GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da ily » 9 feb 2010, 10:45

ALTAMAREA ha scritto:
ily ha scritto:Sabato siamo usciti con alcuni dei ragazzi del corso preparto...eravamo 10 adulti+5 pupattoli! a un certo punto stavamo allattando tutte...eravamo l'attrazione della pizzeria! :fischia
Ily come ti invidio....io mi faccio un sacco di paranoie ad allattare in pubblico, poi ogni volta ti devi praticamente spogliare, senza contare che quando c'è caos Leo è tutto impegnato a guardarsi intorno anzichè mangiare.....però così mi sono sacrificata tantissimo ed infatti non vedo l'ora che passi alle pappe :martello
anche io all'inizio ero restia a farlo...però con l'abbigliamento giusto, l'imbarazzo è minimo!
in genere metto un maglione con i bottoni o comunque aperto davanti in modo da non dover tirare su tutto e poi mi porto una pashmina che metto tipo scialle...certo stefano patisce un pò di caldo, ma la privacy è assicurata! :ahaha
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 feb 2010, 11:14

Ciao a tutte ragazze... vi ricordate? e' un bel pò che non mi facevo sentire... SORRY!!!! Come state? e i vostri pupi/e? Noi stiamo bene Lucrezia cresce tanto... ancora la notte non dorme, mi fa le solite 3 ore, a parte stanotte che ha dormito x 6 ore di fila... :-D :yeee
Vedo che anche voi avete già iniziato con la fruttina grattata... che ridere che fa, ancora non ha ben capito come funziona il cucchiaio...!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 11:43

ily ha scritto:
anna77 ha scritto: Comunque anche con Corrado ho fatto così ho dato l'omogenizzato sino a quasi un anno e poi sono passata al cuocipappa della Chicco comprando prodotti freschi.
io pensavo di mandare in pensione il cuocipappa quando stefano avrà un annetto... :fischia :fischia ma se scrivi così vuol dire che si deve andare avanti con le pappe anche oltre l'anno..... :buuu

Io con Francesco, da quando aveva circa 11 mesi, ho abolito pappe e pappine varie e sono passata alle pastasciuttine, minicarbonara (con prosc. cotto), pollo (rigorosamente allevato da mio suocero, altrimenti non si mangia pollo in casa nosRA) a pezzettini, polpette, carne tritata, e cose del genere. Pasta con zucchine, o con zucca, o con cavolo, riso con spinaci. E rigorosamente tutto a pezzetti, mai frullato.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 11:45

Woland ha scritto:anna77, Francesco è un pianto per mangiare (ancora oggi supera di poco i 16 chili :buuu ), le ho provate tutte, anche lui mangia, se ha voglia, solo pasta in bianco e col pesto mio (surgelato in monoporzioni); adesso devo dire che una signora che conosco e che ha fatto per anni la cuoca nelle materne, mi ha consigliato un sughetto semplice che lo gnomo per una volta non ha schifato, anche se non se ne è certo abboffato: base classica con soffrittino di sedano cipolla e carota in olio d'oliva, aggiunta di una salsiccia o due, sbriciolate, pomodoro a pezzettoni, e poi frullato con 2 o 3 cucchiai di latte, sale ovviamente.
E naturalmente anche se gli faccio le ricettine sfiziose con la carne dop lui mangerebbe solo wurstel :bomba
Io conto su questa per sfogare la mia passione della cucina, ma se le premesse sono queste :buuu
Devo dire che a tutt'oggi se cucino espressamente per Francesco (cioè se non mangiamo tutti la stessa cosa), non soffriggo mai e uso pochissimissimissimo sale (ad esempio se ne metto un pizzico nel sugo, non lo metto nella pasta). Se poi mangiamo tutti la stessa cosa è diverso, ma cmq cerco di evitare i soffritti.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 11:53

Volevo chiedervi una cosa (dopo tre anni ho dimenticato tutto): i vostri bimbi si girano già quando sono distesi??

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 feb 2010, 11:57

SP79 ha scritto:
ily ha scritto:chi ha già iniziato ad usare il seggiolone??
alla prx visita voglio chiederlo alla ped, perchè così almeno stefano sta a tavola con noi ... altrimenti si sente escluso e alla seconda forchettata inizia a piangere :buuu :buuu
io lo uso già da quasi un mesetto con Anna, a lei piace tanto e a volte si addormenta anche :sorrisoo
Anche io Lucrezia già la metto nel seggiolone, perchè anche lei altrimenti quando si mangia comincia a frignare... almeno così sta a tavola con noi... ma non si addormenta nemmeno a pregarla...!!! Ho il seggiolone della chicco polly magic... ed è adatto già da 0 mesi perchè ha il riduttore tipo sdraietta...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 feb 2010, 12:01

raggetto ha scritto:Volevo chiedervi una cosa (dopo tre anni ho dimenticato tutto): i vostri bimbi si girano già quando sono distesi??

Si lei già si gira e riesce a tirarsi su quasi completamente... che addominali!!!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 9 feb 2010, 12:33

ily ha scritto:
anna77 ha scritto: Argomento svezzamento ieri sono andata dal pediatra perchè è da qualche giorno che Matteo ha un pò di acidità e conclusione siamo ritornati a mangiare solo il latte, il pediatra mi ha detto che sicuramente ancora lo stomachino non è maturo e quindi attendiamo un altro mese, a questo punto allora è meglio iniziare il più tardi possibile.
Una buona giornata a tutte eventualmente a più tardi
cavolo, ma il pediatra non poteve pensarci prima!!! :spiteful:
come hai capito che aveva acidità???

hai già messo la spirale??? come va? secondo me hai preso la decisione giusta... usare il preservativo a vita sarebbe stato pesante! :autopunizione: :autopunizione:
Ily mi sono accorta che Matteo aveva acidità perchè dopo quasi due ore dopo aver mangiato iniziava a piangere e subito dopo rigurgitava il pollo o la frutta e puzzava di acido.

Per quanto riguarda la spirale domani devo tel al mio gine per andare da lui giovedì, per parlare del dafarsi e poi sinceramente voglio controllare il seno visto che da quando ho partorito ho un piccolo dolore fastidio a quello six, quasi due anni fa, mi successe la stessa cosa feci una eco e mi risultò un'infiammazione una specie di mastite (giusto Naico?) che il dottore mi ha detto può derivare da periodi di stress, ora ho gli stessi sintomi un piccolo doloretto soprattutto quando non ho il reggiseno, ma se lo tocco non sento nodulini quindi sono tranquilla, ma con tutte le cose che si sentono meglio controllarsi
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 13:09

elysu ha scritto:
raggetto ha scritto:Volevo chiedervi una cosa (dopo tre anni ho dimenticato tutto): i vostri bimbi si girano già quando sono distesi??

Si lei già si gira e riesce a tirarsi su quasi completamente... che addominali!!!
wow!!!! Noemi non si gira. Ma è pur vero che non sta mai distesa se non nella cullina quando dorme. Di solito è: nella sdraidetta, nel seggiolone, nel nido, sul divano seduta.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 9 feb 2010, 14:19

raggetto ha scritto:
elysu ha scritto:

wow!!!! Noemi non si gira. Ma è pur vero che non sta mai distesa se non nella cullina quando dorme. Di solito è: nella sdraidetta, nel seggiolone, nel nido, sul divano seduta.
Matteo ancora non si gira tranne se gli metto un cusino dietro la schiena, allora trova la spinta per sollevarsi e per girarsi, ma anche lui come Noemi sta molto seduto.
Comunque se continua così da grande farà il calciatore, infatti è sempre lì che tiracalci, ai giochini della sdraietta preferisci tirargli i calci piuttosto che prenderli in mano
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 feb 2010, 14:56

Elysu ben tornata :yeee era un sacco di tempo che mi domandavo come mai non scrivevi più :perplesso

Leo è già un po' che si gira e infatti nella carrozzina non mi fido più a lasciarlo da solo se non legato, inoltre sono 2 giorni che resta suduto per un po' da solo, ossia senza appoggi o senza me che lo sostengo....ma non è un po' troppo presto??? Inoltre si vuole mettere in piedi e quando lo aiuto è tutto felice :sorrisoo

Anna mi dispiace per Matteo, però penso che la pappa con il pollo ancora prima dei 5 mesi sia stato un po' troppo azzardato :che_dici povero cuccioletto il lattuccio della mamma è il lattuccio della mamma :emozionee

Verilla anche io avrei preferito allattarlo fino ai 6 mesi, anche perchè adesso dorme tutta la notte :yeee , ma io ai suoi 6 mesi rientro a lavoro e al nido non gli fanno prendere il latte, frutta a metà mattina e pappa a pranzo, poi lo vado a prendere e andiamo avanti con il latte, quindi lo debbo abituare piano piano, per il momento abbiamo inserito solo 1/2 vasetto di pera e a 5 mesi inseriremo una pappa con crema di riso, liofilizzato e brodo vegetale, so che i liofilizzati non sono il massimo, purtroppo però non posso fare diversamente, non ho la possibilità di lasciarlo ai nonni e quindi oltre a pagare un botto per il nido privato debbo stare anche alle loro regole :fuck: .....per lo meno sono sicura del nido perchè è convenzionato con la mia azienda e i miei colleghi sono tutti contentissimi dell'operato....mah speriam bene!!! :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 feb 2010, 14:58

Siamo arrivate a 45 pagine.....non dobbiamo iniziare a pensare al prox titolo????
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 9 feb 2010, 19:35

La spirale... anche io avevo chiesto di metterla prima ancora di partorire ma la gine mi ha detto che dovevo aspettare 6 mesi e il ciclo.
Fino ad allora usare il preservativo.... :che_dici
Sì, il preservativo che si rompe l'unica volta che uno fa sesso in un anno.... :martello :bomba :fuck:
E adesso sono in attesa...(spero vivamente non dolce...)
In più con 'sto ciclo non ancora così regolare non so bene quando iniziare ad angosciarmi... :aargh :aargh :aargh
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 9 feb 2010, 20:48

ciao ragazze sono ancora viva anche se sto passando delle giornate da incubo... Nessun problema con le piccole, solo negli ANNI ho lasciato indietro un po' di incombenze (vecchie cartelle esattoriali, questioni in sospeso..) e in questi giorni sto cercando di mettere un po' di ordine..
Ambra ieri si è girata!!!
Dopodomani visita dalla pediatra per svezzamento!!
Baci, spero di passar e con più calma... :bacio :bacio :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 feb 2010, 20:49

ps ho messo una foto della famigliola riunita...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 feb 2010, 8:18

ciao, amiche!!!

ieri sera cena aziendale per gli 80 anni del proprietario...eravamo + di 200. sono uscita alle 7 e il socio andato dai nonni con stefano. poi sono venuti a riprendermi alle 23.30...beh, incredibile stefano ha resistito solo con pera e biscotti (in caso contrario sarei andata via prima) :ok
vi dirò rivedere tutti i colleghi mi ha fatto un bell'effetto...anche se ho avuto un pò di problemi a trovare nell'armadio qualcosa di adeguato alla serata :buuu

stamattina stefano ha il richiamo del vaccino, ieri sera gli ho dato i globuli omeopatici che mi aveva consigliato la ped...speriamo funzionino!!! :incrocini

ah dimenticavo: BENTORNATA ELYSU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 feb 2010, 8:18

naico ha scritto:ps ho messo una foto della famigliola riunita...
:clap :clap BELLI!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 feb 2010, 8:20

anna77 ha scritto: Comunque se continua così da grande farà il calciatore, infatti è sempre lì che tiracalci, ai giochini della sdraietta preferisci tirargli i calci piuttosto che prenderli in mano
anche stefano calcia sempre...lo mettiamo nella sdraietta con la palestrina ikea e passa delle mezze ore a tirar calci!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 10 feb 2010, 10:25

Buongiorno ragazze!!! Ho un sonno tremendo... Lucrezia stanotte ha pensato bene di non dormire... :che_dici
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e se eventualmente lo ha risolto... Lucrezia rigurgita veramente tanto, a volte sembra che ributti completamente tutta la poppata... la pediatra ha detto che va bene perchè comunque i suo chilo al mese lo fa tranquillamente, solo se continuava anche questo mese con la frutta allora il 17 quando andiamo a fare il controllo le avrebbe dato qualche medicina... sinceramente volevo evitare, non vorrei arrivare a dovergliele dare... ma poverina però mi dispiace vederla vomitare tanto, a volte si addormenta dopo aver mangiato e si risveglia dopo 5 minuti perchè puntualmente le ritorna su il latte...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2010, 10:35

ily ha scritto:
naico ha scritto:ps ho messo una foto della famigliola riunita...
:clap :clap BELLI!!!!

Mi associo, bellissimi tutti insieme!!!! :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”