ho pensato alla stessa cosa anche perche' se avesse del male non si calmerebbe aìnche se ci mette molto.... cavoli ma a te nn e' mai successo ???? mi fa una tale tenerezza il mio cucciolino in quei momenti anche perche' lo vedo indifeso che mi chiede aiuto e non so come difenderlo (scusa il giro di parole )Nigel ha scritto:Alle, incubi notturni? Anche se in genere quella fase, normale e fisiologica, inizia un pò dopo...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA CORIANDOLI E "STELLA" FILANTI I DICEMBRINI(08) DIVENTANO GRANDI
- AlleBenna76
- Active~GolGirl®

Re: TRA CORIANDOLI E "STELLA" FILANTI I DICEMBRINI(08) DIVENTANO GRANDI
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...
- Alechan
- Original~GolGirl®

Si chiama "pavor nocturnus", Alle, ma non credo affatto sia il tuo caso...il pavor nocturnus si manifesta con episodi di risveglio notturno in preda al terrore, con pianti inconsolabili e senza alcun motivo (nè incubi, nè altro). Non se ne conoscono le cause, in genere sparisce così come si è presentato. Ma se Tommaso frigna nel sonno magari sono solo brutti sogni o è disturbato da qualcosa...anche al mio capita, a volte.AlleBenna76 ha scritto:ODDIOOOOOOOOOOO..... PAVOR CHE'''''
![]()
Noi invece qua ci siamo passati una bella nottatina a base di febbre a 39.3, diarrea e vomito da Tachi...nel senso che al primo cambio per la prima scarica ho sentito che scottava da morire, gli ho preso la temperatura e sono corsa a dargli la tachipirina. Appena mandate giù le gocce è partito il vomito a getto, penso abbia rigettato pure la cena di Natale...
Eh già...doveva arrivare anche a noi la prima malattia, prima o poi!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- Alechan
- Original~GolGirl®

Serena io fossi in te non darei nessun consiglio in una situazione così delicata, se non quello di chiedere un sostegno e una consulenza psicologica presso un consultorio ASL, come ti ha detto anche Anna...le conseguenze di qualunque decisione presa saranno pesantissime, è una scelta che va ponderata con un valido aiuto.

-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- AlleBenna76
- Active~GolGirl®

Alechan, O mamma mia
forse era meglio che rimanessi in balia di nn sapere che cosa poteva essere e della mia ignoranza totale davanti a certe cose....
Alec ma tu quando capita cosa fai ? e cosa gli capita di preciso? help help help ......
per la febbrona di Tommy ... dagli un piccolo
da parte mia e di Tommy .....

Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...
- AlleBenna76
- Active~GolGirl®

Alechan, a proposito ma la faccetta furbetta dell'avatar e' lui
TROPPO FORTE

- Alechan
- Original~GolGirl®

In realtà al mio Tommy non capita nulla di così eclatante (il pavor nocturnus, come ho già detto, si manifesta proprio come terrore, skritch che ci è passata te lo saprà dire meglio di me che lo conosco solo per cultura professionale, e ad ogni modo non è nulla di pericoloso!), ogni tanto nel sonno si agita, inizia a frignare, piagnucola, si rigira, ogni tanto uno strilletto....ma tutto senza svegliarsi. Quando capita gli prendo la manina, carezze, gli dò un goccino d'acqua, provo a ridargli il ciuccio...stando attenta a non svegliarlo, perchè altrimenti si innervosisce di più. A volte mi rendo conto che capita magari per un po' d'aria nel pancino, perchè dopo un po' di frigni fa un paio di puzzetteAlleBenna76 ha scritto:Alechan, O mamma miaforse era meglio che rimanessi in balia di nn sapere che cosa poteva essere e della mia ignoranza totale davanti a certe cose....
Alec ma tu quando capita cosa fai ? e cosa gli capita di preciso? help help help ......
![]()
![]()
per la febbrona di Tommy ... dagli un piccolo
da parte mia e di Tommy .....
![]()
Sì, l'avatar è lui!

- AlleBenna76
- Active~GolGirl®

HELP skritch HELP ...... la buona Alec mi ha indirizzato a te per il " PAVOR NOCTURNUS " Tommy direbbe : " che e' "
sono due o tre notti che abbiamo sti risvegli ( senza essere svegli ) improvvisi..... e io nn so piu' cosa pensare

- altamarea78
- Original~GolGirl®

si infatti come avete detto voi è una decisione talmente delicata che io posso far altro che ascoltare.
Ale avrà qualche fastidio tipo i dentini?gabry lo fa spesso nn proprio urli ma lamenti,basta mettergli la poppa in bocca e si riaddormenta
Ale avrà qualche fastidio tipo i dentini?gabry lo fa spesso nn proprio urli ma lamenti,basta mettergli la poppa in bocca e si riaddormenta
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- AlleBenna76
- Active~GolGirl®

la poppa ..... santa poppa , e' che io ho smesso circa un mese e 1/2 fa ... e non torno di sicuro indietro anche perche' a volta la sera provando a dargliela piu' che altro per gioco e curiosita' mia ...... la guarda quasi schifato e ci fa na' risata.....
quando allattavo anch'io quando nn sapevo come consolarlo gli presentavo la tetta ed eravamo contenti tutti e due .....
ma ora BASTA !!!!!
- altamarea78
- Original~GolGirl®

io per ora nn ho intenzione di torgliela sia perchè lui me la cerca di continuo e sia perchè egoisticamente è la mia salvezza.e poi nn dimentichiamoci che fa solo bene a lui.Ma lo sapete che mi sta facendo ultimamente?se ho una felpa con cerniera me la butta giù e mi comincia leccare per trovare la poppa

18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- skritch
- Expert~GolGirl®

Alle il pavor nocturnus: cos'è = puoi trovare varie descrizioni e definizioni sul web wikipedia e simili. La nostra Laura mi ha spiegato che non dipende da fattori esterni, ma dal livello di sviluppo dei centri neuronali del sonno,. che nei bimbi si svilppano con moooolta calma (vero anna?!
).
Luca mio l'ha avuto tra i 15 mesi e fino ai 24 mesi, poi è passato da solo, ma era in concomitanza con l'eruzione dei molaretti e dei canini, ed a 2 anni lui aveva completato la dentizione.
In alcuni casi si svegliava dal dolore - allora erano i dentini.
Ma durante gli episodi di pavor non si svegliano, sono terrorizzati, urlano a più non posso, di inarcano per la tensione pur dormendo, e improvvisamente passa senza aver fatto nulla, e l'indomani non ricordano nulla. l'importante è non forzarli, che si rischia di rompergli qualcosa da tanto sono tesi (Luca se lo toccavi si incacchiava ancora di più!), e tutt'al più fagli sentire la tua presenza calma, tranquilla, una voce, un suono familiare, una musica.... tutto può essere utile, ma tanto ogni caso è a sè.
Sinceramente mi sembra presto per il tuo tommy x parlare di pavor, da qulelo che dici potrebbe avere dei lievi disturbi di digestione, che so un po' d'aria, oppure il dolore dei dentini: sai i canini quando scendono pare facciano talmente male (soprattutto durante la notte spingono) che per fortuna che nascono quando siamo piccini e diemntichiamo quel dolore,... altrimenti sarebbe intollerabile.
per voi!!! e le vs nottatacce, cmq parlane col ped.
Luca mio l'ha avuto tra i 15 mesi e fino ai 24 mesi, poi è passato da solo, ma era in concomitanza con l'eruzione dei molaretti e dei canini, ed a 2 anni lui aveva completato la dentizione.
In alcuni casi si svegliava dal dolore - allora erano i dentini.
Ma durante gli episodi di pavor non si svegliano, sono terrorizzati, urlano a più non posso, di inarcano per la tensione pur dormendo, e improvvisamente passa senza aver fatto nulla, e l'indomani non ricordano nulla. l'importante è non forzarli, che si rischia di rompergli qualcosa da tanto sono tesi (Luca se lo toccavi si incacchiava ancora di più!), e tutt'al più fagli sentire la tua presenza calma, tranquilla, una voce, un suono familiare, una musica.... tutto può essere utile, ma tanto ogni caso è a sè.
Sinceramente mi sembra presto per il tuo tommy x parlare di pavor, da qulelo che dici potrebbe avere dei lievi disturbi di digestione, che so un po' d'aria, oppure il dolore dei dentini: sai i canini quando scendono pare facciano talmente male (soprattutto durante la notte spingono) che per fortuna che nascono quando siamo piccini e diemntichiamo quel dolore,... altrimenti sarebbe intollerabile.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- skritch
- Expert~GolGirl®

appuntocapita magari per un po' d'aria nel pancino, perchè dopo un po' di frigni fa un paio di puzzette e si calma!
- skritch
- Expert~GolGirl®

alechan mi spiace povero tommy
chissà che pena e poi con il pancino sottosopra.... dai dai che passa presto!
alebenna pare che l'hai chiamata: dicono che tra domani e venerdì a Roma nevichera' (ed io sono un po' più in quota rispetto alla metropoli....
) 
alebenna pare che l'hai chiamata: dicono che tra domani e venerdì a Roma nevichera' (ed io sono un po' più in quota rispetto alla metropoli....
- skritch
- Expert~GolGirl®

sa
vado a preparare la cena ai miei LUPACCHIOTTI!!!
in effetti mi pareva un filino panzuta la mia marty
... no no lei modella MAI!!!! 
vado a preparare la cena ai miei LUPACCHIOTTI!!!
in effetti mi pareva un filino panzuta la mia marty
- CHICCA75
- Active~GolGirl®

skritch ha scritto:alechan mi spiace povero tommychissà che pena e poi con il pancino sottosopra.... dai dai che passa presto!
alebenna pare che l'hai chiamata: dicono che tra domani e venerdì a Roma nevichera' (ed io sono un po' più in quota rispetto alla metropoli....)
Evvai speriamo che la faccia una spruzzatina pure da noi
Allora il sughetto di sogliola ieri sera è andato alla grande si è spazzolata tutto.
Stasera vado di stracchino e prosciutto cotto nella minestrina e lei ci va matta.
E' fortissimo confrontarsi con le ricette da mangiare che facciamo ai nostri bimbi.
Una cosa cmq l'ho capita a poly non piace nella maniera piu' assoluta lo yogurt ( e dire che anmche a me fino a 19a mi faceva schifo) chissa da chi ha ripreso
baci a tutte cerco di collegare il digitale terrestre alla tv
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- laura s
- Gold~GolGirl®

Argomenti impegnativi oggi...
Altamarea io sono sincera, mentre posso capire la ragazzina che si trova incinta e abortisce, una donna che è già mamma, che sa cosa vuol dire avere un figlio, e si trova incinta all'interno di una coppia stabile e va ad abortire a me mette i brividi. Se fosse una mia amica non credo riuscirei a guardarla mai più con gli stessi occhi. E soprattutto non capisco perchè dirlo in giro, col rischio che un domani il primogenito lo possa venire a sapere... lo trovo orribile! Comunque quoto le altre, non dirle nulla, anzi se fossi al tuo posto vorrei non sapere mai se l'ha perso naturalmente o ha abortito, nel caso in cui la pancia non cresca più...
Albachiara che situazione del cavolo con tua cognata!
Cioè tuo marito dovrebbe mollarti per lei, pure ora che avete un figlio assieme? E' veramente brutto... Credo che al tuo posto io le farei avere invece tutti i link a GOL, magari in modo anonimo da una mail creata ad hoc, perchè comunque sta vivendo una tragedia e ha bisogno di aiuto. Che sindrome è lo riesci a scoprire?
Ovviamente tantissimi
per la gemellina dai non voglio pensare a danni permanenti appena possibile facci sapere OK?
Skritch mi spiace tanto per tua sorella e per i tuoi, dev'essere davvero dura aver vissuto in famiglia con una tragedia del genere!
Alebenna lo fa anche Annalisa ogni tanto... a volte è aria, a volte denti, a volte penso semplicemente incubi... ma non mi preccupo, la conforto e poi passa di colpo!
La pupattola della mia amica è bravissima e un vero angioletto.
Io sono in ritardo... Credo sia la PCO che si rifà viva. Spero che sia la PCO che si rifà viva!
Comunque non mi sento affatto incinta. Ma vi prego mandatemi due
perchè non sarei pronta!
Altamarea io sono sincera, mentre posso capire la ragazzina che si trova incinta e abortisce, una donna che è già mamma, che sa cosa vuol dire avere un figlio, e si trova incinta all'interno di una coppia stabile e va ad abortire a me mette i brividi. Se fosse una mia amica non credo riuscirei a guardarla mai più con gli stessi occhi. E soprattutto non capisco perchè dirlo in giro, col rischio che un domani il primogenito lo possa venire a sapere... lo trovo orribile! Comunque quoto le altre, non dirle nulla, anzi se fossi al tuo posto vorrei non sapere mai se l'ha perso naturalmente o ha abortito, nel caso in cui la pancia non cresca più...
Albachiara che situazione del cavolo con tua cognata!
Ovviamente tantissimi
Skritch mi spiace tanto per tua sorella e per i tuoi, dev'essere davvero dura aver vissuto in famiglia con una tragedia del genere!
Alebenna lo fa anche Annalisa ogni tanto... a volte è aria, a volte denti, a volte penso semplicemente incubi... ma non mi preccupo, la conforto e poi passa di colpo!
La pupattola della mia amica è bravissima e un vero angioletto.
Io sono in ritardo... Credo sia la PCO che si rifà viva. Spero che sia la PCO che si rifà viva!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- albachiara
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte, passo al volo
Alle anche massi faceva cosi' nel sonno spesso poi e' passato non ho mai dato peso alla cosa ho sempre pensato che fossero brutti sogni (saro' stata incosciente
) cmq si accentuavano quando aveva in arrivo denti o non stava benissimo.
Qualcuna di voi osa chiamarle solo puzzetteeeeeeeee
a me sembrano rumori da camionisti.....
diamo che per Alice e' il suo modo per darci il buongiorno si mette a pancia in giu' con il sedere ritto sgancia due S...........
e poi si alza e ride......................
Grazie a tutte per i consigli e le dolci parole e mi raccomando continuate a fare gli incrocini per la piccola gemellina sara che ancora non migliora
Alle anche massi faceva cosi' nel sonno spesso poi e' passato non ho mai dato peso alla cosa ho sempre pensato che fossero brutti sogni (saro' stata incosciente
Qualcuna di voi osa chiamarle solo puzzetteeeeeeeee
a me sembrano rumori da camionisti.....
Grazie a tutte per i consigli e le dolci parole e mi raccomando continuate a fare gli incrocini per la piccola gemellina sara che ancora non migliora
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
- albachiara
- Expert~GolGirl®

laura s ha scritto: Io sono in ritardo... Credo sia la PCO che si rifà viva. Spero che sia la PCO che si rifà viva!Comunque non mi sento affatto incinta. Ma vi prego mandatemi due
perchè non sarei pronta!
e sei proprio sicura di non essere pronta
cmq io gli incrocini li faccio ma non ti dico per che cosa
- albachiara
- Expert~GolGirl®

Laura se so qualcosa di piu' faccio sapere ma come avrai capito non e' facile come mi muovo mi muovo male e qualsiasi cosa dico la dico sbagliata.