GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e all'improvviso non vuole andare all'asilo!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

e all'improvviso non vuole andare all'asilo!

Messaggio da Melissa » 5 nov 2007, 10:14

Giulia è sempre andata volentieri all'asilo fin dai primi giorni, era contentissima, mangia anche lì, mangia tutto, è una bimba modello mi hanno detto le maestre, da circa due settimane però piange, non vuole andare, ogni scusa è buona per rimandare l'entrata (mettere a posto il libro, lo zaino....ecc. e deve fare da sola lentissima), il tutto solo davanti la porta dell'aula, è come se lì davanti avesse un blocco improvviso, sguardo basso, occhi inumiditi di lacrime fino alla sceneggiata
"Mamma non andare via, voglio che tu stai qua! mammaaaaaa", premetto che non è successo nulla di particolare in questi giorni, le maestre mi hanno detto che poi si comporta bene e si calma subito, ma a me si spezza il cuore a lasciarla in quelle condizioni, mi sento la strega cattiva e questa situazione mi sta snervando, come un pappagallo le ripeto che all'asilo non deve piangere, che ci sono tanti bambini, si fanno tanti giochi, lei tutte le volte mi dice che non piangerà e poi puntualmente si ripete la scena. E' l'unica che fa cosi, :buuu
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: e all'improvviso non vuole andare all'asilo!

Messaggio da Melissa » 5 nov 2007, 10:16

Aggiungo anche un'altra cosa: dice che non vuole che io la porti all'asilo, vuole solo il papà, ovviamente questo è impossibile perchè mio marito deve lavorare, ci sono delle mattine in cui lui potrebbe portarla ma so per certo che se lo fa un giorno poi Giulia pretenderebbe lo faccia sempre....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2007, 12:11

Dicono che la crisi prima o poi arrivi per tutti.

Se tu sei serena e lei ti vede tranquilla e sicura nelle tue decisioni..le passerà presto! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 5 nov 2007, 12:25

Ma non è che è successo qualcosa all'asilo?Spesso quando capitano queste crisi improvvise è da imputare a un "incidente" all'asilo.Magari una lite con un compagno, una sgridata dalla maestra..
Prova ad indagare anche con la maestra, forse ne esce fuori qualcosa, anche se è difficile farsi raccontare la verità dai bambini, soprattutto se si sono spaventati.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 nov 2007, 12:40

No Haruko.....non è successo nulla, forse l'unica cosa nell'ultima settimana non è venuta la sua amichetta del cuore e lei si è rattristita, oggi però c'era, lei la vista, era tutta saltellante e serena e poi all'improvviso la crisi.

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 5 nov 2007, 20:53

SECONDO ME ANCHE è SUCCESSO QUALCOSA...COMUNQUE è NORMALE AVERE LE CRISI PENSO CHE CHI PRIMA O CHI DOPO LE HANNO TUTTI... :bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 5 nov 2007, 22:52

Ciao Melissa!!! :sorrisoo

Volevo dirti che i piccoli effettivamente hanno tutti la crisi prima o poi............... :che_dici

il mio prima andava tranquillissimo e adesso invece ci va come se fosse un lavoro; non piange ma e' serio ed entre in classe con il musino serio serio come per dire: "va beh, se devo stare qui...!"

pero' ti direi di indagare anche con Giulia perche' al mio e' successa una crisi un po' piu' forte e poi ho scoperto dopo una giornata intera a casa che non mi diceva nulla che e' arrivato un bimbo che purtroppo e' molto manesco con tutti e quella giornata era toccata a lui! le maestre non avevano detto niente e cosi' ho detto io a loro di stare piu' all'occhio e da quel giorno e' andata meglio!

Spero che la cosa si risolvi presto!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 6 nov 2007, 7:37

Le maestre ci hanno avvisato nella riunione prima dell'inizio dell'asilo... prima o poi la crisi arriva, anche nei bambini che sembrano andare volentieri... non c'è molte volte un particolare motivo, semplicemente cominciano ad elaborare (dopo l'iniziale entusiasmo per i giochi ed i bambini) che la mamma li lascia e và via.
Molti bambini hanno la crisi dopo le vacanze natalizie...
Andrea lo scorso anno fece come la tua bimba... tre-quattro settimane che usciva di corsa di casa per andare all'asilo, e dopo due o tre settimane che la mattina me lo strappavano in lacrime dalle braccia (la prima volta mi misi a piangere a casa anchio... mi sentivo in colpa :fischia )... dopo non è più sopraggiunta nessuna crisi, nemmeno dopo il Natale, sempre entusiasta di andare a 'SCOOLA' :emozionee
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 nov 2007, 8:04

Io insegno alla materna e ti assicuro che anche i bimbi che hanno frequentato il nido prima o poi vivono il loro momenti di crisi.Non ho ancora l'esperienza come mamma perchè desy frequenta l'ultimo anno dell'asilo nido però capisco che possa essere dura vedere il proprio bimbo in crisi e non sapere come sostenerlo.
ti dico solo di rassicurarla e aspettare...falla frequentare il piu regolarmente possibile e vedrai che a breve la crisi sarà superata
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 nov 2007, 14:26

a quanto pare è proprio me che non vuole, oggi la accompagnata il papà, come voleva lei e non ha fatto una piega, era felicissima. Con me ultimamente sta diventando insopportabile, capricci a non finire....comincio a perdere la pazienza.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 nov 2007, 14:34

ehm....l'ha accompagnata!

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 14 nov 2007, 13:40

e poi considera che ad un certo punto sopraggiunge anche la stanchezza.
per i bimbi è più impegnativo stare all'asilo che stare a casa.
rifiutare l'asilo è anche necessità di riposare.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 14 nov 2007, 18:14

L'avevo letto in un libro che i bambini a volte fanno proprio cosi': con la mamma urlano e con i padri no, forse perche' non ti sente sicura e vuol far leva sul senso di colpa...la mia ogni giorno invece ci fa una bella sorpresa:pipi' addosso...come per punirci perche' poi a casa non succede, ognuno ha la sua croce.
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 nov 2007, 16:24

Il problema di Giulia è che lei, attaccatissima al padre da quando va all'asilo non lo vede più. Perchè mio marito lavora di solito dalle 14.00 alle 22.00, quindi quando lei torna dall'asilo lui deve andare via, per questo vuole farsi accompagnare da lui, ho capito che per lei è una coccola, però quando lui lavora di mattina vado io e sembra che lo abbia capito, adesso la crisi con me è passata, speriamo che duri :incrocini non volevo lasciare a mio marito l'obbligo di accompagnarla tutte le mattine ma lui lo fa con piacere e lei è felice, :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”