni) ... e che a volte senz amotivo spinge qualcuno perchè lo intralcia o non fa la cose.. poi mi dicono che a pranzo non sta sempre seduto tutto il tempo e che a volte si chiude dentro l'armadietto e non partecipa alle canzoncine di gruppo...
mi veniva da domandar mi se fosse dovuto solo a noia oppure ad altro. e quando penso ad altro penso ad un deficit dell'attenzione, non so magari tu sai come e' il bambino pero' potrebbe essere una strada da considerare e magari da scartare. O magari e' questo il suo carattere bo non lo so Petra e' troppo difficile visto che non vi conosco, pero' forse anche le maestre hanno la loro colpa sapendo che e' un po' irruento lo dovrebbero controllare di piu'. QUando dici che nessuno ha visto quando ha spinto il bambino forse li hanno sbagliato, dovevano controllarlo in ogni momento perche' \petra a me dispiace per Diego ma io in genere mi trovo dall'altra parte della barricata con Jack, lui e' quello che le prende, e quindi io credo che se una maestra sa che un bambino e' piu' aggressivo di un altro allora lo deve tenere piu' d'occhio, perche' non e' bello ricevere una telefonata dicendo di dover portare tuo figlio in ospedale perche' e' stato spinto da un altro bambino.
bo vedi un po' tu magari questo asilo non va bene per i bisogni di Diego

Ti mando un abbraccio forte

ora rivado a letto
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 feb 2010, 8:24

petra ha scritto:ieri alle 11 : mi chiamano " se lo venga a prendere perchè nn lo teniamo, contiinua a prendersela con gli altri bambini"
SCUSA MA STA COSA A ME PROPRIO NON VA GIù...CAPISCO UN VENGA A RIPRENDERSELO NON STA BENE,NON è IN FORMA...MA UN PERCHè NON LO TENIEMO è FUORI OGNI MIA CONCEZONE,sarà che il nido della Rebecca è a parer di molti un nido raro se non unico e una cosa del genere non succederebbe mai,ma se una insegnante non sa tenere un bambino,per quanto vivace possa essere,secondo me ha sbagliato mestiere....e di molto!!!
ha spinto violentemente un bimbo di 1,5 anni che è caduto a terra (si presume, ma nessuno ha visto la scena) e si è scheggiato il dente davanti ed aveva sangue da naso, i genitori l'hanno portato subito all'ospedale per accertamenti, mi riferiscono che è da dicembre che ha momenti o meglio scatti nei confronti degli altri .. che è molto forte (è 10 cm più alto di tutti , pesa 17 kg e mezzo , e si confonde con quelli di 4 anni) ... e che a volte senz amotivo spinge qualcuno perchè lo intralcia o non fa la cose.. poi mi dicono che a pranzo non sta sempre seduto tutto il tempo e che a volte si chiude dentro l'armadietto e non partecipa alle canzoncine di gruppo... MI SONO MESSA A PIANGERE... soprattutto per la mamma che si è vista il figlio piccolo con il sangue da naso...
ma dove hanno lavorato fin'ora queste tate mi chiedo...credo che spintoni,morsi,ecc... non star seduti a tavola sia quotidianetà nei nidi di infazia...
poichè io al mio asilo ho stretto amicizia con mamme solo di maschietti per lo più,mi raccontavano soprattutto l'anno scorso che molti di loro ad esempio mordevano gli altri bimbi...ma le tate ne hanno parlato con i genitori decidendo una linea comune su come intervenire sia al nido che a casa!!!
danno la colpa forse all'arrivo della sorellina... mi sono sentita ancora i più una CACCUCCIA ...
è ovvio che l'arrivo di una sorellina o fratellino destabilizzi un bambino,considerando l'esperienza con Rebecca è stato più destabilizzante prima della nascita,che avvertiva un cambiamento ma non sapeva ancora in cosa consistesse,che non dopo la nascita...si è stata un po' gelosa i primi 10 giorni,ma poi ha capito il cambiamento e non ne ha più paura...
non voglio demoralizzarti,le mie amiche che hanno come primogeniti dei maschi è stata un po' più dura questo abituarsi...ma arriva...arriva per tutti!!!

A MIO PARERE NON MI PIACCIONO MOLTO QUESTE MAESTRE...rimandare un bambino a casa dopo che non si comporta bene,è come dire al bambino,io non so tenerti te ne torni da tua madre...
Idem il farti andare all'asilo per "controllarlo"...
Agli occhi del bambino e anche ai miei a dire il vero,mi sembra un CHIAMO TUA MADRE COSì FAI IL BARAVO...POICHè IO NON SONO CAPACE.
Non piangere tu perchè le incompetenti a mio dire mi sembrano più loro.

Poi il fatto che secondo te si annoi...non lo prenderei nemmeno io in maniera negativa,anzi...è una grandissima stimolazione...

E poi scusa il tuo racconto della mattinata all'asilo mi ha fatto venire un'ansia...la maestra che sgrida chi non gioca con i cerchi,lo stare tutti seduti...
ma scusate a nemmeno 3 anni come si può pretendere che stiano tutti seduti come soldatini a fare giochi che se evidentemente non partecipano sono noiosi o conoscono già.

Lo ribadisco,forse sono abituata io troppo bene,ma al nido della Rebecca,la mattina spesso li dividono in piccoli gruppetti,e ognuno fa un lavoretto diverso,uno di questi fa sempre anche del gioco libero che alla loro età è fondamentale e uno spessissimo va in biblioteca(una saletta con tutti i libri)...
anche a tua detta in piccoli gruppi Diego è più "bravo",ma non è una prerogrativa solo di tuo figlio...tutti i bambini se sono meno e più seguiti stanno meglio.
Vedi io con rebecca ho un po' il problema al contrario...lei non partecipa molto,osserva è brava ma vuoi la timidezza,vuoi un po' la vergogna di non riuscire,spesso non partecipa ma guarda solo...
non a caso all'asilo ha cominciato a parlare da pochissimo...
però le tate mi dicono sempre che quando sta in gruppi piccoli emerge di più e partecipa...

Petra non starti a fare più paranoie di quello che devi...non hanno ancora 3 anni...cosa mai si pretende da loro???che giochino sempre tutti felici e che vadano daccordo???
Ma scusate noi adulti andiamo daccordo con tutti sul luogo di lavoro???Presteremmo mai la nostra auto a uno di loro???
Si pretende dai bambini atteggiamenti che spesso noi grandi non siamo in grado...noi li vediamo semplicemente giochi...per loro sono importantissimi,sono il loro mondo...

Ti mando un bacio meraviglioso e se lo trovo ti mando un testo scritto sui bambini perfetti che era bellissimo...non ricordo dove lo lessi...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 11 feb 2010, 9:28

Ciao ragazzuole....buongiorno a tutte..per prima cosa.....
MA STIAMO SCHERZANDOOOO???????: le maestre che ti chiamano e ti dicono se lo venga a prendere perchè non lo teniamo??? Ma qui siamo fuori dal mondo....ogni bambino ha un carattere...chi troppo aggressivo, chi troppo timido, chi usa le mani, ecc...ma sono tutte situazioni normali in un nido e ne parlo io che Matteo mi torna a casa con i graffi un giorno si e uno no...e pensa te...sai io cosa gli dico? Siccome è sempre la stessa bimba che lo graffia io gli dico, ditemi pure che sbaglio, che quando lei gi fa la bua anche lui gliela deve fare...lo so sbaglio...e mi rendo conto che sono situazioni che in un asilo ci sono....
Petra non la prendere così: anche io penso che dovrebbe essere inserito in una sezione con bimbi più grandi perchè probabilmente lì si annoia..io ho passato un momento così al vecchio asilo, mi dicevano che Matteo graffiava e quando mi tornava a casa ero aggressino..secondo me era quel nido perchè qui dove va ora è sempre stato tranquillo..certo mi dicono che quando gli tolgono un gioco lui cmq reagisce, oppure va e toglie di prepotenza il gioco a qualcuno che poi reagiscono con lui...è tutto una azione-reazione e io credo che qui le uniche colpevoli sono le maestre...evidentemente non sono in grado..
Anche io sono rimasta allibbita quando mi hai detto che urlano se i bimbi si alzano e non vogliono giocare..ma stiamo scherzando..i bambini li devi coinvolgere non urlare per giocare con te...evidentemente non li coinvolgono..
io credo che il nido abbia una importanza fondamentale per la crescita dei nostri bimbi..stanno più tempo con loro che con noi....certo ognuno ha una propria indole però influisce molto..
Poi non prendere le parole di Diego, del fatto che ha paura di cambiamenti, della sorellina, come vere..nel senso che per quanto possa capire, ma come fa a capire cosa è una sorellina, cosa cambia all'arrivo di un nuovo fratellino...lo capirà quando arriverà...e non ti sentire per niente una caccuccia sennò vengo e ti pisto!!!!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 feb 2010, 9:31

stanotte alle 2,50 è nata NUR (credo si scriva così) 3,400 kg di morbidezza, lunghi capelli ricci e neri, bellissima, con parto cesareo....
mamma e bimba stanno benone!!
ImmagineImmagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 11 feb 2010, 9:43

Petra, concordo con le altre, sono le maestre ad essere delle incompetenti e si meriterebbero di essere licenziate x come si pongono con i bambini.

Diego e' sicuramente come mia figlia, si annoia nella classe dei bambini piccoli e spesso e volentieri va nei gruppetti di quelli + grandi, xke' fanno attivita' + stimolanti x lei.
Anche lei risente dell'arrivo della sorellina, sono capricci tutti i giorni, ti dice che lei e' grande e poi ti dice che e' piccola, ha ricominciato a fare i versetti gne gne gne ed ogni tanto gattona.. :che_dici E' una fase, passera' anche questa. Sono le maestre che si devono attivare x seguire i nostri figli, tutto sommato e' il loro lavoro, vengono pagate x questo.

Francy, il semplice fatto di dare scatolame non risolve il problema, xke' tutto viene considerato contaminato, stoviglie comprese, oppure li hanno fatti mangiare direttamente dalla scatoletta con le posate di plastica appena comprate??? Tutto deve essere rigorosamente sterilizzato, e che caspita.

Mademi, novita'?
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Bloccato

Torna a “Maggio”