GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da aramcla » 9 feb 2010, 20:26

Calendula tranquilla siamo nella stessa condizione: anche ioson di uovo in mutua!!!
:buuu
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 10 feb 2010, 0:38

11esseti ha scritto:
-agrumi? ve li hanno concessi? il mio ped ha detto di aspettare ancora un mesetto...ma io qualche cucchiaino di spremuta glielo faccio assaggiare..

Non ho ancora provato, ma il pediatra mi ha dato via libera per tutto...

-paura. vittoria inizia a manifestare le prime paure per oggetti che non conosce (maxi rotolo di scottex) e per il fratello che le urla per gioco in faccia... i vostri? fino a qualche giorno fa se ne fregava di tutto.

Uhm... no, per ora è ancora abbastanza tranquillo... solo che ha iniziato a differenziare i volti e se una persona non gli va non c'è verso che gli faccia mezzo sorriso...

-dormire a pancia sotto. fino ad ora il ped aveva detto no categorico. ora invece ha detto che posso lasciarli fare e loro l'hanno capito...si ribaltano e in quella posizione dormono tutta la notte :yeee

Dani dorme a pancia sotto praticamente da sempre... non c'era modo altrementi... ora che ha anche imparato a rotolarsi sono tranquillissima... ma è da molto che ha imparato a puntellarsi con le braccia quindi non è che fossi in ansia prima...

-avete fatto il test per l'udito??? il ped ce l'ha fatto fare alla visita e me l'ha fatto ripetere per francesco (mi ha fatto spaventare perchè francesco non collaborava... :bomba ) fortunatamente tutto ok.

Si, test dei campanellini fatto.

a proposito della differenziazione della facce non vi ho detto che il 29 gennaio abbiamo fatto la visita di followup neuroevolutivo. Purtroppo abbiamo beccato male, una dottoressina giovane ma sfavatissima che non è riuscita ad entrare in sintonia con daniele e non c'è stato verso. Alla fine ha pire sentenziato che ha poca spazialità. Bah! glielo farei vedere io come afferra gli oggetti e segue le cose che gli interessano. Ma non ha saputo accattivarselo e s'è visto. O meglio, non s'è visto. Dani non ha collaborato manco per idea e se n'è stato lì seduto a frignare per tutto il tempo o quasi. Bah... speriamo che la prossima volta se ci ricapita lei sia più intelligente... anche se sentendone parlare dubito. :domanda
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 10 feb 2010, 10:36

RAGAZZE QUI TUTTO BENE ANCORA SDENTATISSIMI!!!
Lorenzo ora fa il bagnetto da seduto non vuole stare piu' sdariato e con le mani butta acqua ovunque!!! :ahaha e la cosa buffa e' che si attacca al bordo della vaschetta per non cadere e con una mano butta acqua ovunque!!! :ahaha :ahaha ieri poi stando seduto nella vaschetta cercava di alzarsi in piedi :-D ma nel box ancora no ci riesce!!!di gattonare mano se ne parla!!!!
cale vani dai arrivera' anche la bella stagione e ste malattie se ne andranno!!!
11esseti io gli agrumi un po li do gia nel senso che gli faccio assaggiare i mandarini li spremo e poi col cucchiaino glieli faccio assaggiare e a lui piacciono!!!!
CALE ma che razza di dottoressa.... :bomba :martello :fuck:
NOI IL TEST DELL'UDITO LO ABBIAMO FATTO DOPO POCHI GIORNI DALLA DIMMISSIONE, UN ORECCHIO ERA PASSATO SUBITO, L'ALTRO DOPO 2 SETTIMANE, PERCHE' IL CANALE UDITIVO FORSE ERA ANCORA SPORCO DALLA NASCITA....CMQ DA NOI LO FANNO SUBITO.
I nostri orari sono in continuo cambiamento: da una settimana dorme meno di giorno:
ore 6.30/7.00 colazione con un bibe da 250 di latte e 4 biscottini
nanna 1 oretta dalle 8.30alle 9.30 piu' o meno
ore 11/11.30 pappa con verdure formaggio pastina carne e frutta 1 vasetto
ore 14/14.30 pisolino fino alle 15.30/16.00
merenda alle 16/16.30/17.00
pappa alle 19.00/19.30
nanna alle 21.30/22.00
e pi si riparte!!!
quando e' sveglio sta nel girello e scorrazza dapertutto o giochiamo insieme o semplicemente lo coccolo!!! :emozionee
RAGAZZE MAMMA MIA MA TRA POCO FARANNO UN ANNO... :urka MAMMA MIA E' VOLATOOOOOOOOOOO
Penso ad una mia amica che a Luglio partoria' e mi viene in mente a come ero io quel periodo...presa con la nuova vita!!!!e non la invidio per niente!!!!!!!!!!!! :ahaha scherzi a parte...un po' mi piacerebbe, ma sono ancora troppo im pegnata ad riorganizzare la mia vita cosi'!!!!
buona giornataaaaaaaaaaaaa :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 feb 2010, 11:13

eccoci qui!

visita fatta

giorgia pesa 8.540kg per 69 cm
ha rallentato un pò la crescita esorbitante degli scorsi mesi ma mi sta bene eh?! :congratulations:
abbiamo fatto il test dei campanellini e ci sente benissimo!

Anche con carlotta tutto ok per fortuna!
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 feb 2010, 11:14

come sono belli i tuoi gemellini simona! :congratulations:
C&G

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 10 feb 2010, 12:36

Ciao ragazze...
Complimenti a tutte quelle che sono tornate al lavoro :bacio
Argomento pasti..noi siamo su questo trend:
LM take away nel lettone dalle sei alle otto e mezza
=9:30 colazione con 4-5 biscottini plasmon sciolti nel finocchietto
11:00 pisolino (se ha sonno,sennò salta)
LM post pisolino
13:00 pappa (passato di verdura e omo di carne handmade)
14:00 pisolino (mica sempre)
LM post pisolino(più o meno verso le 15:30)
17:00 yoghurt
18:30 se vuole pisolino (quasi mai! :buuu )
20:00 cena,stelline in brodo con formaggino o semolino,ricotta e prosciutto cotto
22:00 nanna

Ma siamo molto variabili sia negli orari che nel cibo.
A proposito,i vostri quanto bevono durante la giornata? Io gli propongo il bibe col finocchietto o tisana alla frutta spesso,ma beve pochissimo,quando si strafoga in una giornata prende 40 cc...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 10 feb 2010, 12:41

Argomento paure..da qlc giorno ha paura degli sconosciuti: è sempre andato in braccio a tutti,ora se una persona che non gli è familiare lo prende mi guarda,piange senza emettere suoni e mi lancia le braccia al collo. Per carità basta un attimo di confidenza e poi sto mascalzone va con tutti,ma mi sono resa conto che ora capisce se è un volto sconosciuto ed è timoroso...

Anche a noi il test dell'udito lo fanno prima della dimissione in ospedale...

:incrocini per le malate...

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 10 feb 2010, 12:59

Buon mercoledì mattina a tutte, attimo di pausa dopo le pulizie e la topa che dorme....noi quì tutti ammalati...certo che è duro questo malanno, le ho fatto per 4 giorno cortisone nell'aerosol ma siamo ancora lenti lenti.......
Pranzo 11.30/12.00
merenda 15.30/16.00
cena 18.30/19.00
lattuzzo 22.30/11.00
anche la mia piccola ha questi orari...è guai se sgarriamo di qualche minuto, inizia a fare come una matta!

Megan ti invidio anche io ho voglia matta
:lettone:
ma tra una cosa e l'altra è molto difficile, mio marito mi dice che non mi interessa ma lui non sa quanta voglia ho di saltargli addosso, ma come si fa con i miei a casa? tra l'altro influenzati che non mettono il naso fuori da più di 10 giorni
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 10 feb 2010, 12:59

11esseti ha scritto:volevo domandarvi alcune cose...

-agrumi? ve li hanno concessi? il mio ped ha detto di aspettare ancora un mesetto...ma io qualche cucchiaino di spremuta glielo faccio assaggiare..

Al momento me li ha vietati...credo che mi ha detto che devo aspettare i 10 mesi...però l'altro giorno le abbiamo avvicinato alla bocca uno spicchietto d'arancia e lei ha assaporato!

-paura. vittoria inizia a manifestare le prime paure per oggetti che non conosce (maxi rotolo di scottex) e per il fratello che le urla per gioco in faccia... i vostri? fino a qualche giorno fa se ne fregava di tutto.

Elena ha paura dei rumori troppo forti... es. l'altro giorno stavo chiamando a nostra cagnolina che era in giardino perchè erano usciti i bassotti di mia cugina che le stavano andando addosso abbaiando e Elena è scoppiata a piangere...

-dormire a pancia sotto. fino ad ora il ped aveva detto no categorico. ora invece ha detto che posso lasciarli fare e loro l'hanno capito...si ribaltano e in quella posizione dormono tutta la notte :yeee

Anche Elena ha cominciato da poco a dormire a pancia sotto!Solo che non dorme comunque :buuu

-avete fatto il test per l'udito??? il ped ce l'ha fatto fare alla visita e me l'ha fatto ripetere per francesco (mi ha fatto spaventare perchè francesco non collaborava... :bomba ) fortunatamente tutto ok.

Si l'abbiamo fatto all'ultima visita...tutto ok!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 feb 2010, 13:40

grazie delle risposte.
ora sono qui con la pupa in braccio che si sta ciucciando un pacchetto di fazzoletti, sua seconda passione dopo le mie crocs che adora al punto da lanciarsi dal letto pur di prenderle e poterle ciucciare!

anche noi avevamo fatto il test per l'udito alla nascita ed era tutto ok, la a 7-8 mesi va ripetuto il test con i campanellini. siccome francesco è un menefreghista dal ped non si girava gran che, mentre dall'otorino si è girato sempre e all'istante!

i miei fino a pochi giorni fa hanno dormito sempre sulla schiena. poi hanno iniziato quasi in contemporanea a girarsi pancia sotto e da quel momento avoglia a rimetterli in posizione corretta, tanto dopo 10 minuti erano di nuovo cappottati. vittoria da quando dorme tutta la notte a pancia sotto dorme anche 10-11 ore filate...solo un lamentino per riavere il ciuccio e poi riparte per il mondo dei sogni. stamattina da ieri sera alle 10 l'ho tirata su alle 6.30 per darle il latte, non ha neanche aperto gli occhi, ha mangiato e e poi ha dormito fino alle 8.30. lui fa così da sempre...eccetto un periodaccio in cui è stato malato.

noi a denti siamo stoppati a 2 ciascuno. dal 26 dicembre non spunta più nessun dente...

stamattina ero fuori a comprare il pane e ho trovato un bimbo di 9 mesi e mezzo. qui è un freddo boia, tira un vento ghiaccissimo...lui aveva un giubbottino di piumino, niente cappello, sciarpetta lasciata larga tanto che gli si vedeva benissimo il collo scoperto perchè aveva una camicina da ometto, niente guantini e niente sacco passeggino!
i miei quando escono sembra che vadano al polo nord..cappello alla peruviana con orecchione lunghe, piumino, cappuccio, sacco termico nel passeggino. hanno solo il viso scoperto, naso, bocca e occhi...
voi come li vestite quando uscite con questo freddo???

ok...stacco, se non voglio che la viperina mi faccia saltare tutti i tasti!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 10 feb 2010, 13:57

Io uando fa freddo lo metto nella tutona imbottita,altrimenti piumino spezzato.
Il cappello sempre,guanti manco a parlarne..
Invece la sciarpa se tira vento si...Il passeggino ha il coprigambe e se è proprio il caso mi porto dietro una copertina.
Comunque anche qui è freddissimo e quando è così non lo porto fuori,onestamente non me la sento,dopo la laringotracheite di dicembre con antibiotico e cortisone non ho più il coraggio di rischiare... :buuu è stato troppo brutto vederlo star male e non me la voglio andare a cercare....

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 10 feb 2010, 14:06

Ale complimenti per Giorgia!!!! Una bella patatona!!! E meno male che ha rallentato!!!!

Ilary e Fisio non vorrei sbagliare ma credo che il test di cui parlate voi che vi hanno fatto in ospedale sia quello per la sordità congenita che si fa di prassi a tutti i bambini, invece questo di cui parla Esseti è quello che si fa a 8 mesi circa dal pediatra e consiste nel far sentire dei campanellini posi dietro le orecchie dei bimbi per vedere come reagiscono...Credo si tratti di due cose diverse! Vedrete che alla prossima visita il pediatra vi farà questo test!!!

Calendula anche la mia pediatra quando ha fatto quel test a Elena mi ha chiesto se a casa afferrava!!! è ovvio, lì sono diffidenti!!!!ma possibile che non lo capscano da soli??? :martello :martello A proposito: nell'occasione si è raccomandata di non bloccare mai i bimbi quando si portano un oggetto alla bocca. Cioè lei dice o non si fa proprio prendere l'oggetto, oppure una volta che l'hanno afferrato, non dobbiamo impedire ai piccoli di conoscerlo anche con la bocca...

Esseti quando usciamo e fa freddo Elena ha rigorosamente cappello con paraorecchie, piumino, guantini (se li tiene!!!) e poi a volte le porto anche una bella copertina!!! :ok
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 feb 2010, 14:31

ale76 ha scritto:come sono belli i tuoi gemellini simona! :congratulations:

grazie! :emozionee

ho aggiunto qualche fotina nuova approfittando di un attimo di tregua... :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 10 feb 2010, 14:52

Gio76 hai ragione,il pediatra all'ultimo bilancio mi aveva accennato a qualcosa del genere! :ok

Ragazze sull'argomento bere che mi dite? Devo capire se sto facendo bene,e il mio pediatra è uno che ti dice sempre bene,bene ma secondo me nemmeno ti ascolta (o capisce dato che è giordano e a proprietà di linguaggio stiamo messi malino....)

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 10 feb 2010, 14:56

GIO sicuramente lo faremo ma la pediatra non me ne ha parlato e la visita l'abbiamo fatta a 7 mesi e 3 quarti quasi 8.... :domanda vabbe' cmq non ho paura perche' a casa quando e' nel girello dalla cucina va in sala io lo chiamo e lui arriva di corsa!!!!!!!! :emozionee :ahaha amore mio!!!!
qundo usciamo noi abbiamo:
piumino cuffia cappuccio guantini sciarpa coperina e il paragambe del passeggino....ma sto meditando di mettergli la capottina trasparente di celophan che avevo col passeggino, cosi' e' piu' riparato!!!! :ok
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 feb 2010, 14:59

fisio, i miei bevono abbastanza spesso.
a tutti i pasti un po' di acqua nel bicchierino, dopo cena per intrattenerli anche 50-60cc di tisana o un po' di acqua nel bibe che si gestiscono come vogliono. il ped non mi ha mai detto niente sulla quantità, nè io ho mai chiesto.
so però di un ped che ha detto che bimbi dell'età dei nostri non dovrebbero bene acqua :urka ritiene che fino a che non superano 1 anno e sempre che sia caldo e ce ne sia bisogno, di acqua o altro liquido non hanno bisogno... :urka

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 feb 2010, 15:19

11esseti ha scritto:so però di un ped che ha detto che bimbi dell'età dei nostri non dovrebbero bene acqua :urka ritiene che fino a che non superano 1 anno e sempre che sia caldo e ce ne sia bisogno, di acqua o altro liquido non hanno bisogno... :urka
E certo, se ha sete ma non fa caldo si attacca al tram....ma va va! 'sti pediatri!

Fisio: Andrea beve poco, ma io gli offro il bibe con l'acqua spesso, e lo facevo anche in pieno reflusso, quando non c'era una volta che non la rigurgitasse, almeno la boccuccia se la bagnava, la sete è troppo brutta! La notte invece diventa un piccolo cammello, quasi ogni suo risveglio notturno dipende dalla sete.

Test udito: mica me lo ricordo se la mia pediatra gli ha fatto sentire i campanellini, mi pare di sì, molto vagamente mi ricordo qualcosa.....ma sono ancora rintronata da tutte le chiacchiere che hanno fatto lei e mia madre.

Uscite: quando fa proprio freddo lo metto nella tutona imbottita, altrimenti con un giubbottino (ma allora sotto i pantaloni gli metto le calze (quelle a collant pesanti, da femmina :ahaha ), e poi SEMPRE cappellino con paraorecchie,copertina e sacco coprigambe del passeggino. La sciarpa no perchè cerca di impiccarsi (ecco perchè la copertina, la tiro su fino al nasino, così non respira l'aria fredda) e i guanti perchè perdo circa tre ore per metterglieli :impiccata:

Secondo dentino: il primo l'ha messo 3 settimane fa, ma del secondo manco l'ombra.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 feb 2010, 15:24

Da quando ha iniziato a fare ciao passa il tempo a salutare tutto: stamattina la prima cosa che ha fatto è stata salutare, nell'ordine: il frigo, la tv spenta, la radio accesa, il microonde e il biberon nella mia mano :ahaha :ahaha :ahaha
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 10 feb 2010, 15:28

Megan ha scritto:
11esseti ha scritto:so però di un ped che ha detto che bimbi dell'età dei nostri non dovrebbero bene acqua :urka ritiene che fino a che non superano 1 anno e sempre che sia caldo e ce ne sia bisogno, di acqua o altro liquido non hanno bisogno... :urka
E certo, se ha sete ma non fa caldo si attacca al tram....ma va va! 'sti pediatri!

Fisio: Andrea beve poco, ma io gli offro il bibe con l'acqua spesso, e lo facevo anche in pieno reflusso, quando non c'era una volta che non la rigurgitasse, almeno la boccuccia se la bagnava, la sete è troppo brutta! La notte invece diventa un piccolo cammello, quasi ogni suo risveglio notturno dipende dalla sete.

Test udito: mica me lo ricordo se la mia pediatra gli ha fatto sentire i campanellini, mi pare di sì, molto vagamente mi ricordo qualcosa.....ma sono ancora rintronata da tutte le chiacchiere che hanno fatto lei e mia madre.

Uscite: quando fa proprio freddo lo metto nella tutona imbottita, altrimenti con un giubbottino (ma allora sotto i pantaloni gli metto le calze (quelle a collant pesanti, da femmina :ahaha ), e poi SEMPRE cappellino con paraorecchie,copertina e sacco coprigambe del passeggino. La sciarpa no perchè cerca di impiccarsi (ecco perchè la copertina, la tiro su fino al nasino, così non respira l'aria fredda) e i guanti perchè perdo circa tre ore per metterglieli :impiccata:

Secondo dentino: il primo l'ha messo 3 settimane fa, ma del secondo manco l'ombra.
11esseti il fatto è che quando Gio non beve proprio niente la sua pipì mi sembra più concentrata perchè ha un odore forte,per questo mi ponevo il problema.

Megan io da bere glielo offro sempre,ma i più delle volte dà una ciucciatina svogliata e poi mi tira il bibe :urka
Megan che dolce che deve essere con un solo dentino stile Gargamella!! :ahaha Noi sdentati forever!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 feb 2010, 15:40

fisio, hai provato a dargli l'acqua nel bicchiere? i miei adorano berla dal loro bicchierino con il beccuccio e ancora di più dal nostro...l'acqua di mamma e babbo è decisamente più buona :fischia

Bloccato

Torna a “Giugno”