GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO FEBBRAIO, MESE DEL CUORE: COMPIE UN ANNO IL NOSTRO AMORE (Feb '09)

Bloccato
Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ECCO FEBBRAIO, MESE DEL CUORE: COMPIE UN ANNO IL NOSTRO AMORE (Feb '09)

Messaggio da Robertaf » 9 feb 2010, 15:23

domani provvedo a vestire happy hippo da carnevale........
la mia PICCOLA ZEBRA.....EHEHEHEHEHE
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 9 feb 2010, 15:28

BENE SI è SVEGLIATO.....

CHE TEMPISMO XFETTO.....

BACI A TUTTE....
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 9 feb 2010, 15:32

Annetta te la mando domani oggi sono di fretta, anzi vado, la nanerottola mi aspetta al nido!

Ciao ciao belle bimbe! :bacio
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 feb 2010, 16:30

Buon pomeriggio a tutte...
Stanotte Ale ha fatto il diavolo a quattro....si é svegliato tante ma tante volte, di solito perde il ciuccio, lo rimetto e si addormenta di nuovo, ma stanotte alle 3 non c'é stato verso, mi sono alzata e gli ho dato un bibe di camomilla.
Poi é da domenica che non mangia oppure mangia poco e non é da lui....ieri sera per evitare di lasciarlo a pancia vuota gli ho dato il vasetto di carne e l'ho mangiato tutto, di pastina solo 3 cucchiaini..
Speriamo che stasera vada meglio.
Vorrei proporgli altre cose ma con il fatto che non ha ancora nessun dente non so' come comportarmi.
Amo i miei due figli!!!

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 9 feb 2010, 16:34

nemo ha scritto:Buon pomeriggio a tutte...
Stanotte Ale ha fatto il diavolo a quattro....si é svegliato tante ma tante volte, di solito perde il ciuccio, lo rimetto e si addormenta di nuovo, ma stanotte alle 3 non c'é stato verso, mi sono alzata e gli ho dato un bibe di camomilla.
Poi é da domenica che non mangia oppure mangia poco e non é da lui....ieri sera per evitare di lasciarlo a pancia vuota gli ho dato il vasetto di carne e l'ho mangiato tutto, di pastina solo 3 cucchiaini..
Speriamo che stasera vada meglio.
Vorrei proporgli altre cose ma con il fatto che non ha ancora nessun dente non so' come comportarmi.
Nemo fregatene dei denti... Emilia ne ha 9 ma non mastica niente ancora... anzi quando le offro pane, biscotti ecc li succhia ben bene ma poi in genere li sputa... manda giù poco e niente...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 feb 2010, 16:57

Laurino....
La prossima settimana ho app.to con il pediatra pe ril bilancio del primo anno, vediamo cosa dice.
Io gli darei volentieri carne tritata (tipo macinato) e pasta al sugo....oppure pasta al ragu'.
Amo i miei due figli!!!

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 9 feb 2010, 20:23

ecco io sono proprio di ritorno dalla visita dalla pediatra per il bilancio di salute del primo anno
Emilia pesa 9.800 gr e misura 76 cm :ok
Posso finalmente introdurre il latte vaccino (mi ha consigliato il granarolo alta qualità intero) per la prima settimana diluito al 50% con acqua, il tuorlo d'uovo, i legumi e mi ha detto di iniziare a farle tranquillamente pastine con un ragù leggero di carne (senza soffritto ovviamente) in modo che si abitui pian piano a cibi sempre più solidi e meno brodosi...
vedremo! :incrocini
Emilia 16/02/09

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 9 feb 2010, 20:35

:buuu che vergognaaaaaaa

non riesco più a passareeeeeee :buuu

mi spiace davvero tanto!!

ho letto qualche pagina e ... nemo :urka oddio che cosa ho letto???!!! caspita pero' mi sembra ti sia ripresa bene, ti sento molto positiva e piena di energia!

poi non sono riuscita ad andare tanto indietro... ora vi scrivo dalla cucina, mio marito deve ancora tornare e approfitto

bea oggi è un po' lamentosa e smocciolante... ha 4 denti che stanno per uscire, non vorrà farli uscire tutti assieme???

per il compleanno ho dovuto spostare al 6 o 7 marzo perchè ci sono stati dei problemi per il 27... :bomba problemi con la sala..

ma voi che avete preparato come cibarie??? si accettano suggerimenti :hi hi hi hi visto che sarò l'ultima a festeggiare :prr

domani di nuovo a milano, speriamo non nevichi :x:
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 9 feb 2010, 20:41

manine ho appena letto oddio ... mentre leggevo mi si stringeva lo stomaco... mi veniva da piangere perchè mi immedesimavo... :coccola mamma mia...
tesoro ti abbraccio
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 9 feb 2010, 20:44

ahhhh nei prossimi giorni danno neve !!!!!!!!!!! qui a bologna da mercoledi a lunedi prossimo :pistole

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 9 feb 2010, 21:01

Ciao a tutte...passo al volo.Sono uno zombie...il virus gastrointestinale ha colpito pure me,non mi reggo in piedi :impiccata: La Ginny compincia a stare meglio,stasera ha mangiato un pochino di semolino....era da Giovedì che non mangiava :urka :urka Solo il latte specifico per la dissenteria mi manda giù....è uno scricciolino :buuu
Domenica abbiamo festeggiato il suo compleanno....lei purtroppo non stava molto bene,tutto il giorno inquieta e infatti arrivati a casa la sera 39 di febbre.
Cmq la festa è andata davvero bene appena posso metto qualche fotina :emozionee
Vado mie care...ho bisogno di stendermi :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 9 feb 2010, 21:01

Ah...sono pure arrivate le malefiche tanto per gradire :bomba :bomba :bomba
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 9 feb 2010, 23:04

laurino71 ha scritto:ecco io sono proprio di ritorno dalla visita dalla pediatra per il bilancio di salute del primo anno
Emilia pesa 9.800 gr e misura 76 cm :ok
Posso finalmente introdurre il latte vaccino (mi ha consigliato il granarolo alta qualità intero) per la prima settimana diluito al 50% con acqua, il tuorlo d'uovo, i legumi e mi ha detto di iniziare a farle tranquillamente pastine con un ragù leggero di carne (senza soffritto ovviamente) in modo che si abitui pian piano a cibi sempre più solidi e meno brodosi...
vedremo! :incrocini
:clap emilia,lunga e snella,una modella :-D
ma,appena ora inserisci tutto?
giorgia mangia TUTTO gia da un pò :fischia,manca solo il fritto :ahaha ma del resto penso ha mangiato tutto!! :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 9 feb 2010, 23:17

annetta84 ha scritto: giorgia mangia TUTTO gia da un pò :fischia,manca solo il fritto :ahaha ma del resto penso ha mangiato tutto!! :ok [/color]
davvero???
Giorgia mia sarà che è stata sempre male...rimanda oggi, rimanda domani....ha iniziato il mese scorso l'uovo, poi di nuovo antibiotico quindi nessuna novità alimentare, ora questa settimana inizio il sugo e poi vado avanti con l'albume e il latte intero...
ma lei ha solo 4 denti (tra l'altro i due incisivi superiori appena messi)e non mastica nulla....il biscotto se lo fa sciogliere in bocca e poi ingoia...non so che fare...
Annè dammi qualche ricettina appetitosa facile da mandar giù con soli 4 denti... :ahaha
Poi ti faccio sapere se Giorgia gradisce...ma non ho dubbi: gradirà, gradirà! :ok
E' una mangiona, dopo la sua pappa (che si spazzola sempre tutta) le facciamo provare sempre un po 'del nostro cibo e...si mangerebbe pure le posate se fosse x lei... :ahaha

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 9 feb 2010, 23:19

hope ha scritto:manine ho appena letto oddio ... mentre leggevo mi si stringeva lo stomaco... mi veniva da piangere perchè mi immedesimavo... :coccola mamma mia...
tesoro ti abbraccio
:bacio

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 10 feb 2010, 8:30

buongiorno!
noi la visita dell'anno l'abbiamo domani dal pediatra (e quasi fa 13 mesi!!)
come Annetta anche Isabellona nostra sta iniziando a mangiare di tutto.. a parte che al nido le fanno fare passi da gigante in questo senso .. ieri per dire pasta al tonno - caciottina - verudre! :-D io le do un pò le cose da bimbi quindi pappette però se faccio zucchine o verdura cotta per noi li do anche a lei (è matta delle verdure) e anche col soffritto.. e pure se ci metto un pelo di dado (si lo so! non si fa! ma senza glutammato.. ok non sono scusata), pasta al sugo, al ragù, prosciutto, verdure lesse, tutto apparte la carne a pezzetti che ancora non la entusiasma a parte il pollo allo spiedo del mercato :ahaha , ieri sera che stavamo mangiando il branzino gliene ho dato dei pezzetti e lei se l'è gustato.. perfino la bieta la entusiasma :ahaha
credo che ora si possa iniziare tranquillamente a integrare la loro dieta da piccini con le cose che si mangiano normalmente in famiglia.. io almeno faccio così..

BUONA GIORNATA FANCIULLE!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 10 feb 2010, 9:17

Buongiorno girls...

Ma anche voi siete stanchissime.. io non riesco nemmeno a vedere striscia che sono già collassata sul divano: a primavera cosa mi succederà :urka

Allora per il buffet di compleanno (premetto che siamo in 50 circa e che faccio nella sala della proloco alle 20:00 proprio del 26 che cade di venerdì tanto ben :sorrisoo ):
- 50 tramezzini
- 50 pizzette
- 2 pirofile di focaccia (ci metterò dentro qualcosa) tagliata poi a cubettini
- 4/5 torte salate
- 50 paninetti ripieni
- salatini e patate
- 50 monoporzioni di mousse (cioccolato e caffè sui bicchierini di plastica del caffè)
- 50 muffin piccolini (cioccolato e classici)
e per finire MEGATORTA comprata però
Che dite?
Come aiutanti ho sorella, mamma e cugina :sorrisoo
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 10 feb 2010, 10:26

buongiorno!!!svegliata alle 6 con megamalditesta,ho preso un moment ed ora devo dire che sto meglio!!!

lin,la bistecchina di carne a giorgia gliela devo dare in mano e se la mastica lei!!

manine,boh,sinceramente io le faccio da mangiare quello che mangiamo noi,tipo ieri sera ho fatto la pasta ai porri (le pennette sono grandi x lei)a lei ho dato porri e formaggino,
poi l'altro giorno x noi gnocchetti ai formaggi e lei gnocchi all'olio
se andiamo in ristorante le prendo mezzo piatto di qualcosa :fischia
penso che la crema di riso e gli omo li mangia 3 volte a settiamana

ILA ,BELLISSIMO MENU!
NOI
papà fa
polpettine e paninetti
mamma fa rotoli ripieni di spinaci e 2 di prosciutto mozza,che poi tagliamo a fettine
farò io un po di tramezzini
pizza prendo 2 maxi e le taglio a pezzi(vengono relativamente poco,una margh,maxi 11 euro!)
e poi prendo
patatine e dolcettini
e poi
megatorta,noi siamo una 40ina di cui 8 bambini :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 10 feb 2010, 10:35

la mia pediatra nell'inserimento degli alimenti è molto cauta... io sinceramente non ho fretta di farle assaggiare tutto e subito quindi mi sono attenuta senza problemi ai suoi suggerimenti...
il tempo per la bistecca e gli gnocchi prima o poi arriverà anche per noi :prr
Emilia 16/02/09

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 10 feb 2010, 10:44

Anche noi siamo indietro con il cibo..
Ieri per la prima volta gli ho dato un pezzo di mela (grandino) ma lui lo voleva mettere tutto in bocca :che_dici .. onestamente sono un po' spaventata dal discorso soffocamento perchè lo scorso anno qui vicino una piccola di 4 anni è morta soffocata da un pezzo di wurstel (?) quindi come dici tu ci sarà tempo per imparare a mangiare di tutto.. per ora vado moltomolto cauta
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Bloccato

Torna a “Febbraio”