GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La notte è fatta veramente per dormire
-
eleonor90
- New~GolGirl®

La notte è fatta veramente per dormire
La mia Erika e nata sabato 17 ottobre alle 16:24, pesava 2,750 kg e 49 cm di amore
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: La notte è fatta veramente per dormire
poi dicono che si diventa aggressivi
beh che dire complimenti. Non tutti i bimbi sono così... e cmq non tutti fanno così per sempre. Non voglio gufarla eh.
beh che dire complimenti. Non tutti i bimbi sono così... e cmq non tutti fanno così per sempre. Non voglio gufarla eh.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ste72
- Basic~GolGirl®

penso che susciterai l'invidia di tante mamme!
Le mie bimbe, che sono già grandi, non mi hanno ancora regalato una notte senza almeno un paio di sveglie!
Le mie bimbe, che sono già grandi, non mi hanno ancora regalato una notte senza almeno un paio di sveglie!
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)
-
magaguagio
- New~GolGirl®

Boh che cosa vuol dire la notte è fatta veramente per dormire?
Scusa , ma a me sembra o un post molto ingenuo ( visto il problema di sonno di molti!!) o un post per scatenare l'ennesima discussione........
Se non fosse così mi scuso fin da adesso.
Scusa , ma a me sembra o un post molto ingenuo ( visto il problema di sonno di molti!!) o un post per scatenare l'ennesima discussione........
Mamma di Gaia, di Gio Gio e di Dado
- ily
- Expert~GolGirl®

concordo pienamente con te!!!!magaguagio ha scritto:Boh che cosa vuol dire la notte è fatta veramente per dormire?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- rusc
- Master~GolGirl®

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
eleonor90
- New~GolGirl®

Scusatemi veramente ma la mia non era assolutamente una polemica, e tanto meno non vorrei mai inescare delle discussioni, mi chiedevo soltanto come una bambina di 4 mesi che di solito i loro pasti sono ogni 4 ore come fa a dormire tutta la notte, e se anche i vostri dormono così tanto ho e solo la mia che fa le maratone di dormite scusatemi molto ma non ero affatto intenzionata...

La mia Erika e nata sabato 17 ottobre alle 16:24, pesava 2,750 kg e 49 cm di amore
- ily
- Expert~GolGirl®

vebeh, scusa la diffidenza!
alla fine tua figlia resta sveglia dalle 11 alle 24 (a parte qualche pisolino), credo sia giusto x una bimba di 4 mesi.
il mio pupo si addormenta verso mezzanotte e ultimamente si sveglia tra le 4.30 e le 6.30 per mangiare poi dorme ancora sino alle 10-10.30. durante il giorno fa 1 o 2 pisolini.
quindi è molto simile a tua figlia (lui ha quasi 5 mesi).
alla fine tua figlia resta sveglia dalle 11 alle 24 (a parte qualche pisolino), credo sia giusto x una bimba di 4 mesi.
il mio pupo si addormenta verso mezzanotte e ultimamente si sveglia tra le 4.30 e le 6.30 per mangiare poi dorme ancora sino alle 10-10.30. durante il giorno fa 1 o 2 pisolini.
quindi è molto simile a tua figlia (lui ha quasi 5 mesi).
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
-
eleonor90
- New~GolGirl®

- rusc
- Master~GolGirl®

ma chi l'ha detto che mangiano ogni 4h, il padreterno??eleonor90 ha scritto:Scusatemi veramente ma la mia non era assolutamente una polemica, e tanto meno non vorrei mai inescare delle discussioni, mi chiedevo soltanto come una bambina di 4 mesi che di solito i loro pasti sono ogni 4 ore come fa a dormire tutta la notte, e se anche i vostri dormono così tanto ho e solo la mia che fa le maratone di dormite scusatemi molto ma non ero affatto intenzionata...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
per il resto.... può capitare che un neonato dorma molto senza che gli sia stato insegnato/imposto. è una rarità ma a volte accade.
e cmq non per gufartela eh, ma i bimbi da piccolissimi cambiano ritmi, abitudini tanto in fretta che non è detto niente.... goditela finchè dura insomma
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- gloria
- Expert~GolGirl®

Magari dal prossimo mese.... resta sveglio tutta la notte e dorme tutto il giorno
Con i bimbi piccoli non si sa veramente mai... sono così pieni di sorprese...
Goditela! E
che ti vada sempre così...
Con i bimbi piccoli non si sa veramente mai... sono così pieni di sorprese...
Goditela! E
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
eleonor90
- New~GolGirl®

L'ora tra un pasto e l'altro varia, hai ragione, non e stabilito cronicamente ogni 4 ore, ma ho scritto 4 ore indicativamente ovvio ogni bambino e diverso e quindi ha ritmi diversi, scusatemi m a forse mi esprimo male.... 
- fisio
- Expert~GolGirl®

eleonor da grande comprale il motorino! Il mio se l'è giocato appena usciti dall'ospedale...

Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
-
eleonor90
- New~GolGirl®

Che vuol dire??? non pensavo di essere attacata in questo modo, tolgo il distrurbofisio ha scritto:eleonor da grande comprale il motorino! Il mio se l'è giocato appena usciti dall'ospedale...![]()
- mostro75
- Expert~GolGirl®

eleonor90 ha scritto:Che vuol dire??? non pensavo di essere attacata in questo modo, tolgo il distrurbofisio ha scritto:eleonor da grande comprale il motorino! Il mio se l'è giocato appena usciti dall'ospedale...![]()
ma dai non te la prendere , era solo una battuta, ma è solo che fra la stragrande maggioranza di mamme che si lamentano dei numerosi risvegli notturni dei figli (il mio sta cominiando a tirare la notte solo ora che ha quasi 7 mesi) , il tuo intervento sembra un pò anomalo, ritieniti molto fortunata e spera che faccia sempre così

- Jadore
- Expert~GolGirl®

La mia Eleonora fino a 6\7 mesi non ha abbandonato il pasto della notte, mangiava alle 24, poi alle 3.30 poi alle 6.30.
I riposini erano frequenti ma di 45 minuti, si vede che era il suo ritmo.
dalle 7 alle 7.45
dalle 11 alle 11.45
il pomeriggio dormiva molto e tutt'ora lo fa dalle 14 alle 16
poi dalle 18 alle 18.45
a nanna alle 20.30
Fino a 5 mesi ho fatto allattamento esclusivo poi alle 24 le davo l'aggiunta.
Abbiamo cominciato a regolarizzarci e a dormire (quasi) tutta notte con lo svezzamento degli 8 mesi.
Alternando periodi senza mai risvegli ad altri un pò da incubo...
Sei fortunata, ma come dicono le altre mamme...i bimbi vanno a momenti, quindi preparati anche "al peggio"
buona fortuna
I riposini erano frequenti ma di 45 minuti, si vede che era il suo ritmo.
dalle 7 alle 7.45
dalle 11 alle 11.45
il pomeriggio dormiva molto e tutt'ora lo fa dalle 14 alle 16
poi dalle 18 alle 18.45
a nanna alle 20.30
Fino a 5 mesi ho fatto allattamento esclusivo poi alle 24 le davo l'aggiunta.
Abbiamo cominciato a regolarizzarci e a dormire (quasi) tutta notte con lo svezzamento degli 8 mesi.
Alternando periodi senza mai risvegli ad altri un pò da incubo...
Sei fortunata, ma come dicono le altre mamme...i bimbi vanno a momenti, quindi preparati anche "al peggio"
buona fortuna
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- crikorki
- Master~GolGirl®

beata te...che dire?
il mio fa una notte filata alla settimana e il pasto di notte ancora a volte lo fa
il mio fa una notte filata alla settimana e il pasto di notte ancora a volte lo fa
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- ba1976
- Master~GolGirl®

posso chiederti se è allattata al seno o artificiale?
la mia bimba ha sempre fatto come la tua (dal primo giorno di vita, e ora ha 3 anni e mezzo, quindi a volte cambiano a volte no, la mia è nata ghiro e ghiro è rimasta
) ma è stata allattata artificale praticamente da subito, e ho sempre pensato fosse per quello.
la mia bimba ha sempre fatto come la tua (dal primo giorno di vita, e ora ha 3 anni e mezzo, quindi a volte cambiano a volte no, la mia è nata ghiro e ghiro è rimasta
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
-
calallo
- Expert~GolGirl®

la mia fa 16 mesi domani e se va bene si sveglia 3 volte a ciucciare, se bva male perdo il conto al decimo risveglio.. 
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Che fortuna! Mia figlia fino agli 8-9 mesi non ha mai dormito una notte intera e anche di giorno non è che facesse ste gran dormite. Non credo che il metodo di allattamento influisca più di tanto, io ho allattato esclusivamente col biberon dopo 1 mese circa eppure i risvegli erano tanti. Goditela finchè dura perchè i bambini cambiano da un giorno dall'altro. Mi sa che è tutta questione di cu.lo 
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13