GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: nido e spannolinamento

Messaggio da mary » 26 ago 2007, 22:58

ciao nicoleb be io direi che e' abbastanza brava io quando lo tolto al mio un mese 1/2 fa' gli dissi al nido di nn metterglielo xche lo stavo togliendo....... e cosi' anno fatto anche quando dormiva nn glielo mettevano :ok :ok scusami xche nn provi a nn metterglielo durante la notte??? se nn lo vuole metti sotto una traversina almeno se fa qualcosa nn bagna il materasso,cosi' vedi se si alza asciutta ho meno :incrocini :incrocini
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 27 ago 2007, 0:40

Questo post interessa anche me :fischia
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 ago 2007, 7:51

Mary non l'ho ancora fatto perchè siamo tornati ieri dal campeggio emvolevo evitare bagnate sulla ruolotte ma adesso a casa volevo provare anche eprchè il pannolino era praticamente sempre asciutto alla mattina :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 27 ago 2007, 9:16

Anche noi siamo tornati ieri sera dalle ferie, ma Giulia appena rientrata a casa è come se fosse regredita! Due pipì addosso! :aargh Non lo faceva da un bel pò, e domani si torna al nido :x:
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 27 ago 2007, 9:29

Se ti dicono di rimetterglielo secondo me non sono professionali!!
Tutti sanno che quando si inizia con lo spannolinamento non si torna indietro! E le educatrici questo lo sanno. Non credo proprio che ti chiederanno una cosa simile. Anzi, di solito sono disponibili a spannolinare i bimbi in collaborazione con i genitori.
E' un nido, mica una materna, e i bimbi ci passano 10 mesi l'anno. Ovvio che prima o poi si trovano davanti al momento di levare il pannolino.
Fossi in te starei tranquilla, anzi vedrai che con il loro aiuto arrivera' lo spannolinamento definitivo :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: non vuole togliere il pannolino

Messaggio da Pupina » 27 ago 2007, 9:30

Con la bella stagione, senza grande impegno, nè da parte mia nè del pupo, stava per qualche ora il pomeriggio senza pannolino. Le volte in cui ha fatto pipì nel vasino sono state poche. Io non ho insistito.
Il discorso è stato diverso in ferie. Io mi sono messa d'impegno a lasciarlo il + possibile senza pannolino, ma lui non ha collaborato x niente, anzi distratto dal nuovo ambiente, non voleva + sedersi sul vasino, la lasciava ovunque, senza rendersene conto. Alla fine esasperato dalla mia + o meno dolce insistenza, ha iniziato ad inseguirmi x casa con il pannolino in mano.
NON E' PRONTO. Mio figlio ha capito perfettamente a cosa serve il vasino, ma se ce l'ha a pochi passi e si guarda mentre la pipì scende tranquillamente sulle gambine, vuol dire che non ha sentito lo stimolo.
Noi abbiamo rimandato.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: URGE CONSIGLIO SULLO SPANNOLINAMENTO

Messaggio da Frik » 27 ago 2007, 9:50

Sto usando vari sistemi, ho preso degli stickers e dico che il Topo gline regala uno quando fa cacca o pipì nel posto giusto, poi li appiccichiamo insieme su di un foglio :fischia
Ho comprato il mitico "vasino del re" della F.Price, moolto gradito :ok
Ogni 2 ore la faccio cmq sedere sul vasino e le faccio "PSSSSS" :ahaha
Tutto ciò non sempre funziona! :aargh

Cioccolato
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioccolato » 27 ago 2007, 10:41

Al nido di Veronica le educatrici portano i bimbi al bagno ad orario fisso (circa ogni 2 ore), e credo che questo succeda anche alla materna, quindi magari il problema non si porra' nemmeno! Fossi in te parlerei con le maestre e magari proporrei di chiedere alla bimba un po' piu' spesso se deve andare in bagno all'inizio.
Credo che loro siano abituate, non penso che tutti i bimbi a tre anni siano spannolinati e senza incidenti!
Lisa + Veronica (25/10/2005) e Massimo (22/07/2007)

EsseEffe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EsseEffe » 27 ago 2007, 13:45

anche la mia elettra non vuole che le tolga il pannolino e nn vuole provare a usare nè il vasino n il riduttore. Io l'ho collegato al fatto che è arrivata la sorellina, infatti è regredita anche su altre cose come il ciuccio e il bibe ... vedo che anche tu aspetti la sorellina e credo che lei già abbia capito come è successo a elettra che ha cominciato a coportarsi così quando ha incominciato a vedersi la pancia ...
lasciale il tempo di cui ha bisogno
in bocca al lupo :incrocini
Sara, Elettra (03-01-05 h.11.57, 3.200 x 50 cm.) & Maia (30-06-07 h.20.15, 2.670 x 48 cm.)

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 27 ago 2007, 14:10

Ho parlato poco fa con la maestra del nido di questo argomento e lei mi ha confermato la loro assoluta disponibilità :ok Sperem... :incrocini

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Stitichezza da spannolinamento

Messaggio da renna » 27 ago 2007, 14:41

Da circa un mesetto Margherita è senza pannolino. E' stata molto brava, ma c'è un inconveniente, mentre prima faceva la cacca almeno due volte al giorno, adesso la fa una volta ogni 2/3 giorni.

Ieri è stata una tragedia, non la faceva da 3 giorni (e doveva avere un certo disagio dato che faceva storie anche per fare la pipì).
Alla fine ha dovuto cedere ieri mezzogiorno mentre eravamo a pranzo in un chioschetto a bordo lago. Ho dovuto fargliela fare accovacciata in mezzo alle barche a vela :urka ma poverina ha pianto un sacco, non so se per l'empasse (o come si scrive) psicologico o per la fatica (per la prima volta nella sua vita l'ha fatta dura dura... scusate i dettagli!).

Ci sono rimedi che la possono aiutare a riprendere i suoi ritmi? So che la cosa migliore sarebbe aiutarla con l'alimentazione, ma farle mangiare verdura è un'impresa, quindi mi chiedevo se c'è qualche integratore o roba del genere che le posso dare.

Grazie!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 27 ago 2007, 14:50

SECONDO ME IL FATTO DI NON VOLERSI SEDERE SUL VASINO E' SINTOMO CHE ANCORA NON E' IL MOMENTO...ANCHE MIO FIGLIO, DI 22 MESI, FA COSI'.....

ASPETTIAMO ANCORA...CI SONO BAMBINI CHE A 3 ANNI ANCORA VOGLIONO IL PANNOLINO! :ok :incrocini
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Stitichezza da spannolinamento

Messaggio da ile » 27 ago 2007, 14:52

non saprei... io sto cercando di spannolinare e se con il pannolino la fa 2 volte quando è senza la fa 1 volta... qst w.e. ha saltato 1 giorno e si lamentava di mal di pancia.
Ho il vantaggio che mi mangia volentieri la verdura e la frutta (omo però) quindi ricorro alla prugna.
So che è fenomenale l'acqua che si ottiene facendo bollire le prugne e poi c'era Ely che usava..... :domanda non mi ricordo più ma era un portento
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Stitichezza da spannolinamento

Messaggio da Lorena » 27 ago 2007, 15:06

Anche samantha e' passata dalla sua frequenza quotidiana a farla ogni 2 / 3 giorni ora che e' spannolinata..... E tra l'altro per fargliela fare devo metterle il pannolino.
Comunque per rispondere alla tua domanda, se non mangia frutta (nel qual caso vanno bene prugna e kiwi), il pediatra mi ha dato lo sciroppo Regulosio (che poi e' il lattulosio che ho sentito spesso nominare sui su GOL.) Non so dirti se funziona perche' per ora ho sempre risolto con la frutta ma penso che qualcosa faccia.
Anche bere molto aiuta.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 ago 2007, 15:08

grazie ragazze.
in effetti ora sono piu tranquilla,Lorena mi ha fatto venire in mente che anche una delle maestre di desirée mi aveva detto questa cosa che dallo spannolinamento non si torna indietro.

Poi chiederò anche ogni quando li portano in bagno perchè se la portano ogni due ore non c'è problema...spero solo non si spazientiscono a causa degli inserimenti.

Domanda ot:ma nella classe dei grandi al nido quanti bimbi sono presenti?
quest'anno da desirèe sarannno ben 30 bambini con 5 maestre
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 27 ago 2007, 15:11

Nicole, il nido di Giulia è privato ed i bimbi stanno tutti insieme, anche se fanno attività diverse :sorrisoo

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

SPANNOLINAMENTO.. ci siamo riusciti

Messaggio da Fra1 » 27 ago 2007, 17:34

Vi scrivo per rincuorare tutte quelle che sono alle prese con lo spannolinamento.
Io ho tolto il pannolino a Matteo tre settimane fa.
preciso che mi diceva sempre che voleva il panolino, che nn l'avrebbe mai tolto, questo inverno abbiamo fallito alla grande e invece ora è stato super collaborativo.
L'ho assecondato molto, tipo cacca nel vasino in soggiorno davanti alla tv.
Nn so se io abbia sbagliato o meno però lui è stato tranquillo e molto collaborativo.
Ragazze, quado sono pronti loro è quasi una passeggiata, fidatevi! :ok
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO.. ci siamo riusciti

Messaggio da canirbas » 27 ago 2007, 17:57

Concordo, anche con Daphne è stato più facile del previsto :ok
provato a giugno e non collaborava, a metà luglio è venuta lei a chiedermi il vasetto :urka

per il sonnellino del pomeriggio non glielo metto, mentre per la notte ancora non siamo sicure, a volte la fa nel pannolino, a volte mi chiama alle 4 "mammmmmmaaaaaa pipì vaseeettooooo" :ahaha

cmq...SON SODDISFAZIONI!

P.S. Fra, dovresti cortesemente togliere il link che hai nella firma, non sono più concessi, ma in compenso c'è uno spazio apposito nel profilo :ok
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 27 ago 2007, 19:07

Evviva!
Come al solito con i bimbi non
c'è mai niente di certo...ognuno ha i suoi tempi! :sorrisoo

Io di notte glielo lascio ancora...trooooppo comodo...e io c'ho sonnoooo!!! :fischia
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 ago 2007, 6:52

che bello! complimenti!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”