Da quello che ho capito delle 6 dell'esavalente sono 3 hanno bisogno di un richiamo (che si fa con un'unica iniezione),
poi ci sarebbe anche il richiamo del MPR (morbillo-parotite-rosolia) che è un'altra iniezione.
La pediatra mi ha detto che posso farle tranquillamente lo stesso giorno, sono due iniezioncine. Poi ho chiamato il centro vaccini e anche loro mi hanno confermato che è solo una scelta del genitore, posso farle tutte e due insieme (una per chiappetta per intenderci) oppure distanziate di almeno un mese. Sono indecisa. Chiara ha 5 anni e mezzo, contrariamente a prima si renderà conto e non penso che riuscirò a farle fare due iniezioni poveretta

voi avete già fatto questi richiami, come vi siete regolate?
avete avuto particolari effetti (tipo febbre)..perchè giovedì è pure giovedì grasso e sabato ha una festa e non vorrei farla star male. Preferirei andare comunque domani sia perchè ho prenotato tempo fa, sia perchè per ora chiara sta bene (ha solo un po' di catarratto ma di ordinaria amministrazione) quindi vorrei farlo prima del periodo delle malattie.
La pediatra dice che a quest'età non ci sono proprio effetti coem da piccoli.
Consigli o esperienze? :)