GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da alessandra72 » 9 feb 2010, 12:28

Iswara ha scritto:meno male che qualcuno concorda almeno sul fatto che i padri dovrebbero essere quanto più presenti gli sia possivbile nella vita e nella scuola dei filgi :che_dici ...altrimenti potevano fare gli scapoli o non avere filgi...si può stare bene ugualmente eh

nonn ha cpaito che vuol dire "è scorretto prendere le ferie per un cosa ludica" scorretto nei confronti di chi e perchè..pensate un pò io credevo che uno con le proprie ferie potesse fare ciò che gli aggradava...

GUARDA CHE VENIRE AD UNA FESTA NON è MICA "INTERESSARSI AI FIGLI".... SE FOSSE SOLO QUESTO L'INTERESSAMENTO MI SPAREREI....

PER QUANTO RIGUARDA I PERMESSI/FERIE.... ERO IO L'INCRIMINATA... :hi hi hi hi

CIO' CHE INTENDO DIRE è CHE I SUDDETTI PERMESSI E FERIE SICCOME SEMPRE POCHI SE CONSIDERI LE TRE SETTIMANE TRA ESTATE/INVERNO... NON è CHE NE RIMANGONO TANTISSIMI A DISPOSIZIONE...

PER CUI IO VADO PER PREDENZE :FERIE E PERMESSI SI PRENDONO A CASA MIA PER FERIE FAMILIARI (CHIMIAMOLE COSI' CHE è + SEMPLICE) + MALATTIE FAMILIARI (STA MALE BIMBA O MARITO E NECESSITANO DI ASSISTENZA...)

IN LINEA DI MASSIMA, POI, IL PROBLEMA NON SI PONE PERCHE' LE FESTE SI FANNO NEL W.E. E NESSUNO DI NOI LAVORA FORTUNATAMENTE...

MA NEL CASO SPECIFICO DELLA FESTA DI CARNEVALE A SCUOLA, ONESTAMENTE NON AVREI PRESO NE' IO NE' MIO MARITO PERMESSI O FERIE.... :x:
SE LA FESTA SI FA DI POMERIGGIO MAGARI MI SAREI PRESA 1 ORA DI PERMESSO TANTO PER PORTARE ARIANNA ALLA FESTA ENTRO LE 17.00 MA NON OLTRE....

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da kla » 9 feb 2010, 12:31

Iswara ha scritto: nonn ha cpaito che vuol dire "è scorretto prendere le ferie per un cosa ludica" scorretto nei confronti di chi e perchè..pensate un pò io credevo che uno con le proprie ferie potesse fare ciò che gli aggradava...
Eh già. Poi quando si ammalano li mandi lo stesso a scuola perché hai esaurito le ferie per andare alle fantastiche feste!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 feb 2010, 12:34

kla ha scritto:
Iswara ha scritto: nonn ha cpaito che vuol dire "è scorretto prendere le ferie per un cosa ludica" scorretto nei confronti di chi e perchè..pensate un pò io credevo che uno con le proprie ferie potesse fare ciò che gli aggradava...
Eh già. Poi quando si ammalano li mandi lo stesso a scuola perché hai esaurito le ferie per andare alle fantastiche feste!

MENO MALE CHE NON SOLO L'UNICA CON QUESTO PROBLEMA... IO NON HO NESSUNO CHE MI TIENE ARIANNA MALATA....E SPESSO PER NON AVERE PROBLEMI CON I GIORNI DI FERIE "PER LA FAMIGLIA" PAGO LA BABYSITTER PER STARE CON MIA FIGLIA MALATA.... FIGURIAMOCI SE PRENDO LE FERIE PER LE FESTE.... MANCO FOSSE LA RECITA DI NATALE ECC... DOVE FAREI DI TUTTO PER NON MANCARE OVVIAMENTE...MA PER UNA FESTA DI CARNEVALE... BEH... NO..

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 9 feb 2010, 12:39

...dopo aver letto le 16 pagine, anche se non ho ancora il problema (il mio piccolo per ora è lungo solo 2,5 cm :incrocini ) mi viene già l'orticaria all'idea di incontrare mamme che mi organizzino 4-5 feste (come minimo istituzionale!) nei we e che poi se mi defilo per lavoro, o perchè magari quello è l'unico we che ho libero e me lo voglio godere in santa pace al mare, in montagna o a visitare una città d'arte, e ritengo che l'educazione e la socializzazione di mio figlio non dipendano esclusivamente da a quante feste della scuola parteciperà, venga poi addittata come "madre snaturata" con non vuole il meglio per il figlio e per la sua felicità o che gli antepone i suoi interessi a quelli del bambino.. come se non spettasse ad ogni mamma e papà decidere in autonomia da suore, suocere, altre mamme quale è il bene del proprio bambino e come sia giusto crescerlo e quali esperienze privilegiare..
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 feb 2010, 12:42

bibiola ha scritto:...dopo aver letto le 16 pagine, anche se non ho ancora il problema (il mio piccolo per ora è lungo solo 2,5 cm :incrocini ) mi viene già l'orticaria all'idea di incontrare mamme che mi organizzino 4-5 feste (come minimo istituzionale!) nei we e che poi se mi defilo per lavoro, o perchè magari quello è l'unico we che ho libero e me lo voglio godere in santa pace al mare, in montagna o a visitare una città d'arte, e ritengo che l'educazione e la socializzazione di mio figlio non dipendano esclusivamente da a quante feste della scuola parteciperà, venga poi addittata come "madre snaturata" con non vuole il meglio per il figlio e per la sua felicità o che gli antepone i suoi interessi a quelli del bambino.. come se non spettasse ad ogni mamma e papà decidere in autonomia da suore, suocere, altre mamme quale è il bene del proprio bambino e come sia giusto crescerlo e quali esperienze privilegiare..
PAROLE SANTE.... :ok

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 feb 2010, 12:45

Si ma non si può sindacare, la disponibilità delle ferie altrui: esempio se la moglie è casalinga non si porrà mai il problema delle malattie eventuali..e un padre potrebbe anche pensare senza che questo scadalizzi qualcuno " ma guarda oggi voglio prenderemi ujn giorno di ferie..per venire all festa di carnelvale far si che mnio figlio mi veda e mi senta presente, dargli personalmente la merenda e scattargli qualche foto con dopo che ha indossato il costume di gatto silvestro.."
ecco per esempio..e non credo che in ufficio gliele concedano solo a patto che non vada alle feste dei figli...

comunque insomma ci possono essere mille situazioni in cui ciò sia possibile..mentre non mi avete risposto su chi, il Sabato pomeriggio dorme perchè è stanco :coccola e manda la molgie anche con 2, 3 filgi alle feste :che_dici

No dico ma è capitato solo a voi di vedere padri latitare anche alle recite natalizie di sabato mattina?! :bomba :martello In questa scuola sarà più difficile a questi Signori trovare una scusa plausibile...dopo i messaggi scritti, sul diario, i folgi, i bilgietti, gli avvisi..gli ultimatum..inviati dalla suora :spiteful:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2010, 12:52

Iswara ha scritto:Si ma non si può sindacare, la disponibilità delle ferie altrui: esempio se la moglie è casalinga non si porrà mai il problema delle malattie eventuali..e un padre potrebbe anche pensare senza che questo scadalizzi qualcuno " ma guarda oggi voglio prenderemi ujn giorno di ferie..per venire all festa di carnelvale far si che mnio figlio mi veda e mi senta presente, dargli personalmente la merenda e scattargli qualche foto con dopo che ha indossato il costume di gatto silvestro.."
ecco per esempio..e non credo che in ufficio gliele concedano solo a patto che non vada alle feste dei figli...

comunque insomma ci possono essere mille situazioni in cui ciò sia possibile..mentre non mi avete risposto su chi, il Sabato pomeriggio dorme perchè è stanco :coccola e manda la molgie anche con 2, 3 filgi alle feste :che_dici

No dico ma è capitato solo a voi di vedere padri latitare anche alle recite natalizie di sabato mattina?! :bomba :martello In questa scuola sarà più difficile a questi Signori trovare una scusa plausibile...dopo i messaggi scritti, sul diario, i folgi, i bilgietti, gli avvisi..gli ultimatum..inviati dalla suora :spiteful:
ambè meno male che lo dici tu! :ahah
Senti io per lunghi periodi nno lavoro ma mio marito le ferie non se le piglia lo stesso, e casomai se ne parla in casa tra noi no vado a sindacare cosa facciano i mariti altrui.. come diceva giustamente una gollina prima di me, stiamo tanto a discutere per no farci influenzare da suocere troppo invadenti, pensa se dovessimo farlo anche coi genitori dei compagni di classe. Ma viva le suocere, allora!! :clap
lascerai a tua nuora cotanta privacy?

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 feb 2010, 12:54

Iswara ha scritto:Si ma non si può sindacare, la disponibilità delle ferie altrui: esempio se la moglie è casalinga non si porrà mai il problema delle malattie eventuali..e un padre potrebbe anche pensare senza che questo scadalizzi qualcuno " ma guarda oggi voglio prenderemi ujn giorno di ferie..per venire all festa di carnelvale far si che mnio figlio mi veda e mi senta presente, dargli personalmente la merenda e scattargli qualche foto con dopo che ha indossato il costume di gatto silvestro.."

Io non problemi con mio marito che è sempre presente quando serve e quando può. Ma a dire il vero non ho mai fatto "la conta" dei padri altrui e tantomeno mi sognerei di stare a sindacare sul perché ci siano o non ci siano alla feste o al colloquio o alla recita eccetera.

Insomma, io direi che non c'è persona meno indicata a fare la rappresentante di classe di una che continua a farsi gli affari degli altri, a sparare giudizi e a intromettersi nella vita altrui!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2010, 12:57

ma la fai finita di voler gestire le vite altrui?
detto papale papale, ma saranno c@zzi loro?????
che poi, o uno non sindaca le ferie altrui o gliele fa prendere coercitivamente anche solo col pensiero. ma che @@
mio marito lavora in proprio.. se lui si ferma si fermano altre 5 persone. e se il giorno che TU hai stabilito di fare una meravigliosa festa con ricchi premi e cotillon, lui dovesse firmare un contratto oppure sistemare un impianto?? eh? eh no, lui deve prendere ferie perchè TU dici che i padri non vanno a seguire i figli.
ebbastaaaaaaaaaaaaaaa sei una scassona, talmente pedante che mi sto chiedendo come fanno a reggerti e chi ti ha dato l'adesione a sta festa

p.s. credo che se non sarai tu organizzatrice della prossima festa, gli altri genitori si fionderanno...
quasi quasi ci farei un pensierino se fossi in un'altra mamma... :fischia

p.s.2 ammettilo,c'hai pensato tutta la mattina a cosa mettere per rivitalizzare questo topic che è diventato asfittico.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 feb 2010, 12:59

Si, si tranquilla..ma voi avete subito detto no. è impossibile..le ferie non si prendono per le feste..ee poi certi contratti non lo prevedono..ma guarda meno male che me lo avete detto se non che non l'avrei mai saputo :aargh ..ma dico siete voi che assolutizzate...certo quando e come è possibile tutto si può fare...l'esempio della festa..dite tranquillamente che non vi va, che secono do voi è inutile o non so che altro non che 5 euro ( perchè all'inizio non si parlava di animatori) sono troppe, basta essere chiari, senza scuse inutili

ALessandra andare lalle feste dei figli non significa interessarsi a loro? :domanda :x: eperchè mai..ANCHE questo è un gesto di attenzione e di presenza..non ho detto che sia L'UNICO modo in cui padre si deve interessare ai figli....allora se tu vedi un padre alla festa pensi ch è un disoccupato e che NON si interessa dei figli? :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2010, 13:04

:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
e anche
:dizionario :dizionario :dizionario :dizionario :dizionario
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 feb 2010, 13:07

Ely, com ela solito lanci la provocazione e mi attribuisci cose che non ho detto..come che i padri debbano.... ho detto che possono..credo che la differenza ti sia chiare e in 3 anni di asilo penso che un padre possa aprteciapre a QUALCHE festa 1) per occuparsi del figlio ANCHE il quella circostanza 2) Per far riposare la moglie...
da grande pesno sia bello ricordare che il padre ogni tantol'accomapgnava, anche magari acosto di annoiarsi ad una stupida festa di bambini...

Vedo che nessuno invece commenta sla latitanza reiterata alle recite programmate il sabato..benissimo..forse per voi è normale..seconod me invece quella si è un occasione in cui dovrebbero eccome :aargh esserci i padri..ora mi salterete addosso dicendo, ma icontratti, gli avvocati, capiufficio, i turni, i mprepensionamenti ecc ecc...e io si, si, si, capisco tutto...ma a volte le motivazioni non sono queste..cioè non vengono perchè non gli va punto e basta .Vi costa tanto riconoscere questo elemmentare fenomoeno socioogico?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 feb 2010, 13:09

gli avvisi..gli ultimatum..inviati dalla suora
umammma ...potrei scatenarmi eh dopo unafrase del genere!!! :ahaha :ahaha :ahaha

ma voglio essere brava e far riposare ely da questo topic! :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 feb 2010, 13:10

ma la fai finita di voler gestire le vite altrui?
detto papale papale, ma saranno c@zzi loro?????
che poi, o uno non sindaca le ferie altrui o gliele fa prendere coercitivamente anche solo col pensiero.
FERMI TUTTI!!!

ISWARA MA TUO MARITO CI VIENE A QUESTE FANTOMATICHE E SOPRATTUTTO ONNIPRESENTI FESTE????
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 feb 2010, 13:12

E POI NN HO CPAITO aloora lo ammetti che PER TE PORTARE TUO FIGLIO ALLE FESTE è UN LAVORO!!! AHAHAHA...SE SCRIVI CHE IL MARITO DOVREBBE ANDDARCI X FAR RIPOSARE LA MOGLIE..MA INSOMMA CH EFATE A STE FESTE? Mò SO CURIOSA? IO DI SOLITO MIPORTO IL GIORNALE!!! :hi hi hi hi

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 feb 2010, 13:18

Allora..oggi non ci sarà mi ha lasciato la macchinetta digitale che io puntualmente uso tipo Stanlio e Onlio..ho provato stamttina a dirgli: "Ma tu oggi..." e lui mi ha prontamente interrotta..." Non mi dire niente che oggi devo fare questo e quello..." Però. Però a molte altre feste partecipa eccome..all'inizio si sentiva imbarazzato..ora quasi si diverte e i bambini sono contenti..gneralemnte gli prsentano da capo tutti gli amichetti :ahaha
gneralemnte per involgirlo a venire gli dico anche guarda che ci sarà anche il padre di tizio o di caio per scambiare due chiacchiere...poi se invece non viene dico "uh che peccato ero sicura venisse... :spiteful:

Qualche volta, ma raramente, gli ho persino concesso di rimanere a casa a dormire...pur non condividendo

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 feb 2010, 13:19

Non è un lavoro Cala è una dolce fatica..come molte cose che riguardano i figli...

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 9 feb 2010, 13:21

:domanda gli ho perfino concesso??? :perplesso a tuo marito? :-D sant'uomo! :ahaha
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 feb 2010, 13:21

NO NO NON VALE DEVI QUANTIZZARE..A QUANTE FESTE TUO MARITO HA PARTECIPATO? :spiteful:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 feb 2010, 13:23

ho detto che possono..credo che la differenza ti sia chiare e in 3 anni di asilo penso che un padre possa aprteciapre a QUALCHE festa 1) per occuparsi del figlio ANCHE il quella circostanza 2) Per far riposare la moglie...
MA QUESTO LO HAI SCRITTO TE MICA IO...

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”