GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!
- mare143
- Master~GolGirl®
Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!
Ale come va? Vi penso sempre

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®
Ho una domanda sul lavaggio denti: voi usate il dentrifricio? Quale? Quanto?
E, soprattutto, poi come fate a fargli sciaquare la bocca?
Io fino a questo momento non l'ho usato, su consiglio della mia dentista che mi ha detto di cominciare a due anni, adesso due anni ce li ha, quindi ci tocca il dentifricio (sperando che non le faccia schifffff :ahah )
Rispondete, donne, rispondete!
E, soprattutto, poi come fate a fargli sciaquare la bocca?
Io fino a questo momento non l'ho usato, su consiglio della mia dentista che mi ha detto di cominciare a due anni, adesso due anni ce li ha, quindi ci tocca il dentifricio (sperando che non le faccia schifffff :ahah )
Rispondete, donne, rispondete!

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
augurissimi ad angelica e tommaso
mare io x elenina uso elmex (mi pare si chiami cosi') ne metto giusto un pelino, poi lei dopo il lavaggio
(chiamamolo lavaggio) sputa... ma di sciacquare......... che ne parliamo a fare.....
la faccio bere direttamente........
sul dentrificio c'e' scritto da 0 anni... ma io e' c.a un mesetto che l'ho preso... e nn lo metto tutte le volte... anche perche' lei vuole lo spazzolino x i denti (mamma ino.... inooooooooo... INOOOOOOOOOOO) 2000 volte al giorno...
un saluto affettuoso (cn relativo bacino ai cuccioli) a tutte e un pensiero particolare a Maestrina e Lorenzo... (cn relativo bacino a pietro)

mare io x elenina uso elmex (mi pare si chiami cosi') ne metto giusto un pelino, poi lei dopo il lavaggio

la faccio bere direttamente........
sul dentrificio c'e' scritto da 0 anni... ma io e' c.a un mesetto che l'ho preso... e nn lo metto tutte le volte... anche perche' lei vuole lo spazzolino x i denti (mamma ino.... inooooooooo... INOOOOOOOOOOO) 2000 volte al giorno...
un saluto affettuoso (cn relativo bacino ai cuccioli) a tutte e un pensiero particolare a Maestrina e Lorenzo... (cn relativo bacino a pietro)

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
-
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Grazie perchè mi pensate sempre......... siete dei tesori!
Qui va......... diciamo bene per ora! Lorenzo sta una favola e mi dispiace ancora di più che debbano "mettergli mano" di nuovo.
Ho messo una fotina di lui e Pietro...... beh, tipo quella dell'avantar!
Anche qui siamo in fase autonomia e spannolinamento, ma tutto deciso da Pietro. In questo momento non me la sento proprio di proporre cambiamenti, ci sono troppe cose in ballo.
Lui non vuole più il body, quindi siamo passati all'intimo da ometto e poi va da solo in bagno e si strappa il pannolino per mettersi sul vasino (che poi è un mini water!).
Questo succede a volte..... non sempre! Invece sulla cacca ci stiamo lavorando ancora.
QUando gli scappa si mette in posa (accovacciato) e la fa. Di solito prima me lo dice, ma se lo porto in bagno si blocca e non la vuole più fare.
Piano piano faremo tutto.
Mi hanno detto che anche al nido vuole sempre andare sul vasino e lo chiede lui...... infatti ha sempre i pannolini asciutti. Potrei usare lo stesso tutto il giorno!!
Grazie perchè mi pensate sempre......... siete dei tesori!

Qui va......... diciamo bene per ora! Lorenzo sta una favola e mi dispiace ancora di più che debbano "mettergli mano" di nuovo.
Ho messo una fotina di lui e Pietro...... beh, tipo quella dell'avantar!
Anche qui siamo in fase autonomia e spannolinamento, ma tutto deciso da Pietro. In questo momento non me la sento proprio di proporre cambiamenti, ci sono troppe cose in ballo.
Lui non vuole più il body, quindi siamo passati all'intimo da ometto e poi va da solo in bagno e si strappa il pannolino per mettersi sul vasino (che poi è un mini water!).
Questo succede a volte..... non sempre! Invece sulla cacca ci stiamo lavorando ancora.
QUando gli scappa si mette in posa (accovacciato) e la fa. Di solito prima me lo dice, ma se lo porto in bagno si blocca e non la vuole più fare.
Piano piano faremo tutto.
Mi hanno detto che anche al nido vuole sempre andare sul vasino e lo chiede lui...... infatti ha sempre i pannolini asciutti. Potrei usare lo stesso tutto il giorno!!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
-
- Master~GolGirl®
Giorno bellezze!!
TANTI AUGURI A TOMMASO E ANGELICA!!!!
che bravi i febbrarini che si autospannolinano!!!!
livietta non ci pensa proprio...dopo quella volta che chissà come mi ha detto di dover fare la cacca e l'ha fatta veramente sulla tazza poi basta!!
adesso se le chiedo se vuole farla sulla tazza (quando vedo che la sta x fare) mi dice no no!!! e scappa!!
eppure non è che l'ho forzata...me l'ha chiesto lei...mah
cmq aspetterò la primavera adesso non mi và proprio!!!
ale bella
ti pensiamo sì!!!
immagino che ti dispiaccia dover rifare la trafila dell'ospedale ma pensa che lory è cresciuto, è più forte e adesso sta bene quindi supererà tutto più velocemente e non ci penserete più!!
mare x i denti anche livia mi chiede in continuazione lo spazzolino ma il dentifricio glielo metto solo la mattina e la sera...un filino e poi dopo che ha sputato
le sciacquo la bocca io con l'acqua e va bene così
TANTI AUGURI A TOMMASO E ANGELICA!!!!

che bravi i febbrarini che si autospannolinano!!!!

livietta non ci pensa proprio...dopo quella volta che chissà come mi ha detto di dover fare la cacca e l'ha fatta veramente sulla tazza poi basta!!
adesso se le chiedo se vuole farla sulla tazza (quando vedo che la sta x fare) mi dice no no!!! e scappa!!

eppure non è che l'ho forzata...me l'ha chiesto lei...mah
cmq aspetterò la primavera adesso non mi và proprio!!!

ale bella

immagino che ti dispiaccia dover rifare la trafila dell'ospedale ma pensa che lory è cresciuto, è più forte e adesso sta bene quindi supererà tutto più velocemente e non ci penserete più!!

mare x i denti anche livia mi chiede in continuazione lo spazzolino ma il dentifricio glielo metto solo la mattina e la sera...un filino e poi dopo che ha sputato

-
- Master~GolGirl®
ah ale...la foto è stupendissima!!!
e lory è un torello!!!! 

- wendy74
- Expert~GolGirl®
Caio donne!
Mare, grazie cara!!! Lo avevo adocchiato anche io su Internet. Tu che l'hai visto "dal vivo", cosa dici? Può fare come dimensioni per la Mimina?
Maestrina, i tuoi cuccioli sono trooooppo teneri!!!
Spannolinamento: noi siamo molto lontani dal farlo, però da una settimana la Mimi mi chiede spesso di andare sul vasino... ma in realtà me lo chiedo più che altro perchè vuole stare mezza nuda!
Però, l'altro ieri 2 volte ce l'ha fatta veramente!!!
Cacca invece non pervenuta... non ce la vuole fare.
Noi questi giorni stiamo un po' impazzendo con i primi approcciper la nuova casa: abbiamo chiesto un preventivo ad un nostro amico arredatore (neanche architetto...) e ci ha sparato una cifra fuori di testa!
Piuttosto... se ci fosse qualche febbrarina che ha fatto casa (forse Kyky?), magari, se vuole, mi potrebbe dire un po' di costi tipo architetto, ingegnere, geometra, termotecnico... così mi faccio un'idea dei "parametri"?
Tranquille, non vi voglio fare i conti in tasca! :hi hi hi h
Che botta.... sarà che ce la facciamo a farla questa casa....
Mare, grazie cara!!! Lo avevo adocchiato anche io su Internet. Tu che l'hai visto "dal vivo", cosa dici? Può fare come dimensioni per la Mimina?
Maestrina, i tuoi cuccioli sono trooooppo teneri!!!

Spannolinamento: noi siamo molto lontani dal farlo, però da una settimana la Mimi mi chiede spesso di andare sul vasino... ma in realtà me lo chiedo più che altro perchè vuole stare mezza nuda!
Però, l'altro ieri 2 volte ce l'ha fatta veramente!!!
Cacca invece non pervenuta... non ce la vuole fare.
Noi questi giorni stiamo un po' impazzendo con i primi approcciper la nuova casa: abbiamo chiesto un preventivo ad un nostro amico arredatore (neanche architetto...) e ci ha sparato una cifra fuori di testa!

Piuttosto... se ci fosse qualche febbrarina che ha fatto casa (forse Kyky?), magari, se vuole, mi potrebbe dire un po' di costi tipo architetto, ingegnere, geometra, termotecnico... così mi faccio un'idea dei "parametri"?
Che botta.... sarà che ce la facciamo a farla questa casa....
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- kyky
- Master~GolGirl®
Auguri febbrarini
E un saluto speciale a Ale e Lorenzino
architetto --> 45.000
termotecnico --> 5.000
ingegnere della sicurezza --> 3.500
calcoli strutturali (ferro) --> 3.000
accatastamento --> 2.000
oneri al comune --> 25.000
computo metrico --> 900.00
perizia geologica --> 2.500,00
basta

E un saluto speciale a Ale e Lorenzino

Wenduzza , sicura? vuoi morireNoi questi giorni stiamo un po' impazzendo con i primi approcciper la nuova casa: abbiamo chiesto un preventivo ad un nostro amico arredatore (neanche architetto...) e ci ha sparato una cifra fuori di testa!

architetto --> 45.000
termotecnico --> 5.000
accatastamento --> 2.000
basta

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- wendy74
- Expert~GolGirl®
kyky ha scritto: Wenduzza , sicura? vuoi morire![]()
architetto --> 45.000
termotecnico --> 5.000
accatastamento --> 2.000
basta![]()

Sono morta.
...........................
Ok, sono resuscitata.
Ma senti un po'.... l'architetto presumo che ti abbia fatto tutto il lavoro anche dei geometra quindi....
I calcoli struttirali chi te li ha fatti? Sempre l'architetto o un ingegnere?
Oneri al comune 25.000????????

E poi senti un'altra cosa... di quanti mq è la casa, giustoper regolarmi? (se non ti va di dirmelo qui, me lo puoi dire in pvt. Se non ti va di dirmelo e basta no problem!

Porca vacca... che cifre...
Grazie mille Kykyna.

La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- mare143
- Master~GolGirl®
Si, direi proprio di siwendy74 ha scritto:Mare, grazie cara!!! Lo avevo adocchiato anche io su Internet. Tu che l'hai visto "dal vivo", cosa dici? Può fare come dimensioni per la Mimina?

In realtà quando l'ho visto ho pensato di prenderlo anch'io per Ary, però, visto che un tantinello ingombrante è...inutile negarlo, ho deciso di aspettare la primavera così magari glielo metto fuori.
E finalmente metterò fuori anche lo scivolo che ho pazzamente comprato e che troneggia allegramente nel mio ingresso

Arianna lo adora, io ormai lo brucerei

Gio come va Elenina al nido? Era un pò che volevo chiedertelo ma mi passava sempre di mente!
Spannolinamento: come vi dicevo qui siamo lontani anni luce, Arianna non ci pensa proprio!
Abbiamo ben 2 vasini, uno proprio a forma di water (che lei non calcola minimamente) e un altro più classico però di quelli con il "manubrio" davanti. Il secondo diciamo che lo usa: ci sale sopra, completamente vestita, acchiappa il manubrio e fa "bruuuummm bruuummm bruuummm" :ahah
Io provo sempre a dirle: "Ary proviamo a fare la pipì sul vasino?" e lei, serafica: "no mamma"

Quando poi è in preda alle crisi isteriche da cacc@ (in genere sdraiata a terra, tutta rossa, emettendo strani grugniti), a volte azzardo: "dai amore, proviamo sul vasino", lei neanche mi risponde, mi guarda così

Cmq per provarci seriamente aspetto la primavera...ohi come la vedo dura

- kyky
- Master~GolGirl®
Wendy l'architetto ha fatto il progetto e presentato in comune, anche le varie varianti, e dato la fine lavori. Poi ha fatto il direttore dei lavori in cantiere.
I calcoli li ha fatti un suo collega.
La casa è di circa 380/400 metri, piu portici e giardino
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Dunque dunque...kyky ha scritto:Wendy l'architetto ha fatto il progetto e presentato in comune, anche le varie varianti, e dato la fine lavori. Poi ha fatto il direttore dei lavori in cantiere.
La mia sarebbe più piccola (sui 300)...
L'arredatore ci ha chiesto 22.000 euro... che a me sembra una follia, però cercando informazioni un po' in giro non sarebbe neanche tanto. Il problema è che questo nostro amico arredatore (che è comunque molto bravo) NON E' ARCHITETTO. Quindi dovremo pagare un geometra che firma quello che lui disegna. E ovviamente non lo fa gratis.
Inoltre, non essendo architetto non può fare tutta una serie di cose (fare il direttore dei lavori, essere responsabile con il comune ecc...). Insomma la paura nostra è che pagheremo doppio!
Però peccato... mi piace proprio come lavora... ma mi sa che conviene prendere un architetto che segua tutto e stop, o che comunque lascia al geometra un lavoro marginale (il geometra oramai l'abbiamo reso partecipe, ci ha seguito tutta la burocrazia del "piano casa").
Però, davvero, mi sto rendendo conto che partirebbero 50.000/60.000 euro (se va bene) solo tra parcelle e carte varie.

Grazie ancora Kyky.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Ps: accidenti Kyky, complimenti!!! Hai una bellissima e grandissima casa! Oltre ad avere 2 splendidi bimbi che la abitano!kyky ha scritto: La casa è di circa 380/400 metri, piu portici e giardino

Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Auguri Angelica e Tommaso!!!
Ale
Ma come è cresciuto Lorenzo! E anche Pietro!
Che bravi i febbrarini che si autospannolinano!
Ma Nik è l'unico che la fa in piedi (nel pannolino, è ovvio, ancora non ho provato nulla con lui) e manda via tutti se si avvicinano?
'notte

Ale

Ma come è cresciuto Lorenzo! E anche Pietro!
Che bravi i febbrarini che si autospannolinano!

Ma Nik è l'unico che la fa in piedi (nel pannolino, è ovvio, ancora non ho provato nulla con lui) e manda via tutti se si avvicinano?

'notte
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
- kyky
- Master~GolGirl®
grazie wendy 

- mare143
- Master~GolGirl®
Bonjour bonjour,
ma qua stamattina non c'è nisciun???

- wendy74
- Expert~GolGirl®
Non solo stamattina... è un periodo che c'è una carestia di presenze e messaggi....mare143 ha scritto:Bonjour bonjour,
Buongiorno febbrars!
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- mare143
- Master~GolGirl®
Verowendy74 ha scritto:Non solo stamattina... è un periodo che c'è una carestia di presenze e messaggi....mare143 ha scritto:Bonjour bonjour,

Wendy mi è caduto l'occhio sul tuo ticker...già 22 settimane

- mare143
- Master~GolGirl®
Anzi praticamente 23

- mare143
- Master~GolGirl®
Mi era quasi sfuggito...
AUGURI A SARA E MARGHERITA