quotone!!!!lelisa76 ha scritto:Buongiorno mammette![]()
son di corsissima perché devo finire dei lavori e uscire prima oggi che alle 14 ho la visita dalla pediatra per il marmocchiolo.
ho letto un po' le discussioni di ieri sera e volevo aggiungere solo una cosina (scusate se è già stata detta e me l'ero persa)
a Milano il reddito faceva punteggio fino ad un annetto fa. Quando io ad esempio ho iscritto Matilde ho presentato il mio bell'isee (che teneva conto del mutuo per la casa) e ho avuto un tot di punti in base appunto alla mia situazione isee. a questi poi si aggiungevano i restanti punti (tipo genitori che lavoranio entrambi...). risultato il reddito (mediante isee) faceva sia punteggio che serviva per determinare poi le fasce di reddito.newmamy ha scritto:ma nooooooo, il reddito non fa punteggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!Fra8392 ha scritto: mi spiegò che, oltre al reddito, fa punteggio se sei ragazza madre, se almeno uno dei genitori lavora fuori città, se entrambi ancora + punteggio etc etc
matilde è stata presa alla statale e noi tutti contenti![]()
ora le cose sono diverse l'isee e, quindi il reddito, non danno più punteggio, ma servono solo a determinare le fasce di reddito.
se così fosse stato nel lontano 2007 Matilde NON sarebbe entrata in graduatoria.
e secondo me, perdonate, questa è una bella ca***a...perché sta deliziosa legge è stata fatta ufficialmente per "non discriminare i bambini in base al reddito", ma invece mette seriamente in difficoltà tutti quelli che magari non possono permettersi un nido privato, ma hanno la sfortuna di avere un solo figlio (i fratelli adnno punti).
meo entrerà tranquillamente al nido statale perché è un fratello e quindi otterrà dei bei punticini (così noi supereremo tranquillamente senza colpo ferire famigliole magari più povere con un solo pargoletto).
scusate ma sta roba a me fa infuriare
ieri sera l'ho detto più volte ma nessuna mi calcolava............ :fuck: