GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da cricri » 10 feb 2010, 10:48

Iswara ha scritto:Voi che ne pensate dell polemiche..secondo me è anche ( non solo) questo "il bello " dello stare insieme..per esempio avete presenti quei grandi parnzi di antale con 20 perrsone a tavola tra cugini cognati, fratelli, nipoti, suoceri ..bè io no :che_dici perchè sono filgia unica..
ma quando me li raccontano rimango incantata, :emozionee ,bè a quelle cene onatalzie..scoppiano sempre liti, conflitti a lungo repressi :-D , prima in sordina come un tmeporale in lontananza poi platealmente con tanto di rinfacci, rancori, complessi onfessati e mai dichairati prima,odi repressi, sentimenti ambivalenti,..bè..quelli si che sono Natali..che sono feste che sono momenti di vera interazione ..e invece qulcuno se ne lamenta pure...

:urka :urka :urka :urka :urka :urka
ma perchè dici che ai pranzi di natale scoppiano sempre liti?!?!??! misà che hai visto troppi film in tv :perplesso con scene madri, di abbandoni dei tavoli etc...
Faccio pranzi di natale in famiglia da 35 anni e mai e poi mai è successo nulla del genere. Di solito siamo tutti allegri, felici e contenti, si mangia, si beve, si scartano i regali e si gioca a tombola e carte...saremo strani noi?! anche io sono figlia unica e a natale siamo sempre stati una quindicina in tutto.
Sull'utilità delle polemiche (ma pacate, ragionevoli, ironiche e costruttive) posso essere d'accordo...ma che non si facciano proprio al pranzo di Natale dai..... :congratulations:

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da Iswara » 10 feb 2010, 10:51

Okm :ok Cri..le tu piccole sono proprio brave..si, è proprio così, :-D ame piace tantissimo rimanenre alle...perchè è anche al mia vita sociale oltre alla loro, da quando ho figli ( dal momento che si riducono tantissimo cinema, uscite, ecc.)

Cri di dove sei?

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 10 feb 2010, 10:53

ebbene si...sono di Roma anche io ;) magari una volta "se beccamo" come si dice dalle nostre parti. Hai visto mai? :prr

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 10 feb 2010, 11:14

calavera ha scritto:
PITA ha scritto:
cricri ha scritto: ...nonostante tutto questa mamma mi sta simpatica perchè si vede che è convinta e ci mette entusiasmo e impegno in quello che fa! :yeee
anche a me sta simpatica , l'ho detto e lo ripeto una bizzarria unica :ahaha

:perplesso

solo io la trovo 'pericolosa'...??? cioè questa ci educa dei figli con sta mentalità qua...scusate...poi ve li ritroverete domani quali fidanzati mariti delle vs belle principesse liberali... :fuck:
no, pericolosa no, pressante sì, ma alla fin fine è " gestibile "
... e poi le liberal-princesses vedrai come addrizzerebbero suocera e marito così allevato :ahah
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 feb 2010, 11:17

Iswara ha scritto:Voi che ne pensate dell polemiche..secondo me è anche ( non solo) questo "il bello " dello stare insieme..per esempio avete presenti quei grandi parnzi di antale con 20 perrsone a tavola tra cugini cognati, fratelli, nipoti, suoceri ..bè io no :che_dici perchè sono filgia unica..
ma quando me li raccontano rimango incantata, :emozionee ,bè a quelle cene onatalzie..scoppiano sempre liti, conflitti a lungo repressi :-D , prima in sordina come un tmeporale in lontananza poi platealmente con tanto di rinfacci, rancori, complessi onfessati e mai dichairati prima,odi repressi, sentimenti ambivalenti,..bè..quelli si che sono Natali..che sono feste che sono momenti di vera interazione ..e invece qulcuno se ne lamenta pure...

sono sempr epiu convinta che te ti senti molto ma molto sola...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 10 feb 2010, 11:18

dimenticavo....
pure io rimango sempre alle feste, veramente non mi è proprio mai venuto in mente di andare e mollare la gnoma lì.... cioè la festa non è mica una ludoteca, un baby-parking...
sarà che io mi imbufalirei come una iena se le mamme mollassero i loro pargoli a ME alla festa di mia figlia :bomba :bomba :bomba
Che ognuno vigili sul proprio figlio!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 feb 2010, 11:21

CRICRI anche le mie (4 anni ) eranop delle mammone esagerate e alle feste ( si noi abbiamo cominciato prestisssimo) stavano sempr eappiccicate a me...timidissime...poi ho cominciato a mandarcele col papà o la zia e apriti cielo...se ci sto io, mi cercano sempre...altrimenti va li e si divertono..diverso per le feste a casa...ci sono, non ci sono è tranquillo...

beh ho un amica che di solito insiste nel portarsi dietro pure le mie alle feste scolaaastiche che evito come la peste...quindi contenta lei (ma è come fosse 'na sora per me!!ed è pure romana de' roma!!!) vogliooooo annà a rommmaaaaaaaaaa pur ioooooooooooooo :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 feb 2010, 11:26

tutta sta baraonda di post e poi due righe per il resoconto e 10 per le critiche agli altri genitori... festa andata bene, d'altro canto, quale festa finisce a schifio totale? :ahaha
noto che la suora ha fatto un salutino ma che si sbaferanno in privato gli avanzi, fubbe loro :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 feb 2010, 11:29

Alle feste di compleanno dei miei compagni delle elementari era invece la prassi che le mamme accompagnassero e bambini e tornassero a riprenderli dopo.
Si fermana solo i genitori che erano amici della mamma del festeggiato, che per scelta si fermavano a chiacchierare un pò essenso amicizie che andavano oltre il semplice saluto all'uscita dei figli da scuola. Altre mamma salutavano, chiedevano informazioni sull'orario di fine festa, si raccomandavano con il figlio, facevano gli auguri al festeggiato, scambiavano 2 parole con gli altri genitori ma poi in genere andavano...
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 10 feb 2010, 11:29

Comunque Lalat.., stimando moooolto le donne, a mio filgio insegno...od insegnerò che bisogna rispettarel ed è facile amarle :fischia non come certuni tipo l'ex marito di una mia mica che alle elementari ammaestrava il figlio nel seguente modo: "-...tu alle compagnette glielo devi fà sentì..." :x: ( era un avvocato...non un disagiato sociale)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 feb 2010, 11:32

cioè' le feste(e le litigate? :ahah ) tra parenti sono un'attesa da desiderare? No, da noi non litigano, lo faranno tra loro e sono ben felice di stare ai margini, mi sento molto meglio.
mi piacerebbe invece ci fossero un pò più di affinità in modo da frequentarci di più, così no è , pace, ognuno si fa la sua vita.

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 feb 2010, 11:33

clizia ha scritto:tutta sta baraonda di post e poi due righe per il resoconto e 10 per le critiche agli altri genitori... festa andata bene, d'altro canto, quale festa finisce a schifio totale? :ahaha
noto che la suora ha fatto un salutino ma che si sbaferanno in privato gli avanzi, fubbe loro :hi hi hi hi

dì la verità speravi, come me...di leggere qualche allegra brigantelal delle suorine...cancan sfrenati o (il mio sogno) che POGAVANO!!! ahuahauhauahua

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 10 feb 2010, 11:40

Iswara ha scritto:Comunque Lalat.., stimando moooolto le donne, a mio filgio insegno...od insegnerò che bisogna rispettarel ed è facile amarle :fischia non come certuni tipo l'ex marito di una mia mica che alle elementari ammaestrava il figlio nel seguente modo: "-...tu alle compagnette glielo devi fà sentì..." :x: ( era un avvocato...non un disagiato sociale)

:urka ma chi è un pazzo maniaco? pensa se lo sentivano le suore!!!!! :pistole scomunicato a vita! a parte gli scherzi, direi quasi da arresto una frase simile ad un bambino delle elementari! :impiccata: :martello

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 10 feb 2010, 11:44

Oh mammamia criticate le anche le suore perchè cenano con gli avanzi? :urka :stop :argh :noncipossocredere:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 feb 2010, 11:46

NO NO ..IO SOLO PERCHè m'aspettavo un trenino A-E-I-O-U-IPSILON!!! :prr

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 feb 2010, 11:46

Iswara ha scritto:Oh mammamia criticate le anche le suore perchè cenano con gli avanzi? :urka :stop :argh :noncipossocredere:

TU CRITICHE LE MAMME DEIGLI AMICHETTI DI tuo FIGLIO PERCHè NN HANNO PORTATE LE PATATINE!!!!!!!! :ahah :ahah

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 10 feb 2010, 11:49

:sento_male:
cricri ha scritto:
Iswara ha scritto:Comunque Lalat.., stimando moooolto le donne, a mio filgio insegno...od insegnerò che bisogna rispettarel ed è facile amarle :fischia non come certuni tipo l'ex marito di una mia mica che alle elementari ammaestrava il figlio nel seguente modo: "-...tu alle compagnette glielo devi fà sentì..." :x: ( era un avvocato...non un disagiato sociale)

:urka ma chi è un pazzo maniaco? pensa se lo sentivano le suore!!!!! :pistole scomunicato a vita! a parte gli scherzi, direi quasi da arresto una frase simile ad un bambino delle elementari! :impiccata: :martello

ehh capirai cri esistono esitono casi così..mai sentiti? ne so pure un altro ..che pensi di uno che si spoglia davanti al figlio dicendo..guarda! da grande avrei....(lo traduco )il pene grosso come quello di papà... :buuu :vomitino_1:

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 10 feb 2010, 11:54

calavera ha scritto:
Iswara ha scritto:Oh mammamia criticate le anche le suore perchè cenano con gli avanzi? :urka :stop :argh :noncipossocredere:

TU CRITICHE LE MAMME DEIGLI AMICHETTI DI tuo FIGLIO PERCHè NN HANNO PORTATE LE PATATINE!!!!!!!! :ahah :ahah

Cala veramente non sono stata io ada avanzare questa critica..ma un pò la condivido..alemno dici.."scusate ma propiro non ho fatto in tempo" oppure potevi chiamare qualvuna di noi e chiedere " senti per favore compri per me un pacchetto di patatine..perchè ho taaaanto da fare?" la classe serve anche a questo..aiutarsi a vicenda..c'è una mamma ad esempio che tre pomeriggi a settimqna fa prendere la figlia a scuola da un' ltra mamma di classe e poi la sera alritorino dal lavoro la va a prender..mi sembra una cosa ammirevole questo mutuo soccorso..

le suore non ahnno chiesto i nostri avanzi siamo noi che glieli abbiamo portati ( coem si usa sempre) non che nuotano nell'oro ...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2010, 11:55

niente. me ne vado, sono delusissima.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 10 feb 2010, 11:58

ely66 ha scritto:niente. me ne vado, sono delusissima.

dicci dicci ELy cosa ti aspettavi? :spiteful:

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”