GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da Chiara1980 » 8 feb 2010, 21:20

Gin, non credo gli integratori facciano ingrassare :perplesso

capoparto: eh, lo so, da una parte il ciclo e' una rottura, dall'altra pero' vorrei che tornasse, cosi' almeno saprei che tutto e' tornato nella norma... e poi prima o poi vorrei che Flavio avesse un fratellino/sorellina :hi hi hi hi
piccola statistica: solo io e Chloe le rosse non le vediamo nemmeno con il binocolo?
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 feb 2010, 9:15

Buongiorno
qua è tutto nuvoloso e sui monti è tornata la neve, basta neve non ne posso più :che_dici
stanotte è andata bene, Matteo si è svegliato alle 4.30,io però alle 3.40 ero già sveglia :x: la Michela invece è arrivata alle 7.45 :-D sono proprio contenta perchè ieri pur essendo andata all'asilo ha dormito serenamente tutta la notte quindi ora siamo a 3 notti consecutive di lettino, spero proprio abbia preso il giro giusto :incrocini
In compenso stamattina dava di matto, non voleva fare la pipì, non voleva che mettessi suo fratello nell'ovetto ma voleva che lo portassi giù dai nonni, non voleva lavarsi, vestirsi, farsi i codini, mettere le gocce negli occhi etc etc etc :bomba :bomba :bomba
per fortuna mio papà l'ha portata all'asilo così mi rilasso un attimo perchè mi ha già stressata abbastanza :che_dici
ecco il nano piange :che_dici passo dopo :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 feb 2010, 10:18

buondì!
qui neviscia :impiccata:
De sono contenta che le cose vadano un pochino meglio! speriamo Micky si sfoghi un po all'asilo e torni a casa tranquilla!

Ieri Luca ha mangiato pochissimo: almeno 100 ml sotto la media solita! e distanziato a circa 4 ore i pasti. stanotte in compenso ha preso 170 ml alle 3,30, vediamo come va oggi.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 feb 2010, 11:50

finalmente si è addormentato!
Elevia certe volte capita che mangino di meno, magari sta covando qualche dentino. :incrocini per oggi
Chloe come va il raffreddore? :incrocini
mi sono persa la storia dello scotch a cosa dovrebbe servire?
Gin come mai non hai ancora usato l'ovetto? :domanda tra poco non ci starà nemmeno più!
Chiara qua siamo già a quota due cicli :che_dici avrei voluto evitare ancora per un po' ed invece....
ma stai già pensando al secondo? :urka se vuoi ti cedo a scelta uno dei miei! :fischia
Winnie ma per paseggino fratellare intendi un gemellare o è un'altra cosa? :domanda
come sta Carolina? :incrocini
pepe vedrai che anche senza maritino te la caverai benissimo :ok
barby tutto bene?
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 feb 2010, 12:11

Buondì mammine,

qui ancora freddo e nuvolo.Non vedo l'ora che arrivi l'estate non ne posso più di questo tempo!
Carolina si sta svegliando vedo cosa ricordo.

Chiara:io del capoparto e rosse nemmeno l'ombra.Ma con Edoardo mi erano tornate a 8 mesi quando ho smesso di allattarlo. :sorrisoo Vuoi già il secondo? :urka Come dice De ti cedo se vuoi uno dei miei nani :fischia :ahah

De:il fratellare è diverso dal gemellare perchè davanti si reclina solo in due posizioni mentre dietro si sdraia completamente e serve per ovetto e i più piccoli dei due fratelli.Se vuoi vederlo è il graco stadium duo!Sono felice per la Michi speriamo continui così. :incrocini Pensa che ieri sera Edoardo è crollato alle 8 sul divano e si è svegliato questa mattina alle 8 :yeee A volte anche Edoardo fa come la Michi alla mattina :bomba :martello e ti fa impazzire.Carolina sta meglio grazie, non le faccio più aereosol. :yeee

Pepe:pensa che io sono solo anche con due il pomeriggio!Vedrai che te la caverai benissimo :coccola

Elevia:ma continua a nevicare?Uffa non si resiste più con questo tempo.Per le poppate non preoccuparti anche Carolina ha fatto così due giorni e poi è ritornata alle dosi di sempre. :cuore

Gin:ma nell'ovetto non lo hai mai messo Thomas? :domanda

Tempo scaduto
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 feb 2010, 12:28

Dimenticavo:
ieri mi avete fatto venire voglia di torte, e ne ho fatta una alle mele. :-D
Edoardo mi ha aiutato e ha rotto le uova!E' venuta buonissima!

Ora devo proprio scappare.Passo dopo se riesco.
:bacio

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 9 feb 2010, 14:22

Ciao ragazze
in questi giorni non riesco proprio a stare al pc continua a lagnare richiede tutte le attenzioni per lei!!
Infatti sembra che senta quando lo accendo!!
Scappo
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 9 feb 2010, 14:56

Rieccomi scusate ma non sono riuscita a concentrarmi molto per leggere gli arretrati ma noto con piacere che vi dedicate tutte a fare dolci!! Io invece mi sono decisa a fare una quasi dieta... è veramente necessaria altrimenti devo rifare tutto il guardaroba!! Però sono qui che sogno la cioccolata..

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 9 feb 2010, 15:46

Ci riprovo ho letto qualcosina vediamo cosa ricordo
De torno a ripetere che devi avere proprio tanta pazienza!! Comunque :incrocini affinchè Matteo ti faccia dormire sempre di più!!

Ele anche Carlotta ha i giorni in cui mangia meno del solito e quelli in cui è super affamata..

Winnie sono contenta che Edo non dormendo più all'asilo sia più bravo a casa.. Ma Carolina poi come va scarica da sola??

Chiara non ti preoccupare che appena torna il ciclo torna subito anche l'ovetto e puoi ricominciare la caccia... (coraggiosa è!!)

Gin in effetti se aspetti ancora un pochino l'ovetto non lo sfoggi nemmeno!!

Terry come va??

:bacio a tutte

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 9 feb 2010, 16:01

Ciao ragazze,

freddino anche qui!

Ebbene si, ormai con il socio abbiamo deciso, il secondo lo vorremmo il prima possibile! I bambini potrebbero giocare benissimo insieme e io mi lascerei definitivamente alle spalle la fase pannolini/tetta/dentini. In piu' Flavio per ora e' un angelo e questo non mi scoraggia :ahaha
Comunque mi prendo volentieri uno dei vostri, possibilmente maschietto ottobrino, cosi' non devo comprare niente :ahah
Il 21 abbiamo il battesimo :yeee e mio marito dal 15 si e' preso una settimana di ferie :hi hi hi hi non vedo l'ora!
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 feb 2010, 18:34

Chiara allora impacchetto Matteo e te lo spedisco!!! :prr
pepe grazie :thank_you:
Winnie grazie per le info, non sapevo dell'esistenza del fratellare, quasi vado a vederlo dal vero :fischia

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 feb 2010, 19:10

de77 ha scritto:Chiara allora impacchetto Matteo e te lo spedisco!!! :prr
:ahaha :ahaha
a me non peserebbe fare un'altra gravidanza (come quella per Luca) e eventualmente un altro parto, ma sono questi primi mesi che sono infiniti :impiccata: Il prossimo lo voglio in primavera estate almeno esco!!! e possibilmente già di 5-6 mesi :ahaha :ahaha

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 feb 2010, 9:36

Buongiorno :sorrisoo
qua c'è un freddo cane, brrrrrrrrrrrrrrrrr mi sa che entro sera si gira nuovamente in neve :che_dici
stanotte la Michy è arrivata due volte :x: mi sembrava troppo bello :martello
Ho messo Matteo sul lettino della Michela con i suoi pupazzi ed ora è lì che parla e accarezza Ciro! Troppo buffo, Ciro gli risponde e lui controbatte e si arrabbia! :ahaha :ahaha
ecco hanno litigato :che_dici
Elena secondo me più passa il tempo e più sono impegnativi :fischia quando iniziano a cammninare allora sì che iniziano i guai! adesso è una pacchia dove li metti stanno!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 10 feb 2010, 11:22

Buongiorno mammine belle!!!! :ok
Chiara a quanto vedo hai l'imbarazzo della scelta: puoi addirittura sceglierti il primogenito di ben due ottobrine :ahah :ahah :ahah
Ovetto. Effettivamente l'ho usato una sola volta: mi sembra che nella navetta stia più al caldo e con la schiena bella dritta però in effetti vorrei sfruttarlo almeno un po', anche perchè lui poverino vorrebbe guardasi anche un po' in giro
Pepe anch'io sono a dieta, ma sto veramente andando al rallentatore per perdere questi benedetti kili :buuu
Questo pomeriggio molliamo il nano a mia mamma e andiamo a vedere Paranormal Activity.......speriamo in bene...... :argh
Vado a controllare se posso svegliare il nano :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 10 feb 2010, 11:37

buongiorno ottobrine :sorrisoo

Oggi c'è uno sprazzo di sole!
De, me lo immagino che sarà tutto molto più impegnativo ma dovrebbero essere più interattivi spero!
Gin come fai a vedere quel film :x: ho già gli incubi solo per il trailer!!!!

Luca è dalle 5,40 che non mangia... ora sta dinuovo dormendo!!! dovrò preparare un litro id latte quando si sveglia!!! :ahaha

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 10 feb 2010, 15:34

Ciao ragazze!!
Gin la mia dieta mi sa che non va molto bene una settimana e nemmeno un chilo perso ebbene si solo mezzo!! Che due 00!!!!!!!

Oggi qui c'è una giornata cupissima e non siamo uscite neanche un minutino spero questa sera quando torna papi di riuscire ad andare a fare la spesa!!

Chiara ma che ottobrine disponibili un pupo bello che pronto lo cedete pure a me??

Elevia evidentemente Luca per ora sta bene così vedrai che quando a fame non farà fatica a fartelo capire!!

De ma chi è Ciro??

Winnie bene che sei riuscita a fare un ottimo acquisto col fratellare!!

A stasera ciao

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 10 feb 2010, 15:54

Buon pomeriggio mammine,
qui c'è un cielo grigio, prevedono neve da questa sera. :bomba Ma che inverno pazzesco per far nascere nostri cuccioli/e?Cosa dite?Non ho ricordo di inverni così freddi e nevosi. :urka

Carolina ieri mini scarica e oggi continua a fare il "bombardiere".Cucciola, passerà prima o poi sto fastidio alla pancia? :domanda
Edoardo si è addormentato sul divano :martello speriamo che questa sera non mi faccia impazzire.

Chiara: :yeee già volete mettervi in "moto".I fratelli vicini sono bellissimi, anche se i primi tempi sono duri.Io e mia sorella abbiamo un anno di differenza.Se vuoi un ottobrino maschio chiedi di Matteo di De :hi hi hi hi

Gin: :urka aiuto ma vai a vedere quel film?Anche a me solo a vedere il trailer mi viene un colpo.Poi facci sapere.

Pepe:Carolina fa scariche a giorni.A volte è regolare altre volte devo farle le perette. :che_dici
Se vuoi cedo anche a te un pupo :ahah :fischia

De: il fratellare vai a vederlo.E' leggero e non costa uno sproposito 200 Euro.Ma ciro chi è? :sorrisoo

Ele:a che ora ha mangiato poi Luca?Comunque se dorme vuol dire che sta bene così.Non preoccuparti.E' vero io che ho un giugnetto ho preferito di gran lunga i suoi mesi da neonato in estate che quelli di Carolina nata a inizio inverno.Con lui ero sempre fuori e le giornate volavano.Per il prossimo fai un pensierino a fine estate per metterti in moto. :fischia

Terry: come va la tua situazione?

Carolina è da qualche giorno che fa le pernacchie con la bocca.Fa troppo ridere :ahah Poi afferra i suoi animaletti sulla sdraietta, gli parla e se la metto a pancia in giù si gira di schiena. :yeee

Secondo voi è presto per metterla nel box?Il mio ha dentro un materassino morbido di gomma piuma dunque starebbe comunque comoda.

Un :bacio a tutte

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 10 feb 2010, 16:08

Ciao ragazze, sono passata a salutarvi :sorrisoo
Dunque ieri mattina Paride ha fatto la seconda dose di esavalente, ora se ne parlerà a inizio settembre :fuck: Nessun sintomo negativo, fino a questo momento :coccola :incrocini ieri tra l'altro gli ho fatto anche la pappa a pranzo :hi hi hi hi brodo vegetale con la crema di riso e l'ha mangiata di gusto :yeee ho dovuto toglierla io, altrimenti l'avrebbe mangiata tutta :urka e dopo la pappa, ha voluto la tetta :ahah e anche d'urgenza! stanotte ha dormito nel lettone, coccolato da mamma e papà :emozionee

leggo gli arretrati e arrivo.... sempre se non si sveglia il pupo :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 10 feb 2010, 19:19

buondì, anzi, buonasera :fischia

siamo tutti e tre in salotto, i grandi al pc e il pupetto nella sua sdraietta, ascoltiamo musica classica e i "gorgheggi" di mattia

Sono due giorni che c'è un tempo pessimo, ora sta proprio diluviando, infatti non siamo usciti :x: , anche perché il raffreddore è ancora potentissimo, che balls

De: lo scotch di carta m'ha detto la pediatra di metterglielo sulle sue orecchie dumbesche per evitare che si pieghino ogni volta che gira la testa, visto che le cartilagini sono ancora morbide rischia di peggiorare la situazione. Avevo provato prima a metterne due pezzetti piccoli sulla parte esterna di ogni orecchio, ma dato che non incolla tantissimo venivano via troppo facilmente, allora il socio gliene ha messo un pezzo unico che va da un orecchio all'altro... lo so che non dovrei, ma... :ahah :ahah :ahah è troppo buffo...

Winnie: ottima la soluzione che hai trovato col fratellare :ok , io neanche ne conoscevo l'esistenza! Mattia è pure ancora alle prese con le "bombe", ormai sta diventando un professionista :che_dici

Chiara: :urka non dico che cederei il mio (oddio, in certi momenti...) ma la sola idea di farne un altro, poi così presto, mi mette i brividi, non credo che ne uscirei viva :impiccata:

Barbi: :incrocini per il vaccino, che bello che si mangia le pappe di gusto :clap

Pepe: vedrai che la dieta funzionerà, penso che per questo tipo di chili ci voglia solo un po' più di tempo, anche perché alcune forme sono proprio cambiate in maniera permanente, credo :perplesso

Elevia: penso anch'io che se dorme non sente la fame, prima quando succedeva a mattia lo svegliavo per farlo mangiare, ma era una pena, adesso lo lascio seguire i suoi ritmi e siamo più contenti tutti e due :sorrisoo

Gin: quello è il genere di film che allos tesso tempo mi terrorizza e mi incuriosisce... ma penso che prima lo lascerò vedere a te, poi mi dirai com'è :spiteful:

Oggi mia suocera mi ha preparato il brodo di pollo e poco fa me l'ha fatto avere tramite mio cognato (che per andare a casa sua passa vicino da noi), quindi stasera ho già la cena pronta e ottima per la mia salute, sono fortunata :yeee

baci
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 feb 2010, 11:08

eccomi! :sorrisoo sono viva..seppur così :zoppo
alessio,quando va bene(come questa notte)dorme:dalle 23 all'1,30+dalle 2 alle 3,15+dalle 3,40 alle 5,30 e dalle 6,10 alle 7,15!
di giorno dorme pochissimo PER GIUNTA!!! :bomba max un'ora di seguito al mattino e così al pomeriggio ...sono distrutta! :impiccata:
nonostante i suoi 4 mesi e mezzo,ho cominciato da 2 settimane a dargli la frutta(1/2 omo di pera al giorno)..

una domandina... :hi hi hi hi
lo svezzamento di solito si fa al 6° mese,giusto? :domanda io pensavo compiuto,invece la dott m'ha ripetuto che a 5 mesi e 1g inizia il 6° mese :urka ..in pratica vuole far cominciare ad alessio la pastina ai primi di marzo :che_dici ..vabbè che avrà 5 mesi e mezzo.. :fischia
comunque,mi sembra strano-tra l'altro-che si passi direttamente alla pappa salata! :urka nn si cominciava prima con le farine lattea,crema di riso,di mais e tapioca.. :perplesso
e poi,m'aveva detto di cominciare il biscottino granulato senza glutine nè uova..poichè ho cominciato con la frutta(pro cacca)e visto che volevo prima farlo abituare al bibe(prima di dover buttare latte+biscottino),ancora il barattolo è chiuso..la dott mi fa:inizieremo-a marzo-pure il biscottino normale,quello col glutine.. :urka ma se ancora devo cominciare quello senza! :urka
che devo fare? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”