GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da Lily74 » 10 feb 2010, 12:49

Iswara ha scritto:le critiche fanno parte della vita di un gruppo di persone che condivide qualcosa almeno vuole dire che c'è vita, dialettica interesse reciproco...
aspetta...ci sono le critiche costruttive e c'è lo spettegulezz ... c'è chi apre bocca solo per dare fiato e chi dice un sacco di minchi@te per il puro piacere di farlo... non credo ci sia interese reciproco nel fare il "cappotto" a qualcuno che magari non è neanche presente ... :che_dici
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da lalat » 10 feb 2010, 12:49

Ma 140 compresa la mensa i pasti si pagano a parte? Se è 140 euro compreso tutto è poco .. praticamente quanto una scuola pubblica ... altrimenti è giusto ... considerando che per gli immobili non pagano tasse. Lo so che sono OT ma ero solo curiosa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 feb 2010, 12:55

lalat ha scritto:Ma 140 compresa la mensa i pasti si pagano a parte? Se è 140 euro compreso tutto è poco .. praticamente quanto una scuola pubblica ... altrimenti è giusto ... considerando che per gli immobili non pagano tasse. Lo so che sono OT ma ero solo curiosa.
beh no dai...la scuola pubblica non costa così tanto...paghi solo i bollettini della mensa in comune...poi è tutto free...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 10 feb 2010, 13:09

SUORE POVERE???? MA CHE FILM HAI VISTO??? :domanda

CHE POI SI ADOPERINO PER DELLE MISSIONI UMANITARIE è GIUSTISSIMO...MA RICORDIAMOCI CHE è ANCHE LA LORO MISSIONE.... :sorrisoo

CHE POI IO MI SENTA DI DARE IL MIO CONTRIBUTO A TALE OPERE DEVE ASSOLUTAMENTE RIMANERE UNA LIBERA SCELTA... E SONO CERTA CHE LO è....

MA DIRE CHE LE SUORE SONO POVERE è COME DIRE CHE IL PAPA MANGIA CARNE DI MAIALE PER RISPARMIARE... MA DAI.... :x:

COME DICEVA UNA GOLLINA PRIMA, IL MONDO ECCLESIASTICO (FRATI A PARTE) PERCEPISCONO UN CONTRIBUTO MENSILE PERSONALE CHE RIMANE NEL LORO PATRIMONIO PERSONALE..... TRANNE I FRATI, COME DICEVO SOPRA, GLI ALTRI NON FANNO VOTO DI POVERTA' PER CUI è LORO LIBERA SCELTA DECIDERE SE TENERE PER SE LO "STIPENDIO" DEL VATICANO OPPURE SPENDERLO PER OPERE PIE....

METTICI CHE NON PAGANO ASSOLUTAMENTE NULLA....SANITA', PASTI, ABITI, SPOSTAMENTI, MEZZI ECCC..... PRIMA DI DIRE CHE SONO POVERE...BEH.... C'è DA RIFLETTERE... :x:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 feb 2010, 13:13

hey ragazze vi dò una notiziona ona ona....per le missioni caritatevoli c'è l'otto x mille :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 feb 2010, 13:14

cmq meno male che ci suono le suor eo i preti etc etc...perchè immagino che nelle grandi città dov'è c'è carenza di posti alla pubblica molti resterebebro fuori...

:urka l'ho detta io sta cosa? miii c'ho la febbre vò a prendermi la tachi tachi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2010, 13:27

Lily74 ha scritto:
lalat ha scritto:Ma 140 compresa la mensa i pasti si pagano a parte? Se è 140 euro compreso tutto è poco .. praticamente quanto una scuola pubblica ... altrimenti è giusto ... considerando che per gli immobili non pagano tasse. Lo so che sono OT ma ero solo curiosa.
beh no dai...la scuola pubblica non costa così tanto...paghi solo i bollettini della mensa in comune...poi è tutto free...
la pubblica è gratuita.
per quanto mi riguarda, compero un blocchetto di buoni pasto, 20 x 72 euro. segno la data e via, se gaia non va a scuola niente buono..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2010, 13:33

calavera ha scritto:cmq meno male che ci suono le suor eo i preti etc etc...perchè immagino che nelle grandi città dov'è c'è carenza di posti alla pubblica molti resterebebro fuori...

:urka l'ho detta io sta cosa? miii c'ho la febbre vò a prendermi la tachi tachi
e magari un valium :prr
la scuola dell'obbligo NON può lasciare per strada dei bambini. c'è l'obbligo d'istruzione e quindi tutti i bambini hanno diritto ad un posto nella scuola pubblica.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 10 feb 2010, 13:48

Si infatti Cala..qundo iscrivi un figlio in prima elementare SICURAMENTE verrà preso..è vero che a volte una specifica scuola non ha posti allora si viene dirtattati ina scola di una ltro crcolo didattico..magari più lontano, am comunque a acasa il babino non resta ( da noi alla statael infatti c'era la graduatoria che prevecdeva la priorità a seconda della vicinanza più sei lontano più rimani in fondo alla graduatoria)

c'è invece il problema di chi iscriv i figli alla privata e alla pubblica per poi decidere il 14 settembre ( a seconda della sezione assegnata, dela simpatia per la maestra ecc. :fischia :x: ) per cui sulla carta ci sono ad eesempio 20 bambini, ma 8 in relatà andranno dalle suore..da noi quest'nno stavano finendo a botte amicizie di anni per questo motivo..di persone che ahnno lasciato tutto in sopseso fino a l'ultimo e ci sono stati problemi per formare le classi..io invece ho svettato per trasparenza e correttezza :thank_you: ..perchè non ho iscritto per niente mio filgio alla statale..evitando di intralciare il percorso delgi altri... :62_son_soddisfazioni:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2010, 14:50

Iswara ha scritto:..io invece ho svettato per trasparenza e correttezza :thank_you: ..perchè non ho iscritto per niente mio filgio alla statale..evitando di intralciare il percorso delgi altri... :62_son_soddisfazioni:
io ogni tanto parto per la tangente e mi ritrovo con un ego esagerato, ma mi rendo conto di essere un microbo al confronto tuo :impiccata: :impiccata: :impiccata:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 feb 2010, 15:05

Le amiche che hanno mandato i figli alla pubblica ti avranno ringraziato per la cortesia!! :clap

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 feb 2010, 15:14

Dicevo che 140 non è poi molto se sono compresi i pasti ... perché qui un pasto costa più di 5 euro .. quindi 20 pasti più di 100 euro al mese.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 feb 2010, 15:29

no lalat è escluso i pasti L'ha detto su..PAGA 4 EURO A PASTO...

ogni tanto a leggere ISWA mi viene il dubbio sia clizia! cioè notate l'ingarbugliamento delle lettere... :prr

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 feb 2010, 15:33

Ahh mi avete beccato!!! :x:

Streghettasaetta

nuny78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuny78 » 10 feb 2010, 15:58

Io ogni anno non sapete quante scene vedo di genitori che non riescono ad organizzarsi per fare una festicciola !!!
Quando fanno la festa di compleanno dei propri figli portano il num. di pizzette contate per i bambini senza considerare noi maestre.
Quindi ,anche se ci sono genitori che farebbero tanto per socializzare con gli altri genitori e organizzare qlcsa per stare insieme trovano difficolta'....e solo perche' a volte la gente e' veramente strana.Quindi per le mamme che sopra leggevo.. siete veramente uniche e rare,COMPLIMENTI e non vi ramamricate se nel mondo ci sono persone che tacciono a volte anche per 50 centesimi!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 feb 2010, 16:02

Le maestre non partecipano alle feste extrascuola, da noi. Se la festa è invece in orario di scuola e chiedono di contribuire stai tranquilla che la pappatoria non manca loro. :fischia

Streghettasaetta

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 feb 2010, 17:32

calavera ha scritto:
kiara02 ha scritto:A parte tutto Iswara sono felice per te che tutto sia andato bene e soprattutto per i bimbi...le critiche dei genitori ad altri genitori...lasciamole da parte :fischia

NOOO PERCHééé??? quella nn vedeva l'ora che passasse la festa apposta!!! AHUAHAUHAUHAU

CI e DOtt!!! ma almeno leggete pure qualche passaggio precedente!!! mica potete venire qui e ridere cosi! :fuck:
Ecchescherzi? Mi perdevo 'sto topic? L'ho letto tutto! Ma gran parte di ciò che penso l'aveva già scritto qualcunaltra....uffa! Mi devo accontentare, io...
Vabbé che Vittoria va solo al nido...ho tempo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 feb 2010, 17:33

nuny78 ha scritto:Io ogni anno non sapete quante scene vedo di genitori che non riescono ad organizzarsi per fare una festicciola !!!
Quando fanno la festa di compleanno dei propri figli portano il num. di pizzette contate per i bambini senza considerare noi maestre.
Quindi ,anche se ci sono genitori che farebbero tanto per socializzare con gli altri genitori e organizzare qlcsa per stare insieme trovano difficolta'....e solo perche' a volte la gente e' veramente strana.Quindi per le mamme che sopra leggevo.. siete veramente uniche e rare,COMPLIMENTI e non vi ramamricate se nel mondo ci sono persone che tacciono a volte anche per 50 centesimi!!!
Eh? No capito, io!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 feb 2010, 17:42

nuny78 ha scritto:Io ogni anno non sapete quante scene vedo di genitori che non riescono ad organizzarsi per fare una festicciola !!!

ah ebh se ci metti che IO assieme alle altre mamme ho DOVUTO PRENDERE ANCHE LA SIM COL CELLULARE ALLE MAESTRE x avere la certezza che se mai figlia sta male almeno mi chiamano al cellulare!! eh si i 50 cents glieli tirerei dietro come allo stadio... :che_dici

ma che discorsi sono? in classe ci sono 20 bimbi? 20 pizzette...o devo preoccuparmi delle maestre, della signora che le accompagna al cess, del bidello, e magari prue del custode che ne pensi???

ma poi fatemi capire una cosA: MA TANTO CHE è IMPORTANTE STA FESTA DI CARNEVALE a livello FORMATIVO DEL BAMBINO?????? bah! resto basita... :perplesso :perplesso

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 feb 2010, 17:47

fantastico dal nulla a 22 pagine di postststst!!! ahuahauhau

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”