GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAGELLE

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
pingui
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PAGELLE

Messaggio da pingui » 5 feb 2010, 15:45

da noi le danno il 10 con un elenco davvero da "plotone d'esecuzione" hanno stabilito 15 minuti per ciascuno .... staremo a vedere :incrocini

l'unica cosa che non mi va è che hanno detto che i bambini non possono essere assolutamente presenti .... invece gli farebbe molto bene sentire cosa dicono le maestre del suo comportamento in classe !!! :pistole

Lui ha già messo le mani avanti dicendo che la maestra preferisce le femmine perchè sono più ordinate e che un maschio non potrà mai essere ordinato come una femmina .........pensa un pò... se già ha queste idee in prima elementare ...chissà !!
attendo fiduciosa !!!!

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 6 feb 2010, 1:39

maskat ha scritto:Pioniera all'appello :impiccata:
allora la pagella me l'hanno consegnata, dobbiamo firmarla e renderla.
hanno messo i voti... Mamma mia qnt materie in 1° elementare :urka
non mi ero resa conto fossero così tante :x:
Passiamo al tasto dolente :martello
calcolando che partono dal 6...
Alessia ha 7 o 8 in tutte le materie... Non è una cima ma và benino :coccola
Il problema è sempre il comportamento :martello
Qui si sono espresse col giudizio: "non sempre adeguato" :impiccata:
Secondo le maestre ha ancora difficoltà ad entrare nell'ottica/realtà della scuola e non accetta le regole.
Era presente anche lei. Almeno ha sentito e constatato di persona che non può farla franca e che tra genitori e insegnanti c'è un rapporto. lei su qst cosa ci marciava un po'.Mi hanno detto che è molto intelligente (che nn mette a frutto completamente), che non ha difficoltà nella letto/scrittura e nella comprensione.
deve essere + ordinata sui quaderni. A quel punto ci ha fatto vedere il quaderno di un bambino dicendoci che così devono essere :urka
Qst gesto non mi è piaciuto :perplesso
Non trovo giusto che facciano questi paragoni...
Cmq è andata. Continueremo a martellarla per il comportamento e spero che in qst 2° quadrimestre metta un po' + sale in zucca :incrocini
I voti mi sembrano buoni, e se le maestre ti han detto che si "tengono basse" in questo primo quadrimestre di prima elementare, meglio ancora.
In bocca al lupo per il comportamento, so che è dura lotta...ma ce la farai :ok

Per quel che ho grassettato..piacerebbe molto anche a me.
Portarmi il nano a seguito, per vedere mamma e maestra "faccia a faccia" e comprendere meglio che non sono due entità isolate e a sè stanti, ma interagenti.

Ma purtroppo nun se puote, in questo caso.
Perchè noi avremo giovedì la riunione di classe, solo al cui termine verranno consegnati i pagellini, con pochi minuti di tempo di colloquio individuale con le maestre, sigh
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 feb 2010, 18:33

pingui ha scritto:da noi le danno il 10 con un elenco davvero da "plotone d'esecuzione" hanno stabilito 15 minuti per ciascuno .... staremo a vedere :incrocini

l'unica cosa che non mi va è che hanno detto che i bambini non possono essere assolutamente presenti .... invece gli farebbe molto bene sentire cosa dicono le maestre del suo comportamento in classe !!! :pistole

Lui ha già messo le mani avanti dicendo che la maestra preferisce le femmine perchè sono più ordinate e che un maschio non potrà mai essere ordinato come una femmina .........pensa un pò... se già ha queste idee in prima elementare ...chissà !!
attendo fiduciosa !!!!
:clap simpaticissimo tuo figlio :ahaha
da Alessia invece i più ordinati sono proprio i maschietti :prr

Anche noi avevamo al max 15 min... Ma a noi ne sono bastati moooooooooolto meno :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 feb 2010, 18:38

PULCE grazie per l'incoraggiamento :sorrisoo
Ho notato che Alessia, ma forse vale per tanti bimbi di prima elementare, non vedendo un incontro quotidiano tra maestre e genitori (come alla materna) sono convinti che possano farla franca :fischia
Ogni volta che Alessia mi dice o chiede qlcs che ha detto o chiesto la maestra... Se non sono convinta le dico sempre che chiederò chiarimenti tramite diario :fischia
A quel punto scopro la verità :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 9 feb 2010, 21:49

sono tornata con molta soddisfazione dalla visione della pagella scolastica di Silvano e dal colloquio con la maestra.

Giudizio di Silvano ottimo per l'impegno, il rispetto delle consegne scolastiche(che la maestra ha definito rigoroso) , per la socializzazione e per l'integrazione scolastica.
i voti, come dicevo, sono da 7 a 9
lui ha avuto tutti 9
sopratutto ha preso ottimo per quanto riguarda il comportamento.

La soddisfazione deriva sopratutto dal fatto che, come molte di voi sanno, Silvano ha una storia di disturbo semplice di linguaggio, ha cominciato a parlare a 3 anni e mezzo ed ha fatto 2 anni di intensa logopedia.
Ovviamente, come ci dicevamo con la maestra, delle difficoltà ci sono, le conosciamo e le supereremo, visto il rendimento e l'alta motivazione.
Che dire sono ancora più emozionata di prima
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 9 feb 2010, 21:53

Paola67 ha scritto:sono tornata con molta soddisfazione dalla visione della pagella scolastica di Silvano e dal colloquio con la maestra.

Giudizio di Silvano ottimo per l'impegno, il rispetto delle consegne scolastiche(che la maestra ha definito rigoroso) , per la socializzazione e per l'integrazione scolastica.
lui ha avuto tutti 9

La soddisfazione deriva sopratutto dal fatto che, come molte di voi sanno, Silvano ha una storia di disturbo semplice di linguaggio, ha cominciato a parlare a 3 anni e mezzo ed ha fatto 2 anni di intensa logopedia.
Ovviamente, come ci dicevamo con la maestra, delle difficoltà ci sono, le conosciamo e le supereremo, visto il rendimento e l'alta motivazione.
e bravissimo a Silvano... :clap :clap
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2010, 22:01

bellissimo paola, e bravissimo silvano che sta superando tutto ed è educatissimo (tale madre... :fischia .).

ma ora il linguaggio l'ha sistemato? perchè come sai anche gaia era "tarda" con le parole, poi... apriti cielo!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 feb 2010, 22:05

Bravissimi!!!!

Brava Alessia e Bravo Silvano! :-D !

Ely, e Gaia??? Ha preso la pagella? :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2010, 22:44

no, domani pomeriggio.
lei è tutta eccitata, fa salti e balletti al grido di "domani la pagella"
chissà se sarà così felice anche in terza media :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 feb 2010, 22:50

ely66 ha scritto:no, domani pomeriggio.
:ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 10 feb 2010, 9:01

Paola67 ha scritto:sono tornata con molta soddisfazione dalla visione della pagella scolastica di Silvano e dal colloquio con la maestra.

lui ha avuto tutti 9

:congratulations: Davvero complimenti... :clap Silvano...e brava la mamma :sorrisoo

So cosa vuoi dire quando dici di essere piu emozionata di prima. Qui da noi le daranno il 9 di marzo ma per me non e' la prima pagella, l'anno scorso lo e' stata ed ero emozionatissima prima e dopo la pagella ho pianto di gioia :emozionee no...non sono pazza, ma semplicemente venivamo da cosi tanti cambiamenti drastici (compreso il cambio di lingua) che il fatto che Federica sia stata valutata stra bene sotto tutti i punti di vista mi ha fatto emozionare non poco...
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 feb 2010, 9:10

lui ha avuto tutti 9

Complimenti!! :-D :clap
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 feb 2010, 9:18

ely66 ha scritto:bellissimo paola, e bravissimo silvano che sta superando tutto ed è educatissimo (tale madre... :fischia .).

ma ora il linguaggio l'ha sistemato? perchè come sai anche gaia era "tarda" con le parole, poi... apriti cielo!

Si... il linguaggio l'abbiamo sistemato
però ovviamente lui ha dovuto fare tantissimo lavoro in poco tempo, cioè quello che gli altri bambini hanno naturalmente fatto nel tempo giusto.
Ma ci siamo riusciti.....sono davvero contenta

Ora ovviamente lavoriamo anche su altre competenze che devono essere consolidate
ma il lavoro più grosso l'abbiamo fatto :sorrisoo

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 feb 2010, 9:18

Dimenticavo grazie a tutte..... :bacio

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 10 feb 2010, 9:37

ely66 ha scritto:no, domani pomeriggio.
basta la terza elementare... :ahaha :ahaha
:che_dici :che_dici
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

nuny78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuny78 » 10 feb 2010, 15:39

Ciao se vi puo' essere di aiuto io sono una maestra di scuola elementare.Ho notato che molte mamme sono preoccupate per la lettura.Io l'anno scorso ho avuto una classe prima e vi assicuro che e' normale che i bambini facciano un po' di confusione tra le lettere che si somigliano,dobbiamo considerare che qsti pargoli si trovano ogni giorno ad assimilare cose nuove,sara' l'esercitazione a renderli piu' sicuri e capaci al discernimento.
Per quanto riguarda la scrittura della m davanti alla p e alla b...bastera' ricordare loro che la p e la b vann d'accordo solo con la letterina m ,invece quando si avvicinano le altre letterine es. la n la d la c la p e la b si mettono a strillare .

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 feb 2010, 16:34

lui ha avuto tutti 9

:congratulations:
Che soddisfazione :spiteful:
Bravo Silavano :clap

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 feb 2010, 16:43

nuny78 ha scritto:Ciao se vi puo' essere di aiuto io sono una maestra di scuola elementare.Ho notato che molte mamme sono preoccupate per la lettura.Io l'anno scorso ho avuto una classe prima e vi assicuro che e' normale che i bambini facciano un po' di confusione tra le lettere che si somigliano,dobbiamo considerare che qsti pargoli si trovano ogni giorno ad assimilare cose nuove,sara' l'esercitazione a renderli piu' sicuri e capaci al discernimento.
Per quanto riguarda la scrittura della m davanti alla p e alla b...bastera' ricordare loro che la p e la b vann d'accordo solo con la letterina m ,invece quando si avvicinano le altre letterine es. la n la d la c la p e la b si mettono a strillare .
:thank_you:
Per quanto mi riguarda trovo i tuoi consigli e soprattutto il tuo punto di vista molto interessati e incoraggianti.

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 10 feb 2010, 17:11

Bravissimi.
A noi tocca domani ... ma sono perplessa ... ieri pomeriggio non ha finito i compiti e ieri sera si è addormentata alle 20 in auto mentre andavamo a casa. Ovvio che non l'ho svegliata ma questa mattina quando gli ho chiesto come avrebbe fatto per i compiti la risposta è stata ... TANTO NON SE NE ACCORGONO ... AIUTO!
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 feb 2010, 17:29

Ste sono FUUUUUUUUURBI :impiccata:

Qualche tempo fa la maestra chiese ad Alessia chi sarebbe venuto a prenderla perchè doveva parlare con la mamma o il papà :che_dici
Risposta: "nessuno, torno a casa da sola" :urka

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”