GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da caracalla » 9 feb 2010, 15:01

OT ELY anche a me i quote vanno malissim o, ma me li aggiusto a mano...può essere? /ot
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da ely66 » 9 feb 2010, 15:22

calavera ha scritto:OT ELY anche a me i quote vanno malissim o, ma me li aggiusto a mano...può essere? /ot
a me fin'ora funzionavano. non avete niente di diverso nel profilo.
però stanno lavorando sui server quindi può essere un problema di quel genere.
tra l'altro a me non si caricano le pagine con google e sto facendo una fatica tremenda con il remote uff

fine o.t. sscusassero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 9 feb 2010, 15:32

Iswara ha scritto:Ely non ci capiamo..non ho mai detto che i padri DEVONO SEMPRE ESSERE PRESENTI, ho fatto un discorso del tutto diverso..ho spiegato che capisco benissimo i problemi di lavoro...anche noi lavoriamo..ma che non sempre questi giustificano l'assenza ad appuntamenti scolastici importanti...qui invece, forse ti è è sfuggito :che_dici :perplesso c'è chi si è scandalizzato per il padre ipotetico che prende un giorno di ferie per andare alla festa con il figlio... :perplesso :urka
Iswara ma si sta parlando di una festa di carnevale SANTA PAZIENZA!!!! Ma chi lavora e ha delle scadenze, degli impegni nel lavoro non si puo permettere di rendere un permesso da lavoro per una festa di carnevaleeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! Le feste importanti (quella di natale dove c'e' la recita e quella di fine anno)i infatti sono sempre fatti in orari in cui ci ossano essere entrambi i genitori, vale a dire verso le 5.00 tuttal piu posso uscire prima ma non posso certo permettermi DI PRENDERE FERIE PER VEDERE MIA FIGLIA TRAVESTITA (per quanto bella possa essere) CHE GIOCA CON GLI ALTRI BIMBI...chi puo permettersi una cosa del genere o ha un lavoro molto flessibile oppure da un valore al lavoro molto basso...e onestamente direi che messe a paragone impegni di lavoro e festa di carnevale (magari la seconda o la terza in una settimana) e piu importante la prima! Eh si, mi sono scandalizzata perche con il tuo solito modo di "so tutto io" hai detto che: "eh ma si potrebbero anche prendere un giorno di ferie :che_dici " con tanto di faccina! Questo non e' proporre ma giudicare...
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 9 feb 2010, 15:35

non si puo permettere di prendere un permesso da lavoro per una festa di carnevaleeeeeee
Volevo dire giorno di ferie
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 feb 2010, 15:50

kiara02 ha scritto:
non si puo permettere di prendere un permesso da lavoro per una festa di carnevaleeeeeee
Volevo dire giorno di ferie
NON CAMBIA LA SOSTANZA.... :sorrisoo

FERIE O PERMESSI DI LAVORO.... SI SFRUTTANO PER LE COSE "IMPORTANTI", COMPRESI APPUNTAMENTI FONDAMENTALI PER LA CRESCITA EMOTIVA DI UN FIGLIO QUALI APPUNTO ANCHE LE VARIE FESTE DI NATALE CON RECITE ANNESSE, O MANIFESTAZIONI SPORTIVE O ALTRO....

NESSUNA DI NOI, TRANNE ISWARA, CONSIDERA UNA FESTA DI CARNEVALE UNA TAPPA FONDAMENTALE DELLA CRESCITA PSICO-SOCIO-CULTURALE DEL FIGLIO.... QUINDI SE SI PUO' ANDARE SI VA.... ALTRIMENTI NON SI VA SENZA TANTI PATIMENTI....

ORA TUTTE NOI GOLLINE SIAMO DELLE EXTRA-TERRESTRI OPPURE ISWA, FORSE, SEI UN POCHINO ESAGERATA TE????
UN DUBBIO...UNA RIFLESSIONE NO???

OPPURE SEMPLICEMENTE AVETE + TEMPO LIBERO, VOI GENITORI INTENDO, DA DEDICARE ALLE VOSTRE ATTIVITA' LUDICHE QUINDI POTENDO PERMETTERI IL "LUSSO" OGGI COME OGGI DI AVERE MOOOOOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE RIUSCITE AD ESSERE PRESENTI SEMPRE...

BEN PER VOI....

MA PER LE PERSONE MORTALI NON è COSI'.... IL TEMPO è POCO E PREZIOSO E VA DOSATO CON ESTREMA PARSIMONIA ED INTELLIGENZA...

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 9 feb 2010, 18:52

ok, è ufficiale , sono da ricovero:
sto pensando di uscire prima dall'ufficio giovedì per andare a prendere la gnoma che esce alle 12.30. E' giovedì grasso e saranno tutti in maschera.....
oppure lo farò martedì grasso che li mascherano in classe con maschere fatte dalle loro manine?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 9 feb 2010, 18:53

hihihihiih...in tutto questo parlare ci siamo dimenticate che proprio oggi pomeriggio c'era la famigerata festa di carnevale??! :) spero per lei, visto che ci tiene tanto e che si è tanto impegnata tra organizzazione e paniname vario, che vada tutto più che bene (così anche le suorine saranno contente e andranno a letto più serene!) :bacio

aspettiamo domani un rendiconto completo dell'evento domattina capito Iswa!! :spiteful:

...nonostante tutto questa mamma mi sta simpatica perchè si vede che è convinta e ci mette entusiasmo e impegno in quello che fa! :yeee

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2010, 19:03

Ahh era oggi?
Da noi fanno la festa eed escono con le maestre giovedi. Genitori esclusi, fanno la festina a scuola.

Streghettasaetta

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 9 feb 2010, 19:03

cricri ha scritto: ...nonostante tutto questa mamma mi sta simpatica perchè si vede che è convinta e ci mette entusiasmo e impegno in quello che fa! :yeee
anche a me sta simpatica , l'ho detto e lo ripeto una bizzarria unica :ahaha
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 10 feb 2010, 1:07

kiara02 ha scritto:Pulced'acqua è un rito tra me e le mie bimbe...non ti racconto tutta la scena ma in sostanza: la più piccola è fanatica di Whinnie the phoo e tempo fa ho detto una cosa "sciocca" :fischia e la piu piccola ridendo mi ha noccato in testa e mi ha detto "think think think"e io guardandola ho chiesto dove l'avesse sentito e lei ha detto "whinnie the poo lo dice" da quella volta tutte le volte che sentiamo qualcosa di "silly" diciamo "think, think, think" ma se non hai mai visto WTP non può rendere bene il senso! :hi hi hi hi
Carinissima la tua piccola :sorrisoo

Capito, grazie per la spiegazione, che leggo solo ora, poi by-passo il resto e vò a durmì.

(non l'avrei mai capita, io avevo in mente solo la Aretha in grembiule nei Blues Brothers.....qua WTP non lo si guarda mai..perchè non piace, eehmm..)

Perdonassero la divagazione OT
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 feb 2010, 9:40

PITA ha scritto:
cricri ha scritto: ...nonostante tutto questa mamma mi sta simpatica perchè si vede che è convinta e ci mette entusiasmo e impegno in quello che fa! :yeee
anche a me sta simpatica , l'ho detto e lo ripeto una bizzarria unica :ahaha

:perplesso

solo io la trovo 'pericolosa'...??? cioè questa ci educa dei figli con sta mentalità qua...scusate...poi ve li ritroverete domani quali fidanzati mariti delle vs belle principesse liberali... :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 feb 2010, 10:01

mI RIINTRODUCO PER DIRE LA MIA :fischia ... ecco, le ferie son ferie ... tempo ludico per definizione ... uno le prende per farci quel che vuole no? Io personalmente (a parte che son libera professionista quindi son libera di lavorare di notte per recuperare il tempo perso di giorno :buuu e vabbe) preferisco prendermele tutte attaccate per godermele ... quello che assolutamente mi scoccia, è sicuramente prendermi le ferie per stare con le altre mamme e i compagni di mio figlio :impiccata: quella si per me è una vera punizione .... non dico che ogni tanto non la faccio perché mi tocca ma che palle!!!
Mio marito invece, nonostante a rpiori non voglia partecipare a niente .. quando poi ci si trova è una vera pettegola ... ci sballa proprio: l'altro ieri sera mi ha perfino detto che alle elementari si vuole candidare come rappresentate di classe :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lal

Messaggio da kiara02 » 10 feb 2010, 10:04

Eh no non sei l'unica, non ti preoccupare! Il problema non è come potrà essere il figlio che comunque avrà avuto una madre attenta e premurosa (con lui) ma che potrebbe essere la suocera di mia figlia (questo si che è pericoloso) e avere una suocera così è un'esperienza devastante :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2010, 10:09

beh io sto aspettando il resoconto della festa però
si lo so, mi faccio del male da sola, sono strana che ci volete fare??? :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 10 feb 2010, 10:11

ely66 ha scritto:beh io sto aspettando il resoconto della festa però
si lo so, mi faccio del male da sola, sono strana che ci volete fare??? :impiccata:
SIAMO IN DUE.... :hi hi hi hi

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 10 feb 2010, 10:31

Allora eccomi qua :-D ...La festa è andata bene le animatrici sono state davvero capaci...i bambini si sono divertiti..e io ho potuto conoscere melgio un pò tutti :spiteful: ...a proposito qualche papà si era preso un permesso per essere presente..la suora è passata a farci un saluto e abbiamo scattato qualche foto con la classe mascherata...molto commovente..
l'unica cosa devo dire è stata più ammazzata di quanto prevedessi..la sala è molto grande , ma con poche panchinette per sedere...alla fine poi abbimao pulito tutto, portato quello cha vanzava in cucina dalle suore e una crostata in classe per la merenda dei bambini oggi...

Mi piace come gruppo classe..certo c'è chi è più espnsivo chi rimane un pò ai margini..e come al solito adesso arrivano le polemiche...tiizio, non ha dato i soldi..caio non ha portato nemmneo un patatina. quegli altri non si vedono mai e lasciano la bainbi sempre sola...

Scusate ma davvero voi andate via e lasciate i bambini alle feste?! :urka e loro ci stanno buoni buoni...io vedo che a loro fa piacere anche se discreta la mia presenza e poi...sottolineo, non io ma lgi altri criticano chi ( ma veramente pochissimi) va via..perchè chi resta deve aver mille occhi per controllare i figli di tutti..non mi sembra molto rispettoso... da noi non funziona così..magari qualcuno suallontana ma un oretta per fare qualcosa e poi torna

Kiara mi sembra che sia tua giudicare quando dici che chi prende un permesso, da uno scarso valore al lavoro... :x:

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 10 feb 2010, 10:34

SONO CONTENTA CHE LA VOSTRA FESTA SIA ANDATA BENE, CHE VI SIATE DIVERTITI... L'AMMAZZATA C'è SEMPRE...PAZIENZA... :sorrisoo

PER LA QUESTIONE PERMESSI-FESTE (NON "COMANDATE") : OGNUNO DA LA PROPRIO LAVORO IL PESO CHE RITIENE OPPORTUNO...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 feb 2010, 10:37

...eh si c'è sempre qualche MALEDUCATO che DOPO si permette pur edi criticare.... :ahah :ahah :ahah :ahah

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 10 feb 2010, 10:42

Voi che ne pensate dell polemiche..secondo me è anche ( non solo) questo "il bello " dello stare insieme..per esempio avete presenti quei grandi parnzi di antale con 20 perrsone a tavola tra cugini cognati, fratelli, nipoti, suoceri ..bè io no :che_dici perchè sono filgia unica..
ma quando me li raccontano rimango incantata, :emozionee ,bè a quelle cene onatalzie..scoppiano sempre liti, conflitti a lungo repressi :-D , prima in sordina come un tmeporale in lontananza poi platealmente con tanto di rinfacci, rancori, complessi onfessati e mai dichairati prima,odi repressi, sentimenti ambivalenti,..bè..quelli si che sono Natali..che sono feste che sono momenti di vera interazione ..e invece qulcuno se ne lamenta pure...

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 10 feb 2010, 10:44

Brava Iswa! sono contenta che la festa sia andata bene, visto che ci avevi così tanto faticato! anche le suorine saranno soddisfatte! :bacio tutti felici e contenti. :ok

Per la presenza dei genitori alle feste io dall'anno scorso (da quando chiara aveva 4 anni) mi sono sempre defilata. Nessuna mi ha mai giudicato male. Diciamo che ci sono le mamme che amano rimanere (o perchè costrette dai figli scatenati o perchè proprio è una cosa che amano fare...tipo te, perchè chiacchierano, mangiano, socializzano)..
Io ho la fortuna di avere una figlia piuttosto indipendente e l'ho sempre lasciata un'oretta e mezzo (tipo dalle 17.00 alle 18.30/19) da sola. Non ha mai avuto nessun problema. Mi sono sempre fidata perchè conosco le mamme degli altri (quelle che rimangono), lei conosce loro e insomma...non si è mai neanche accorta quando andavo via o quando tornavo. E' molto socievole e appena arriva si attacca all'animatrice e si scatena in ogni gioco. Insomma non ha problemi di abbandono da festa.
Diverso sarà con la mia bimba più piccola, Valeria (4 anni tra meno di un mese) che è timida e mammona e quando inizieranno le feste (per ora sono piccoli e non ne fanno)
già so che dovrò rimanerci perchè lo vedo che lei è una più "sensibile" che da sola si metterebbe a piangere subito. Insomma dipende dalla reazione dei bambini, con Chiara e il suo carattere, ripeto, sono sempre scappata via senza remore.
Addirittura si accigliava a vedermi tornare perchè voleva dire che ce en dovevamo andare.
Pensa che sabato prox c'è la festa di compleanno di un amichetto e mi ha chiesto espressamente di mandarla da sola (con la mamma di un'amichetta che abita nel palazzo accanto al nostro che la porta e la riprende)...come dirle di no? :) così mi evito i soliti salamelecchi...
:clap
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”