GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS FILOSOFE E INDAFFARATE TRA LIBRI, FIGLI, CUCINA SONO IMPEGNATE!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS FILOSOFE E INDAFFARATE TRA LIBRI, FIGLI, CUCINA SONO IMPEGNATE!

Messaggio da mimì » 10 feb 2010, 12:20

Dream78 ha scritto:Uomini che partoriscono????

:ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah
La sapete la barzelletta?

In sala parto stanno sperimentando una nuova macchina che è in grado di trasferire, in percentuali variabili, il dolore del parto dalla madre al padre del bimbo.

La donna entra in travaglio e così comincia l'esperimento.

Si inizia con una prova d'assaggio trasferendo solo il 10% del dolore. Padre impassibile. Allora passano al 25%. Sempre impassibile. Il padre fa lo sbruffone affermando "vedrete come resisto?...sono un vero uomo io...".
Sbalorditi i medici provano a passare al 60%. Sempre nessuna reazione da parte del padre, che oramai è certo che le urla in travaglio sono la solita esagerazione delle donne...

Eccitatissimi dato il risultato, i medici decidono di trasferire tutto il dolore al padre passando quindi al 100%. Il padre è tranquillissimo (e sempre più orgoglioso di sè).

Il bimbo nasce sano e bello.

La madre sta benissimo, felice di non aver avuto il minimo dolore.

La famigliola torna a casa, una bellissima villetta in campagna, e...

....trova il postino stecchito sul vialetto… :hi hi hi hi
:fuck:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2010, 12:21

maisetapioca ha scritto:Ciao!

CANCE alla fine noi per la cameretta abbiamo deciso di temporeggiare 4-5 anni con una soluzione Ikea, ve l'ho già raccontato? :domanda non ricordo... se vuoi ti dico!
no, io ero rimasta con te che eri indecisa tra due case cmq costose e poi ti era venuta una terza idea dei due blocchi separati con letto e armadio sotto di cui ci avevi messo foto.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 feb 2010, 12:28

mimì ha scritto:
Dream78 ha scritto:Uomini che partoriscono????

:ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah
La sapete la barzelletta?

In sala parto stanno sperimentando una nuova macchina che è in grado di trasferire, in percentuali variabili, il dolore del parto dalla madre al padre del bimbo.

La donna entra in travaglio e così comincia l'esperimento.

Si inizia con una prova d'assaggio trasferendo solo il 10% del dolore. Padre impassibile. Allora passano al 25%. Sempre impassibile. Il padre fa lo sbruffone affermando "vedrete come resisto?...sono un vero uomo io...".
Sbalorditi i medici provano a passare al 60%. Sempre nessuna reazione da parte del padre, che oramai è certo che le urla in travaglio sono la solita esagerazione delle donne...

Eccitatissimi dato il risultato, i medici decidono di trasferire tutto il dolore al padre passando quindi al 100%. Il padre è tranquillissimo (e sempre più orgoglioso di sè).

Il bimbo nasce sano e bello.

La madre sta benissimo, felice di non aver avuto il minimo dolore.

La famigliola torna a casa, una bellissima villetta in campagna, e...

....trova il postino stecchito sul vialetto… :hi hi hi hi
:fuck:

BELLISSIMA!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2010, 12:30

Mimì :ahah :ahah
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 feb 2010, 13:00

Comunque sono irrecuperabili...il mio durante le spinte è arrivato a dirmi..."Su dai, in fondo è solo un'ora che spingi!"...l'ho fulminato e l'ostetrica l'ha preso da parte e gli ha detto: "Guarda che per lei un'ora è un sacco di tempo!"
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 feb 2010, 13:47

biblios.....arrivo....senza leggere arretrati ma solo 2/3 paginette però!!
ho perso il compleanno di rebecca :inchino AUGURI PRINCIPESSA :cuore
raggetto quello che hai scritto tu sul dormire fuori coincide in pieno col mio pensiero...e poi non posso pensare di non potergli dare il bacio della buonanotte mentre dormono quando vado a dormire o di coccolarmeli la mattina appena svegli.....fra qualche anno manco mi vorranno più baciare!!!! :che_dici
mdm per tua sorella :incrocini
mimì ti prego.....ancora rido come una sc**a!!!
reparto maternità: visto tutte le serie e pure più volte...quando ero incinta di valerio me lo registravo :hi hi hi hi io sono tipo che DEVE SAPERE :fischia inutile dire che mentre partorivo Vale stavano fuori dalla mia porta e hanno chiesto all'ostetrica se potevano entrare...INDOVINATE LA MIA RISPOSTA??? :pistole :pistole
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 feb 2010, 13:50

io sto leggendo la mano di fatima di Falcones, quello della cattedrale del mare, libro del mese di 1 anno e mezzo fa credo....bello..lo sto leggendo d'un fiato (ed è un tomo di 900 pagine!)...certo che in questi libri storici tra stupri, violenze, bambini separati dalla famiglia, crudeltà e umiliazioni mi prendono certi magoni...io proprio non avrei potuto essere donna in quel periodo...e forse nemmeno uomo!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2010, 14:31

Mimì, strepitosa la barzelletta!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2010, 14:31

Dream78 ha scritto:Comunque sono irrecuperabili...il mio durante le spinte è arrivato a dirmi..."Su dai, in fondo è solo un'ora che spingi!"...l'ho fulminato e l'ostetrica l'ha preso da parte e gli ha detto: "Guarda che per lei un'ora è un sacco di tempo!"

:martello :martello :martello :martello
tutti uguali, decisamente! dopo il parto di simone, io ero pimpante, david aveva 40 di febbre, a letto una settimana con brodino e tachipirina
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2010, 14:32

Dream78 ha scritto:[

E dai che arriva la nipotina!!!!!!!!! :yeee
:urka
A casa con le acque rotte???
Io ho rotto le acque dal parrucchiere e sono dovuta di corsa andare in ospedale anche perchè se la testa non è impegnata in teoria non potresti neanche stare in piedi perchè il bambino potrebbe schiacciare il cordone...infatti mi son fatta tutto il travaglio bloccata a letto... :che_dici fortuna che è durato poco!!!!

a me sta cosa non me l'hanno detta però io se mi rimandavano a casa con le acque rotte li uccidevo... :aargh :aargh :aargh

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2010, 14:34

raggetto ha scritto:Io il letto a castello lo eviterei perchè è poi scomodossimo da rifare e cambiare le lenzuola (a meno di due possibilità: piumone con copripiumone che è più semplice da sistemare o quella della moretti in cui il letto si tira giù per il cambio lenzuola ma ho idea che costi un bel po').
Il letto estraibile noi lo abbiamo ed è comodo perchè quello di sotto è ad altezza normale, basta tirarlo fuori, già pronto, e via. Quello di sopra è ad altezza media, non altissimo. Ed è cmq estraibile per il cambio lenzuola.

quoto
ho il letto a castello e lo odio
però quest'estate lo dividiamo, lo seghiamo proprio
cosi possiamo invitare le amichette e gli amici di simone a dormire da noi :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2010, 14:34

cancerina72 ha scritto:discorso nonni...michy non sei degenere..io sarei felicissima se Davide lasciasse andare le bimbe in vacanza coi miei...ma lui e' contrarissimo che passino la notte senza di noi...
adesso sto "contrattando" su una settimana ad Alassio in primavera/estate ma i miei sono in procinto di fare lavori in casa quindi alla fine saltera' anche quella..

invece coi miei suoceri e' diverso, xche' avendo la casa in montagna a meno di un'ora da qui ad agosto capita spesso di starci tutti insieme...noi e loro (magari noi facendo la spola solo in serata dal lavoro..)... :fischia :che_dici

non ho capito, quindi con i suoi sì e i tuoi no??

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2010, 14:36

cancerina72 ha scritto:

comunque anche Matilde adora il treno e prima o poi un viaggetto anche solo fino a Milano glielo devo far fare.. :fischia

vedrai che spasso per lei
a dicembre simone è andato dai miei in treno con mia mamma e mio fratello con anche cambio treno e ancora se lo ricorda
e se lo ricordano i viaggiatori secondo me, visto quante domande faceva... :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2010, 14:45

raggetto ha scritto:Michy io non credo tu sia una mamma degenere e anzi, avendo Noemi piccina, ora più che mai posso capirti. Con uno solo, 3enne, è tutto più semplice. Infatti io non vedo l'ora che Noemi diventi più grandina così sarà tutto più semplice e divertente.
Io faccio un po' fatica all'idea di lasciarli a dormire dai nonni, però riconosco che è un limite mio che faccio un ragionamento del tipo: siamo sempre impegnati e quindi quando possiamo stare un po' insieme preferisco tenerli con me. Già mia mamma tiene Noemi quando io sono al lavoro, quando non lavoro voglio esserci. Però, ripeto, sono consapevole che sarebbe un bel vantaggio e una ricarica di salute per me. Magari prima o poi capitolerò.

ma infatti x noi è un po' diverso
stando rebecca al nido di giorno, stare con la nonna è un po' come stare con la mamma, se non altro sei a casa e in famiglia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2010, 14:46

Dream78 ha scritto:

Che spettacolo! Anche io vorrei lasciare la piccola un pochino ai nonni...ma per lei son proprio degli estranei, li vede una volta ogni 2/3 mesi, cosa vuoi che si ricordi, quindi non so come reagirebbe a stare sola con loro. A mio padre l'abbiamo lasciata una mattina e ha fatto la brava, mio padre l'ha anche lavata perchè aveva fatto la cacca!

beate voi che avete la possibilità di farlo più spesso!

vedrai che con il passare del tempo anche se li vede raramente saranno più di famiglia
fidati, i miei a parte qualche eccezioni li vedono 2 giorni al mese ma i bimbi ci van subito con loro
( o forse son io che li mollo subito con loro??? :fischia :fischia :ahaha :ahaha )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 feb 2010, 15:37

Buongiorno!! Finalmente riesco a passare...
Che discorsi interessanti!!!

MDM :incrocini :incrocini per tua sorella!! Facci sapere!!!
Certo che mandata a casa con la rottura delle acque :urka

Mais e quindi la cameretta come sarà?
Tuo marito svenuto :ahaha

Michy secondo me è del tutto normale... c'è poco da dire o da essere tenere: un bambino piccolo è super impegnativo!! Quindi ben vengano gli spazi per se stessi e per i bimbi più grandi, soprattutto se il piccolo è in un posto in cui sta bene e con persone attente a lui!!
E poi secondo me il rapporto che così si crea con i nonni è bellissimo!!!
Anch'io spero presto di riuscire a mandare Anna a dormire dai nonni!!! :ok

Pata non vedi la neve dal 2005!!! :urka Per me è una cosa inconcepibile, visto che qui da noi ogni anno almeno un po' ne cade!!
Certo che per essere nello stesso paese troviamo climi proprio diversi :sorrisoo
Per i papà che partoriscono.. beh, si sa già in partenza che non è possibile! :che_dici
Reparto maternità non l'ho mai visto, deve essere emozionante!! Poi è normale che tu reagisca così, con gli ormoni pazzerelli!

Mimì fantastica la barzelletta!!! :ahaha :ahaha

Cance non ho esperienza di letti estraibili, mi spiace!
La soluzione dell'armadio con le ante a specchio è bella, dipende da quanto spazio hai!

Simo :bacio
Indubbiamente noi stiamo vivendo in un'epoca (e in una società) d'oro per le donne :ok e in generale come persone... ormai abbiamo un sacco di diritti ottenuti e di comodità che diamo per scontati mentre dovremmo esserne più consapevoli di quanto siamo fortunati!

Raggetto ma almeno tuo marito si è scusato per la sua uscita mentre partorivi?

Dream fenomenale anche tuo marito!! :ahaha

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 feb 2010, 15:44

ragazze mia sorella non mi risponde a telefono!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2010, 15:48

mademi ha scritto:ragazze mia sorella non mi risponde a telefono!!!!

ottimo segno dai, starà tornando allì'ospedale
:incrocini :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 feb 2010, 15:55

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:discorso nonni...michy non sei degenere..io sarei felicissima se Davide lasciasse andare le bimbe in vacanza coi miei...ma lui e' contrarissimo che passino la notte senza di noi...
adesso sto "contrattando" su una settimana ad Alassio in primavera/estate ma i miei sono in procinto di fare lavori in casa quindi alla fine saltera' anche quella..

invece coi miei suoceri e' diverso, xche' avendo la casa in montagna a meno di un'ora da qui ad agosto capita spesso di starci tutti insieme...noi e loro (magari noi facendo la spola solo in serata dal lavoro..)... :fischia :che_dici

non ho capito, quindi con i suoi sì e i tuoi no??
in pratica e' cosi'..con la scusa che la casa dei suoi (anzi dei suoi nonni) e a un'ora di macchina, e che lui a quel posto e' affezionato come fosse il paese natio.. :fischia
in realta' la situazione dei miei non aiuta, avendo loro la casa vacanze in Sardegna non sono proprio ad un tiro di schioppo... :fischia
ma in ogni caso lui e' contrario per partito preso a farle dormire dai nonni... :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 feb 2010, 15:57

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Io il letto a castello lo eviterei perchè è poi scomodossimo da rifare e cambiare le lenzuola (a meno di due possibilità: piumone con copripiumone che è più semplice da sistemare o quella della moretti in cui il letto si tira giù per il cambio lenzuola ma ho idea che costi un bel po').
Il letto estraibile noi lo abbiamo ed è comodo perchè quello di sotto è ad altezza normale, basta tirarlo fuori, già pronto, e via. Quello di sopra è ad altezza media, non altissimo. Ed è cmq estraibile per il cambio lenzuola.

quoto
ho il letto a castello e lo odio
però quest'estate lo dividiamo, lo seghiamo proprio
cosi possiamo invitare le amichette e gli amici di simone a dormire da noi :cuore
insomma mi state tutte convincendo che l'estraibile e' meglio direi

fioriblu per l'ingresso ...e' un mini corridoio quindi l'effetto specchio amplierebbe lo spazio sicuramente..

mimi'
esilarante la barzelletta :ahah :ahah
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”