GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010

Messaggio da laurajjj » 9 feb 2010, 14:28

Carinissimo! Ma allora sei una delle privilegiate che sa disegnare? Io sono assolutamente impedita.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 9 feb 2010, 14:29

uaina ha scritto: pensa che dato che poi non sono più passata per il forum per mille impegni, mi hanno tolto un sacco di messaggi...
Uaina mi son sempre dimenticata di rispondere a questo tuo messaggio: non ti hanno tolto i messaggi perchè sei stata assente per molto tempo ma li han tolti a tutti per errore passando dal forum vecchio a quello nuovo :ok anche io ne ho persi tantissimi!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 9 feb 2010, 14:33

laurajjj ha scritto:Carinissimo! Ma allora sei una delle privilegiate che sa disegnare? Io sono assolutamente impedita.
eh, magari!! anche io son sempre stata impedita, ma con un paio di lezioni mirate son riuscita a combinare cosette discrete (secondo il marito bellissime: poi fotografo e vi faccio vedere) anche io!! :ok
mi sono un pò arenata però con questa gravidanza....ho la testa persa in altre cose :cuore ma ricomincio ora, devo cercare un'idea per il fiocco nascita!! :ok

vorrei andare anche in fiera a vicenza ai primi di marzo!!! dicono che è bellissima!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 9 feb 2010, 14:55

vabbè, chiudo, porto Matteo in piscina.

a dopo (se riesco) :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 15:04

:sorrisoo Ciao ragazze! Ce l'ho fatta a leggere tutto! Wow, siamo davvero tante, che bello!
Dunque:

lumacchina
Credo che ci siamo tante alla prima gravidanza dunque capirai quanti dubbi abbiamo!

uaina
Grazie per il chiarimento. Beh, a questo punto voto per i numeri romani che in effetti si trovano anche più spesso in letteratura.

neve74
Se ho capito bene, fai direttamente l'AMNIOCENTESI?... Io sono alla prima gravidanza e mi hanno dato un foglio con due passaggi prima di questa, ovvero, prima il TEST COMBINATO poi la VILLOCENTESI. Mi hanno detto che con il primo si ottiene una percentuale di rischio personalizzata a prescindere della nostra età.

amoredibimba :congratulations:

nicoleb5, garden e demetta
Siccome sono a letto, mio marito mi prepara ogni tanto la piadina romagnola farcita con tantissime verdure tagliate finissime, saltate prima con cipolla e poi aggiunge stracchino oppure fontina (versione leggera), squisite! Mi ricordano i "burritos" oppure i "tacos" del mio paese, sono messicana. Anche se niente salmone affumicato che adoro visto che non ho avuto la Toxoplasmosi, è sempre crudo!

laurajjj, facocerina e bibiola
Benvenute tra di noi! Anche se credo che a bibiola gli avevo già fatto il benvenuto da un'altra parte (?).

Phoebe72
Sì, sono in Toscana, a Firenze. Mio marito è fiorentino e la finocchiona è solo una delle tantissime cose che mi piacciono della cucina italiana.
Poi riguardo alla Epidurale sono d'accordissimo, dovrebbe essere gratuita! Ho letto che in altri paesi dell' Europa ormai da tanti anni è gratuita. Non tutte abbiamo la stessa soglia del dolore, poi dipende anche della durata del travaglio che può essere davvero lungo.

ValeriaGP
Che bella coincidenza, allora ci si racconterà più in là, non vedo l'ora!

:sorrisoo

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 9 feb 2010, 15:08

ma ragazze quanto scrivete... non vi sto dietro!!!!

Garden grazie per i consigli sulla tinta, andrò in un negozio specializzato qui nel mio paesello e chiederò questi prodotti.

Piadina.... COMPRATA!!!!!!! stassera cenetta alla grande.
mi sono comprata anche un sacco di crostini... avevo così voglia!!!!!

AmorediBimba che bellezza, sono proprio felice per te!
Neve :ok :ok

Cesareo: anch'io con la prima gravidanza avevo avuto un cesareo d'urgenza e so che quando viene programmato è circa alla 38 settimana!!!!

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 9 feb 2010, 15:15

benvenute Bibiola e Facocerina!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 15:19

Ah, avevo dimenticato scrivere riguardo al cesareo! Come vi ho già detto sono alla prima gravidanza anche se nel '99 ho avuto due interventi e praticamente mi hanno aperto tipo cesareo. Ricordo che la mia ginecologa all' epoca mi ha proprio sconsigliato rimanere incinta per almeno due anni, in modo tale di lasciare all' utero cicatrizare per bene ma non abbiamo parlato assolutamente cosa sarebbe successo se rimanesse incinta, ne avevo 19 anni. Adesso dopo avere letto quello che avete scritto, mi viene il dubbio se anch' io dovrei fare il cesareo anche se la mia ginecologa sa bene di questo intervento, non me ne ha parlato. Voi che ne dite?
:domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 feb 2010, 15:31

uaina ha scritto:ma la villocentesi invece dell'amnio che si fa prima e in caso di risultato dubbio si può fare l'amnio per approfondire e in caso che non sarà mai assolutamente l'intervento è meno invasivo, non l'avete nemmeno presa in considerazione?
perchè i rischi sono maggiori, per cui se non si hanno motivi validi per temere una malformazione (es. precedenti in famiglia), di solito libri e ginecologi suggeriscono di aspettare qualche settimana in più e scegliere l'amnio.
uaina ha scritto:Garden,hai ragione ognuno decidere di cosa aver paura..io non sono un'allarmista solitamente,ma dato che ci sono appena passata volevo solo dirti il mio pensiero..io cmq mi ricordo di te anni fa :sorrisoo :sorrisoo
ti ricordi di me, ma sei sicura? mica facile, visto che su gol fondamentalmente scrivo solo in 2 gruppi (cikahunter che è il mio gruppo di aspiranti e novembrine 07 che è il mese in cui è nata la mia piccola) e poi basta. I miei post in altre sezioni son proprio pochi. Dove ci siamo incrociate?
uaina ha scritto:..per quanto riguarda il gaviscon proprio non mi fa niente..io ho un reflusso serio che curo ormai da qualche anno con dei farmaci apposta quindi tutto è il resto è solo un pagliativo per me...cmq guarda che l'insalata è generalmente sconsigliata perchè pesante da digerire...
Per il reflusso, se la tua è una patologia consolidata, hai pensato di vedere se c'è un qualche tipo di intervento possibile che sia risolutivo? :incrocini nel mio caso cmq sta diminuendo, ma con la nausea che ho non è che si noti tanto la differenza. :martello

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 feb 2010, 15:34

Phoebe72 ha scritto:Garden allora ti chiederò la ricetta, voglio provare a farla!! :ok
eccola qui, a disposizione di tutte così se a qualcuna viene voglia ...
L'impasto è quello che uso anche per la pizza (alta), ossia 200 gr di manitoba, 200 gr di farina 00, 1 cubetto di lievito, 2-3 cucchiai di olio, acqua e sale q.b.
Impasto col bimby 4 minuti velocità spiga (se non lo avete...a mano, mi spiace!) dopo di che faccio riposare la pasta per circa 3 ore. Quindi la stendo e farcisco (es. patate, mortadella e formaggio oppure spinaci, prosciutto e formaggio, o salsiccia a tocchetti al posto del formaggio, molto diffusa qui è con broccoli, salsiccia e formaggio). E' importante che la verdura sia cotta, ben scolata e fredda (es. le patate le cuocio al vapore, gli spinaci asciugo con l'asciugamano...) e che il formaggio NON sia mozzarella, se no è troppo liquida e butta acqua, meglio tuma, provola, caciotta e simili.
Le verdure vanno messe sopra (es. sotto formaggio e salumi e sopra le verdure).
Farcita e coperta, la spennello in superfice di olio di semi (fondamentale se no la superfice si secca) e lascio riposare ancora un altro paio di ore (e riprenderà a lievitare), quindi metto in forno a 180° nel ripiano medio-basso per 20 minuti, quindi alzo di un ripiano fino a doratura, circa altri 40 minuti. Viene morbidissima, davvero ne vale la pena.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 feb 2010, 15:46

laurajjj ha scritto:Garden:: sei siciliana???
sì e mi sa pure che sono l'unica. E' stato così pure nelle nov. 07 e nelle aspiranti, che sf**a!

Per il parto il mio è stato naturale e dolorosissimo, qui l'epidurale la fanno solo a pagamento (se ti porti il tuo ginecologo + anestesista etc... e partono anche 4000 €) oppure se fai un corso e delle prove allergiche prima, ma molto prima, ci devi pensare a 5-6 mesi così io non ho fatto a tempo e mi è andata male :bomba Ho INVOCATO il cesareo ma non c'è stato verso, 14 ore di sofferenza e lo ricordo come il giorno più brutto della mia vita, non sono riuscita neanche a godermi la gioia di vedere mia figlia perchè ero sotto shock dal dolore, e per 3 giorni e 3 notti non ho chiuso occhio. Costi quel che costi, un'altro parto naturale senza epidurale non me lo farò MAI.
Poi sono esperienze soggettive, c'è chi ti dice "sì fa male però neanche tanto, poi quando vedi tuo figlio ti scordi tutto" eh, solo che non è così per tutte per cui quelle che hanno avuto il cesareo e rimpiangono il naturale...beh, forse sarebbe stato doloroso in modo accettabile ma bello, ma pensate che magari avete invece scampato l'esperienza più brutta della vostra vita. :fischia

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 9 feb 2010, 15:48

neve74
Se ho capito bene, fai direttamente l'AMNIOCENTESI?... Io sono alla prima gravidanza e mi hanno dato un foglio con due passaggi prima di questa, ovvero, prima il TEST COMBINATO poi la VILLOCENTESI. Mi hanno detto che con il primo si ottiene una percentuale di rischio personalizzata a prescindere della nostra età.
sandreli
Finora non ho deciso con certezza, ma probabilmente sì.
Io credo che tu sia più giovane, quindi magari è diverso. io alla prima gravidanza (a 31 anni) avevo fatto solo il tri-test, i risultati erano buoni e così non ho fatto più niente!
Ora però se decido per villo o amnio mi sembra inutile fare il bitest o simili, rischiando di avere falsi positivi, quando so già che dovrò fare un esame invasivo. A questo punto si tratta di scegliere tra villo e amnio e a me è stata consigliata l'amnio perché meno rischiosa, quindi probabilmente quella farò

ho visto che anche garden ha espresso un parere simile...
perchè i rischi sono maggiori, per cui se non si hanno motivi validi per temere una malformazione (es. precedenti in famiglia), di solito libri e ginecologi suggeriscono di aspettare qualche settimana in più e scegliere l'amnio.
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 feb 2010, 15:57

Pennetta ha scritto:Ciao ragazze! :cuore
Garden : i granuli omeopatici si chiamano Gravidemis di Loacker Remedia. Io ho la nausea molto forte alla sera, li prendo e sembra andare meglio... Spero sia così anche per te! :incrocini :
GRAZIE!! :ok a proposito di omeopatia... a me un neurologo amico di famiglia ha consigliato "Ignatia amara" della Heel in fiale per ridurre il senso di ansia e stress in gravidanza (perchè ho la tendenza a essere ansiosa di mio, cosa che non mi piace affatto di me ma ogni tanto non c'è verso). Fin'ora ne ho prese solo 2 (se ne prende 1 a settimana) ma devo dire che funzionano. Io sono abbastanza scettica per natura però a priori non scarto nulla, per cui se una cosa me la consigliano e funziona, ben venga. :ok

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 9 feb 2010, 16:17

non sono riuscita allegere tutto e per questo perdonatemi.....
villo o amnio? amnio per il semplice motivo che se alla villo trovassero qualcosa di negativo passerei 4 sett. da incubo e poi l'amnio è meno rischiosa e quindi credo + affidabile.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 16:23

neve74

Ho 32 anni anche se quando dovrò partorire ne avrò 33. Probabilmente sono molto inesperta a riguardo comunque da quello che so, il TEST COMBINATO è un test molto valido che calcola la percentuale di rischio personalizzata e non basata sulla nostra età, come ho scritto. Sinceramente non ho sentito di falsi positivi che riguardano questo test, anzi. Poi, se uscisse positivo a questo punto, secondo me, non vale la pena sperare fino alla 15a in poi per fare l' AMNIOCENTESI. Secondo il protocollo di accesso alla diagnosi prenatale invasiva, ho letto che la VILLOCENTESI e AMNIOCENTESI hanno la parità di rischio di aborto anche se appunto la prima ti da una risposta più precoce visto che l' esito degli esami ce l' hai dopo 3-4 giorni dal prelievo. Invece la seconda dopo 2-3 settimane, poi aggiunge che davvero fosse positivo dovresti arrivare in ospedale ormai verso la 18a.
Quando mi hanno ricoverata, accanto c' era una signora sui quaranta che gli dovevano indurre le contrazioni per abortire. Lei mi ha detto che si mordeva le mani per non aver fatto il test.
Comunque cara sono certa che prenderai la migliore decisione. I miei migliori auguri!
:incrocini

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 feb 2010, 16:48

Bello che si parla di villo e amnio
Io penso di essere la settembrina più giovane (26 anni,27 in luglio) quindi non farò né villo né amnio ma farò solo il test combinato (bi test e translucenza nucale)
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 17:03

nicoleb5

Io faccio il TEST COMBINATO il 22 Febbraio, lo fanno pure quel giorno ValeriaGP e bibiola. Poi, non ci ho fatto caso se ci sono ragazze più giovani di te, guarderò.

:sorrisoo

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 feb 2010, 17:10

nicoleb5, garden e demetta
Siccome sono a letto, mio marito mi prepara ogni tanto la piadina romagnola farcita con tantissime verdure tagliate finissime, saltate prima con cipolla e poi aggiunge stracchino oppure fontina (versione leggera), squisite! Mi ricordano i "burritos" oppure i "tacos" del mio paese, sono messicana. Anche se niente salmone affumicato che adoro visto che non ho avuto la Toxoplasmosi, è sempre crudo!

Il salmone affumicato non ti fa contrarre la toxoplasmosi (protozoo che sta sulla terra), perchè di solito sta in acqua e nuota!!! :sorrisoo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 9 feb 2010, 17:15

Fortunatamente non mi pongo il problema di villo o amnio (grazie all'età soprattutto!!), farò anch'io solo il test combinato.

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 9 feb 2010, 17:18

a proposito di salmone affumicato... quello si può?????? ma è crudo........
ho sempre pensato di non poterlo mangiare!!!! lo stesso per l'insalata di mare allora!!!!!
Che mi dite????? :x:

Bloccato

Torna a “Settembre”