GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ARLECCHINO E COLOMBINA PORTATE ALLA BIS/TRIS UNA NUOVA PANCINA!!
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®

Re: ARLECCHINO E COLOMBINA PORTATE ALLA BIS/TRIS UNA NUOVA PANC
piuttosto di andare dal dentista partorisco di nuovo

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- luciastella
- Active~GolGirl®

Re: ARLECCHINO E COLOMBINA PORTATE ALLA BIS/TRIS UNA NUOVA PANCINA!!
Mi ero scordata di fare il logout.....
Vabè meglio così!!!!!
AUGURI DANIELE!!!!!!!
Sara Sto bene grazie!
ancora un po' incredula...ma felice!!!!!
Un mega
a te e a Pietro
Ora vado davvero!!!!!!!!!!!! CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Vabè meglio così!!!!!
AUGURI DANIELE!!!!!!!
Sara Sto bene grazie!
ancora un po' incredula...ma felice!!!!!
Un mega
Ora vado davvero!!!!!!!!!!!! CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
- marinastella
- Original~GolGirl®

ciao Patti
a te e alle bimbe
Mamma di Marco 08/06/2006
- marinastella
- Original~GolGirl®

e ciao anche a Lucia
tutte a pappare????? allora anch'io
tutte a pappare????? allora anch'io
Mamma di Marco 08/06/2006
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®

Re: ARLECCHINO E COLOMBINA PORTATE ALLA BIS/TRIS UNA NUOVA PANC
CIao lucia
Ciao patti
Ah..EVVIVA IL NUOVO POST CHE PORTI TANTE PANZE ANCORA!
Ciao patti
Ah..EVVIVA IL NUOVO POST CHE PORTI TANTE PANZE ANCORA!
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Nicole hai ragione, sicuramente se mia figlia fosse nata anche a marzo non l'avrei mandata avanti, anche se, come ho detto, la mia primgenita era pronta sotto tutti i punti di vista. Non ha problemi di concentrazione nè a stare seduta...anzi, le maestre più volte si stupiscono di come faccia a lavorare nonostante in classe spesso e volentieri c'è un caos assordante. Lei si chiude a riccio e fa quello che deve fare, niente può distrarla!!1
L'esatto contrario della sorella...che vive in quello che io chiamo "il meraviglioso mondo di Valentina" ..parla sempre, anche da sola, si perde a inseguire i suoi pensieri, si assenta anche solo per seguire il volo di una farfalla e fantastica sul canto degli uccellini fuori dalla finestra...lei, anche se è nata a Ottobre (ed è prefetta per iniziare la prima a settembre) se potessi la laserei all'asilo anche altri 2 anni ...
CINEMAandremo a vedere Alvin Superstar 2 ..le mie piccole sono innamorate dei Chipmunk
, oggi è Martedì e qui a Roma, al Warner le donzelle pagano ridotto 
L'esatto contrario della sorella...che vive in quello che io chiamo "il meraviglioso mondo di Valentina" ..parla sempre, anche da sola, si perde a inseguire i suoi pensieri, si assenta anche solo per seguire il volo di una farfalla e fantastica sul canto degli uccellini fuori dalla finestra...lei, anche se è nata a Ottobre (ed è prefetta per iniziare la prima a settembre) se potessi la laserei all'asilo anche altri 2 anni ...
CINEMAandremo a vedere Alvin Superstar 2 ..le mie piccole sono innamorate dei Chipmunk
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- kykka
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze... ho letto un pò di arretratinicoleb5 ha scritto:Io seguo due classi prime e quest'anno su 35 alunni ho solo una bambina anticipataria...tra l'altro bravissima ...però posso dire che spesso i dicembrini e i novembrini fanno più fatica non tanto a livello intelletivo quanto a livello di attenzione...
Mi dispiace vorrei stare di più con voi ma non riesco a starvi dietro
Che bel lavoro che fai Nicole... anch'io sono maestra (nido e materna)... ma a malincuore faccio l'impiegata
Per quanto riguarda l'ingresso anticipato nella scuola elementare, io sono sempre stata convinta che per i bambini più giocano e meglio è.... Gioele è di Gennnaio, ha fatto due anni di nido e già due di materna perchè è entrato a due anni e mezzo e ne farà altri due, perchè lo manderò a scuola a sei anni e mezzo, nonostante sia già un bimbo molto sveglio e precoce... preferisco posticipare compiti, doveri e regole un pò più rigide e lasciarlo giocare ancora un pò.
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®

Lily74 ha scritto:Nicole
L'esatto contrario della sorella...che vive in quello che io chiamo "il meraviglioso mondo di Valentina" ..parla sempre, anche da sola, si perde a inseguire i suoi pensieri, si assenta anche solo per seguire il volo di una farfalla e fantastica sul canto degli uccellini fuori dalla finestra...lei, anche se è nata a Ottobre (ed è prefetta per iniziare la prima a settembre) se potessi la laserei all'asilo anche altri 2 anni ...![]()
- lau71
- Expert~GolGirl®

Lilyanche i miei figli sono così....la prima responsabile, attenta, studiosa affamata di sapere....il secondo un sognatore...vive una vita parallela 
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco
-
jordan
- Master~GolGirl®

E' arrivato anche a me il modulo x le iscrizioni alla primaria!
Xò non so proprio che fare... ci sono tre opzioni e poi me ne parleranno bene alla riunione ma intanto volevo già pensare a quale delle tre iscriverla: il tempo pieno, i due rientri o i tre rientri... Scegli adesso già x i prox 5 anni e io non so poi che orari avrò visto che un lavoro me lo devo ancora cercare.
Non ho letto gli arretrati, novità?
Xò non so proprio che fare... ci sono tre opzioni e poi me ne parleranno bene alla riunione ma intanto volevo già pensare a quale delle tre iscriverla: il tempo pieno, i due rientri o i tre rientri... Scegli adesso già x i prox 5 anni e io non so poi che orari avrò visto che un lavoro me lo devo ancora cercare.
Non ho letto gli arretrati, novità?
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

JORDAN Se hai la possibilità di andarla a prendere io ti consiglio il modulo da 27 ore (due rientri) Il pomeriggio in prima per i bambini è veramente pesante
Al più potresti scegliere il modulo da 30 ore però ,se ne hai la possibilità,eviterei il tempo pieno
Se il problema è il lavoro incerto potresti iscriverla alle 27 /30 ore e dopo aggiungere il dopo scuola
Al più potresti scegliere il modulo da 30 ore però ,se ne hai la possibilità,eviterei il tempo pieno
Se il problema è il lavoro incerto potresti iscriverla alle 27 /30 ore e dopo aggiungere il dopo scuola
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
jordan
- Master~GolGirl®

Nicole infatti anch'io sono indecisa tra i due e i tre rientri, mi sembrano meglio visto che in ogni caso dovrebbero essere disponibili i nonni. Xò non so se c'è un dopo scuolaa x chi non fa il tempo pieno, alla riunione chiedo tutto. Poi ho visto che c'è una quarta possibilità di 24 ore
Ma il minimo non è 27???
- griselda
- Gold~GolGirl®

Io vorrei trovarmi un lavoro part time quando Ivan andrà alla materna.
Io ho sempre fatto il tempo pieno quando ero piccola (in Svizzera è così) è vero che è presto per me pensarci già ma secondo voi qual è la scelta migliore per i bambini?
Io ho sempre fatto il tempo pieno quando ero piccola (in Svizzera è così) è vero che è presto per me pensarci già ma secondo voi qual è la scelta migliore per i bambini?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
-
jordan
- Master~GolGirl®

Griselda io infatti devo scegliere tra poco ma penso che avendone la possibilità forse è meglio fare due o tre rientri, ok che Beatrice è abituata a stare all'asilo fin quasi alle sei x SUA scelta, xò è diverso a scuola, forse è meglio avere dei pomeriggi liberi x staccare.
- betty1977
- Silver~GolGirl®

BUON POMERIGGIO....
TORNO ADESSO DA UNA BELLISSIMA MATTINATA AL GLOBO CON DUE AMICHE OTTOBRINE 08
E I LORO CUCCIOLI....
QUI CHE SI DICE????
NOVITA'????
NUOVE PANZE???
TORNO ADESSO DA UNA BELLISSIMA MATTINATA AL GLOBO CON DUE AMICHE OTTOBRINE 08
QUI CHE SI DICE????
NOVITA'????
NUOVE PANZE???
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- francybf
- Silver~GolGirl®

nicole, vedo che parlate di scuola primaria...noi abbiamo tommaso che,essendo nato il 1° febbraio 2006, vorremmo iscrivere coi bimbi del 2005...già quest'anno abbiamo dovuto ritardare l'iscrizione alla materna perchè era l'unico anno (lo scorso) in cui accettavano solo i nati fino al 31 gennaio
e così lui ha passato altri 6 mesi coi bimbi del nido...e noi abbiamo pagato 450 euro al mese anzichè 110
Nella classe della materna di tommaso, però, ci sono solo 3 bimbi nati entro febbraio come lui, di cui 2 bimbe e lui è l'unico maschietto...le altre 2 non hanno intenzione di andare alle elementari a 5 anni e mezzo...noi abbiamo deciso di rimandare la decisione al prossimo anno, per vedere quale sarà il suo livello di maturità, apprendimento, ecc...tuttavia mi dispiacerebbe fargli perdere 1 anno...alla fine ha solo 1 mese in meno di un bimbo nato il 31 dicembre
Noi dovremo scegliere il tempo pieno comunque...non abbiamo alternative e già grazie che ci sia ancora

Nella classe della materna di tommaso, però, ci sono solo 3 bimbi nati entro febbraio come lui, di cui 2 bimbe e lui è l'unico maschietto...le altre 2 non hanno intenzione di andare alle elementari a 5 anni e mezzo...noi abbiamo deciso di rimandare la decisione al prossimo anno, per vedere quale sarà il suo livello di maturità, apprendimento, ecc...tuttavia mi dispiacerebbe fargli perdere 1 anno...alla fine ha solo 1 mese in meno di un bimbo nato il 31 dicembre
Noi dovremo scegliere il tempo pieno comunque...non abbiamo alternative e già grazie che ci sia ancora
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- betty1977
- Silver~GolGirl®

RAGAZZE.... HO UN PROBLEMINO: E' TUTTA MATTINA CHE HO I CAPOGIRI... HO PROVATO LA PRESSIONE ED E' PERFETTA... 
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- kitty83
- Silver~GolGirl®

NIcole il progefik io l'ho preso non per via orale ma vaginale
discorso scuola, io preferirei lasciare nicole un anno in più all'asilo anche perchè hanno tutta la vita per studiare, meno per divertirsi. Per il discorso orario se si ha la possibilità di nonni o altro io farei l'orario ridotto, è inutile caricarli di lavoro e farli stancare inutilmente
discorso scuola, io preferirei lasciare nicole un anno in più all'asilo anche perchè hanno tutta la vita per studiare, meno per divertirsi. Per il discorso orario se si ha la possibilità di nonni o altro io farei l'orario ridotto, è inutile caricarli di lavoro e farli stancare inutilmente
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kitty83
- Silver~GolGirl®

dovevo esserci anche iobetty1977 ha scritto:BUON POMERIGGIO....
TORNO ADESSO DA UNA BELLISSIMA MATTINATA AL GLOBO CON DUE AMICHE OTTOBRINE 08E I LORO CUCCIOLI....
QUI CHE SI DICE????
NOVITA'????
NUOVE PANZE???

- kitty83
- Silver~GolGirl®

betty1977 ha scritto:RAGAZZE.... HO UN PROBLEMINO: E' TUTTA MATTINA CHE HO I CAPOGIRI... HO PROVATO LA PRESSIONE ED E' PERFETTA...