ma quindi andate senza seggiolini??Francesca77 ha scritto:
ora che siamo 7 non ci poniamo il dilemma dove mettere i seggiolini perchè il difficile è già entrarci tutti nella macchina...![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In auto in 4...come disporsi?
- rusc
- Master~GolGirl®

Re: In auto in 4...come disporsi?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ely66
- Platinum~GolGirl®

lì, in quel link, consigliano di mettere sempre i bambini dietro.Friky75 ha scritto:Eh, peccato che a me i Carabinieri abbiano detto di no.rusc ha scritto:ma anche a me è sembrato strano! Solo che più che chiedere alla Municipale...... cioè ci si aspetta che le cose le sappiano giuste... si spera almeno
Che balls, sarebbe bello sapere qualcosa di certo.
il codice della strada ha questa lacuna, permette l'aggancio anche anteriormente, senza airbag.
peccato che:
il lato passeggero sia il più esposto alla morte
le assicurazioni non rispondano dei danni, figuriamoci di lesioni o morte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Ho una domanda per voi, ragazze.
Tra qualche giorno ci sara' il secondo bambino.
Roberto siede nel seggiolino fino ai 18kg, il piccolino sara' nell'ovetto.
Ho un dubbio e vorrei le vostre esperienze.
Secondo voi, dietro l'autista, e' meglio avere il seggiolino (che guarda in avanti) o l'ovetto (che guarda verso il dietro della macchina, percui non si puo' vedere niente dallo specchietto retrovisore)?
Per il momento Roberto (sia nell'ovettto che nel seggiolino) e' sempre stato dietro il passeggero, ma ora....????
Avete qualcosa da consigliarmi?
Considerate che non voglio assolutamente staccare airbag nel passeggero che, prima di tutto non saprei come fare, secondo, quando andrei insieme a mio marito dovremo riattivarlo, e terzo, ragione piu' importante, e' che qui ci sono regole serie per deattivare l'airbag (ad esempio, si puo' mettere il bimbo davanti coon airbag deattivato soltanto se non c'e' spazio dietro e se il bambino deve avere costante supervisione per ragioni mediche, etc).
Attendo vostri commenti, se ne avete.
Tra qualche giorno ci sara' il secondo bambino.
Roberto siede nel seggiolino fino ai 18kg, il piccolino sara' nell'ovetto.
Ho un dubbio e vorrei le vostre esperienze.
Secondo voi, dietro l'autista, e' meglio avere il seggiolino (che guarda in avanti) o l'ovetto (che guarda verso il dietro della macchina, percui non si puo' vedere niente dallo specchietto retrovisore)?
Per il momento Roberto (sia nell'ovettto che nel seggiolino) e' sempre stato dietro il passeggero, ma ora....????
Avete qualcosa da consigliarmi?
Considerate che non voglio assolutamente staccare airbag nel passeggero che, prima di tutto non saprei come fare, secondo, quando andrei insieme a mio marito dovremo riattivarlo, e terzo, ragione piu' importante, e' che qui ci sono regole serie per deattivare l'airbag (ad esempio, si puo' mettere il bimbo davanti coon airbag deattivato soltanto se non c'e' spazio dietro e se il bambino deve avere costante supervisione per ragioni mediche, etc).
Attendo vostri commenti, se ne avete.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- ely66
- Platinum~GolGirl®

http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... i_luca.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- sara@
- Master~GolGirl®

Friky75 ha scritto:Perchè non ti sembra il caso?sara@ ha scritto:Allora..non so se la sezione è giusta..comunque....il mio dubbio è questo...:
quando Gabriele non starà più nell'ovetto ( cioè tra breve...),come disporsi in 4 in auto,soprattutto per i tragitti lunghi
![]()
2 seggiolini dietro ( cioè i 2 bimbi da soli..) non mi sembra il caso.....ma un seggiolino ( di quelli che vanno fino a 18 kg) può stare davanti?![]()
Sempre stati dietro (a parte nei primissimi mesi in cui stavano nell'ovetto). Ora ho tre seggiolini dietro: uno 9-18 KG, uno dai 15kg in su con schienale ed uno dai 15kg in su senza schienale.
Non so...io stavo pensando più che altro a quest'estate,quando andremo in vacanza...Gabriele avrà circa 8 mesi e Amedeo quasi 4 anni...e lasciarli dietro entrambi non mi sembra opportuno,soprattutto perchè Amedeo ogni tanto in macchina sta male...
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Grazie per il link.Avevo in effetti considerato a comprare uno specchietto di questo tipo, ma il dubbio sarrebbe: mettere ovetto dietro guidatore o dietro passeggero? O secondo voi, non fa alcuna differenza e mi sto solo scervellando per niente?ely66 ha scritto:http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... i_luca.htm
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- rusc
- Master~GolGirl®

e stare anche tu dietro insieme a loro? in mezzo dico.... non è comodissimo ma la cintura c'èsara@ ha scritto:Friky75 ha scritto:Perchè non ti sembra il caso?sara@ ha scritto:Allora..non so se la sezione è giusta..comunque....il mio dubbio è questo...:
quando Gabriele non starà più nell'ovetto ( cioè tra breve...),come disporsi in 4 in auto,soprattutto per i tragitti lunghi
![]()
2 seggiolini dietro ( cioè i 2 bimbi da soli..) non mi sembra il caso.....ma un seggiolino ( di quelli che vanno fino a 18 kg) può stare davanti?![]()
Sempre stati dietro (a parte nei primissimi mesi in cui stavano nell'ovetto). Ora ho tre seggiolini dietro: uno 9-18 KG, uno dai 15kg in su con schienale ed uno dai 15kg in su senza schienale.
Non so...io stavo pensando più che altro a quest'estate,quando andremo in vacanza...Gabriele avrà circa 8 mesi e Amedeo quasi 4 anni...e lasciarli dietro entrambi non mi sembra opportuno,soprattutto perchè Amedeo ogni tanto in macchina sta male......quindi mi chiedevo se eventualmente potrei mettere Amedeo davanti col suo seggiolino e io stare dietro con Gabriele ( che credo non sarà più nell'ovetto..)...

- sara@
- Master~GolGirl®

sì in effetti potrebbe essere una soluzione...anche se sinceramente un pò scomoda....certo se non è consentito altro,farò così..!rusc ha scritto:e stare anche tu dietro insieme a loro? in mezzo dico.... non è comodissimo ma la cintura c'èsara@ ha scritto:Friky75 ha scritto:Perchè non ti sembra il caso?sara@ ha scritto:Allora..non so se la sezione è giusta..comunque....il mio dubbio è questo...:
![]()
Non so...io stavo pensando più che altro a quest'estate,quando andremo in vacanza...Gabriele avrà circa 8 mesi e Amedeo quasi 4 anni...e lasciarli dietro entrambi non mi sembra opportuno,soprattutto perchè Amedeo ogni tanto in macchina sta male......quindi mi chiedevo se eventualmente potrei mettere Amedeo davanti col suo seggiolino e io stare dietro con Gabriele ( che credo non sarà più nell'ovetto..)...
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- rusc
- Master~GolGirl®

ah scomodo è scomodo! io ci sto sempre e nei viaggi lunghi....sara@ ha scritto:
sì in effetti potrebbe essere una soluzione...anche se sinceramente un pò scomoda....certo se non è consentito altro,farò così..!

- Friky75
- Master~GolGirl®

Scusa Sara, non avevo valutato l'opzione "star male". In ogni caso dietro ci si sta, un pò scomodi ma è fattibile. Io mi voglio vedere quest'estate con tutte e tre le canaglie dietro...rusc ha scritto:ah scomodo è scomodo! io ci sto sempre e nei viaggi lunghi....sara@ ha scritto:
sì in effetti potrebbe essere una soluzione...anche se sinceramente un pò scomoda....certo se non è consentito altro,farò così..!ma almeno se hanno bisogno sono lì
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- pem
- Silver~GolGirl®

dipende da dove posteggi di solito.Secondo voi, dietro l'autista, e' meglio avere il seggiolino (che guarda in avanti) o l'ovetto (che guarda verso il dietro della macchina, percui non si puo' vedere niente dallo specchietto retrovisore)?
alla fin fine è solo una questione di comodità nel salire e scendere dalla macchina.
in viaggio non cambia nulla.
se nel box stretto meglio l'ovetto dietro l'autista. infili il bimbo grande e lui si siede.
tu metti l'ovetto e fai manvra. scendi, leghi il grande, carichi il passeggino chiudi il box e finalmante aprti
se a lato marciapiede lascia l'ovetto sul lato marciapiede.
così ti eviti di fare operazioni in mezzo alla strada coi bimbi.
M06 E07 amori di mamma
- newmamy
- Gold~GolGirl®

io solitamente mi metto dietro col piccolino,
filippo, che ha quasi 4 anni, sta davanti sul seggiolino 18/36
e in caso di viaggi lunghi e addormentamenti, gli abbassiamo leggermente lo schienale
e ronfa che è una bellezza
filippo, che ha quasi 4 anni, sta davanti sul seggiolino 18/36
e in caso di viaggi lunghi e addormentamenti, gli abbassiamo leggermente lo schienale
e ronfa che è una bellezza
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- sara@
- Master~GolGirl®

Comunque....alla fine io mica ho capito...
!
la domanda è questa: EVENTUALMENTE AMEDEO POTREBBE STARE DAVANTI COL SUO SEGGIOLINO girato nel verso della macchina ( gruppo 1..perchè anche se ha 3 anni pesa solo 13 kg e non arriva al metro d'altezza...
)?
la domanda è questa: EVENTUALMENTE AMEDEO POTREBBE STARE DAVANTI COL SUO SEGGIOLINO girato nel verso della macchina ( gruppo 1..perchè anche se ha 3 anni pesa solo 13 kg e non arriva al metro d'altezza...
- dottbaby
- Collaboratore

Si, Sara, è consentito, ma sconsigliabile.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- M76
- Bronze~GolGirl®

sempre messi dietro tutti e due.
prima i due ovetti, uno a destra e uno a sinistra, io in mezzo.
ora io e papà davanti e loro dietro nei seggiolini. sempre uno a destra e uno a sinistra.
prima i due ovetti, uno a destra e uno a sinistra, io in mezzo.
ora io e papà davanti e loro dietro nei seggiolini. sempre uno a destra e uno a sinistra.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Mia mamma ci ha sempre messi dietro entrambi
tranne forse i primi tempi che mio fratello stata davanti nell'ovetto
anche nei lunghi viaggi.
anche nei lunghi viaggi.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- rusc
- Master~GolGirl®

caspita ma quanti anni hai?Dionaea ha scritto:Mia mamma ci ha sempre messi dietro entrambi![]()
anche nei lunghi viaggi.

- 11esseti
- Expert~GolGirl®

noi viaggiamo sempre in 4 e ci siamo sempre sistemati così anche per i viaggi lunghi quando erano piccinissimi: io davanti e loro due dietro negli ovetti retromarcia con gli specchietti.
ora non vedo l'ora di poterli mettere nel seggiolino fronte strada
ma comunque io rimarrò sempre davanti!
ora non vedo l'ora di poterli mettere nel seggiolino fronte strada
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- lucilla76
- Original~GolGirl®

noi abbiamo una station wagon con sedile dietro su cui non si riescono a sistemare ovetto, gruppo 1 e gruppo 2.
siccome raramente siamo in 5, ovvero la macchina la usa o il marito da solo o io con i figli, abbiamo piazzato la grande davanti ed all'occorrenza io mi incuneo in mezzo tra i 2 seggiolini allacciando la cintura pure io.
non vi dico che goduria dover salire e scendere passando dalla portiera davanti
siccome raramente siamo in 5, ovvero la macchina la usa o il marito da solo o io con i figli, abbiamo piazzato la grande davanti ed all'occorrenza io mi incuneo in mezzo tra i 2 seggiolini allacciando la cintura pure io.
non vi dico che goduria dover salire e scendere passando dalla portiera davanti
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- lucilla76
- Original~GolGirl®

per la cronaca, sara:
quando davide non c'era le bimbe stavano rigorosamente dietro.
quando davide non c'era le bimbe stavano rigorosamente dietro.
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)