GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMME D'ESTATE MAMME FORTUNATE
- girasole143
- Expert~GolGirl®

Re: MAMME D'ESTATE MAMME FORTUNATE
principessa io sn di cesano maderno, "cascina savina" in pratica attaccato a seregno!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte. Finalmente mi decido a scrivervi; è da un mesetto che vi leggo con grande interesse ma non ho mai trovato l'occasione per scrivere. Ora ho scoperto questo bel gruppo di Giugnette e visto che pure io faccio parte del gruppo (DPP 16 giugno) finalmente ho l'occasione per dire qualcosa.
Sono di Bergamo ed ho 36 anni. Dopo 5 mesi di tentativi io e il mio compagno, siamo rimasti felicemente incinti.
Volevo agganciarmi al discorso di "la sua principessa" che ha paura di aver compromesso qualcosa avendo fatto "baldoria" quando ancora non sapeva di essere incinta. Pensa che io, che ho la spasmodica passione per la corsa, al 3° giorno di gravidanza ho fatto una maratona di 42 km (inconsapevolmente visto che il test fatto x sicurezza il giorno prima mi aveva dato esito negativo). Dopo tre giorni ho fatto un nuovo test che mi ha dato ancora esito negativo, così al mio 10° giorno di gravidanza mi sono fatta pure un'altra mezza maratona (21 km) a tutta birra piazzandomi pure tra i primi posti (e te credo, con tutti gli ormoni che avevo in corpo, era come se mi fossi dopata). Quando due giorni dopo ho rifatto nuovamente il test ed ho scoperto di essere incinta mi è venuto uno sciopòn pensando al rischio che ho corso. Più avanti ho fatto l'ecografia e contrariamente a quanto pensavo, il baby stava benone anzi, a detta del medico, stava proprio ottimamente con un cuoricino da runner (infatti io e i miei compagni di squadra l'abbiamo già battezzato baby-runner). Ora sono all'ottava settimana e naturalmente da quando ho scoperto di essere incinta non ho più corso, solo perchè penso che non valga la pena di rischiare anche se c'è gente che corre lo stesso. Non correre più mi fa soffrire molto (ma questo lo può capire solo un'appassionata come me) e allora per non stare totalmente ferma e perdere la mia forma fisica (che sto già vedendo pian piano allontanarsi
) mi sto dando al nuoto e alle lunghe camminate. Per la cronaca: come ha accennato Giotemerario, ieri alla maratona di New York ha vinto Paula Redcliffe, una neo mamma (naturalmente io tifavo per lei) che anche durante la gravidanza ha continuato a correre e talvolta pure a gareggiare. Se avessi la certezza che ciò non andrebbe a compromettere la salute di mio figlio lo farei anche io, ma credo che rimanere incinta a 36 anni dopo pochi mesi in cui cerchi un figlio, è già un grande miracolo, quindi è meglio tenerselo stretto e cercare di conservarlo con premura. E poi diciamocelo chiaro... la Paula è una professionista e sicuramente sarà stata monitorata ogni volta che si allacciava le scarpe da running! 
Sono di Bergamo ed ho 36 anni. Dopo 5 mesi di tentativi io e il mio compagno, siamo rimasti felicemente incinti.
Volevo agganciarmi al discorso di "la sua principessa" che ha paura di aver compromesso qualcosa avendo fatto "baldoria" quando ancora non sapeva di essere incinta. Pensa che io, che ho la spasmodica passione per la corsa, al 3° giorno di gravidanza ho fatto una maratona di 42 km (inconsapevolmente visto che il test fatto x sicurezza il giorno prima mi aveva dato esito negativo). Dopo tre giorni ho fatto un nuovo test che mi ha dato ancora esito negativo, così al mio 10° giorno di gravidanza mi sono fatta pure un'altra mezza maratona (21 km) a tutta birra piazzandomi pure tra i primi posti (e te credo, con tutti gli ormoni che avevo in corpo, era come se mi fossi dopata). Quando due giorni dopo ho rifatto nuovamente il test ed ho scoperto di essere incinta mi è venuto uno sciopòn pensando al rischio che ho corso. Più avanti ho fatto l'ecografia e contrariamente a quanto pensavo, il baby stava benone anzi, a detta del medico, stava proprio ottimamente con un cuoricino da runner (infatti io e i miei compagni di squadra l'abbiamo già battezzato baby-runner). Ora sono all'ottava settimana e naturalmente da quando ho scoperto di essere incinta non ho più corso, solo perchè penso che non valga la pena di rischiare anche se c'è gente che corre lo stesso. Non correre più mi fa soffrire molto (ma questo lo può capire solo un'appassionata come me) e allora per non stare totalmente ferma e perdere la mia forma fisica (che sto già vedendo pian piano allontanarsi
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Benvenuta a Mammarunner, che bello sentire tanta passione!
Dicci un po' ma il babyrunner nell'ecografia aveva gli scarpini da corsa?
Sono contenta di averti tra noi, vedrai è un bel gruppo e avrai tanta gente accanto e tante informazioni utili, perchè con le nostre differenze siamo qui pronte a confrontarci!
Io sono quella sempre allegra e positiva...tanto che qualcuno si incaz..
Baci ...veloci?
Gio
Dicci un po' ma il babyrunner nell'ecografia aveva gli scarpini da corsa?
Sono contenta di averti tra noi, vedrai è un bel gruppo e avrai tanta gente accanto e tante informazioni utili, perchè con le nostre differenze siamo qui pronte a confrontarci!
Io sono quella sempre allegra e positiva...tanto che qualcuno si incaz..
Baci ...veloci?
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

Rieccomi qua, vediamo se matteo mi lascia scrivere qualcosina....
BENVENUTA MAMMARUNNER
Giotemerario no, dai!!! Guarda che secondo me tu e Caterina avete letto male i vostri messaggi. lei alla fine scrive anche "senza rancore", ognuna di voi ha espresso il proprio punto di vista e basta
e comunque ci vuole qualcuno di estremamente positivo che ci faccia scendere ogni tanto dalla famigerata PARANOIA BOAT!!!!!

BENVENUTA MAMMARUNNER
Giotemerario no, dai!!! Guarda che secondo me tu e Caterina avete letto male i vostri messaggi. lei alla fine scrive anche "senza rancore", ognuna di voi ha espresso il proprio punto di vista e basta
e comunque ci vuole qualcuno di estremamente positivo che ci faccia scendere ogni tanto dalla famigerata PARANOIA BOAT!!!!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Boci
- Basic~GolGirl®

Benvenutissima a MammaRunner!!!!
Io mi sto facendo una crociera sulla PARANOIA BOAT... domani ho l'eco e nn riesco a pensare che qsa si possa essere interrotto...
Gio nn sai qnto vorrei essere ottimista come teeeeeeeeeeeee!!!! hai tutta la mia invidia... è solo che qndo ci si scotta con l'acqua calda si teme anche qlla fredda...
Bhè, buona serata a tutte!!!!!!!!!!!!
Io mi sto facendo una crociera sulla PARANOIA BOAT... domani ho l'eco e nn riesco a pensare che qsa si possa essere interrotto...
Gio nn sai qnto vorrei essere ottimista come teeeeeeeeeeeee!!!! hai tutta la mia invidia... è solo che qndo ci si scotta con l'acqua calda si teme anche qlla fredda...
Bhè, buona serata a tutte!!!!!!!!!!!!
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm
3.800kg x 52 cm
- girasole143
- Expert~GolGirl®

benvenuta mammarunner!!!
che bella la tua passione per la corsa 
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®

Benvenuta Mammarunner
che bella immagine il piccolino con le scarpe da corsa :ahah :ahah .
Kla ma hai cambiato la foto hai delle notizie che aspetti 2
?
Boci tantissimi
per domani
Kla ma hai cambiato la foto hai delle notizie che aspetti 2
Boci tantissimi
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®

GIUGNETTE '08
Stefaniaf - 41 anni.................DPP 01/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Morgana77..............................DPP 01/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Giovanna75 - Joe 32 anni.......DPP 02/06/2008 in attesa di FAGIOLINO/A e già mamma di Ilaria
Giotemerario - Gio' 35 anni......DPP 02/06/2008 in attesa di NANU'
Trottola -37 anni.....................DPP 02/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Momo75 -32 anni.....................DPP 02/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Valerio
Barbylondra - 33 anni...............DPP 02/06/2008 in attesa di ???
Chiara81 - 26 anni...................DPP 03/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Giulia
Imma80.................................DPP 03/06/2008 in attesa di ???
Boci - Ramona, 30 anni............DPP 05/06/2008 in attesa di ???
Awilly....................................DPP 06/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Ale75 - 32 anni.......................DPP 07/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Jacopo
Caterina1966 - 41 anni.............DPP 07/06/2008 in attesa di 2 FAGIOLINI
Sikelia - 32 anni......................DPP 08/06/2008 in attesa di PICCOLINO/A
Mattibus - Cristina 34 anni........DPP 09/06/2008 in attesa di ???
Bimbotommy - Chiara 35 anni.....DPP 10/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Tommaso
Girasole - Giusy 32 anni............DPP 12/06/2008 in attesa di ???
Tp - Stefania 32 anni...............DPP 13/06/2008 in attesa di STELLINA
MartaS - Marta 40 anni............DPP 14/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Viola
Barboncina - 34 anni.................DPP 15/06/2008 in attesa di 2 CUCCIOLOTTI e già mamma
Nadima64 - 43 anni...................DPP 15/06/2008 in attesa di RATTATTULEDO/A e già mamma
Danny - Gabriella 35 anni............DPP 15/06/2008 in attesa di ???
NINA07...................................DPP 15/06/2008 in attesa di PUPETTO/A
Deny75...................................DPP 15/06/2008 in attesa di ???
Jadore....................................DPP 16/06/2008 in attesa di ???
Mammarunner.........................DPP 16/06/2008 in attesa di BABY RUNNER
Bellicapelli76............................DPP 18/06/2008 in attesa di ???
Phoebe72 - Federica 35 anni......DPP 20/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Matteo
Bea73 - Antonella 34 anni..........DPP 22/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Samuele
Trisuzza..................................DPP 24/06/2008 in attesa di ???
Francesca80............................DPP 25/06/2008 in attesa di ???
Lasuaprincipessa......................DPP 25/06/2008 in attesa di DRAGONKITTY
Lizzy70...................................DPP 25/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Alessia
Nanachan - Paola 31 anni..........DPP 26/06/2008 in attesa di 2 CACCOLE
Mometta - Simona 35 anni.........DPP 28/06/2008 in attesa di ??? e già 3 volte mamma
Evamarino - 31 anni..................DPP 28/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Sofia
Flaydafne................................DPP 29/06/2008 in attesa di ???
Klabomb - Claudia 25 anni...........DPP 29/06/2008 in attesa di PISELLINA/PASSERINO e già mamma di Lavinia
Exmoon....................................DPP 30/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Alessandro
Topo - Ilaria 32 anni..................DPP 30/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Silla - Susanna 34 anni..............DPP ??? in attesa di ??? e già mamma di Emma
LE MAMME CHE ASPETTANO
Criker - Superbaby - Valigia - Manuela78
CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese
40+ 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese
- girasole143
- Expert~GolGirl®

passavo per leggere notizie di kla!!
- Boci
- Basic~GolGirl®

kla novità????
eddai facci sapere che siamo tutte curiosissimeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
eddai facci sapere che siamo tutte curiosissimeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm
3.800kg x 52 cm
- klabomb
- Master~GolGirl®

C'E' UN CUORICINO CHE BATTE!
MA E'TUTTO SOLO!
PERO'STA BENE!!
SE NE STA RANNICCHIATO A UN LATO DELLA SUA GRANDE CAMERA GESTAZIONALE.
LETTO SINGOLO!

MA E'TUTTO SOLO!
PERO'STA BENE!!
SE NE STA RANNICCHIATO A UN LATO DELLA SUA GRANDE CAMERA GESTAZIONALE.
LETTO SINGOLO!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- klabomb
- Master~GolGirl®

MAMMARUNNER BENVENUTA!
FINALMENTE UNA SPORTIVONA TRA DI NOI!
IO SONO UN'ETERNA PIGRA.
FORTUNA CHE LA NATURA MI HA DATO COMUNQIE UN BEL FISICO! SE FOSSE PER LA MIA ATTITUDINE AGLI SPORT SAREI VERAMENTE UNA BOTTICELLA :ahah !
OH RAGAZZE... DPP29GIUGNO!
FINALMENTE UNA SPORTIVONA TRA DI NOI!
IO SONO UN'ETERNA PIGRA.
FORTUNA CHE LA NATURA MI HA DATO COMUNQIE UN BEL FISICO! SE FOSSE PER LA MIA ATTITUDINE AGLI SPORT SAREI VERAMENTE UNA BOTTICELLA :ahah !
OH RAGAZZE... DPP29GIUGNO!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
- chiara81
- New~GolGirl®

Benvenuta mammarunner
Come ti capisco! io ho giocato a pallavvolo fino alla 12° settimana
mi sentivo benissimo e piena di forza, non ho mai giocato così tanto e così intensamente come in quel periodo, ma naturalmente non sapevo di essere incinta
Voi direte..... ma com'è possibile
eppure è così! Il primo mese pensavo di aver avuto il ciclo invece erano perdite (il gine mi disse che era normalissimo) poi quando il 2° mese non arrivò niente pensavo di essermi affaticata troppo con gli allenamenti. invece
Comunque giulia non ha mai avuto preblemi e la gravidanza è andata avanti benissimo
Naturalmente ho smesso subito di giocare, ma quanto mi manca!
Per la prima graidanza la panza ha iniziato a vedersi verso il 4° mese, questa volta già si vede
La vostra a che punto è?
Come ti capisco! io ho giocato a pallavvolo fino alla 12° settimana
Voi direte..... ma com'è possibile
Naturalmente ho smesso subito di giocare, ma quanto mi manca!
Per la prima graidanza la panza ha iniziato a vedersi verso il 4° mese, questa volta già si vede
La vostra a che punto è?

- mometta
- Basic~GolGirl®

Mamma mia quante cose avete scritto!!! E' Stato un piacere leggere gli arretrati!!!
Allora benvenuta mammarunner
! Guarda ti capisco per quanto riguarda lo sport!!! Pensa che io avevo riniziato la preparazione atletica anche quest'anno, poi appena ho saputo dell'arrivo del pargolo ho mollato subito!! Dio mollato, seguo la mia squadra in panchina, (fino all'anno scorso giocavo in 2 squadre di pallavolo) e mi accontento, ci mancherebbe!!
Klabomb ho letto dell'eco
! Oggi tocca a me!!! Mamma mia che
!
A proposito Boci Ho visto che oggi hai l'eco anche tu, tanti
Giotemerario FAi proprio bene a viverla così..io ho passato 3 gravidanze senza mai un sintomo e ti assicuro che le ho vissute come te, ma questa che si fa sentire un pò di più faccio fatica a essere sempre serena!!!
Per il resto un
a tutte
Allora benvenuta mammarunner
Klabomb ho letto dell'eco
A proposito Boci Ho visto che oggi hai l'eco anche tu, tanti
Giotemerario FAi proprio bene a viverla così..io ho passato 3 gravidanze senza mai un sintomo e ti assicuro che le ho vissute come te, ma questa che si fa sentire un pò di più faccio fatica a essere sempre serena!!!
Per il resto un
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®

Evviva
il cuore di kla
Tantissimi
per le eco di oggi
Tantissimi
- mometta
- Basic~GolGirl®

Grazie Giovanna75 oggi alle 16.00 vado a fare visita ed eco

...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

- Boci
- Basic~GolGirl®

Buongorno a tutte!
allora tanto x iniziare ricambio gli
a mometta e a tutte qlle che oggi hanno visite eco o altro...
Per qnto riguarda Kla... complimenti!!!!
Per il momento vi saluto... buona giornata a tutte!!!!
allora tanto x iniziare ricambio gli
Per qnto riguarda Kla... complimenti!!!!
Per il momento vi saluto... buona giornata a tutte!!!!
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm
3.800kg x 52 cm
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Olè Klabomb, evviva il tuo monolocale nel pancino.
Mometta e Boci mille
per la vostra eco, attendiamo notizie.
Phoebe72, grazie delle tue parole non capirsi è normale soprattutto per iscritto, nulla di grave.
Giovedì farò la visita dalla ginecologa, chiedo soprattutto alle bismamme, mi farà una nuova eco?
Se non ho capito male le eco dovrebbero essere 3, ma senza l'eco nei controlli mensili...cosa controllano?
Nel senso ... il buon andamento della gravidanza (esempio crescita, eventuale distacco placenta) senza l'eco, come viene diagnosticato?
Mi diagnosticherà solo un alleggerimento del portafogli?
O pagherò 90€ per farmi sbraitare addosso che sono una mangiona? (+ 3 kg)
Scusate sono un po' fessa.... ma stamattina ho una riunione di quelle da taglio vene, o mi tiro su di morale sfottendomi da sola o faccio harakiri!!!!
Bacioni e buona giornata!
G
Mometta e Boci mille
Phoebe72, grazie delle tue parole non capirsi è normale soprattutto per iscritto, nulla di grave.
Giovedì farò la visita dalla ginecologa, chiedo soprattutto alle bismamme, mi farà una nuova eco?
Se non ho capito male le eco dovrebbero essere 3, ma senza l'eco nei controlli mensili...cosa controllano?
Nel senso ... il buon andamento della gravidanza (esempio crescita, eventuale distacco placenta) senza l'eco, come viene diagnosticato?
Mi diagnosticherà solo un alleggerimento del portafogli?
Scusate sono un po' fessa.... ma stamattina ho una riunione di quelle da taglio vene, o mi tiro su di morale sfottendomi da sola o faccio harakiri!!!!
Bacioni e buona giornata!
G
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- trottola
- New~GolGirl®

Mammarunner benvenuta! Come mi piacerebbe avere tutta quell'energia!
Klabomb, allora un cuoricino
! Scampato "pericolo"... Complimenti!
Marta, com'è andata?
Per Mometta e Baci e tutte quelle che al momento mi sfuggono, tanti
per le eco di oggi!
Un bacione a tutte.
Klabomb, allora un cuoricino
Marta, com'è andata?
Per Mometta e Baci e tutte quelle che al momento mi sfuggono, tanti
Un bacione a tutte.
- trottola
- New~GolGirl®

Anche a me la panza si vede, eccome! Porto già i pantaloni comodi premaman. La ginecologa dice che è normale, non sono alla prima gravidanza e quindi tutto lì sotto è più "rilassato". Se poi ci aggiungi i chili di troppo che mi erano rimasti, la bassa statura che rende evidente più il tutto e che il tempo per la ginnastica è meno di ZERO.... Speriamo di non lievitare troppo...chiara81 ha scritto: Per la prima graidanza la panza ha iniziato a vedersi verso il 4° mese, questa volta già si vede![]()
La vostra a che punto è?